Preistoria - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni su Etnaland: Acquapark e Themepark.
Rispondi
MrSmile

Preistoria - Area tematica del parco

Messaggio da MrSmile » 16 settembre 2013, 18:49

Ho deciso di aprire questa sezione sul forum per sentire un po' i vostri pareri sull'area meno visitata di Etnaland, Il Parco della preistoria.

L'area del sito dedicata a questa parte del parco è stata appena aggiornata e potete trovare tutte le foto delle riproduzioni a grandezza naturale che si possono trovare: http://www.etnaland.eu/it/PD/97/Parco-d ... toria.html

Caratteristiche tecniche
Superficie: 3 ettari
Riproduzioni Dinosauri: 23
Riproduzioni Famiglie umanoidi: 3
Visita guidata

Forse questa è l'area meno visitata del parco, ma sappiamo che è stata da poco restaurata e la visita è totalmente gratuita.
Questo restyling del sito sicuramente invoglia il pubblico ad andare a vedere di che si tratta. Che il parco stia puntando, giustamente, anche su questa attrazione come le altre? Secondo voi, da qui a qualche anno, al suo posto vedremo sorgere qualche nuovo coaster ( Lo spazio è davvero molto!! ) ?

peppe2994

Re: PARCO DELLA PREISTORIA

Messaggio da peppe2994 » 16 settembre 2013, 19:10

Ma quanto l'hanno fatto bene :shock: =D>

Considerato che hanno uno spazio allucinante per potersi espandere penso che il parco della preistoria rimarrà a lungo termine, anzi sono sicuro che verrà valorizzato notevolmente anche con massicce ristrutturazioni per farlo conoscere. Non escludo che possano dedicare al parco della preistoria una mappa intera in previsione di contattare le scuole per unire l'utile ed il dilettevole per la prossima stagione organizzando gite scolastiche che prevedono ingresso al themepark + visita guidata del parco della preistoria :)

rorschach88

Messaggio da rorschach88 » 17 settembre 2013, 0:55

Io l'ho visitato quest'anno quando sono andato al themepark e mi è piaciuto molto; in un parco ci vuole pure qualche attrazione meno adrenalinica e più didattica... permette di riposarsi e staccare la spina facendosi una passeggiata in mezzo alla natura. Le risproduzioni sono eccellenti ed alcune anche abbastanza imponenti, la guida molto preparata e simpatica. Spero vivamente che non lo tocchino per fare posto a un coaster, c'è lo spazio per farlo altrove... al massimo si potrebbe fare un'attrazione (magari a tema) in quella zona che conviva con il parco della preistoria in modo anche da rendere più frequenata quella parte del parco.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 17 settembre 2013, 1:01

Il problema principale è che al momento è decisamente troppo isolato, praticamente al di la dei parcheggi, un domani magari costruiranno un buon collegamento oltre il trenino per raggiungerlo a piedi con facilità e creare una vera e propria area tematica.

giuseppissimo

Re: Preistoria: area tematica del parco

Messaggio da giuseppissimo » 18 settembre 2013, 18:29

nel mio immaginario gli avrei inserito delle jeep per fare un safari tra i dinosauri.

rorschach88

Messaggio da rorschach88 » 18 settembre 2013, 19:11

Be c'è spazio per fare qualsiasi cosa... il treno però dovrebbe partire più spesso fare un vero e proprio servizio navetta, o comunque orari programmati ogni 5-10 min fare un viaggio andata e ritorno.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 gennaio 2014, 15:33

Qualche mese fa avevano aggiornato in maniera dettagliata la sezione relativa al parco della preistoria e come ipotizzato in precedenza puntano alle scuole con le gite scolastiche:
http://www.etnaland.eu/it/PD/104/Gite-scolastiche.html

mickey97

Messaggio da mickey97 » 7 febbraio 2014, 17:05

giuseppissimo ha scritto:nel mio immaginario gli avrei inserito delle jeep per fare un safari tra i dinosauri.
Questa sì che è una bella idea, lo spazio c'è, non vedo il motivo per cui non debbano fare una sorta di safari con le jeep.

mickey97

Messaggio da mickey97 » 24 aprile 2014, 10:37

Il parco della Preistoria non pensavo fosse così bello e per giunta interessante, davvero ben articolato ma il percorso è troppo lungo per farlo a piedi, ci vorrebbe un trenino dove star seduti per il fine di godere della visita e delle spiegazioni della guida, a parer mio molto preparata e persino simpatica.

peppe2994

Re: Preistoria - Area tematica del parco

Messaggio da peppe2994 » 17 marzo 2016, 21:05

Arrivano i visori per la realtà aumentata! =D> =D>

Rispondi

Torna a “Etnaland”