Ferrari World [United Arab Emirates]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
matteodc91

Re: Ferrari World [United Arab Emirates]

Messaggio da matteodc91 » 1 novembre 2010, 20:51

è proprio un parco costruito nel deserto :( secondo me avrebbero fatto meglio a costruirlo in una zona più popolosa :roll: che pazzi sti arabi :roll:
Io odio il Gardaland Express !

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 1 novembre 2010, 22:28

Ho visto esternamente il Ferrari World ad aprile nello scalo che abbiamo fatto ad Abu Dhabi, in una crociera negli Emirati Arabi.
Effettivamente lì è tutto deserto, però dal nulla del deserto hanno costruito delle cose favolose.
Il Ferrari World fa parte del complesso di costruzioni attorno al circuito di Formula 1 Yas Marina, è una zona in totale espansione (un gigantesco cantiere), ad una decina di km. da Abu Dhabi, ma con i ritmi di lavoro (e i soldi) che hanno da quelle parti, in pochissimo tempo sarà tutto finito.
Le foto sono di aprile 2010.
Abu Dhabi circuito 16.JPG
Abu Dhabi circuito 20.JPG
Abu Dhabi circuito 21.JPG
Abu Dhabi circuito 24.JPG
Abu Dhabi circuito 25.JPG
Francesco Moretti
Moderatore della community

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 3 novembre 2010, 18:47

Domani apre Ferrari World a Abu Dhabi

QUI per vedere il POV di Formula Rossa. Rollercoaster che raggiunge la velocità di 240 km/h in 4,6 secondi :shock:

QUI per vedere il video promozionale dell'inaugurazione

Peccato che sia lontano altrimenti un pensierino ci starebbe tutto. :roll:
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 11 novembre 2010, 18:45

Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Stig

Messaggio da Stig » 11 novembre 2010, 20:44

a guardare la faccia dei due piloti di f1 alla partenza non voglio nemmeno pensare cosa succederebbe a me!

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 29 novembre 2010, 22:57

Caspita! :shock: La faccia di Alonso durante il lancio ha una deformazione da paura! E non sembrava nemmeno troppo tranquillo... Mi piace! :mrgreen:
Matteo Muschio

Stig

Messaggio da Stig » 1 dicembre 2010, 14:06

chissà veramente che vuoto da paura in partenza!la parte dopo il lancio invece sembra più tranquilla

Danylis

Messaggio da Danylis » 1 dicembre 2010, 15:32

Oggi sul TG1 hanno fatto un breve servizio sul parco e sul coaster facendo vedere il video di Alonso e Massa poco dopo la partenza. Servizio mediocre, come tutti i servizi giornalistici (tranne Parksmania :lol: ) ma il massimo della mediocrità è stato raggiunto quando Il giornalista ha chiamato il coaster...ottovolante!!!!!!! #-o
Volete emozioni forti? Non drogatevi, andate nei parchi

edoardomassimo

Ferrari World Abu Dhabi

Messaggio da edoardomassimo » 12 gennaio 2011, 10:12

Un mio amico appena rientrato dalle vacanze nei paesi arabi emergenti mi ha detto che al Ferrari World di Abu Dhabi si è trovato chiusi "per manutenzione" sia il tanto decantato Rollercoaster "Formula Rossa" che la torre di caduta "G Force", oltre ad una serie di altre cocenti delusioni.... Proprio in un periodo di grande affluenza la cosa lascia un po' perplessi... Giusto per segnalarvelo :!:

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 12 gennaio 2011, 21:25

Danylis ha scritto: il massimo della mediocrità è stato raggiunto quando Il giornalista ha chiamato il coaster...ottovolante!!!!!!! #-o
Invece sei tu che ti sbagli, caro mio! Il termine, per quanto poco usato (purtroppo!) come da vocabolario è l'esatta parola che definisce il roller coaster nella nostra lingua.
Ottovolante (perchè in origine avevano spesso un tracciato che formava un "8") o montagne russe sono termini correttissimi, molto suggestivi e che non indicano le vecchie giostre mobili da luna park come qualcuno pensa.
Quindi Manta, Expedition G-Force e Katun sono anche degli "ottovolanti"!
Marco Bressan

Direktor

Messaggio da Direktor » 14 gennaio 2011, 19:40

dai dai l'importante è non chiamarle giostre!!haahaa...
Comunque mi spiace per il tuo amico che le ha trovate in manutenzione..
Io mi farei molto invogliare dal biglietto aereo che costa molto meno ora,fare una settimanina in quelle zone e andare a ferrari world,ma quale potrebbe essere una fonte ufficiale per avere info sullla situazione del parco???
C'è qualche infopoint via mail che puo' parlare italiano oltre all'inglese???Sarebbe veramente comodo...

caterperez

Messaggio da caterperez » 23 gennaio 2011, 13:45

Ciao a tutti, su rollercoasterrevolution.eu c'è questa notizia:
http://www.rollercoasterrevolution.eu/u ... e-il-parco.

