Ocean World [Repubblica Dominicana]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
Marada78

Ocean World [Repubblica Dominicana]

Messaggio da Marada78 » 6 settembre 2011, 21:12

Ocean World Adventure Park è uno dei pochi parchi divertimenti presenti nei caraibi. Per chi conosce un po' la geografia del posto, si trova a Puerto Plata nel nord della Repubblica Dominicana. E' di tipo faunistico, principalmente incentrato sugli spettacoli degli animali, stile Zoomarine.

Gli spettacoli sono quattro e sono dedicati ai leoni marini, ai delfini, agli uccelli tropicali e agli squali. I primi due in particolare sono di livello altissimo.

Non ha attrazioni meccaniche, ma è comunque presente qualche idea brillante per intrattenere gli ospiti tra uno spettacolo e l'altro. C'è una spiaggia artificiale con sdraio e ovviamente amache (essendo ai caraibi) e nella vasca antistante strutture gonfiabili permettono tuffi e scivolate in acqua. Una seconda zona di ricreazione è una piscina con grotte e cascate separata solo da un vetro da un'area dove trovano fresco e cibo due tigri adulte (di cui una bianca). Infine c'è una piscina in cui è ricostruita la barriera corallina con tanto di pesci tropicali e si può fare snorkeling.

A completare il parco una sere di aree didattiche dove si possono mirare altre tipologie di animali, stile Zoo. Ci sono Razze, Iguane, Tucani, Piranha etc. etc.

Aspetto negativo, per me, l'enorme business che ruota attorno alle attività con gli animali (che sono numerosissime). Si va dai 15$ per una foto ai 75/100 per nuotare e fare semplici acrobazie, tenerli in braccio, dargli da mangiare, etc. Sta di fatto che tra spettacoli e ospiti non mi è sembrato che gli animali avessero un attimo di pace.

La struttura consta anche di una Marina e di un Casinò che apre alle 19 quando il parco chiude in modo da rendere il business a ciclo continuo.

Detto tutto ciò è una struttura da visitare assolutamente se vi trovate nell'area. Lo spettacolo dei delfini e dei leoni marini vale da solo il prezzo del biglietto giornaliero, per quanto caro, di 40 €.

Giro anche il link del sito ufficiale http://www.oceanworld.net che però è povero di informazioni ed abbastanza confusionario per i miei gusti.

A breve posterò anche un Video.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Ocean World [Repubblica Dominicana]

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 settembre 2011, 22:20

Buono a sapersi, ci sono appena tornato dalla Repubblica Dominicana... datemi una pistola carica... :)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Marada78

Messaggio da Marada78 » 7 settembre 2011, 14:46

Beh io si può quasi dire che ci vivo in Repubblica Dominicana e lo visito solo ora. :wink:
Comunque posto il video così puoi decidere con i tuoi occhi se valeva la pena LINK

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 settembre 2011, 15:02

Noooo il bagno con i delfini!! E' da mò che lo voglio fare!!! Vado di là a flaggellarmi.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Marada78

Messaggio da Marada78 » 7 settembre 2011, 15:36

:lol: :lol: Vabbè dai, se non mi sbaglio, c'è anche a Zoomarine.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 9 settembre 2011, 0:07

non credo, se non sbaglio fare il bagno (inteso come: tuffarsi nella stessa vasca dei delfini) in italia è vietato, per gli ospiti :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Marada78

Messaggio da Marada78 » 10 settembre 2011, 16:28

Beh la pubblicità del programma "Emozione Delfini" sul sito di Zoomarine, che fra l'altro dura 90 minuti e costa 125€, parla abbastanza chiaro perchè richiede che il guest sappia nuotare e riporta anche una foto pubblicitaria di un guest con un delfino. Se dopo che ho speso quella somma per 90 minuti mi fanno vedere i delfini a bordo vasca li appendo al pennone più alto del galeone dei tuffatori :mrgreen:

Comunque visto il prezzo di Zoomarine mi sa che se mi gira di farla sta nuotata me la faccio qui da me in Repubblica Dominicana.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 10 settembre 2011, 21:01

ah beh se è per questo il programma di oltremare, della durata di 3 ore, costa ben 160€ a persona, eppure il nuoto con i delfini non è previsto, anzi sul sito c'è proprio scritto:
"Per legge e soprattutto per la sicurezza degli animali non è possibile effettuare il bagno con i delfini"

:mrgreen:

magari però a zoomarine è diverso :)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”