Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni su Etnaland: Acquapark e Themepark.
christiancaponnetto

Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da christiancaponnetto » 7 agosto 2018, 21:14

Ragazzi apro questo topic, che ho già visto tra gli argomenti degli altri parchi, perché lo trovo molto utile. Eviteremo di porre domande che riceveranno risposte come "è già presente su quel topic" ecc.

Per iniziare... Qualcuno di voi sa dirmi con certezza a cosa serve quella struttura vicino The Storm? Sarebbe dovuta essere una novità, un progetto mai realizzato o un progetto da realizzare?
The Storm is screaming and opens the gate
The speed and the volume accelerates.

Chiara Bellavilla

Re: Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Chiara Bellavilla » 14 agosto 2018, 16:41

Una volta girava voce che quella dtruttura servisse per una dark ride in stile Ramses di Gardaland o reset di Mirabilandia. Poi qualcuno diceva che in realtà è un magazzino (altamente poco scenico e brutto da vedere se così fosse.). Altri ancora dicevano che sarebbe stata una struttura a se, ti po un acquario di Etnaland (sarebbe bellissimo).

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 18 agosto 2018, 16:58

Era previsto un cinema dinamico. I piani sono cambiati, non l'hanno più realizzato. E' sempre stato vuoto, e lo è ancora.

Immagino che la scelta fosse tra questo e numerose altre flat ride inserite l'anno successivo all'inaugurazione del themepark. Hanno optato per la seconda opzione, che si è rivelata vincente.

christiancaponnetto

Messaggio da christiancaponnetto » 18 agosto 2018, 20:40

Perchè abbandonare un'idea così bella?
Ok, non è nulla di originale, ma sarebbe bella come novità! Potrebbero, per l'anno prossimo, prendere nuovamente in considerazione tale idea?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 18 agosto 2018, 21:21

Scegliere una novità è arduo, a maggior ragione quando il budget è limitato e va speso con estrema attenzione.

Per come la vedo io, considerato che c'è già il cinema 4D, fare un altro cinema non mi sembra una priorità, soprattutto perché non costa poco.

christiancaponnetto

Messaggio da christiancaponnetto » 18 agosto 2018, 23:05

tu a cosa opteresti per la prossima novità?
Ho visto che già hanno annunciato Ecolab e Bodylab per le gite scolastiche, mi auguro non siano solo queste le novità per la stagione che deve arrivare.

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 11 settembre 2018, 9:13

si... c'è già un cinema 4D, che però è decisamente bruttino... tra l'altro situato in una zona del parco poco "viva", poco utilizzata. Per quanto piccolo, avrei preferito montassero un tipo di poltrona con un minimo di movimento, piuttosto che optare per la versione statica... insomma, compensare la sala piccola quantomeno con la qualità della seduta. Ho trovato molto più avvincente il microscopico pseudocinema 6D a Centro Sicilia (chi è siciliano sa di cosa parlo) piuttosto che il cinema di Etnaland.

Chiara Bellavilla

Messaggio da Chiara Bellavilla » 11 settembre 2018, 15:38

In effetti il cinema 4d fa proprio pietà. Uno dei peggiori in Italia! Il film "Era Glaciale - Esperienza 4d" è brutto quanto il cinema. Perché non trasmettere qualcosa di originale (magari un film a tema ciclopino o comunque he abbia a che fare con il parco) anziché mettere ste cose.
Per non parlare della qualità dell'audio, pessima. E gli effetti in sala? Esistono?
Ce ne sono cose da migliorare...

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 11 settembre 2018, 18:58

Realizzare un video con Ciclopino sarebbe la cosa ideale... ma realizzare qualcosa del genere è un investimento non da poco. Credo che fino ad ora solo Europa Park si sia potuto permettere di introdurre una produzione propria nel suo cinema 4D.

SimGy

Messaggio da SimGy » 11 settembre 2018, 19:05

Anche Gardaland aveva realizzato un filmato custom per il Time Voyagers, ovviamente il migliore tra tutti quelli proiettati.

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 11 settembre 2018, 21:38

il filmato di spongebob (l'unico che ho visto a Gardaland) non era male. Gli effetti erano ben integrati e le poltrone regalavano un bel feedback.

SimGy

Messaggio da SimGy » 11 settembre 2018, 21:50

Sì Spongebob è stato sicuramente il miglior filmato dopo la dipartita di Time.

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 13 settembre 2018, 9:19

Spero che Etnaland provveda a dare nuova linfa al suo cinema 4D che, sebbene piccolo e con pochi posti, potrebbe di certo essere decisamente migliore di com'è.
Un cinema rinnovato servirebbe anche a rinvigorire un po' l'area del parco in cui è situato, che è l'area meno sfruttata dal punto di vista "attrazioni", e durante il serale è praticamente deserta (e un po' inquietante).

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 settembre 2018, 10:27

A me sembra un normalissimo 4D come ce ne sono tanti in tutti parchi. Cos'è che non va ?

christiancaponnetto

Messaggio da christiancaponnetto » 13 settembre 2018, 11:51

Non va praticamente tutto, a parte la comodità delle poltrone.
L'ultima volta che l'ho provato c'era l'audio basso, gli effetti rumorosi e scadenti (mi è arrivato a mala pena uno spruzzo d'acqua in faccia). Il film è penoso, non coinvolge per niente come quello che era a Gardaland, ed è lo stesso.
La zona dov'è situato è morta, e ciò fa sì che anche il cinema sia morto.
Ci sono dettagli da migliorare.

Rispondi

Torna a “Etnaland”