Consigli utili per tour di parchi negli States

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
Enri

Re: Consigli utili per tour di parchi negli States

Messaggio da Enri » 23 novembre 2017, 14:39

e grazie per l'info.
I nostri giorni coincideranno al Knott col memorial day e i successivi con i disney...non ci possiamo fare altro...e andremo di maxpass al disney sicuramente.

per l'abbonamento al sixflag ho sentito il parco via mail e mi hanno confermato (che poi sarà marketing spinto) che da gennaio saliranno i prezzi...di quanto? chi lo sa.
però prenderne uno ora e uno a gennaio potrebbe aiutarci ad avere il parcheggio incluso...non sarebbe male. Ora valuto.

Intanto abbiamo acquistato il volo. praticamente regalato. 424€ andata ritorno da verona a LA con uno scalo solo. Ottimo.
e abbiamo deciso anche di fare 3gg a disney per fare le cose con più calma.
Enri

Katunmylife

Novità 2019 catena Six Flags

Messaggio da Katunmylife » 30 agosto 2018, 11:37

Stanno ufficializzando tutte le novità per la nuova stagione dei parchi six flags, tutte attrazioni estreme...che invidia...six flags arriva anche da noi [-o<

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Varie novità 2019

Messaggio da Matteo Riboldi » 30 agosto 2018, 14:18

C'è già stato (in Europa) e sono scappati! :lol:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Francesco333

California vs Orlando

Messaggio da Francesco333 » 9 settembre 2019, 17:04

Ciao,

medito un viaggio negli Stati Uniti che mi porterà sia in California che ad Orlando.
In tutto pensavo di dedicare ai parchi 4gg.
Sicuramente visiterò Walt Disney World Orlando (Magic Kingdom) ed entrambi gli Universal Studio Orlando.
Ma non essendo esperto mi servirebbe qualche consiglio.
Innanzitutto mi conviene vedere anche Disneyland California? Oppure non è così diverso da quello di Orlando?
Non mi piacciono troppo gli adrenalinici e nemmeno i parchi acquatici. Anche lo zoo di Orlando non mi ispira molto.
Mi interessa molto invece la sezione Harry Potter di Orlando. So che con il biglietto 2 parchi potrei vedere entrambe le sezione in un giorno spostandomi con il Potter Express (non ricordo il nome) ma non so se un gg basta per i due parchi.
Al momento per quel che ho letto finora pensavo di fare 1 parco in California e poi 1 gg a Magic Kingdom e 1 o 2 agli Universal Studio.
Cosa mi consigliate?

Scusate se mi sono dilungato.

Thunder

Messaggio da Thunder » 9 settembre 2019, 19:36

Intanto benvenuto.

C'è un motivo dietro la scelta del Magic Kingdom come parco?
A parte un paio di attrazioni, la parata e lo spettacolo di fuochi d'artificio è di gran lunga il meno appetibile.

Animal Kingdom è il più particolare, con attrazioni che non trovi altrove (la maggior parte della gente ti dirà che Flight of the Passage è la miglior attrazione al mondo).
A Epcot c'è Mission:Space (a detta mia la miglior attrazione del mondo).
Agli Studios trovi l'area Star Wars (ma c'è anche in California).
You've been thunderstruck

zavandor

Messaggio da zavandor » 9 settembre 2019, 20:47

Il mondo è bello perchè è vario, io trovo Mission:Space una schifezza :)
Però è l'unica attrazione al mondo con i sacchetti per il vomito nella vettura stessa, quindi se ti piace quel tipo di adrenalina, sono gusti.

Animal Kingdom non è affatto uno zoo. Ha alcune attrazioni con animali (il safari e 2 walkthrough) per il resto è senza dubbio il parco tematico con le migliori e più dettagliate scenografie di Disneyworld e attrazioni uniche al mondo. Se ignoriamo Dinoland, allora è ai livelli di Tokyo Disney Sea (non serve dire altro).

Per quanto riguarda Magic Kingdom, la scelta è facile, non andarci e vai a Disneyland invece. Il che ha il vantaggio che puoi anche visitare Galaxy Edge.
It all started with a mouse

Francesco333

Messaggio da Francesco333 » 10 settembre 2019, 9:16

Innanzitutto grazie per le risposte.

Ah ecco. Io pensavo che Magic Kingdom fosse quello principale e più classico. E invece che Animal kingdom fosse uno zoo. Ok quindi riaggiorno la mia lista.

1-Disneyland California
2-Animal Kingdom
3-Universal Studio 2 Parchi con trenino Harry potter
4-???

Questo Mission space quanto è adrenalinico? Un po di adrenalina mi piace, ma non troppo. Anche montagne russe fino ad un certo livello, ma discesone dell'oblivion a Gardaland ad esempio lo evito volentieri :lol: .
Disneyland California mi dite quindi non è ripetitivo rispetto a Orlando. Ho letto che c'è Indiana Jones che me lo farei volentieri.
Per il quarto giorno che consigliate? Mi faccio 2 giorni a Universal studio oppure altro?

