Diario di bordo di Bartolomeo il clown!

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
Rispondi
BartolomeoClown

Re: Diario di bordo di Bartolomeo il clown!

Messaggio da BartolomeoClown » 19 luglio 2015, 8:59

:D :D :D haaaaaaaaaaaaaaaa ecco svelato il mistero...bene!
Spero non sia un altro minimusical...che noiaaaaaaaaaaaaaa (tranne le ballerine)
«To see the world, things dangerous to come to, to see behind walls, to draw closer, to find each other and to feel. That this is the purpose of Life.»

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 20 luglio 2015, 9:26

:D :D :D Buon giorno a tutti
Allora dopo aver cantato con i cugini di campagna Sabato, dopo aver ballato con i TREEGESS (cover band) sulle note degli anni 70/80, ho preso info sulle novità.
IL 24 sarà il primo compleanno del BabyParco, sono previste molte cose, di cui logicamente non ne so nulla (visto che mi hanno messo in cucina a preparare la pastafrolla per la torta).

Confermo lo spettacolo nuovo che OMBRA ha svelato.

Si vocifera tra i corridoi sotto il livello 1 degli uffici che ci sia un' altro spettacolo in cantiere, ma nessuno ne parla.
Nessuno ne sa nulla, c'e' chi giura che ci saranno effetti speciali mai visti prima in questo Parco (e negli altri in Italy).
C'e' chi ha raccontato storie strane su strani fornitori tutti vestiti di nero con occhiali neri e gli abbia sentiti chiamarsi tra di loro non con nomi ma con numeri... 8)

Qualcuno alle mie spalle durante un pranzo (non si e' fatto vedere) mi ha detto che questo fantomatico spettacolo andra' in palinsesto al T4.
:shock: :shock: :shock:
«To see the world, things dangerous to come to, to see behind walls, to draw closer, to find each other and to feel. That this is the purpose of Life.»

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 10 agosto 2015, 14:00

Affetti Speciali
HI HI HI HI HI HI

Il mio onemanshow che ancora per il momento non merito....(sono molto pretenzioso da me stesso).... :D

Amici Parksmaniaci ho invitato OmbraGiulio a venire a vedere l'anteprima, perchè lui per quanto ci leghi profonda amicizia e reciproca stima scrive sempre o riporta sempre le cose che vede senza compromessi senza filtri...criticandomi in privato e non...ma scrive e mi dice sempre cose logiche!

Affetti Speciali e' il mio onemanshow! (dopo 20 anni era ora)

Sono da solo sul Palco a porre rimedio ad un "incidente", lungo un percorso comico che non dura piu' di 25 minuti.
Non vi racconto di piu' in quanto mi onorerebbe moltissimo avervi mie graditissimi ospiti.

E' acerbo come le prime cose e solo replicandolo tutti i giorni (escluso oggi ho il mio dayoff) due volte al giorno se non hanno cambiato idea puo' diventare un valore aggiunto nel Parco...la ciliegina sulla torta ecco!! :P

Questa e' per me una sfida importante e' l'esame finale di 20 di lavoro (non sempre facile) presso i Parchi di Divertimento ed altre cose.
Sfida che ho accettato di buon grado perchè il mio Direttore Artistico nonchè regista di Affetti Speciali, ha visto qualcosa di piu' in me!

Ma questa stagione era già ottima per me in quanto il ManciniShow (dove faccio da spalla) e' la cosa piu' divertente che mi sia capitata di fare da tanto ma tanto tempo...oltre ad essermi imbattuto nella stupenda persona che definisco essere il mio FratelloMaggiore in arte MagoMancini.
Non spetta a Noi due dire se il Mancini Show riscuote più consensi del main show enigma, ma la gioia di vedere entrare il pubblico (anche per la seconda volta) dopo Enigma...bhè ? ci ripaga di molte altre cose.

Ed alla fine ecco arrivare Affetti Speciali...che vi assicuro mi fa sudare 7/8/9 camicie in quanto e' fisico (e non ho più 20 anni)

Di sicuro piacerà o non piacerà ai molti, ma il mio intento (insieme a Pascal il mio Regista) e' quello di strappare due risate di cuore e una lacrimuccia finale...

Perdonatemi la lunghezza di questo Post...ma ho cosi tante cose da raccontare...Vi aspetto, chi può, chi vuole!

Con affetto Bartolomeo (GIP)

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 13 agosto 2015, 14:08

Buon giorno a tutti e buone vacanze a chi puo'.

Affetti Speciali e' lontano dall'essere ottimo come vorrei io (sono molto pretenzioso questo lo sapete no?) ma da quel che mi viene detto (io non ne ho appieno la percezione perchè sono nel panico più totale mentre lo faccio) piace ai più e fà pensare agli altri? Mah!!!!

