Indiana

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
Rispondi
equize3

Re: Erawan

Messaggio da equize3 » 1 agosto 2014, 14:53

Com'è in confronto a mystica?? Perche ci sono molte scelte contrastanti tra queste 2 torri :D

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 1 agosto 2014, 15:06

Erawan mi è parsa davvero fiacca come torre... Lo stacco non si sente per niente, come niente si sente nel resto della caduta. Lo stacco secondo me si sente molto di più su Mystika.
dibilele YT

equize3

Messaggio da equize3 » 1 agosto 2014, 15:20

Se non senti lo stacco su erawan allora non lo senti neanche su darkmare?? Perche io su darkmare l'ho sentito lo stacco.

mickey97

Messaggio da mickey97 » 1 agosto 2014, 20:07

Lo stacco migliore per me rimarrà quello dello Space Vertigo di Gardaland, per quanto riguarda Mystica la reputo superiore a Erawan in quanto lo stacco è più malvagio e potente e da questo scaturisce appunto una sensazione di vuoto maggiore.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 agosto 2014, 0:24

Ed anche questa torre non spodesta Space Vertigo.
Per me è comunque un'ottima torre. La migliore al livello di "stacco" credo sia la sit down classica. Lo stand up tilt è tutta scena, perché alla fine è più soft.

Mystika vince su Erawan, così come Sputnik nella versione stand up, ma la sit down per me è seconda solo a Space Vertigo.
Ormai il concetto è chiaro, la noiosità delle torri Intamin è direttamente proporzionale alla loro altezza.

Tanto per guardarla da una prospettiva differente ecco un video che riprende la caduta dall'interno:
https://www.youtube.com/watch?v=BS66GLtfO2A

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 2 agosto 2014, 8:39

peppe2994 ha scritto:ma la sit down per me è seconda solo a Space Vertigo.
Per me no... La sit down classica è la più fiacca delle tre versioni! La versione stand up ancora si salva (si, è tutta scena. Ma rende meglio delle altre!)... Ma la sit down classica secondo me è proprio inutile! Sensazioni 0. Niente di niente...
dibilele YT

Direktor

Messaggio da Direktor » 2 agosto 2014, 10:09

Lo sappiamo tutti che le intamin piu' alte sono e meno danno...kondor dai suoi 100 metri insegna....Una torre che da solo fattore psicologico ma nulla di fisico...

anonimo

Messaggio da anonimo » 6 agosto 2014, 18:36

Ieri erano chiuse la stand up [-per (peccato volevo provarla uno dei tre motivi percui tornerò a fine stagine o il prossimo anno ) e una delle due sit down

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 6 agosto 2014, 18:59

Quindi una torre intamin da 3/4 metri sarebbe terrificante giusto ? :mrgreen:
** Giulio **

Direktor

Messaggio da Direktor » 6 agosto 2014, 21:04

Se ti riferisi a me simpaticissimo,è un dato di fatto.L'unica piu' alta si space vertigo che ha potenza è Anubis a Holiday
in europa le ho provate praticamente tutte,e se prendiamo in considerazione sia kondor sia quella di parque d'atracciones possiamo dire che sono decisamente soft rispetto a space vertigo.
Le intamin molto alte sono piu' soft di space vertigo,provare per credere..Il top in europa rimane comune quella di moviepark germany come trill e sensazione fisica (Anche se è di tutt'altra tipologia)

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 6 agosto 2014, 22:11

Non mi riferivo in te in particolare, tutti dicono che più sono alte peggio è : ne derivavo che una bassissima sarebbe devastante ( ironicamente): certo sarebbe da chiedersi come mai raramente riescono a replicare il successo di Space Vertigo. Ho letto molte teorie ma nessuna mi convince molto...
** Giulio **

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 7 agosto 2014, 10:34

Quali teorie? Il fatto è uno solo dettato dalla semplice fisica.
Esempio, quando ti butti con il paracadute il bello è all'inizio, poi se non fosse per il vento in faccia ti potresti leggere il giornale.
Semplicemente al corpo non interessa minimamente la velocità ma la semplice variazione di accelerazione.
Su SV è più repentina in quanto veramente bassa, nelle altre più sono alte maggiore è il tempo per adattarsi al cambiamento tra stacco e freni e quindi maggiore è il livello di noia.

Il nostro corpo reagisce bene alle cadute, l'unico modo per ingannarlo è che tutto avvenga in fretta.

Ovviamente non dimentichiamo i fattori paura e vertigini, quello cambia tutto per i poco esperti ma chi le prova di routine solitamente il giudizio non lo sbaglia mai.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 7 agosto 2014, 10:57

Il giudizio non lo sbaglia mai nessuno, esperti o non, visto che è una cosa soggettiva.

Io la torre che preferisco e che ho provato è stato hurakan condor.
Io soffro di vertigini in piedi su una sedia (non è una battuta, tremo come una foglia) e stare lì su, con il vento che faceva oscillare la torre, le vibrazioni che da metà corsa mettevano terrore... Assolutamente io preferisco le alte e a corsa lunga.
A differenza lo stacco non lo sento. In confronto sento più air time sulle torri per bambini che rimbalzano, tipo la torre che sta allo zoomarine o la balena amica di mirabilandia.

Spero di provare questa erawan, così da poterla commentare
Alessandro Ricci

Immagine

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 7 agosto 2014, 11:08

Ecco questa è la prova di come le vertigini cambiano tutto.
Per te ovviamente più è alta più farà paura.

Monte77

Messaggio da Monte77 » 7 agosto 2014, 12:10

anche per me più è alta e più mette paura....il mio insano "divertimento" è da quando mi metto in fila sino allo stacco....poi stacco e discesa non li sento particolarmente :twisted:

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”