Six Flags Great Adventure o Cedar Point??

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
alexxx1209
Contatta:

Re: Six Flags Great Adventure o Cedar Point??

Messaggio da alexxx1209 » 17 luglio 2013, 9:57

Sarò strano io, o il mio ricordo è affievolito, ma ripeto, almeno cedar point mi è sembrato uguale al Canada's Wonderland, inutilità fatta parco. Sinceramente se ora dovessi scegliere se andare a Europa Park o a Cedar Point, sicuramente punterei sul primo.

Quindi io rimango dell'idea che se sei di strada, prova anche tutti e due i parchi, ma allungare il viaggio, spendendo di più, solo per andarci, a mio parere è inutile.
Poi se non ci sono problemi di soldi, di tempo, vai e scegli quello che ti piace di più a vista, anche se anche io punterei sul Six Flag, ma non essendoci mai andato, la mia opinione potrebbe risultare falsata.
Alessandro Ricci

Immagine

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 17 luglio 2013, 10:08

lore1991 ha scritto:Però insomma, già averne 6-7 (o 11, nel caso del Six Flags Magic Mountain) del livello uguale o superiore a quello di Katun, Silver Star o Blue Fire (per dire) all'interno dello stesso parco di certo non è male 8)
Bravo, il punto è questo.. non pretendo che siano tutti spettacolari.. ma mi aspetto che una buona parte lo siano.. alla fine averne 6-7 davvero belli per me sarebbe tantissima roba perchè onestamente nei parchi europei di quelli veramente belli su cui ci andresti per tutto il giorno sono a dir tanto 3/4 per parco, ma ad essere generosi (o almeno per me).

Sulla West Coast vorremmo dividere la settimana fra LA e Las Vegas per cui si, anche Six Flags Magic Mountain sarebbe da considerare essendo già la, ma mi risultava che il Great Adventure fosse migliore... no? (sono onesto, mi dispiacerebbe da morire bucare il Kingda Ka !!)

Ripeto, io sapevo che come parchi meccanici Cedar Point e Six Flags Great Adventure si facessero battaglia ogni anni per chi primeggiasse e che avessero così accumulato una quantità (e qualità) di coaster che, messi tutti insieme, non si trovassero negli altri parchi americani.. per cui la mia idea era quella di non bucarli.

Il punto è questo.. il programma della vacanza sarà tutto da definire... ma andrà organizzato in base a quali parchi fare e scegliere quali fare fra Cedar Point e Six Flags GA è l'unico dubbio (tanto a Miamo/Orlando ci si andrebbe comunque, idem, probabilmente perla California dove fare nel caso Magic Mountain, ma sono due cose che non richiedono scelte di sorta e comunque sarebbero OT).

O mi dici che Magic Mountain è meglio di Great Adventure ? In tal caso opterei per Cedar Point e mi lascerei Great Adv. per una futura visita a NY..ma se Magic Mountain è inferiore allora Great Adv. torna in lizza.. perchè siccome non so se e quando ci ritornerò (negli USA), vorrei cercare di centrare il parco migliore in assoluto, dal punto di vista strettamente inerente i coaster. 8)
Luk

Stefan

Messaggio da Stefan » 17 luglio 2013, 10:21

Secondo me il motivo per cui si visitano parchi come il Six Flags Great Adventure, SIx Flags Magic Mountain o Cedar Point non sono i 6-7 coaster di buon livello che puoi trovare... ma per quei 2-3 coaster pazzeschi che esistono solo nei parchi americani!

I loro coaster di buon livello competono coi migliori europei, ma secondo me si visitano quei parchi per i coaster assolutamente unici che in europa non troverai mai.
King Da Ka, El Toro, Top Thrill Dragster, X2, Tatsu... tanto per citarne alcuni... sono questi che da soli valgono il prezzo del biglietto perchè ti daranno sensazioni che difficilmente potrai trovare altrove!

Detto questo, fresco del ritorno dal mio terzo viaggio negli states, posso darti qualche consiglio generale su cui riflettere.

- decidi bene quanto peso vuoi dare ai parchi nel bilanciamento della tua vacanza. Tieni a mente che gli stati uniti sono una terra molto affascinante anche fuori dai loro parchi pazzeschi. ad esempio, andare a new york per il Six Flags Great Adventure senza dedicare qualche giorno alla città mi sembra uno spreco.
- tieni conto del periodo in cui vuoi andare. ad esempio, miami e orlando a metà agosto sono pessime!
- per visitare la West Coast ci vorrebbero almeno due settimane, altrimenti te la sconsiglio. (anche per il discorso parchi, visto che Disneyland e Universal sono i fratelli minori di quelli in Florida)
- se decidi di stare in Florida, non starei meno di 5 giorni a Orlando e 3 a Miami.
- Cedar Point purtroppo, per quanto possa essere bello e affascinante, si trova in mezzo al nulla! Non so se possa valerne la pena fare tanta strada solo per visitarlo. Si può prendere un aereo interno e dedicarvi qualche giorno, ma dipende da come si vuole impostare il resto della vacanza.

