The School

Forum dedicato alle discussioni su Etnaland: Acquapark e Themepark.
Io Voto Europa Park

The School

Messaggio da Io Voto Europa Park » 27 agosto 2013, 12:22

Ho sentito molto parlare di questa nuova dark ride, anche se non ne ho ancora capito bene il funzionamento. Beh, l'aspetto esterno è molto convincente, ma all'interno com'è? E' piuttosto coinvolgente oppure no?

peppe2994

Re: The School

Messaggio da peppe2994 » 27 agosto 2013, 12:51

Ride molto molto discussa questa.
Si tratta di una dark ride classica su vagoni a forma di banco che possono ruotare su se stessi, si differenzia da tutte le altre perché credo sia l'unica al mondo dove si ha la possibilità di scegliere cosa rispondere a delle domande che vengono poste tramite appositi pulsanti posizionati sui vagoni.
L'idea di fondo è geniale, si tratta di una cosa mai vista prima soltanto che non è sviluppata al massimo. Soltanto la domanda di biologia, chimica, musica e la scelta iniziale del professore hanno interazione massima cioè cambia cosa accade se indovini o sbagli il resto no.
I primi tempi da Aprile a Giugno direi che era in test, molte frasi si sentivano male, non c'era abbastanza tempo per rispondere e l'illuminazione peccava in diversi punti oltre che mancavano elementi scenografici.

A partire invece da Giugno sono stati apportati notevoli cambiamenti che hanno migliorato nettamente l'intera esperienza provvedendo a scrivere le risposte dove queste non si capivano molto bene poiché troppo veloci quando venivano pronunciate, cambiando l'illuminazione, aggiungendo due attori fissi che ti spaventano, elementi scenografici nuovi ed altre piccole cose.

Insomma è molto godibile e piace tanto che è costantemente più affollata di The Storm visto che è gettonatissima dalle famiglie con bambini piccoli ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento aumentando l'interattività.

Per avere un'idea ecco tutte le aggiunte/modifiche effettuate nei periodi di chiusura di Giugno:
1) Hanno installato le ringhiere necessarie in stazione sempre mancanti per questioni di tempo al momento dell'inaugurazione
2) E' stato aggiunto il cartello nella queue line con l'elenco degli argomenti suc cui vertono le domande.
3) Implementazioni scenografiche in stazione: Aggiunta una lavagna in stazione con scritto ripetutamente tenere gambe e braccia all'interno del veicolo (anche in inglese) ed aggiunto il cartello prima della partenza "silenzio, esami in corso in tutte le aule, sii veloce e preciso, scegli A B C"
4) Rivoluzione degli effetti:
-Aggiunta tuono alle spalle nella prima scena, e cambio delle immagini su specchio, adesso ci sono le facce disperate da imitare :lol:
-Cambio di effetti nell'aula di biologia (qui aggiuto fiore che si muove, reperti archeologici e cambio diilluminazione)
-Differenziazione degli effetti a seconda della risposta in chimica
-Domanda di italiano abolita, adesso dice qualcosa del tipo "le risposte sono intorno a te" (ovvero nei libri).
- 2 attori sempre presenti ( uno per il lato destro ed uno a sinistra) tra la domanda di musica e quella di matematica
-Implementazioni scenografiche nell'ultima scena
5) Cambio del sistema domande, adesso le risposte che era difficile sentire sono cambiate,biologia non vengono dette ma sono scritte, stessa cosa in chimica mentre musica vengono sia dette sia illuminate in altro a sinistra davanti al diavolo che spunta in un secondo tempo con un cambio di illuminazione. Quindi ora è tutto scritto.
Ho fatto un video risalente ai primi giorni di apertura, forse i moderatori lo toglieranno, in tal caso lo trovate comunque lo trovate su youtube come "The School dark ride Etnaland themepark "

http://www.youtube.com/watch?v=qVg378tV_h8

mickey97

Messaggio da mickey97 » 27 agosto 2013, 18:03

Dark ride originalissima che riporta adulti e ragazzi all'incubo della scuola, è fatta così bene da metterti ansia come se si sta andando ad affrontare un'interrogazione. Il fantasma della bidella vi guiderà lungo un percorso perfettamente tematizzato per giunta ricco di incredibili effetti, vi verranno poste domande di storia, chimica, matematica, musica, biologia, inglese e geografia.

Attenzione: Chi copia o suggerisce verrà bocciato.

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 27 agosto 2013, 19:03

Capito. Un modo diverso di vivere l'interattività, direi che mi piace più di manovrare una pistola a destra e a manca. Comunque, a quanto ho letto nell'ultimo post, da non fare una settimana prima dell'inizio della scuola... 8-[

mickey97

Messaggio da mickey97 » 24 aprile 2014, 11:06

prima di ritornare al parco, sapevo che in questa attrazione avrebbero apportato dei notevoli miglioramenti, a parte il fatto che mi sembra sempre più macabra e spaventosa, ho quindi gradito moltissimo le aggiunte quali l'inserimento di quattro nuove statue, i tre riquadri dei professori Archippo, Genoveffa e Prudenzio all'ingresso, la voce della bidella che ne fa menzione ricordando a chi entra di dover sostenere l'esame. Per quanto riguarda la bidella, l'hanno migliorata tantissimo non solo fisicamente ma anche nei movimenti decisamente più sciolti, bisogna anche evidenziare che quest'ultima nell'apparizione finale tiene in mano la chiave della scuola affermando che solo lei ne avrà il controllo. Comunque ci volevano questi miglioramenti ma ancora contesto il fatto che questa attrazione è illuminata pochissimo, è pur vero che si tratta di una dark ride ma vi sono tratti completamente al buio. Comunque sono contento che The School l'abbiano ulteriormente valorizzata.

