Consigli utili per tour di parchi negli States

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
febra97

Re: Consigli utili per tour di parchi negli States

Messaggio da febra97 » 21 luglio 2013, 18:12

Grazie mille, seguendo il semplice consiglio di zavandor ho deciso per il six flags, grazie molte anche a lore che come sempre riesce a dare consigli molto accurati e precisi :D

Edit: ma i collegamenti da chicago con il six flags sono penosi #-o , non riesco ad andarci senza macchina, mannaggia, va beh ripiego sul california adventure
io amo Europa park

Andrez

Messaggio da Andrez » 24 luglio 2013, 12:46

a chi è interessato,oggi mi è arrivato un volantino dal sea world di san diego dove segnala la possibilità di fare il "city pass" che con 306 dollari hai 3 giornate al resort disney california e un giorno agli universal e al sea world,se qualcuno ha in programma un tour nei parchi californiani secondo me può tornargli utile :D
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

kingpirinei

Re: Six Flags Great Adventure [New Jersey]

Messaggio da kingpirinei » 11 agosto 2013, 17:00

So già che minimo prenderò il pass gold e se ce questo memorial day preferisco andare o prima o dopo(sempre se non varia l'orario del parco. Visto che il costo di un bed breakfast non è elevato e ci arrangiamo a suon di panini all'americana,credo che 10 giorni c'e la dovremmo fare,e allora perchè non fare un duo great adventure magic mountain ? L'aereo costa solo 200 euro se prenoto ora e mi faccio altri mostri sacri !
Avevo pensato a questo itinerario:
23 Maggio:Partenza di notte con arrivo a New York di mattina sistemazione in hotel e prima giornata dedicata alla città (consigliatemi dove andare).
24-L'indomani con la macchina (non ho idea di quanto costi il noleggio,altrimenti vado di autobus) sfga,fino a chiusura (con pass gold-premium)
25- giorno giornata interamente a New York(una specie di riposo).
26- 2 giorno sfga.(non credo con pass)
27- L'indomani mattina presto,aereo per los angeles e giornata dedicata alla città
28-Magic mountain.(con pass)
29- Giornata per Los Angeles.(o dintorni consigliatemi voi)
30- Ultimo giorno magic mountain
31-Partenza in tarda giornata.
Consigliatemi miglioramenti,e come allungare/migliorare il viaggio,magari con due six flags è meglio fare l'abbonamento ?

lore1991

Messaggio da lore1991 » 11 agosto 2013, 19:32

Si con 2 six flags conviene di sicuro l'abbonamento.
Comunque il memorial day 2014 cade il 26 maggio, e l'affluenza nei parchi diventa altissima già dal venerdì prima, e dura fino almeno al martedì/mercoledì dopo. Diciamo che quelli che hai scritto sono proprio i giorni peggiori per visitare i parchi :mrgreen:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

kingpirinei

Messaggio da kingpirinei » 11 agosto 2013, 20:09

Mi puoi dire i giorni migliori di Maggio ? :D
Qual'è l'orario ad i due parchi a Maggio ?

lore1991

Messaggio da lore1991 » 12 agosto 2013, 9:56

In genere direi che basta che non sia dopo il venerdì precedente al memorial day e dovrebbe andare bene, in termini di affluenza (anche nei week end). Attenzione però agli eventi organizzati dai parchi (esempio physics day o multicultural day), che in genere cadono proprio a maggio ed attirano moltissime persone. Io ho visitato entrambi i parchi proprio a maggio dello scorso anno. Il magic mountain durante 3 giorni feriali senza eventi (ed era deserto), e il great adventure durante 2 giorni feriali in cui c'erano i due eventi scritti sopra in programma (ed era strapieno, infatti ho preso il flash pass gold per entrambi i giorni). Nel 2007 invece avevo visitato il great adventure durante un week end di maggio e non c'era molta gente, soprattutto di domenica (code massime di 30 minuti, tranne rarissimi picchi di un'ora). Per quanto riguarda gli orari di apertura, entrambi i parchi nei giorni feriali dovrebbero aprire alle 10,30 e chiudere alle 18, mentre nei giorni festivi l'apertura dovrebbe arrivare fino alle 20 o alle 21. Attenzione però che il great adventure è aperto 4 o 5 giorni alla settimana, fino al week end prima del memorial day. Ah, ti consiglio anche di fare i due giorni per ciascun parco attaccati. Non vedo il motivo di staccarli e quindi doversi rifare tutta la strada ogni volta (sono entrambi un po' fuori dal mondo, rispetto a quello che potresti voler visitare delle due città).
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

