Sognolabio - Area tematica dedicata ai più piccoli

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
oscarduke

Re: Sognolabio - Area tematica dedicata ai più piccoli

Messaggio da oscarduke » 22 luglio 2014, 12:27

Sono convinto che piazzeranno panchine con teloni di copertura, non penso facciano gli stessi errori di Magicland

artax92

Messaggio da artax92 » 22 luglio 2014, 14:36

Di alberi, piante e fiori vari ne hanno piantati a bizzeffe... Molto bella la stradina che porta in cima a Sognolabio :)
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

MantaStyle

Messaggio da MantaStyle » 22 luglio 2014, 16:47

Quindi ci confermi che hanno piantato molte piante dal 10 luglio??

Rct2

Messaggio da Rct2 » 7 agosto 2014, 22:01

Provato spruzzaincubi. Davvero divertente e bagnatissima! In un punto si é praticamente a 50cm dal cannone a terra e si prende tanta di quell'acqua che nemmeno lo si immagina! Per non parlare del passaggio sotto l'acqua! Ai bambini piace ovviamente moltissimo ma una cosa incredibile é che anche molti grandi si divertono da matti a spruzzare da sopra e sotto l'attrazione anche sconosciuti. Si crea quindi un'atmosfera veramente allegra e spensierata perfetta per l'area. Manca solo una cosa: la gente! Sarebbe divertente avere più barche piene a cui schizzare.

Saltapestello non é da sottovalutare (fra l'altro la mattina c'era un cast member di nome marco simpaticissimo che durante il giro diceva al microfono "salta salta con Saltapestello" :D )

Sbuffapressa anche non é male per i più grandi (datemi dell'eretico ma mi é sembrata meglio di mistica che mi ha dato solo ansia e una "caduta" cortissima.. Credo che dopo questa verrò bannato dal forum :mrgreen: )

Infine la musica oggi era presente nell'ingresso ed é veramente carina. Dovrebbero aggiungerla anche al resto dell'area ma sembra manchino proprio gli altoparlanti.

equize3

Messaggio da equize3 » 7 agosto 2014, 22:25

Verissimo quasi tutti i cast members erano molto cordiali e simpatici soprattutto dulla torre e saltapestello( faceva:sulemanisulemanisuuuu hahaha handsup!!!! Ahaha) e sulla torre dei bambini c'era una ragazza che aveva un sorriso e mi pareva talmente divertita che sembrava si era fatta 3 canne :lol:

stefanonip

Messaggio da stefanonip » 14 agosto 2014, 15:35

Area simpatica e meno piccola di quanto sembrerebbe. Si chiama area bimbi ma la maggior parte delle "giostre" sono alla portata anche degli adulti. È vero che hanno messo fiori, piante e aiuole ma sono tutti molto bassi, non fanno ombra e la zona, trovandosi su una collinetta, è più esposta al sole delle altre aree del parco. Servirebbe una seconda attrazione bagnata (i "baby tronchi" di cui si era già parlato e di cui esiste già un progetto esposto nella mostra di Dante Ferretti: speriamo che non sia stato definitivamente accantonato). E poi, una bella monorotaia panoramica che faccia fare un tour di tutta l'area. Anche questa non è inedita, se n'era già parlato. Speriamo bene

lore1991

Messaggio da lore1991 » 17 agosto 2014, 9:37

A me è piaciuta molto come area. Manca di sicuro l'ombra ma per il resto non è affatto male. Lo splash battle è il più divertente che ho provato :D Tantissime occasioni per sparare alle altre persone (sia sulle barche che all'esterno) ed uscirne asciutti è impossibile se c'è un po' di gente in giro. I cannoni esterni gratuiti rendono il tutto ancora più divertente :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 17 agosto 2014, 12:31

Quest'area mi è piaciuta, purtroppo però risente molto della mancanza di vegetazione.

La collocazione separata dal resto del parco è ottimale. La salita per raggiungerla è bella e lo sarà ancora di più quando cresceranno i rampicanti. Comunque ci andrebbero delle panchine ai lati, è vero che siamo in pendenza, ma non è un buon motivo per desistere.
Passando alle attrazioni sono tutte ben colorate ed in tema con le ringhiere personalizzate e le insegne stilizzate. Non sono affatto poche, e molte sono adatte anche agli adulti.
Saltapestello non è da sottovalutare, il cast member mi ha convinto a farci un giro :lol:
Caminiera è l'unica attrazione per bambini che non mi è piaciuta. Un percorso con due pietre sparse tutto sotto il sole. E' inguardabile. Sfigura enormemente in confronto a tante altre presenti altrove.

Un discorso più approfondito merita Spruzzaincubi, attrazione tematizzata molto bene e con alcuni elementi interessanti.
Uscire asciutti è impossibile anche senza che nessuno spari perché c'è una cascata d'acqua, poi c'è un mulino che si muove d un secchio che si svuota regolarmente, tutto molto bello.
I cannoncini gratuiti fuori dall'attrazione fanno moltissimo e compensano sul percorso lungo ma compatto che impedisce di sparare per bene alle altre barche, soprattutto se vi mettete sul lato esterno.
Insomma attrazione promossa =D>

L'unica grave pecca dell'area è l'assoluta mancanza d'ombra e la collocazione in collina che ha visuale su tutto, oltre che il parco sull'orribile retro della main street ed il parcheggio.
Urge la piantumazione lungo il perimetro di alberi ad alto fusto, allora sarà perfetta.

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 17 agosto 2014, 17:22

Ma delle musichette bellissime di quest'area nessuno parla?? :D :D Adorabili e tartassanti al punto giusto!! :D

Comunque Sbuffapressa è la migliore attrazione del parco, non c'è niente da fare!! :mrgreen:
dibilele YT

giallo98

Messaggio da giallo98 » 17 agosto 2014, 17:53

Mi dispiace ma è Saltapestello a vincere. :mrgreen:
.

mickey97

Messaggio da mickey97 » 18 agosto 2014, 10:56

Sognolabio tutto sommato è un'area carina, ma l'inesistente tematizzazione le fa perdere punti. Le canzoncine magari risultano graziose, l'unica attrazione che si può prendere in considerazione è solo lo Spruzzaincubi, di per sé piacevole ma il percorso non mi convince, Battaglia Navale è strutturata molto meglio.

babbano77

Messaggio da babbano77 » 18 agosto 2014, 11:07

mickey97 ha scritto:Le canzoncine magari risultano graziose
A me invece danno sui nervi! :mrgreen:

Kalac

Messaggio da Kalac » 18 agosto 2014, 20:19

giallo98 ha scritto:Mi dispiace ma è Saltapestello a vincere. :mrgreen:
Concordo pienamente con giallo98 però devo dire che per gustarla a pieno bisogna farla più volte perchè da quanto ho capito vi sono 3 diverse modalità (ho parlat con il CM addetto), una che va avanti, una all'indietro ed una in entrambi ( metà e metà) che è la mia preferita. Ma al secondo posto subito Sbuffapressa
Fino alla fine

fefè

Messaggio da fefè » 28 agosto 2014, 21:03

Sapete di quale ditta è lo splash battle?

In giro non trovo niente.

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”