Sea World Orlando [Florida]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Sea World Orlando [Florida]

Messaggio da Matteo Riboldi » 10 dicembre 2009, 11:25

http://behindthethrills.com/index.php?o ... Itemid=119

Una serie di foto scattate recentemente. Non pensavo ad una tematizzazione natalizia così massiccia.
Se Orlando è nei vostri progetti, non fatevi mancare assolutamente una visita a questo parco. Oltre a due coaster di tutto rispetto ha spettacoli unici, da far venire la pelledoca. Shamu, Believe e Blue Horizons in particolar modo. Indimenticabili!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

D@nyCoaster

Re: Sea World Orlando [Florida]

Messaggio da D@nyCoaster » 18 gennaio 2010, 14:39

Leggo questo post dopo oltre un mese dalla pubblicazione.
Belle le foto! Sono senza parole anche io per le decorazioni natalizie in questo parco, non pensavo fosse così intensa!! Haimè nel 2006, quando son stato a Orlando a dicembre, non ho fatto un salto in questo parco... l'ho visto l'anno dopo a inizio novembre, ma ancora non c'erano decorazioni. Negli ultimi 3 anni poi sono sempre stato nel mese di marzo, quindi nulla...
comunque anche io consiglio gli stessi spettacoli che nomini tu... indimenticabili!!! Blue Horizons poi è spettacolo allo stato puro... non so quante volte l'avrò visto ormai, ma mi vien sempre la pelle d'oca!!

Hai provato Manta?? Io non vedo l'ora di provarlo!!! Manca ancora poco...
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 18 gennaio 2010, 14:44

Si, è stato il mio primo flying coaster. Fantastico, la queue line poi... geniale l'idea di mettere finestre su una mega vasca. Ti perdi via mentre fai quella corta coda che c'è prima di arrivare in stazione.
Gli spettacoli sono il punto di forza del parco. Ti regalano tante di quelle emozioni... altro che pelledoca!
Matteo Riboldi

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 18 gennaio 2010, 15:03

Anche per me sarà il primo flying coaster. Avevo già sentito qualcosa relativa alla coda... sarà sicuramente spettacolare, anche se mi chiedo cosa non lo sia in quel parco!! Sicuramente Manta sarà la prima cosa che farò il 4 marzo appena entrerò nel parco... pensa che lo scorso anno è stata aperta in soft proprio la settimana dopo che ero stato in visita al parco... che rabbia!!

comunque hai ragione sugli spettacoli... di tutti ho anche un video ricordo, ma non rendono quanto vederli dal vivo!!
Lo scorso anno ho beccato un Believe con alcuni problemi tecnici... infatti lo spettacolo dopo i primi 5 minuti è stato bloccato e ripreso dall'inizio con tanto di scuse. Grandi professionisti, senza dubbio!!

Un'altra bella emozione è accarezzare le mante nella zona adibita a "pappa". Se ci vai nelle ore in cui è aperto il servizio le mante ti si avvicinano con facilità e si fanno toccare anche a lungo... vedevo tanta gente schifata, quando in realtà è bellissimo!!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 18 gennaio 2010, 15:08

Le mante le possono toccare tutti, indipendentemente dal fattore "mangiare". Diverso invece è il discorso delfini. Se acquisti il cibo (in orari prestabiliti) puoi dar loro da mangiare ed accarezzarli. :)
Come attrazioni è molto bello Journey to Atlantis, il water coaster della Mack. Vecchiotto (risale se non sbaglio al 1998) ma con un layout lungo e ricco di tematizzazione.

Con il fatto che a Orlando c'è Disneyworld e Universal, la maggior parte degli appassionati di parchi divertimento snobba Sea World, pensando sia un parchetto trascurabile. Errore madornale.
Matteo Riboldi

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 18 gennaio 2010, 18:05

Hai proprio ragione, Sea World tende a essere molto trascurato dai visitatori che prediligono Disney, prima di tutto, e poi Universal. Io non sapevo dell'esistenza di questo parco finchè non mi sono recato in Florida. Ora almeno 3 giorni a vacanza ce li passo dentro... di certo non posso essere tra quelli che lo trascurano :)
Un altro parco trascuratissimo è il Busch Gardens perchè posizionato in un'altra città. Eppure è fantasmagorico. Ma non voglio uscire dal seminato.