giuseppissimo

Messaggio da giuseppissimo » 26 aprile 2014, 14:33

ieri sono stato al parco, ho apprezzato le migliorie fatte in the school ma il problema base rimane. non si sentono le domande, gli altoparlanti secondo me devono essere applicati sui banchi...

mickey97

Messaggio da mickey97 » 26 aprile 2014, 21:16

L'audio di The School a parer mio è stato migliorato tantissimo rispetto ai primi tempi, le domande riesco a sentirle tutte eccetto quella di Italiano, magari dovresti concentrarti di più nell'ascolto delle domande perché in effetti bisogna saperle cogliere.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 aprile 2014, 21:32

Concordo, è stato migliorato tanto e si sente pure bene (tranne italiano come dice l'utente sopra)

In ogni caso come più volte suggerito, le domande sono tutte quante scritte nel caso qualcuno non capisse. Tranne italiano, quella fa proprio pena.

Riguardo ad altri miglioramenti, ci sono e si notano subito. Dalle implementazioni scenografiche, alla modifica dell'ultima scena ai nuovi movimenti dei quadri...
Tanto è stato fatto, ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento, ad esempio c'è lo spazio per inserire una nuova scena prima di quella finale al posto dell'attuale vuoto tutto buio.

Ah, anche gli effetti a seconda delle risposte sono migliorati ovvero storia, biologia, chimica e musica :)

--------
Su youtube potete trovare il POV di quest'anno per quel poco che si riesce a vedere. Non lo posso postare sul forum per ovvi motivi.
-------
Ed ecco le foto di una bella implementazione scenografica esterna e nella queue line interna:

giuseppissimo

Messaggio da giuseppissimo » 27 aprile 2014, 16:42

mickey97 ha scritto:L'audio di The School a parer mio è stato migliorato tantissimo rispetto ai primi tempi, le domande riesco a sentirle tutte eccetto quella di Italiano, magari dovresti concentrarti di più nell'ascolto delle domande perché in effetti bisogna saperle cogliere.
Io vado ad Etnaland per divertirmi e non per concentrarmi a capire cosa dicono dentro le attrazioni, deve essere il divertimento a coinvolgermi e non il contrario.

equize3

Messaggio da equize3 » 13 ottobre 2014, 9:40

Ma l'edificio di the school non è un po piccolo? Su google maps è grande quanto il teatro 3 o il playground a cinecittà world.
Non ho visto nessun video per non vedermi spoiler, ma quanto dura l'attrazione? È anche sotterranea la dark ride?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 ottobre 2014, 13:22

In una scala di grandezze a misura di parchi l'edificio è piccolo.
L'attrazione è su un solo piano e dura 2.50 minuti

equize3

Messaggio da equize3 » 13 ottobre 2014, 15:10

Quante stanze ci sono dentro?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 ottobre 2014, 15:28

Non funziona esattamente a stanze. Diciamo che ci sono 12 scene.

equize3

Messaggio da equize3 » 13 ottobre 2014, 16:07

ahh beh, credevo che le scene erano tipo 8... bhe non male in 2 minuti e 50.
non vedo l'ora di provarla :D

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 11 luglio 2018, 0:17

The School... l'attrazione più strana che abbia mai fatto.
Bella e brutta allo stesso tempo. Piena di fascino ma anche noiosa. Non è facile, esprimersi a riguardo.
Tutte le volte che ci sono andato l'ho vista parecchio snobbata, ed è un peccato. Ma io, da amante delle dark-ride, probabilmente non faccio testo.
La location è molto bella e l'atmosfera decisamente ben riuscita, e anche l'idea di base è molto carina, anche se credevo venisse sviluppata in maniera diversa.
Non so perché, ma ero convinto che le domande venissero proposte su degli schermi, in modo da cambiarle periodicamente e quindi rinnovare l'esperienza di "gioco" : invece fanno proprio parte della scenografia e quindi sono sempre le stesse.
Non si riesce a capire bene se si risponde correttamente o meno alle domande, che sono (ma credo che la cosa sia voluta) lette molto velocemente e in maniera caotica, disorientante... questo da un lato contribuisce a creare uno stato d'ansia e di smarrimento (nota positiva, visto il tema) ma rende l'interazione un po' frustrante e alla lunga ripetitiva, noiosa: sentire all'infinito le stesse domande diverte fino ad un certo punto, poi ci si stanca e si finisce con il lasciar perdere. È un peccato... sono convinto che sia fortemente migliorabile e potenzialmente valida. Ammesso che non lo abbiano già fatto, visto che sono passati due anni dall'ultima mia visita.

Rispondi

Torna a “Etnaland”