febra97

Messaggio da febra97 » 13 agosto 2013, 6:38

Sul 27 non fare molto affidamento, in tre mie visite negli usa non ho mai trovato un volo interno in orario, la visita a los angeles programmala un altro giorno, poi se passi di li a quel punto almeno uno tra universal e disney credo che vada fatto, hai tempo per decidere, io saró li tra pochi giorni e ancora non so cosa fare oltre al magic mountain :lol: :lol:
io amo Europa park

Enri

USA e parchi sul cost-to-cost praticamente

Messaggio da Enri » 13 novembre 2017, 11:08

L'idea di base è quella di andare in aMMeriga e vedere alcuni parchi e non solo.

La base è sicuramente quella di vedere il Six Flag Magic Mountain (la morosa ha messo questo punto fermo). Dalle sue indagini questo è il Six Flag che più l'attira.

Adesso la palla la prendo in mano io...e mi devo smazzare per capire di tutto e di più. Mettendo sulla bilancia che sono completamente ignorante di come funziona negli state!
Ossia so che si partirà da Verona e si dovrà arrivare là. Con tappe intermedie forzate e volute.
Direi che la prima cosa da capire è dove arrivare col primo step. Pensavo ad un sempre evergreen NewYork. Dove visitare la città e qualche museo (un mese non basterebbe per vederli tutti, lo so). Qui fare quindi qualche giorno e poi partire per un altra meta. Quale? non lo so minimamente. In zona ci sono parchi da vedere che meritano? (e qui si apre il capitolo come spostarsi da NY al parco, all'aereoporto, noleggiare un'auto-moto...).

Arrivare poi a LA e al SixFlag dove fare tappa.
Ripartire per casa? o fermarsi magari in Florida e vedere qualcosa anche lì? e poi tornare a casa?

il budget varierà di conseguenza per i vari step che si faranno...sarà una salassata, lo so già, ma se vado vado giù duro...e poi l'idea è quella d'andare tra a fine stagione 2018 o appena riapre la stagione nel 2019.

Punti generici per gli State:
- Dove alloggiare? b&b? hotel? altro?
- Come spostarsi in città e da e fuori città sul breve tragitto? taxi? metro? bus?
- Come spostarsi da città a città? noleggio? bus? aereo?

tante e poche idee e molto confuse.
Consigli da chi ha magari fatto già un giro simile?
Enri

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 novembre 2017, 11:37

Prima di pensare a qualunque tipo di programma devi essere deciso tu su dove andare, non è che possiamo decidere noi...

New York, Orlando e Los Angeles solitamente sono tre viaggi separati.

Al massimo si può fare andata su New York e visitare il Six Flags Great Adventure per poi spostarsi a Los Angeles, quindi Knott's Berry Farm, Six Flags, Disney, Universal....
Devi valutare i giorni a disposizione. Per quanto costa il carburante in USA ti puoi pure mettere in macchina e fare il coast - to - coast.

