Busch Gardens [Florida]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
D@nyCoaster

Re: Busch Gardens [Florida]

Messaggio da D@nyCoaster » 14 maggio 2014, 5:19

Ma infatti, non si tratta di chiusure totali. Solo in occasioni eccezionali, come il forte maltempo che ha colpito buona parte della Florida tra la fine di aprile e i primi maggio, ha portato il parco a rimanere totalmente chiuso per un giorno. Ma sono casi molto rari.
Solitamente, se sta arrivando un temporale, chiudono le attrazioni per tempo (anche se non sta ancora piovendo). Passata la perturbazione, riaprono tutto... e non e l'unico parco a farlo (Sea World e Legolando hanno la stessa politica).
In ogni caso sono bravissimi. Chiudono tutto, mettono in sicurezza quello che c'e' da mettere in sicurezza, in tempo prima della pioggia. Poi opla', tutto torna come prima.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 14 maggio 2014, 7:44

Allora, come avevo presunto non si tratta di chiusure totali, ma unicamente durante il lasso di tempo del pericolo. È comunque una politica di sicurezza che è praticata da tutti i parchi, in Florida ovviamente avendo fenomeni più violenti e improvvisi la frequenza d questi blocchi momentanei sarà maggiore che a Europa Park ad esempio... Ma anche li in casi eccezionali certe attrazioni vengono preventivamente chiuse a titolo precauzionale per alcuni istanti.
Direi dunque che malgrado la "seccatura" di dover pazientare un attimo lo fanno per la nostra sicurezza e poi riaprono.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 14 maggio 2014, 8:10

D@nyCoaster ha scritto:Ma infatti, non si tratta di chiusure totali. Solo in occasioni eccezionali, come il forte maltempo che ha colpito buona parte della Florida tra la fine di aprile e i primi maggio, ha portato il parco a rimanere totalmente chiuso per un giorno. Ma sono casi molto rari.
Solitamente, se sta arrivando un temporale, chiudono le attrazioni per tempo (anche se non sta ancora piovendo). Passata la perturbazione, riaprono tutto... e non e l'unico parco a farlo (Sea World e Legolando hanno la stessa politica).
In ogni caso sono bravissimi. Chiudono tutto, mettono in sicurezza quello che c'e' da mettere in sicurezza, in tempo prima della pioggia. Poi opla', tutto torna come prima.
Ah, avevo capito che le chiudevano anche nel caso di giornate di pioggia. Quello era veramente strano ed immotivato. Se mi parli di temporali ed eventi violenti con fulmini e vento forte sono sicuro anche io che chiudono diverse attrazioni outdoor. Questo però non è solo un discorso di Busch Gardens ma di tutti i parchi della Florida. Universal e SeaWorld si comportano alla stessa maniera.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 15 maggio 2014, 4:24

Oggi ho voluto fare la prova del 9, visto che solitamente evitavo di andare al parco in caso di previsioni di maltempo. Oggi invece ci sono andato di proposito...
Hanno chiuso tutte le attrazioni, ma proprio tutte (anche quelle per i bambini, il flume ride e simili), quando ancora c'era il sole avvisando che c'era maltempo in arrivo e piogge nelle aree limitrofe al parco. Le attrazioni sono rimaste ferme circa 1 ora, ma non ha piovuto per niente. La chiusura era per il rischio fulmini.
Dopo circa due ore dalla riapertura le attrazioni sono state nuovamente chiuse tutte, sempre per il rischio fulmini, ma questa volta c'erano nuvoloni nerissimi in cielo... ma non ha lo stesso piovuto per niente. Questa volta le attrazioni sono rimaste ferme fino all'orario di chiusura del parco (circa un'ora anche questa volta).
Ecco, questa e' la politica del Busch Gardens vissuta in prima persona oggi. Parlando con una dipendente, mi ha confermato che capitano anche giornate in cui le attrazioni aprono e chiudono in continuazione per tutta la giornata o restano chiuse per molte ore per il rischio fulmini.

Preciso che avvisano della chiusura e della riapertura con messaggi diffusi per tutto il parco. Quindi lo sai. Pero' le chiusure possono durare anche molte ore. Durante lo stop puoi entrare e metterti in coda, sapendo pero' che l'attrazione e' ferma fino a nuovo ordine.

E' divertete vedere i dipendenti delle attrazioni che, con le attrazioni chiuse, ridono e scherzano tra di loro. Appena riaprono tornano a sbuffare, hahaha!!!

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 29 luglio 2014, 2:25

Quindi in totale le attrazioni del parco sono rimaste chiuse 3 ore su 9??

Cavolo... bella situazione :?

Vista la folle situazione climatica della Florida (soprattutto in Agosto), credo proprio che mi fermerò due giorni nel parco e non uno solo.
Ce la farò a fare tutte le attrazioni no??? :lol: :lol: :lol:
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 luglio 2014, 9:02

Io nel 2009 ho trovato bello con la solita "pisciatina" delle 17.00. Scroscio di pioggia biblico ma niente fenomeno temporalesco (che solitamente c'è tutti i giorni).
Tutto operativo per tutta la giornata.
A universal era sempre a carattere temporalesco e chiudevano i coaster e le torri per circa 20/30 minuti. Nulla di cui preoccuparsi. A busch gardens, se trovi bassa affluenza come nel mio caso, due giorni sono veramente troppi. Preventivati due giorni poi, se non trovi il giorno descritto da danycoaster, utilizzi il secondo giorno per un'altra meta.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 29 luglio 2014, 14:15

Concordo con Matteo, se ti capita la giornata senza quei problemi che ho descritto, il parco te lo fai tranquillamente tutto in un giorno. Non sono da escludere giornate con 0 code ovunque, pure tra le più gettonate come Cheetah Hunt.
Ovvio che se ti va male, avere un secondo giorno di sicurezza non ti lascia il rimpianto di avere saltato alcune attrazioni.

In ogni caso ripeto che le chiusure peggiori sono quelle per il rischio fulmini, sono infinite. Ma credo, e spero, che questa sia la politica di qualsiasi parco divertimenti degno di tale nome (anche all'Animal Kingdom mi è capitata una cosa del genere, se no venivo fulminato sull'Everest, visto che un fulmine c'è stato sul serio e molto molto vicino).

SimGy

Messaggio da SimGy » 16 agosto 2016, 22:24

Nessuno parla della novità 2016? Cobra's Curse sembra un ottimo coaster :D
https://youtu.be/QMgSk_bJWPQ

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 16 agosto 2016, 22:40

A me ispira davvero molto... a fine estate lo proverò, e sono proprio curioso di vedere se mi conquisterà come le precedenti novità...

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 17 agosto 2016, 7:26

Ma è un family? Va pianissimo!
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 17 agosto 2016, 8:33

Non è una tipologia di coaster che deve correre, con il tratto in reverse e lo spin, direi che ha la giusta velocità. Anche se, personalmente, non lo avrei neanche considerato lento... E poi va a completare l'offerta del parco in fatto di coaster

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 1 dicembre 2016, 11:01

Chi ha provato i bus navetta gratuiti inclusi nel biglietto con partenza da orlando?

Sono puntuali? Alla sera quante ore parte dopo la chiusura parco
Immagine

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”