Altair CCW-0204

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
Rispondi
Alex 10

Re: Altair CCW-0204

Messaggio da Alex 10 » 30 luglio 2014, 17:00

equize3 ha scritto:di blue tornado si, di shock non credo proprio
A scanso di equivoci : intendi dire che Altair è più intenso del Blu Tornado e meno di Shock oppure il contrario??

equize3

Messaggio da equize3 » 30 luglio 2014, 17:09

Giusto :D
Pero non so se è piu intenso, dipende da cosa intendi con intenso,
Pero sicuramente shock è piu adrenalinico :)

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 30 luglio 2014, 18:22

Ok tutto chiaro!
Si mi riferivo proprio al lato adrenalinico.

Marada78

Messaggio da Marada78 » 30 luglio 2014, 21:57

Guardate io fra i parametri che uso c'è quello del riuscire a tenere le braccia alzate per tutto il giro...con Shock già al terzo giro me lo facevo tutto con le braccia alzate abbastanza agevolmente...su Altair ne ho fatti solo due ma le lap bar unite ai numerosi cambi di direzione mi impongono di abbassarle in continuazione.
Va detto che se usassi solo questo parametro allora è più intenso anche di Katun e Ispeed dove già al secondo giro andavo tranquillo con la pipa in bocca, però li le lap bar non ci sono...ergo ritorno alla mia frase: sono tipologie troppo differenti per essere confrontate quindi uno si affida molto ad un patchwork di sensazioni-ricordi-parametri ultra-soggettivi.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

equize3

Messaggio da equize3 » 30 luglio 2014, 22:16

Giustissimo, marada c'è anche da dire che su shock è piu comodo stare con le mani alzate, su altair i 4 heartline roll se li fai con le mani alzate tutto il peso va sulle gambe, ed è un bel dolorino :lol:

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 30 luglio 2014, 22:20

Io Altair l'ho fatto sempre tutto e tranquillamente con le braccia alzate... Soprattutto durante i quattro heartline!! =P~
dibilele YT

Rct2

Messaggio da Rct2 » 30 luglio 2014, 23:45

Per quanto mi riguarda shock é più intenso visto da sotto ma una volta che sei su, un po' perché dura poco, un po' perché ha solo un'inversione (per quanto presa lentamente), alla fine non é granché adrenalinico. Discorso contrario per altair che da sotto sembrava tranquillo mentre un volta sopra come dire.. si fa sentire! Non credo ci siano comunque parametri standard per definire un coaster più adrenalinico di un altro né tantomeno se si parla di tipologie così diverse.

mickey97

Messaggio da mickey97 » 31 luglio 2014, 15:51

Shock lo reputo un coaster molto intenso, la drop è molto più cattiva di quella di Altair a seguito di un'ottima accellerazione, dal non inverted loop ne trae un grande vantaggio mentre dall'inline finale ne risulta penalizzato in quanto preso troppo lentamente... Altair invece ha una lift veloce ( ho sempre odiato quelle lente ) ed una drop sufficentemente buona che serve più ad immetterci nel loop. Le inversioni risultano una meglio dell'altra per poi concludere con gli eccezionali inline finali che se fatti con le mani alzate ti procurano un bel dolorino così come quello poco prima del rientro in stazione, il quale sembra ti voglia sdradicare dal sedile. Altair è un coaster straordinario... non so voi ma io l'ho trovato altamente andrenalinico.

fefè

Messaggio da fefè » 14 agosto 2014, 15:22

Anche Altair ha avuto bisogno di più prove :), l'ho fatta 4 volte, a livello di air-time sinceramente ho sentito poco, il percorso non è affatto male, molto godibile, divertentissimo, nella parte dell'heartline roll non riuscivo a tenere la testa al centro mi andava da tutte le parti :wink:

Spero che facciano crescere un pò di vegetazione lungo il tracciato o che comunque facciano qualche cosa, così da rendere l'attrazione ancora più accattivante.

P.S. La vocina aliena in queue line è magnifica :D

lore1991

Messaggio da lore1991 » 17 agosto 2014, 8:56

Io mi sono divertito un mondo su Altair, altro che quel cesso di Colossus a Thorpe Park!
La prima parte del percorso fino alla fine del cobra è divertente, anche se per niente intensa, mentre dal primo corkscrew all'ultimo heartline si vola fuori dal sedile che è un piacere e, se si lascia il corpo in balia delle forze, non si riesce a stare dritti un attimo :mrgreen:
Sono rimasto piacevolmente colpito dagli heartline e dalla velocità con cui vengono presi. Per me presi singolarmente sono quasi paragonabili a quello di blue fire, mentre fatti tutti e 4+1 di fila lo superano ampiamente in quanto ad intensità. Non si finisce più di girareeee :lol:

Comunque è diventato il mio terzo coaster preferito in Italia (batte pure Raptor e Shock) :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

seph78

Messaggio da seph78 » 17 agosto 2014, 10:50

Altair è veramente bello. La parte degli inline che ti tiene costantemente staccato dal sedile è da brivido... col cavolo che stacco le mani;)

mastercoaster

Messaggio da mastercoaster » 17 agosto 2014, 11:16

Coaster provato! E' fantastico. Credevo fosse moolto piu' leggero.
Quei 2 corkscrew (soprattutto l'ultimo) sono presi con una cattiveria e di una ignoranza assurda! Incredibile

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 17 agosto 2014, 12:09

Altair mi è piaciuto tanto. Non è molto adrenalinico quindi l'ho apprezzato maggiormente, ma diverte per benino.
La lift così rapida è una meraviglia, la drop curva interessante, il loop bello solo da fuori, il piccolo camelback fa il suo lavoro, il cobra roll niente di particolare (come su tutti i coaster sit down d'altronde), i due avvitamenti semplicemente fantastici, sradicano per bene. I quattro inline di fila indescrivibili, li adoro. Belli visti da fuori, divertenti per chi li prova. Per me farli con le mani alzate è impossibile, troppo peso sulle gambe, ma ovviamente è tutto molto soggettivo perché dipende dal proprio peso. Infine l'ultimo inline in senso contrario ai quattro precedenti confonde il cervello per bene :D

Non ho sentito la mancanza di theming lungo il percorso, mentre l'astronave è molto bella ed imponente all'esterno, molto curata nei dettagli all'interno.
Ottima la resa serale, soprattutto la queue line con le luci che cambiano colore.

Insomma un gran bel coaster, poco intenso (essendo compatto non potrebbe essere altrimenti) ma divertentissimo e ben tematizzato =D>

babbano77

Messaggio da babbano77 » 17 agosto 2014, 16:41

seph78 ha scritto: col cavolo che stacco le mani;)
Anche io non riesco a staccarle, altrimenti ho la sensazione di cadere! :)

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 17 agosto 2014, 17:01

Va fatto tutto a mani alzate!! E' fantastico... :mrgreen:
dibilele YT

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”