Consigli utili per tour di parchi negli States

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
SyAnt

Consigli utili per tour di parchi negli States

Messaggio da SyAnt » 16 febbraio 2011, 22:51

Ciao Ragazzi, quest'estate saremo negli States per il nostro viaggio di nozze, e da veri parksmaniaci non ci faremo mancare il nostro consueto appuntamento con l'adrenalina :)
Saremo sia a Los Angeles che ad Orlando (3 giorni in ciascuna destinazione) quindi c'è un pò di imbarazzo nella scelta, per questo siamo qui a chiedervi, quale delle due città ospita i parchi più belli? Tra i svariati presenti quali ci consigliate di non perdere?!
Grazie mille sin da ora!

lore1991

Re: Consiglio parchi negli States

Messaggio da lore1991 » 16 febbraio 2011, 23:15

dipende! Siete amanti dei coaster o di attrazioni ultratematizzate e atmosfera magica? :D

Nel primo caso chiaramente a Los Angeles non potete non andare al Six Flags Magic Mountain, che è la mecca dei coaster :D
Altrimenti vi consiglio 2 giorni a Disneyland e California Adventure (o magari fare sia il Magic Mountain che i Disney :D )
Gli Universal di Los Angeles li escluderei, visto che andate ad Orlando..
Qui c'è veramente tanto e in 3 giorni di certo non si puo' fare tutto :D
Credo che la cosa più intelligente sia fare due giorni tra Universal Studios e Island of Adventure e poi un giorno per Epcot, visto che tanto il Magic Kingdom lo vedreste a Los Angeles (sono molto molto simili se non uguali) e che gli Studios non offrono poi sto gran chè, a parte la Tower (diversa da quella di Los Angeles ma alla fine siamo comunque li dai)...
Se invece i Disney non vi interessano proprio per niente (e quindi siete amanti dei coaster), a Los Angeles direi di fare Six Flags (uno ma anche due giorni, visto che in uno solo si rischia di non fare tutti i coaster più importanti, se ci sono tante file) e al massimo Knott's Berry Farm, che non è male in quanto ad offerta adrenalinica, mentre ad Orlando Universal Studios, Island of Adventure e uno tra Seaworld e Bush Gardens (quest'ultimo pero' si trova a Tampa)

:wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Consigli utili per tour di parchi negli States

Messaggio da Rudy Vedova » 17 febbraio 2011, 13:15

Siccome mi sembra d'aver capito che si cerca "l'appuntamento con l'adrenalina" direi che in zona Los Angeles come scritto giustamente da lore1991 non può mancare la visita a Six Flags Magic Mountain e in secondo luogo a Knotts' Berry Farm.
A dipendenza del periodo in cui fate il viaggio e dell'affluenza anch'io sarei propenso a consigliare 2 giorni a Valencia, oppure spendere qualche dollaro in più e munirsi di "Flash Pass Gold oppure Platinum". Questo sistema vi da l'accesso preferenziale in quasi tutte le attrazioni di maggior richiamo e quindi vi da la possibilità di riuscire a visitare l'intero parco anche in giornate affollate. Per qualche dollaro in più intendo circa sui 120$ in 2... Non è poco ma il viaggio di nozze è uno solo e se avete un solo giorno saranno soldi spesi nel migliore dei modi ve lo assicuro.

Per quanto riguarda la Florida lascio la parola ad altri perché è praticamente l'unica zona d'America che non conosco ancora... Ma dai racconti sentiti a riguardo di adrenalina direi di puntare su Busch Garden Africa e Island of Adventures...

Buon viaggio
Rudy Vedova
Moderatore della community

SyAnt

Messaggio da SyAnt » 18 febbraio 2011, 0:01

Innanzitutto vorrei ringraziarvi per le risposte ricevute fin ora, voglio spiegarvi meglio per farmi meglio consigliare.
Abbiamo strutturato il nostro tour americano toccando tra le varie città Orlando e Los Angeles proprio per dedicarci a quella che è la nostra passione, i parchi. Passeremo in ciascuna città 3 giorni ma siamo ancora in tempo per cambiare gli itinerari, quindi se necessario dedicare più o meno giorni all'una od all'altra citta...
Sicuramente non vorremo farci mancare l'adrenalina, ma allo stesso modo (soprattutto per la mia Lei) vorremo stupirci con qualche parco ben ambientato, ecco perchè anche in base ai vostri consigli ed il tempo che c'eravamo preposti, pensavamo di visitare due o tre parchi ad Orlando e qui chiedo il vostro aiuto nella scelta, tenendo presente che saremo li nel mese di Agosto (affluenza?!), abbiamo già visitato DisneyLand Paris (anche se so che non ci sono paragoni) e che l'adrenalina penso che andremo a cercarcela al SixFlags Magic Mountain ad LA, dove penso visiteremo solo questo per ricavarci anche un pò di tempo per il relax :) Detto questo, a voi la parola ;)