Sono un po' di pensieri alla rinfusa, ovviamente tutti miei pareri! :)
Se hai domande più specifiche... chiedi pure!!!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 17 luglio 2013, 10:28

alexxx1209 ha scritto:Sarò strano io, o il mio ricordo è affievolito, ma ripeto, almeno cedar point mi è sembrato uguale al Canada's Wonderland, inutilità fatta parco. Sinceramente se ora dovessi scegliere se andare a Europa Park o a Cedar Point, sicuramente punterei sul primo.
Vabbè ovvio che scegli Europa Park, i vari cedar fair e six flags sono parchi parcheggio d'eccellenza!! Uno ci va giusto perchè è appassionato di rollecoasters. Quando li ho visitati lo scorso anno mi ero già messo il cuore in pace sapendo che avrei trovato ne più ne meno di un parco meccanico.

Cedar Point non l'ho mai visitato ma facendo un confronto tra due parchi della Cedar Fair (Canada's Wonderland e King's Dominion che ho visitato) e il Great Adventure, tornerei al Great Adventure per i coaster. Poi ognuno alla sua chicca comunque... kings dominion ha quella roba malata di Intimidator 305, Canada's Behemoth. E non tirate in ballo Leviathan perchè è un coaster insulso. :)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Stefan

Messaggio da Stefan » 17 luglio 2013, 10:35

alexxx1209 ha scritto:Sarò strano io, o il mio ricordo è affievolito, ma ripeto, almeno cedar point mi è sembrato uguale al Canada's Wonderland, inutilità fatta parco.
Cedar Point non è affatto inutile.
Assieme al Six Flags Magic Mountain è sul podio dei parchi meccanici con le migliori montagne russe del mondo!

Lucantropo ha scritto: O mi dici che Magic Mountain è meglio di Great Adventure ? In tal caso opterei per Cedar Point e mi lascerei Great Adv. per una futura visita a NY..ma se Magic Mountain è inferiore allora Great Adv. torna in lizza.. perchè siccome non so se e quando ci ritornerò (negli USA), vorrei cercare di centrare il parco migliore in assoluto, dal punto di vista strettamente inerente i coaster
Il fatto è che non si può decidere quale sia il parco meccanico migliore del mondo!!! :)
Sicuramente nel podio ci sono Magic Mountain, Great Adventure e Cedar Point, ma non è possibile decidere quale sia il migliore.
Il six flags magic mountain ha più montagne russe di tutti, cedar point è nella posizione più bella e Six flags great adventure ha forse le giostre più intense.

Se fossi in te... con la speranza di visitarli tutti e tre nel corso della tua vita... sceglierei quale visitare nel corso della tua prossima vacanza in base alle altre cose che vuoi visitare.

Magic Mountain -> West Coasts
Great Adventure -> New York e zone limitrofe.
Cedar Point -> Non ha niente attorno. Lo puoi includere come "appendice" dopo aver visitato altre cose.

L'unica area su cui puoi basare interamente la tua vacanza è Orlando/Miami, ma lì non c'è l'olimpo dei coaster!

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 17 luglio 2013, 10:55

Stefan ha scritto:Detto questo, fresco del ritorno dal mio terzo viaggio negli states, posso darti qualche consiglio generale su cui riflettere.

- decidi bene quanto peso vuoi dare ai parchi nel bilanciamento della tua vacanza. Tieni a mente che gli stati uniti sono una terra molto affascinante anche fuori dai loro parchi pazzeschi. ad esempio, andare a new york per il Six Flags Great Adventure senza dedicare qualche giorno alla città mi sembra uno spreco.
- tieni conto del periodo in cui vuoi andare. ad esempio, miami e orlando a metà agosto sono pessime!
- per visitare la West Coast ci vorrebbero almeno due settimane, altrimenti te la sconsiglio. (anche per il discorso parchi, visto che Disneyland e Universal sono i fratelli minori di quelli in Florida)
- se decidi di stare in Florida, non starei meno di 5 giorni a Orlando e 3 a Miami.
- Cedar Point purtroppo, per quanto possa essere bello e affascinante, si trova in mezzo al nulla! Non so se possa valerne la pena fare tanta strada solo per visitarlo. Si può prendere un aereo interno e dedicarvi qualche giorno, ma dipende da come si vuole impostare il resto della vacanza.

