Fantasia e Creatività... a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni su Etnaland: Acquapark e Themepark.
Rispondi
christiancaponnetto

Fantasia e Creatività... a piede libero!

Messaggio da christiancaponnetto » 4 settembre 2018, 23:47

Salve! Apro questo topic che ho già visto nel forum di altri parchi. Avete idee per una nuova attrazione o per un restyling di un'attrazione già presente? Siete liberi di esporla!
The Storm is screaming and opens the gate
The speed and the volume accelerates.

Tanik72

Re: Fantasia e Creatività... a piede libero!

Messaggio da Tanik72 » 6 settembre 2018, 14:06

Come ho già scritto in precedenza, avrei rivisto l'area lunare, facendola diventare una sorta di "terra del fuoco" : pietra lavica al posto delle rocce lunari, tema del "fuoco" sviluppato nelle attrazioni presenti (musiche, colori, effetti led, effetto fumo, ecc) per una più accattivante integrazione con la bellissima torre del jungle splash a tema tribale.
Poi rivedrei quella (spero provvisoria) rete di recinzione attorno a parte di ElDorado, e possibilmente una valorizzazione della grotta che, ora come ora, sembra abbandonata e poco vista dai guest.
Inoltre, non sarebbe male illuminare il Crocodile, in modo da renderlo fruibile anche durante l'apertura serale.
Volendo esagerare, rivedrei anche the school... ma non saprei come. Inizialmente, quando ancora etnaland non era aperto e si vociferava di questa dark ride interattiva, non so perché ero convinto che le domande fossero illustrate con dei monitor, in modo da poterle (nel tempo) cambiare, per rinnovare la sfida ed invogliare a rivisitare la dark ride. Poi invece ho notato che hanno reso le domande "parti integranti" della scenografia. L'effetto è suggestivo (e parlo da amante delle dark ride), ma rivedere sempre le stesse domande alla lunga stanca... e sarebbe bello evitare che questo accada.

giuseppissimo

Re: Ciclopino e Ciclopina

Messaggio da giuseppissimo » 14 settembre 2018, 13:00

1900th, parliamo dell'inutilità di questa attrazione? Perché non dedicarla a ciclopino?
La fattoria di ciclopino e i suoi animatronics animali.
Belli i trattori d'epoca, ok mettiamoli in un ristomuseo allora.

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 14 settembre 2018, 16:28

non sarebbe male come idea!

christiancaponnetto

Messaggio da christiancaponnetto » 14 settembre 2018, 23:47

Bella l'idea della fattoria!

christiancaponnetto

Messaggio da christiancaponnetto » 14 settembre 2018, 23:49

Io ho pensato a due attrazioni che potrebbero contribuire al riconoscimento e alla valorizzazione delle mascltte del parco (Ciclopino e Ciclopina). Le idee sono:
1) una dark ride a tema Ciclopino e Ciclopina. Di temi da scegliere ce ne sono molti. Uno ad esempio è il tema "castello di Ciclopino" con tanto di visita alle stanze, maghi e misteri.

2)Una Mad House che mantiene il tema citato prima. Magari Ciclopino, mentre si allena con la magia, sbaglia la quantità o il tipo di pozione, facendo ribaltare tutta la stanza.

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 15 settembre 2018, 1:25

idee interessanti! non so quanto vogliano investire in questo senso... ma spero che, un giorno..

Chiara Bellavilla

Messaggio da Chiara Bellavilla » 15 settembre 2018, 21:30

Belle idee!
Adesso propongo la mia :D
Launch Coaster situato nel lago, al posto di quella noia di Love Lagoon.
Tema: ho pensato a un tema che si ispira all'eruzione vulcanica: il lancio rappresenta la fuoriuscita della lava e il resto del percorso poi comprende 3-4 inversioni. Potrebbero prendere ispirazione da Volcano di Kings Dominion.
L'area dove lo vorrei situtao (il lago) è perfetta, dato che l'Etna fa da sfondo! Sarebbe scenografico e divertentissimo.

christiancaponnetto

Messaggio da christiancaponnetto » 19 gennaio 2019, 20:55

Ho pensato a degli spettacoli carini che potrebbero essere fatti, dato che per quanto riguarda spettacoli il parco è scarso.

-Spettacolo a tema giapponese, che si rifà a Dragon River. Una sorta di danza Giapponese con abiti tipici e musica orientale. Gran Finale: appare il dragone (E-Long).

-Spettacolo a tema africano, che si rifà invece a Crocodile e Jungle Splash. Potrebbe essere o la rappresentazione di un vero rito n'gol, oppure una sorta di musical.

-Una sorta di concerto da fare in un palco montato vicino l'area dei rockers, con musiche a tema ovviamente.

-Parata per valorizzare le mascotte del parco, Ciclopino e Ciclopina, e tutti i personaggi delle attrazioni.

Alcune possono sembrare esagerate, ma nulla è impossibile! Non credo che gli investimenti per fare queste cose siano esorbitanti.

Rispondi

Torna a “Etnaland”