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 18 febbraio 2011, 10:47

Visto che andrete sia a Los Angeles che ad Orlando, per prima cosa eliminerei senza esitazione gli Universal Studios Hollywood, perchè con quelli di Orlando non c'è proprio paragone.
Pertanto, tre giorni a Los Angeles:
- un giorno di adrenalina pura a Six Flags
- due giorni di magia pura a Disneyland e Califonia Adventure Anaheim.
Tre giorni ad Orlando, beh purtroppo ad Orlando tre giorni non sono nulla:
- sicuramente un giorno agli Universal Studios (che avete saltato a LAX);
- gli altri due giorni dovete un po' studiarvi bene cosa offrono gli altri parchi e poi valutare in base anche ai vostri interessi, tutti i parchi hanno un qualcosa di imperdibile, per cui la scelta non è facile: un altro giorno di buona adrenalina (Island of Adventure), tecnologia e futuro (EPCOT), animali e natura (Animal Kingdom o anche Sea World), cinema (Hollywood Studios).
Mi rendo conto che sarà una scelta molto ardua #-o
Francesco Moretti

lucabello

Messaggio da lucabello » 18 febbraio 2011, 12:10

Buongiorno, per prima cosa vorrei dirti che anche io questa estate andrò in viaggio di nozze negli States e da buon parksmaniaco me ne andrò a Cedar Point e probabilmente a Six Flags Magic Mountain.......(che matti che siamo!!!!) però visto che sono gia stato sia a Los Angeles che ad orlando mi sento di dire la mia.
Los Angeles:
Un giorno a Six Flags
Due giorni nel complesso Disney

Orlando:
Un giorno obbligatorio ad Island of Adventure (l'unico parco che mescola adrenalina a tematizzazione superba, area Harry Potter fantastica e se riesci a prendere l'Universal express probabilmente riuscirai a vedere anche le attrazioni migliori dell'altro parco adiacente Universal in una giornata sola)
Un giorno a Sea World (bellissimo parco, bellissimi spettacoli e due coaster - Manta e Kraken - che sono tra i più belli che ho mai fatto
Un giorno tra epcot e animal kingdom

Buon divertimento!!!!!
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 febbraio 2011, 13:44

Vado un po' OT, ma avendo fatto anch'io 2 mesi di viaggio di nozze nei parchi USA è bello vedere che sia anche per altri una meta ambita e che non siamo gli unici matti... Forse un po' più matti si!!! :D :D :D

Detto questo se quei 3 giorni a disposizione li dedicate solo ai parchi l'idea di Francesco Moretti direi che è molto appetibile...
Voglio solo ribadire che se scegliete un solo giorno a Six Flags di prendere in considerazione seriamente il Flash Pass come avevo scritto sopra... è solo un consiglio...
Rudy Vedova