Thunder

Messaggio da Thunder » 10 settembre 2019, 13:27

Nell'Animal Kingdom c'è un buon coaster: Expedition Everest.
Non guardarti video e non spoilerarti nulla: vai e fallo tranquillamente :mrgreen:

Mission Space è un simulatore di viaggio spaziale. In pratica è un'enorme centrifuga che ti spinge a 2,5 G.

Il quarto giorno dove vuoi farlo? California o Florida?

Comunque, Walt Disneyworld ha 4 parchi suddivisi più o meno con aree tematiche (ti indico 2 attrazioni che secondo me vale la pena fare per ogni parco):
MAGIC KINGDOM: tema "La noia". Principesse, pirati, patriottismo 'mericano e futurismo vintage. Da fare Splash Mountain e Peter's Pan Flight. Da vedere la parata e lo spettacolo di fuochi d'artificio.
EPCOT: temi: la terra, la sostenibilità e il futuro. Da fare Soarin' e Mission:Space.
ANIMAL KINGDOM: temi: la natura e gli animali (veri, finti ed estinti). Da fare Expedition Everest e Flight of the Passage.
HOLLYWOOD STUDIOS: tema: film. Da fare: Slinky Dog Dash e Tower of Terror. Da vedere Fantasmic.

Francesco333

Messaggio da Francesco333 » 10 settembre 2019, 14:29

Il quarto giorno pensavo in florida, salvo consigli diversi da parte vostra.
Vedo che Universal Studio permette di saltare le code con il pass, mentre Disney ha il fastpass utilizzabile solo su un numero limitato di attrazioni, quindi la visita a Walt Disneyworld potrebbe essere snervante in caso di folla (che se ho ben capito a fine marzo c'è sempre)
Ho letto che l'alta stagione dovrebbe essere l'estate e natale, ma comunque dubito a marzo di trovarlo scarico, anche se ci vado un giorno feriale.

Thunder

Messaggio da Thunder » 10 settembre 2019, 14:39

La scelta è molto personale :roll:
Dipende dai gusti... avete bambini con un cartone animato preferito che vogliono incontrare qualche personaggio particolare?
Oppure se volete voi fare la foto con qualche personaggio :lol:

Ad esempio se sei fan della trilogia di Indiana Jones (che, ricordiamolo: è una saga composta da 3 film bellissimi e nessun altro film è mai stato e mai verrà prodotto), allora agli Studios trovi lo spettacolo stunt che fa per te.
Vuoi incontrare Elsa e Anna di Frozen? Vai a Epcot.
Ammiri Zio Paperone? Lo trovi all'Animal Kingdom.
Ecc.

Francesco333

Messaggio da Francesco333 » 10 settembre 2019, 16:05

Non ho bambini.
Mi piacciono molto gli esplorativi tipo Dark Rides.
Non impazzisco per gli adrenalinici anche se li faccio.
Non vado matto neanche per teatro e show vari.

A livello di curiosità, il periodo che ho scelto fine marzo, nei giorni feriali a quanto ho capito dovrebbe essere a media affluenza. Ci sono periodi che ne so febbraio, in cui le code si riducono sensibilmente oppure la differenza è minima?

Thunder

Messaggio da Thunder » 10 settembre 2019, 16:28

La dark ride più bella è senza ombra di dubbio Na'vi River Journey all'animal kingdom.
Ora di marzo avrà aperto anche rise of the resistance, ma lo troverai pure in California.

Queste sono le dark ride del Walt Disneyworld:

Magic Kingdom:
It's a small world
Buzz Lightyear's Space Ranger Spin (interattivo)
Under the sea
Haunted Mansion
The Many Adventures of Winnie the Pooh
Splash Mountain (ibrido log flume)
Pirates of the Caribbean
Peter's Pan Flight
Seven Dwarf Mine Train (ibrido coaster)

Epcot:
Spaceship Earth
Frozen Even After
Living with the Land
Journey Into Imagination
The seas with Nemo

Hollywood Studios:
Toy Story Mania (interattivo)
Smugglers Run
Tower of Terror (ibrido free fall tower)

Animal Kingdom:
Dinosaur
Na'vi River Journey

Per le code attese, guarda il link che ti ho messo su undercovertourist, così ti fai un'idea.

SimGy

Messaggio da SimGy » 10 settembre 2019, 16:49

Smugglers Run è un simulatore, come Star Tours.

Thunder

Messaggio da Thunder » 10 settembre 2019, 16:52

Intendevo Rise of the Resistance #-o

zavandor

Messaggio da zavandor » 10 settembre 2019, 18:06

Magic Kingdom e Disneyland California sono molto simili, ma Disneyland ha più attrazioni e soprattutto include Galaxy Edge, che vuol dire che puoi visitare la nuova area lì ed evitare di fare un giorno agli studios a Orlando, che se sei stato a Parigi hanno in più solo Slinky dog.

Ok per gli show, ma a Animal Kingdom ce ne sono due straordinari: Festival of the Lion King e Finding Nemo. Niente a che vedere con gli show che puoi vedere in Europa e valgono la pena.

Fossi in te farei un secondo giorno al Disneyland Resort così vedi anche California Adventure.
It all started with a mouse

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”