E' un momento di allegra follia, dove c'e' molto di me.
Ci metto il cuore, ci metto il fisico (non piu' di ventenne) e sopratutto ci metto "la faccia", la mia reputazione (hi hi hi) perchè di questi tempi è facile nascondersi dietro a mille ingranaggi o mille problematiche e non si corre mai il rischio di sbagliare per migliorare.

Io dopo tante avventure (molte delle quali condivise con Voi) sono giunto ad avere questa opportunita', che non ti accade 2 volte di seguito.
Posso scrivervi una cosa ragazzi?

Serendipità....

E' un neologismo che indica la fortuna di fare felici scoperte per puro caso e, anche, il trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne stava cercando un'altra...
Aggiungo personalmente a cio': quando i tempi sono maturi e hai dato tanto non puoi non aspettarti che L'universo ti dia indietro qualcosina....

Scusate il SaggioPost...BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEE

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 17 agosto 2015, 17:24

:D :D :D Allora? tutti in Vacanza ancora?????

Qui al Parco (apparte ieri che non e' stata una buona giornata per le condizioni meteo) mi sembra ci sia una buona affluenza di pubblico.
I miei due spettacoli delle 11.30 e delle 15.45...tutti e due pieni (non che ci voglia molto a riempire il t4 :D ).
comunque sempre 150 persone...

Affetti Speciali come sta' andando?
Spero bene, io sono troppo concentrato ad iniziare ed a finire come mi e' stato detto di fare, nel mezzo mi diverto.
Piace? penso di si...ma non stà a me giudicare!

Come dico sempre possiamo la dove e' il caso migliorare di piu'.

Quindi? a presto... :D :D :D

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 25 agosto 2015, 1:39

Ho rivisto lo spettacolo e rispetto alla "prima" ovviamente è parecchio migliorato, grazie al rodaggio ed ad alcune piccole trovate, come l'esibizione della locandina del film che si sta "rappresentando" : non tutti riconoscono le musiche o la scena.
Ho sentito il commenti dei più piccoli, i quali purtroppo non conoscono film come "Singin in the rain" o Apocalypse Now, mentre invece chiedevano se ci sarebbe stato Star Wars piuttosto che i Minions #-o
Mi ha fatto riflettere che questa è parzialmente una componente dello scarso successo del parco ... ormai le nuove generazioni non conoscono i "classici" del cinema ( men che meno di quello prodotto a Cinecittà).
Per i meno giovani come me è invece difficile non commuoversi nella citazione finale.
Grande Bartolomeo =D> =D>
Applausi convinti del pubblico e grande ressa per farsi la foto con la "Star" dello spettacolo alla fine :D
PS Domenica pomeriggio ( 23 agosto ) affluenza molto buona per gli standard cinecittà world :wink:
** Giulio **

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 26 agosto 2015, 10:46

:D :D :D Buon Giorno a tutti.
Grazie Buon Giulio "Ombra".

Affetti Speciali va'...come il film di Federico Fellini " La Nave Va'".
Apparentemente semplice parla di cinema in modo Clownesco, con pochi mezzi ma con tanta devozione nel farlo...due volte al giorno.

La gratitudine nei confronti di Filmaster nella persona del mio Regista Pascal e del Parco per ospitarmi al T4 e' tanta.
Sono giornate indimenticabili...ma che faticaaaaaaaaaaaaaaa.

Hi hi hi sono dimagrito di almeno 2/3 etti... :D , perche' anche se in alcuni momenti (strategici) ci sono dei piccoli rallentamenti per 30 minuti corro salto, ballo(cerco di ballare) ed alla fine sono ko!

Hi HI HI come Roky!...ma subito dopo, incontro il Pubblico...che come un antidolorifico, mi fa passare tutto.

E mentre ascolto i loro commenti, raccolgo le loro impressioni e i loro ringraziamenti...bhe alle volte mi chiedo se stanno parlando di me?