Abbinare New York - Los Angeles ed Orlando non ti basta neanche un mese.
Ultima modifica di peppe2994 il 13 novembre 2017, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Enri

Messaggio da Enri » 13 novembre 2017, 12:01

bene. buono. scremiamo.
Quindi l'idea base di arrivare a NY penso sia d'obbligo per non disfarsi nel viaggio d'andata fino a LA direttamente.
Fare la city e Six Flags Magic Mountain.
Poi traslare a Los Aangeles e fare i parchi limitrofi.
Qui, oltre al Six Flags Magic Mountain, fare gli Universal e magari Disney (ma non so, non mi hanno mai attirato particolarmente i Disney) oppure Knott (del quale non ho mai letto-sentito nulla).
Enri

Andrez

Messaggio da Andrez » 13 novembre 2017, 12:32

dei parchi della zona non ti saprei dire perchè sono stato solo agli universal,però il consiglio che posso darti è di non perderti i vari parchi nazionali,dato che sei lì,secondo me sarebbe un'occasione mancata a non visitarli
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

zavandor

Messaggio da zavandor » 13 novembre 2017, 12:41

Un viaggio splendido è partire da San Francisco, scendere verso Los Angeles passando da Yosemite e Sequoia, Los Angeles e parchi vari (se non va a Disneyland, moderatori per favore cancellategli l'account ;) ), poi riparti e fai Grand Canyon, Brice Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, per arrivare a Las Vegas da cui puoi visitare anche la death valley.
Se fai tutto ci vogliono 3 settimane, puoi tagliare quello che non ti interessa e ce ne metti 2.

Io non abbinerei New York alla California. Una volta che arrivi in California girati bene quella parte lì. New york la vedi anche in una settimana in un viaggio più breve o la abbini facilmente a una settimana a Orlando.
Ultima modifica di zavandor il 13 novembre 2017, 13:03, modificato 2 volte in totale.
It all started with a mouse

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 novembre 2017, 12:58

Ma....ma queste scelte così su due piedi ? :shock:

Il diretto per Los Angeles non c'è. Al ritorno dovresti tornare su Roma.

Per andare al Six Flags Great Adventure c'è un bus da New York.

Per spostarti dentro Los Aangele i mezzi sono assai carenti. Per stare sereni sempre meglio l'auto se si vuole girare nei dintorni, altrimenti c'è UBER.

A New York spostarsi con i mezzi non è un problema. Se vuoi alloggiare a Manhattan i prezzi sono cari. Molto cari. Tra € 170 e € 200 a notte per camera doppia. Altrimenti devi spostarti nel Queens ed i prezzi si dimezzano.

Io comunque consiglio vivamente di sceglierti una sola destinazione ed al livello parchi o LA od Orlando. New York si presta ad una visita più culturale. Parliamo di macrozone immense, non andrebbero messe insieme.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 13 novembre 2017, 13:06

Io ho fatto sia zona Los Angeles e sia zona Orlando.

Sono partito in tutti e due i casi da Verona, aereo Lufthansa e fa scalo o a Monaco o a Francoforte. Credi sia quello con il miglior rapporto qualitàprezzo, ci sono i bagagli e cibo inclusi, e sono orari accettabili.

Per spostarsi in zona Los Angeles io ho usato in pratica solo i mezzi pubblici (metro in zona Los Angeles, treno per andare al Six flags e disneyland). Basta un pò studiare a casa ed è una cavolata.

Per Orlando ho usato solo i bus pubblici Lynx
Immagine

Enri

Messaggio da Enri » 16 novembre 2017, 18:51

e grazie intanto.
c'è da affinare il tutto...ci sta l'idea di fare scalo a New York e partire dopo 2gg verso Los Angeles, per non fare una tirata di 15 ore e più in una sola battuta.
(oppure fare il dritto e via...da valutare).

a Los Angeles o dove si arriverà in zona costa ovest il noleggio dell'auto...se non ho visto male per 14 gg costa sui 250-300€...con km illimitati e auto, ahimè con cambio automatico. e da lì spostarsi muoversi e girare.

cosa mi sapete dire come giorni da fare nei parchi?
Six Flags Magic Mountain? 2gg?
Universal?
Disney?
Knott?

e poi inizierò a guardare la questione biglietti/abbonamento, pass, parcheggio.
e intanto limitiamoci ai parchi divertimento...poi inizierò a valutare il gircondario.
Enri

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”