Marada78

Messaggio da Marada78 » 29 dicembre 2012, 10:36

Ho bisogno urgente dell'aiuto di qualche Parksmaniaco. Lunedì 7 sono ad Abu Dhabi, purtroppo ho però scoperto che il parco è chiuso i Lunedì (che cul!). A questo punto, detto che non so quando potrò ripassare per l'UAE, la mia unica possibilità di visitarlo sarebbe il giorno dopo prima di prendere il volo alle 15. Detto che i simpatici proprietari aprono pure alle 11 e che tendenzialmente con Check-In online posso presentarmi in aereoporto anche alle 14...mi riuscite ad indicare una strategia efficace per visitare il parco in circa 2 ore e mezza? Aprono esattamente alle 11 o c'è pure da aspettare? Specialmente mi interessa il Formula Rossa, non vorrei che lo aprissero pure dopo.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Marada78

Messaggio da Marada78 » 14 gennaio 2013, 17:27

Allora piccolo report della mia visita al Ferrari World l'8 Gennaio in poco più di 1 ora e mezza.

Mi presento al parco alle 10, di 1 ora in anticipo rispetto all'apertura sperando di ottimizzare i tempi. Sicuramente questo mi da la possibilità di fare qualche giro in più nella Entrance Hall, dove però a parte una vista della struttura interna ed un ferrari store non c'è molto di più. Alle 10.30 apre un centro servizi dove riesco a poggiare le mie valigie e più o meno contemporaneamente apre la biglietteria. Alle 10.45 sono pronto in attesa ai cancelli d'ingresso. 5 alle 11 parte un countdown proiettato su uno schermo antistante i cancelli ed alle 11.00 precise si entra!

Ora io ovviamente corro al Formula Rossa ma...niente vi trovo un simpatico addetto che dice che è chiuso e non ha idea dell'orario di apertura. E si che prima di entrare ho chiesto 3 volte alle guardie d'ingresso, al centro servizi e ad alla biglietteria se le attrazioni aprivano tutte assieme e mi avevano sempre risposto di si.

Ingoio il mio malcontento e mi dirigo alla vicina Viaggio in Italia, un panoramic flight simulator. L'attrazione in se è godibile ed anche abbastanza a tema. La connessione infatti non è semplicemente l'Italia, ma si seguono una serie di Ferrari per le strade del Bel paese.

Tempo di fare questa attrazione e ritorno ai cancelli del Formula Rossa e con mio ancora più grande disappunto lo trovo aperto! #-o Non ci credo, ma perchè mi hanno detto che non sapevano quando aprivano come se dovessero passare ore e lo ritrovo aperto dopo 10 minuti. Chiaramente meglio così perchè rischiavo di non farlo proprio, ma resta il fatto che per pochi minuti mi tocca fare la fila che nel frattempo si è inevitabilmente formata. Arrivo comunque a vedere già il treno e mi sembrano abbastanza posti, dai che si scorre veloce! :)

Ed invece dopo 20 minuti ho fatto dieci metri...colpa della fila dedicata al Premium Pass, colpa dell'incredibile lentezza del carico scarico e sopratutto c'è un solo treno sul circuito! [-per
Vabbè praticamente ci perdo 50 minuti, mi passano gli occhialetti da pilota obbligatori per salire e via! L'accellerazione però non si sente, il trim invece si bello forte. Vabbè ho scritto quello che penso nel thread dedicato quindi passo oltre.

Per colpa di questo inconveniente mi resta veramente poco tempo nel parco, quindi decido di fare solo un giro a piedi nel parco, più l'altro roller coaster ovvero al Fiorano GT Challenge, che è un multi-launched dueling coaster. Il tema è carino ed il tracciato pure. La senzazione di dueling c'è grazie alle accellerate che sono simulate grazie ai quelli che ho contato essere 4 mini lanci lungo il tracciato. Niente di eccezionale ma sicuramente godibile.

Il parco non è grande ed un giro si fa in poco tempo. In generale a mio parere l'offerta non giustifica il prezzo di 46€ nè per i grandi nè per i piccini. Quello che va sottolineato è che è un vero parco monotematico come forse ne esistono pochi. Tutto è veramente a tema Ferrari o ha una connessione molto forte. Che questo sia un bene od un male non riesco ancora a deciderlo.

Qui trovate il video della mia visita: http://www.youtube.com/watch?v=GYy7wtGYeXg
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Huntik

Messaggio da Huntik » 14 gennaio 2013, 17:39

Una domanda,ma su formula rossa si ha la senzazione di stare in un circuito di formula 1??

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”