Sono un po' di pensieri alla rinfusa, ovviamente tutti miei pareri! :)
Se hai domande più specifiche... chiedi pure!!!
Se è per questo per visitare a dovere gli USA non basterebbero 10 vacanze da un mese l'una.. quella che abbiamo in mente vorrebbe essere niente di più e niente di meno che un giro di un paio di settimane per visitare solo alcune cose, ovviamente.. non ci interessa fare il coast to coast.. non ci interessa passare tutta la east coast come non ci interessa fare tutta la west coast.. non andremo alla ricerca di tutti i localini più affascinanti di Manhattan e non andremo a fare il tiro al lazo nel Montana, cosa che sicuramente meriteranno un giorno di essere fatte, ma con vacanze più mirate alle singole zone di visita americane.

la nostra idea è di tornare a casa dopo aver avuto un assaggio di diversi "must".. fra questi.. almeno 2/3 parchi da combinare nelle zone nelle quali andremo.. certo sarebbe tutto più facile se segassimo completamente Cedar Point o Great Adventure.. concentrandoci a fare 1 settimana in Florida + una settimana in California e basta... ma da amanti dei rollercoaster non fare almeno uno dei due parchi meccanici più rinomati d'America ci sembrerebbe questo si uno spreco.

Comunque, non so se in questo topic si debba parlare di consulenze di viaggi... io volevo parlare dei parchi, poi per quanto riguarda il viaggio in se, saranno tutte considerazioni che farò a tempo debito con i miei compagni di viaggio, ma almeno avendo le idee chiare su quali parchi eventualmente puntare o non puntare, sapendo eventualmente a cosa rinunciare ed a cosa no. 8)
Secondo me il motivo per cui si visitano parchi come il Six Flags Great Adventure, SIx Flags Magic Mountain o Cedar Point non sono i 6-7 coaster di buon livello che puoi trovare... ma per quei 2-3 coaster pazzeschi che esistono solo nei parchi americani!

I loro coaster di buon livello competono coi migliori europei, ma secondo me si visitano quei parchi per i coaster assolutamente unici che in europa non troverai mai.
King Da Ka, El Toro, Top Thrill Dragster, X2, Tatsu... tanto per citarne alcuni... sono questi che da soli valgono il prezzo del biglietto perchè ti daranno sensazioni che difficilmente potrai trovare altrove!
Ok, mi sta bene... è proprio questo quello che pensavo..
Matteo Riboldi ha scritto:i vari cedar fair e six flags sono parchi parcheggio d'eccellenza!! Uno ci va giusto perchè è appassionato di rollecoasters. Quando li ho visitati lo scorso anno mi ero già messo il cuore in pace sapendo che avrei trovato ne più ne meno di un parco meccanico.
Ed è questo quello di cui siamo alla ricerca... montagne russe esagerate, emozioni e sensazioni forti.... non ci facciamo 10,000km per andare ad ammirare le aiuole o i pupazzi col costume di Winnie Pooh.. :twisted:
Luk

lore1991

Messaggio da lore1991 » 17 luglio 2013, 11:06

Lucantropo ha scritto:Sulla West Coast vorremmo dividere la settimana fra LA e Las Vegas per cui si, anche Six Flags Magic Mountain sarebbe da considerare essendo già la, ma mi risultava che il Great Adventure fosse migliore... no? (sono onesto, mi dispiacerebbe da morire bucare il Kingda Ka !!)

Ripeto, io sapevo che come parchi meccanici Cedar Point e Six Flags Great Adventure si facessero battaglia ogni anni per chi primeggiasse e che avessero così accumulato una quantità (e qualità) di coaster che, messi tutti insieme, non si trovassero negli altri parchi americani.. per cui la mia idea era quella di non bucarli.
Io sono stato un totale di 6 giorni al Magic Mountain, 4 giorni al Great Adventure e 2 giorni a Cedar Point (in 2 viaggi diversi eh :lol: ), e se dovessi scegliere un solo parco tra i tre sceglierei di sicuro il Magic Mountain! Per quanto mi riguarda non c'è paragone con gli altri 2.
A seguire vengono il Great Adventure e poi Cedar Point. I due parchi che si fanno guerra a suon di coaster sono comunque il Magic Mountain e Cedar Point (attualmente il primo vince per 18 a 16), e tra i due per quanto mi riguarda il primo ne esce decisamente vincitore, in termini di numero di coaster di qualità (e per bellezza generale del parco).
Comunque, se dici che il Magic Mountain è già sicuro che lo visitate e tralasciando che, se volete infilarci anche Orlando (sconsigliato in estate per via del clima umidissimo) io lascerei Great Adventure e Cedar Point assieme per un futuro viaggio, tra questi altri 2 sceglierei il primo, sia perchè El Toro non te lo puoi assolutamente perdere, sia perchè così facendo l'abbonamento in uno dei 2 six flags potete entrare gratuitamente nell'altro (e in tutti gli altri sparsi negli USA) quante volte volete :P