lore1991

Messaggio da lore1991 » 18 febbraio 2011, 21:46

anch'io vi consiglio assolutamente il flash pass gold al magic mountain, perchè è probabile che ad agosto ci siano molte code (anche se due anni fa c'è andata una mia amica verso fine agosto e le uniche code che ha trovato ha detto che erano (chiaramente) su X2 e Tatsu... Pero' se vi dovesse capitare una giornata piena come le due che ho beccato io a dicembre durante le vacanze di natale (sono stato 3 giorni, e per fortuna il 3° il parco era deserto, complice il brutto tempo) state sicuri che molto difficilmente riuscirete a fare tutti coaster, senza flashpass... Ti dico solo che per ogni coaster c'erano almeno 40 minuti di fila per tutto il giorno, con punte di due ore e mezza per X2 e Tatsu e 2 ore per Goliath!!! Io il primo giorno sono riuscito a fare solo: 1 giro su X2 correndoci subito la mattina all'apertura (quindi senza coda, eravamo sul secondo treno della giornata), 1 giro su Tatsu, 1 su Riddler's Revenge, uno su Batman e uno su Terminator e uno su Viper!!! Il resto non abbiamo fatto in tempo, e siamo stati comunque tutto il giorno in coda!!
Comunque per vedere se ci sarà tanta gente nel parco fin da subito ecco come fare:
Arrivate un'ora e mezza prima dell'apertura e piazzatevi davanti ai cancelli di ingresso ad aspettare. Se vedete che a 20-30 minuti dall'apertura il piazzale di ingresso, subito dopo passati i controlli di sicurezza, è già strapieno e si vede gente che è in fila fuori in attesa di entrare, allora vuol dire che ci sarà tanta tanta gente, e quindi è stra-consigliato il flash pass gold!! :mrgreen:
Prima di farlo pero' vi consiglio, appena entrati, di precipitarvi (correndo un pochetto) su X2, in modo da fare un giro senza fila, e poi tornate a comprare il flash pass, magari aggiungendo un altro giro su X2 pagando i 10$ aggiuntivi..
Questo perchè appunto X2 non è compreso in nessun flash pass (salvo il gold e il platinum pagando 10$ per ogni giro in più), quindi se vi fermate a comprarlo appena entrati state sicuri che poi dovrete fare tanta coda per X2 (in 10 minuti dall'apertura del parco si formano 2 ore e mezza di coda, perchè si precipitano tutti li), mentre facendo un giro subito e poi tornando indietro almeno per un giro ve la siete risparmiata e avete anche risparmiato gli eventuali 10$ per la prenotazione col flash pass :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

SyAnt

Messaggio da SyAnt » 18 febbraio 2011, 23:32

Ragazzi qui la faccenda si complica :D ! Ora c'è venuta voglia di visitare tutto...
Stiamo prendendo seriamente in considerazione l'idea di prolungare di uno o due giorni il nostro soggiorno ad Orlando in modo da essere un po più "comodi", in questo modo avremmo 4 giorni e mezzo.
Ancora qualche domanda, poi, giuro :P tiriamo le somme :per
Andiamo in ordine... Orlando...
-Nella mezza giornata (praticamente la sera del nostro arrivo) stavamo valutando un Dinner&Show, ce ne qualcuno che ci suggerireste?
-Mi pare di capire che molti di voi preferiscono il parco DisneyLand Californiano a quello di Orlando, dico bene?
-Il nostro albergo è nella zona Celebration, a quanto pare vicino i parchi Disney, un pò meno a quelli Universal, come funzionano i collegamenti?

@lucabello Mamma mia CedarPoint!! Ma come hai organizzato il tuo giro per finire in Ohio?!

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 19 febbraio 2011, 10:24

Certo che con uno/due giorni in più ad Orlando potreste togliervi delle belle soddisfazioni.
Non ho mai fatto dinner-show ad Orlando, per cui non ti posso aiutare. Per quella serata libera ti consiglierei una bella passeggiata a Downtown Disney, dove potrete anche cenare in uno dei tanti locali presenti.
Per quanto mi riguarda non è che "preferisco" Disneyland Anaheim a Magic Kingdom: sono due cose diverse, anche se naturalmente con molte similitudini.
Disneyland Anaheim è il parco ideato, progettato e costruito dal grande Walt, e pertanto ha, per me, quel tocco di magia in più.
Magic Kingdom è il perfezionamento di quanto fatto ad Anaheim: troviamo una Main Street più lunga e più curata, un castello molto più grande, attrazioni migliorate (sia nei percorsi che nelle queie lane), come ad esempio Splash Mountain, Big Thunder Mountain, Pirates of Carribean.
E poi comunque ci sono tante differenze: ad Anaheim troviamo una ToonTown a dir poco favolosa (che ad Orlando era sicuramente inferiore ed adesso la hanno pure chiusa), troviamo altre due zone uniche (Critter Country e New Orleans Square) ed una attrazione imperdibile (Indiana Jones) non presente ad Orlando. Mentre ad Orlando, per esempio, c'è in più Liberty Square.
Io personalmente, toccando in un unico viaggio entrambe le zone (come farete voi) sicuramente li visiterei entrambi, anche per cogliere con immediatezza le differenze.
Dici che il vostro albergo è in zona Celebration, ma è più probabile che sia in zona Kissimee/W. Irlo Bronson (anche perchè Celebration, la cosiddetta "città perfetta Disney" non è un luogo turistico, ma un luogo di residenti dove mi pare ci sia solo un albergo, anche se nulla toglie che un giretto in auto a vedere questa piccola città vale la pena di farlo). Comunque se scrvi il nome dell'albergo vediamo la posizione esatta.
Se è effettivamente in questa zona, è abbastanza vicino al Walt Disney World, mentre ci saranno almeno 15/20 miglia per arrivare agli Universal.
Per i collegamenti il tuo albergo potrebbe avere le navette, altrimenti l'ideale in quella zona è sicuramente un'auto a noleggio: prezzi irrisori ed ampia libertà di movimenti.
Francesco Moretti