Journey to Atlantis? Anche io la trovo da urlo!!! Ma sinceramente di questo parco amo tutto!!

Per quanto riguarda mante e delfini inutile dirti che sapevo entrambe le cose. Però le mante non si fanno accarezzare se non è ora di cibo, tendono a stare lontane, più nel centro della vasca... anche perchè giustamente non vogliono essere disturbate troppo.
I Delfini, volendo, puoi entrare tranquillamente da dietro e avvicinarti, ma già non è facile accarezzarli con il cibo... figurati senza!!

Manakin

Messaggio da Manakin » 15 febbraio 2010, 22:57

sul sito di seaworld ho vsto che è possibile acquistare un pacchetto di biglietti che comprende l'ingresso al parco + bush garden tampa + discovery cove, e in un altro pacchetto persino i due parchi della universal. il problema è che non capisco se il pass vale per un giorno per parco o per di più...
a novembre andrò ad orlando per la prima volta, secondo voi è meglio per quanto riguarda seaworld (come anche bush garden) acquistare i biglietti direttamente là o prenderli prima, magari in qualche pacchetto? tenete conto che dedicherò solo due giorni a questi due parchi
grazie!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 febbraio 2010, 23:52

Se sei sicuro di andare a Tampa, prendi i biglietti direttamente a sea world. Essendo entrambi i parchi dello stesso gruppo risparmi facendo il combo. Io ho fatto proprio così. Il biglietto combo una volta usato vale per 14 giorni e hai entrare illimitate dei due parchi. Ho visto che sei appiedato. Quel biglietto ti consente di usufruire gratuitamente dello shuttle che ti porta a Tampa. Non chiedermi però dove si prende... Io ero automunito!
Matteo Riboldi

Manakin

Messaggio da Manakin » 16 febbraio 2010, 11:21

ottimo, grazie mille!

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 16 febbraio 2010, 16:03

Mi accodo a Matteo per il combo. Per quanto riguarda dove e quando acquistarlo, io solitamente lo faccio in anticipo su internet anche se credo che alle casse dei due parchi applichino le stesse offerte del sito (ovvero gli adulti pagano lo stesso prezzo dei bambini!). Quindi in fin dei conti è indifferente un metodo dall'altro.
Io comunque ho effettuato proprio oggi l'acquisto e non ho avuto nessuna difficoltà... come in passato d'altronde.

spqr

Messaggio da spqr » 25 febbraio 2010, 18:37

Mi spiace molto per la morte dell'addestratrice,io andai a sea world un bel po di anni fa.......complimenti al giornale republica che nel titolo di oggi recitava orca assassina in un parco Disney........che competenza...

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 26 febbraio 2010, 10:04

Lasciamo perdere i giornali e la tv che ne hanno dette di tutti i colori sull'accaduto.
Anche io sono molto dispiaciuto per la morte dell'addestratrice, anche se immagino che lei in cuor suo sapeva fin dall'inizio di avere a che fare con animali potenzialmente pericolosi. Senza contare che sono in cattività...
Questi ragazzi fanno un grande lavoro!!

teopatela

Messaggio da teopatela » 26 febbraio 2010, 13:13

ma l'orca in questione non è Shamu vero?

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 26 febbraio 2010, 16:47

Nello spettacolo ho notato che "Shamu" non è sempre la stessa orca, ma credo che questo sia normale.
comunque l'orca in questione ha un altro nome (che non so scrivere, quindi evito!!) di conseguenza non dovrebbe essere Shamu...

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 31 marzo 2011, 16:10

Mi riattacco al mio ultimo messaggio di oltre un anno fa... l'orca in questione si chiama Tilikum ed è tornata ad esibirsi nello show "Believe". Parteciperà alle ultime repliche di questo show, ma non è detto che sarà presente fin dall'inizio nel nuovo "Oce Ocean" dal 23 aprile... in ogni caso, nonostante tutto, un gradito ritorno.

http://www.microportale.eu/index.php/pa ... ld-orlando

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”