Consigli utili per tour di parchi negli States

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
Francesco333

Re: Consigli utili per tour di parchi negli States

Messaggio da Francesco333 » 10 settembre 2019, 18:17

Cioè tu mi consigli 2 giorni Disneyland California +1 Animal Kingdom e 1 Universal Orlando giusto?

Per i due show Animal Kingdom se valgono sicuramente cercherò di vederli, grazie.

Riguardo le code su undercover vedo che a marzo 2020 in alcune domeniche bollino rosso alcuni parchi hanno il check verde, mentre in giorni feriali bollino giallo gli stessi parchi hanno il rosso. Quindi secondo loro tra domenica 8 marzo e lunedì 9 sarebbe meglio andare a Magic Kingdom (preso ad esempio) domenica 8??? :roll:
Sono perplesso.

Thunder

Messaggio da Thunder » 11 settembre 2019, 8:51

Posto che quello che mette undercovertourist è una stima, questa è calcolata in base a molti fattori: storicità dei visitatori, festività in america e paesi limitrofi, eventi speciali del parco, chiusura delle scuole, apertura di aree/attrazioni nuove, chiusura di attrazioni per manutenzione programmata, Extra Magic Hours, meteo, ecc.
You've been thunderstruck

Francesco333

Messaggio da Francesco333 » 11 settembre 2019, 16:29

Comunque ho visto che inizio aprile non è media affluenza come pensavo. Ho letto che hanno le vacanze di primavera. Cercherò di anticipare quanto meno a metà marzo.

Thunder

Messaggio da Thunder » 11 settembre 2019, 16:35

Giusto per controllo, dai un'occhiata anche su https://queue-times.com/parks/8

Francesco333

Messaggio da Francesco333 » 12 settembre 2019, 14:54

Alcuni giorni i due siti riportano dati totalmente contrastanti. Dovrò andare un po a intuito mi sa, cercando di evitare periodi gettonati, weekend ed eventi, oppure come dite voi sfruttare queste situazioni a mio vantaggio.
Mi pare di aver capito che l'ipotesi di trovare sti parchi "scarichi" non ci sia.

Per quanto riguarda il FastPass in California, qui la storia dormi in hotel disney e prenoti prima non vale giusto? I Fastpass si prendono con i maxpass e sono utilizzabili solo li giusto?

zavandor

Messaggio da zavandor » 12 settembre 2019, 15:21

Easywdw ha pubblicato per anni il miglior crowd calendar, ma ha smesso poco dopo l'introduzione dei FP+.
Per due motivi. Il primo è che la gente sceglie i FP+ a 30 e 60 giorni senza curarsi dei parchi con le Extra Magic Hours e una volta scelti non li cambia. Quindi il vecchio adagio di non andare nel parco con le EMH non funziona più tanto.
Il secondo è che nei mesi in cui sono previste meno persone, la Disney taglia il personale, risultando in attese più alte. Per esempio potrebbero usare solo una loading bay o aprire un'attrazione tardi. Gennaio è normalmente un periodo morto, eppure ha avuto media d'attesa più alta di Febbraio o Marzo negli ultimi due anni.
Un buon touring plan è più importante del giorno scelto. Evitando i picchi come Natale, Pasqua e Spring Break. Agosto e Settembre sono due mesi ottimi.
It all started with a mouse

dvdik

Messaggio da dvdik » 14 ottobre 2019, 9:19

Ciao.

A dicembre dovrei (se tutto va come deve) trovarmi in zona Los Angeles per il week-end del 7-8.

Pensavo di ritagliarmi un giorno dal lavoro per dedicarlo ad un parco ma sono indeciso verso quale andare.

Il cuore andrebbe immediatamente verso Disneyland, ma pure gli Universal Studios mi tentano assai.

Purtroppo non riesco ad avere più tempo, voi cosa consigliereste?

Thunder

Messaggio da Thunder » 14 ottobre 2019, 9:28

Per l'atmosfera natalizia direi Disneyland.
Per vedere qualcosa di diverso, Disney California Adventure.
Perché sei a Hollywood, gli Universal.

Poi dipende anche se hai già visto qualcosa a Orlando o in altri parchi Disney/Universal.