caterperez

Messaggio da caterperez » 19 febbraio 2011, 21:19

Ciao a tutti, io ho trovato questi prezzi se vi interessano.
http://www.microportale.eu/index.php/vi ... rezzi-2011

SyAnt

Messaggio da SyAnt » 19 febbraio 2011, 23:53

@Francesco Moretti ll nostro hotel, o meglio, quello suggerito dall'agenizia è il Radisson Resort Orlando-Celebration, ma è ancora tutto in ballo, quindi se magari arrivano suggerimenti, cambieremmo volentieri per qualcosa di più carino.
Daccordissimo per il noleggio auto, penso che anche su quello non ci saranno dubbi

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 20 febbraio 2011, 16:22

Come avevo pensato l'albergo è situato a Kissimee, anche se in realtà abbastanza vicino a Celebration: praticamente prendendo come riferimento la US192 direzione Tampa l'albergo si trova sulla destra, mentre Celebration si trova a qualche chilometro sulla sx.
Non lo conosco ma la catena Radisson è sicuramente garanzia di qualità.
Tra l'altro, se vi potesse interessare proprio vicino all'albergo si trova un dinner-show, Arabian Night, non ci sono mai stato ma ho visto le varie pubblicità in TV e nelle borchure, provate a dare un'occhiata: http://www.arabian-nights.com/
Come posizione è sicuramente buona, a circa 2 miglia da Downtown Disney e quindi vicinissimo al Walt Disneyworld, circa 4 miglia da Sea World e penso sia a 7/8 miglia da Univesarl Orlando.
Come navette sul sito dell'albergo parla genericamente di:
*We offer shuttle service to Walt Disney World® Theme Parks at scheduled times throughout the day.
senza specificare se gratuita o quanto costi.
Quindi l'auto a noleggio resta la soluzione migliore con la quale tutto è facilmente raggiungibile in poco tempo.
Riguardo a qualcosa di più carino, che dirvi, dipende anche molto da quanto volete spendere, io solitamente alloggio nei Value Resort Disney e mi sono sempre trovato bene.
Francesco Moretti

SyAnt

Messaggio da SyAnt » 20 febbraio 2011, 23:28

Grazie Francesco, Arabian Night potrebbe essere una possibilità per occupare la serata di arrivo ;)
Riguardo l'albergo, avendo ancora possibilità di cambiare, stavamo valutando anche un resord Disney, tu quale hai provato? Da quel che ho capito adottano tutti la formula solo pernottamento, vero?
Grazie

lucabello

Messaggio da lucabello » 21 febbraio 2011, 9:47

Concordo con Francesco: i due parchi Disney di Los Angeles ed Orlando non sono proprio uguali, ognuno ha una sua caratteristica, ma comunque preferisco quello di Anaheim perchè fu il primo ad essere costruito e c'è l'attrazione Indiana Jones che è veramente una cosa unica, adatta a tutti, lunghissima e tematizzatissima e soprattutto con quella musica del film che è veramente bellissima!!!
Per quanto riguarda gli hotel di Orlando io ero vicinissimo agli Universal (proprio di fronte al parco acquatico wet and Wild) e da lì i parchi Disney distano circa una mezz'ora di auto (consiglio di noleggiarla perchè si ha molta più libertà ed anche passare una sera su International Drive con tutte le sue luci, i mini golf, i luna park , è una cosa molto carina).

OT: Rischiando il divorzio prima di sposarmi ho convinto la mia futura moglie ad andare alle cascate del Niagara, da lì affitto auto ed in 4 ore e passa sono a Sandusky, due giorni a Cedar Point e poi via all'aeroporto di Cleveland per il volo per Los Angeles..........eheheheheheheh!!!!!
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”