Ma invece boicottare la Florida (che decisamente meriterebbe più di 1 settimana) e fare tutti e 3 i parchi? Potreste allungare la visita a Cedar Point visitando le cascate del Niagara e quella al Great Adventure vedendo Philadelphia o la costa, e se volete fare anche un po' di mare vi rimane comunque Los Angeles. :mrgreen:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 17 luglio 2013, 11:23

Anche questa è un'idea.... sono tutti spunti interessanti che sicuramente saranno sul tavolo della valutazione nei prossimi mesi.. non pensavo che Magic Mountain potesse essere superiore agli altri due (e anche il discorso dell'abbonamento per entrambi i parchi Six Flags ha il suo perchè, se c'è convenienza).

Altrimenti allunghiamo a 3 settimane e li facciamo tutti ! :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque, da questo topic mi sono fatto in generale l'idea che in buona parte chi c'è stato preferisce Great Adventure a Cedar Point.. nella mia ignoranza non credevo che il parere potesse essere così netto... dovrò riconsiderare le mie impressioni.. basate ovviamente solo ed esclusivamente su quello che ho potuto vedere su internet fra foto, video e quant'altro..

Intanto grazie... un anno è ancora lontano.. ma vista la scimmia del momento non potevo non incominciare ad informarmi.. 8)

P:S.: cercando in giro ho trovato questo articolo del 2012, basato sui voti raccolto da ThemeParkInsider.com... come primo miglior parco con i migliori Coaster mettono proprio Magic Mountain... come secondo mettono Cedar Point.. Six Flags Great Adventure è solo 9°... curioso come la percezione forse di noi Europei e degli Americani sia diversa in queste cose ..?

Buona lettura: http://www.themeparkinsider.com/flume/201205/3036/
Luk

lore1991

Messaggio da lore1991 » 17 luglio 2013, 11:34

Si vabbè, poi vai a vedere ad esempio qual è il top coaster di hershey park secondo i votanti ed il risultato è lightnin' racer, o che a Cedar Point Magnum ha preso 9 come voto :lol:
Sul 10 dato ad El Toro (l'unico, almeno nei primi 10 parchi) però sono d'accordo :mrgreen:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 17 luglio 2013, 11:43

In effetti lasciava perplesso anche me vederlo così in basso.. ok potevo anche aspettarmi che non fosse primo, però diciamo sicuramente nei primi 3/4 come minimo.. :mrgreen:
Luk

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 17 luglio 2013, 16:04

Stefan ha scritto:
alexxx1209 ha scritto:Sarò strano io, o il mio ricordo è affievolito, ma ripeto, almeno cedar point mi è sembrato uguale al Canada's Wonderland, inutilità fatta parco.
Cedar Point non è affatto inutile.
Assieme al Six Flags Magic Mountain è sul podio dei parchi meccanici con le migliori montagne russe del mondo!
Scusate se ho espresso la mia opinione basandomi sulla mia esperienza e non su classifiche online!
Logico che poi ognuno ha le proprie impressioni.
Io come amante dei coaster, sò solo che Cedar Point mi ha deluso da morire, come anche Wonderland (tranne il bellissimo Leviatan :lol: Scherzo). Probabilmente l'Hype era troppo alto, forse per via del mio difetto (impossibilitato ad avere la nausea), o forse perchè non mi piacciono quei tipi di coaster. Insomma, ora come ora mi viene la lacrimuccia se penso ad un banalissimo Colorado Adventure di Phantasialand (provato molti anni fa), ma non mi da nessuna emozione ripensare a Leviathan di Wonderland( provato 1 mese fa e stereotipo di coaster Americano).

Il mio discorso logicamente è relativo ai "coaster minori", le esclusive, sono sempre esclusive!

Comunque, ti consiglio anche io, a naso, di visitare in ordine di preferenza Magic Mountain, Great Adventure e Cedar Point . Con la clausola di visitare gli altri 2 in un futuro (guai a non visitare più parchi possibili, nella vita).
Alessandro Ricci

Immagine

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”