Il resto di Los Angeles hai visto tutto?
Perchè anche solo una mezza giornata al Pier di Santa Monica vale la pena di passarla.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 14 ottobre 2019, 9:41

Ti direi o disneyland (se se innamorato della Disney vedresti il parco come la terra promessa) o il California Adventure.
Universal, come attrazioni, non ha nulla da invidiare ad Orlando, anzi.. molto meglio quello nella East coast. Visto una volta non ci metti più piede, a parer mio.
Los Angeles lascia perdere. La città più insignificante degli States al pari di Miami.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Thunder

Messaggio da Thunder » 14 ottobre 2019, 9:49

Matteo Riboldi ha scritto:
14 ottobre 2019, 9:41
Los Angeles lascia perdere. La città più insignificante degli States al pari di Miami.
Questione di gusti. Per me la più insignificante è San Francisco: vista una volta, mai più.
A Los Angeles quantomeno puoi incontrare qualche attore :mrgreen:

dvdik

Messaggio da dvdik » 14 ottobre 2019, 9:54

Quest'anno sono già capitato 2 volte a Cleveland, Los Angeles non potrà essere peggio. :lol:
14 ottobre 2019, 9:41
Ti direi o disneyland (se se innamorato della Disney vedresti il parco come la terra promessa) o il California Adventure.
Universal, come attrazioni, non ha nulla da invidiare ad Orlando, anzi.. molto meglio quello nella East coast. Visto una volta non ci metti più piede, a parer mio.
Eh, immagino che Orlando sia meglio ma non mi è ancora capitata come destinazione.
California Adventure cosa ha di speciale?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 14 ottobre 2019, 10:19

In generale le città americane fanno quasi tutte pietà, è normale. Zero storia, solo cemento cemento e cemento. Però ce ne sono di molto carine che vale la pena visitare. Dicono tutti sia bella Boston, di San Francisco e Washington DC, ad esempio, me ne sono innamorato.

California Adventure non è il classico parco "disneyland" e non i classici "studios". E' come Animal Kingdom o Epcot, un parco che deve essere assolutamente visitato.
Un'area su tutte, che risulta imperdibile, è carsland, con la sua relativa attrazione.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 14 ottobre 2019, 11:10

Disneyland, a mani basse, non c'è proprio competizione. Non è solo un gran parco, ma ha anche un grande significato storico, pochi posti sono più rappresentativi dell'America di Disneyland.
E se ti capita di essere a San Francisco prima di andare a Los Angeles, vai al Disney Family Museum, apprezzerai DIsneyland ancora di più.
Purtroppo Rise of the resistance non sarà ancora aperta, ma c'è il resto di Galaxy Edge, la Haunted Mansion in versione Nightmare Before Christmas (la più bella versione al mondo), Splash mountains, Toon Town e tutti gli show.
Puoi fare un pensierino agli studios solo se sei un grande fan di Harry Potter e non sei stato in nessun altro Wizarding World.
It all started with a mouse

capitano39

Messaggio da capitano39 » 14 ottobre 2019, 12:24

Io quando sono stato a LA nel 2017 sono stato un giorno agli universal e 3 giorni tra Disneyland e Disney California Adventure. Io ti consiglierei di andare a Disney California Adventure, alla fine è quello del resort in cui sono concentrate tutte le attrazioni che meritano di più in assoluto del resort (Guardian of the Galaxy, la Dark Ride della Sirenetta, Soarin', Toy Story Midway Mania, Radiator Spring Racer) poi ci sono altre attrazioni carine (Incredicoaster e Grizzly River Run) e lo show di Forzen che merita, senza parlare di World of Color che è assolutamente imperdibile se sei nel Disneyland Resort.
In più il parco è abbastanza piccolo, quindi un giorno per visitarlo basta senza problemi.

dvdik

Messaggio da dvdik » 14 ottobre 2019, 14:05

Devo essere onesto, conoscevo molto di più il resort ad Orlando, non sapevo che si fosse un secondo parco anche ad Anaheim :lol:

Da che mi dite, a questo punto escluderei gli universal studios e forse forse propenderò verso Disneyland.
Non che non mi attragga California Adventure, anzi, ma non sono un grande fan di troppa presenza Star Wars o Marvel nei parchi Disney, non so come spiegare...
14 ottobre 2019, 10:19
In generale le città americane fanno quasi tutte pietà, è normale. Zero storia, solo cemento cemento e cemento. Però ce ne sono di molto carine che vale la pena visitare. Dicono tutti sia bella Boston, di San Francisco e Washington DC, ad esempio, me ne sono innamorato.
Boston confermo essere molto carina, soprattutto per essere una città americana.
Sarà perché, tra tutte, è forse la più "europea"

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”