Che meravigliosa opportunità...ma come tutte le cose belle...un giorno finirà ma fino a quel momento, IO Raul insieme a Bartolomeo (che veste i panni di GIP) mi vivo questa avventura come se ogni giorno fosse l'ultimo... :D :D :D

Buona giornata a tutti

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 29 agosto 2015, 15:14

:D Buon giorno a tutti...se vi va' di venire a vedere Affetti Speciali e' meglio che Vi sbrigate (se volete) perche' a causa di sfortunati eventi Imminenti lo spettacolo di Oggi sarà il penultimo e quello di domani (se non cambiano idea) L'ultimo... :(

...Vi aspetto... :D :D :D

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 30 agosto 2015, 15:05

:D :D :D Meno male va' si sono rinsaviti e quindi anche il mese di Settembre avrà Affetti Speciali...Vi aspetto...
:D :D :D

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 30 agosto 2015, 15:27

Merito mio caro Bart, ieri al parco mi hanno fatto il questionario proprio su "Affetti speciali" e ne ho parlato benissimo, dando voto 10 a "Consigli di vederlo" ?
Aspetto il pagamento tramite il solito bonifico 8)
** Giulio **

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 30 agosto 2015, 17:38

:P :P :P porc....ecco lo sapevo...okey come al solito!!!

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 5 settembre 2015, 18:14

:D :) :(
Anche io (come tutto il cast artistico) ci tenevo a fare Halloween al Parco...Giovedi' avevo il giorno libero e in quel giorno hanno comunicato a tutti i settori la chiusura anticipata...ci dispiace molto, ma se devono lavorare per garantire novità ben venga...io nel frattempo tra 20 minuti sono di scena al t4 mannaggia fammi andare che cio' Affetti Speciali da fare................ciao a tutti!!! :D :D :D

Parky

Messaggio da Parky » 7 settembre 2015, 15:30

Ciao Gip. Ieri ho assistito per la prima volta al tuo spettacolo 'Affetti speciali' e all'esibizione del Mago Mancini con la tua magica collaborazione.
Partendo da quest'ultimo, devo dire che mi sono divertito tantissimo. Il mago mi ha ricordato la comicità di Lillo e Greg. Vi faccio davvero i complimenti. Unico appunto quella che a mio avviso è stata una caduta di stile, ossia la battuta con doppi sensi mooolto espliciti fatta ad una bambina piuttosto piccola. Secondo me andrebbe evitata anche per rispetto dei genitori. Per il resto con pochi mezzi, anzi nulli direi, siete riusciti con la vostra semplicità a far ridere sia adulti che bambini.
Per quanto riguarda invece il tuo prodotto, non posso dire che sia stata una sorpresa perché me lo immaginavo proprio così. Piuttosto è stata una piacevole conferma delle tue grandi potenzialità, sia di regista che di attore. La tua mimica per certi versi è molto simile a quella di Rowan Atkinson. Il saluto finale è geniale, ma non voglio spoilare nulla nel caso qualcuno ancora non abbia visto lo spettacolo. Al momento la migliore esibizione del parco.

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 8 settembre 2015, 11:08

:D Grazie Parky....

Di solito Mago Mancini ed io stiamo molto ma molto attenti a cio' che facciamo/diciamo (soprattutto) negli spettacoli, perché abbiamo a che fare non solo con i pubblico ma con i bambini, accade non molto spesso (il mestiere ci aiuta in questo e la sensibilità) che alle volte ci facciamo prendere la mano e ci lasciamo scappare qualcosa in piu', ma ti posso garantire che non e' c'e' mai l'intenzione di arrecare danno o far sentire a disagio i piccoli protagonisti ed il pubblico tutto...se ci e' scappata una cosa non c'e' ne siamo accorti in quanto siamo noi due i primi Bambini ad divertirsi.
Lavorando d'improvvisazione entrambi ed avendo tanta voglia di intrattenere il pubblico puo' succedere alle volte che sforiamo sul cabaret.
Sorry... :oops:

Affetti Speciali e' una cosa bella, una grande opportunità per me!
Apparentemente semplice, mi mette nelle condizioni di stare da solo con il pubblico, che mi onora delle loro strette di mano, dei loro commossi commenti a fine spettacolo (come avrai potuto osservare) ed io vorrei poter farne almeno altri 2 o 3 di Affetti Speciali.
Ma l'affluenza ora ed il ricco palinsesto non me lo permette, spero nella prossima stagione.

Io ti ringrazio tantissimo per le belle parole che rispecchiano esattamente lo spirito che ci fà incontrare tutti i giorni il pubblico.
Fare con poco molto e far tornare bambini tutti anche solo per qualche minuto...e parlo anche (ne sono certo) a nome del mio Fratello in Arte Mancini...

Grazie...con affetto Raul/Bartolomeo/Gip :D :D :D

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 8 settembre 2015, 11:23

:D :D :D Mi sembra giusto anche menzionare (e' di oggi da Tripadvisor) i commenti ne positivi ne negativi...di incoraggiamento direi.

Ecco: "...Da migliorare gli spettacoli del clown e dei maghetti vari (ma d altronde sono dedicati ai bambini)."
Hemmm dovremmo migliorare ancora... :D :D :D #-o #-o #-o

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”