Six Flags Magic Mountain [California]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
Orchetto81

Re: Six Flags Magic Mountain [California]

Messaggio da Orchetto81 » 12 novembre 2013, 23:52

Ciao Ragazzi avrei bisogno di alcuni chiarimenti da chi è andato al parco.
Allora il prossimo Agosto finalmente riuscirò ad andare in questo mondo di montagne russe. Presumendo il fatto che essendo li verso il 18 agosto potrei trovare file interminabili vorrei sapere il funzionamento del Flash Pass e la differenza esatta dei 3 tipi di pass veloce.
Vorrei sapere anche se si può acquistare su internet e poi ritirarlo li sul posto oppure te lo mandano direttamente a casa oppure qualcosa da stampare?
Altra domanda.... nel mese di Agosto qual'è l'orario del parco?
Aspetto qualche risposta grazie

lore1991

Messaggio da lore1991 » 13 novembre 2013, 10:31

Allora, la differenza tra i 3 pass è la seguente:

Regular: ti permette di prenotare il giro ma il tempo di attesa virtuale che ti fa attendere prima di salire è quanto quello reale che c'è da aspettare in coda. Se ci sono 60 minuti di coda, una volta prenotato potrai salire solo dopo 60 minuti.

Gold: riduce del 75% l'attesa, quindi se prenoti per un coaster con 100 minuti di coda dovrai aspettarne solo 25 prima che il pass suoni e che tu possa accedere all'attrazione.

Platinum: riduce del 90% l'attesa ed in più per ogni giro prenotato puoi farne due consecutivi (senza nemmeno scendere dal treno).

Al momento, per prenotare giri su X2 serve un flash pass gold od un platinum, mentre per full throttle per forza un platinum (che però è assai probabile che l'estate prossima sarà incluso in tutti i flash pass). In entrambi i casi è richiesto il pagamento di una somma aggiuntiva (che credo sia di 15$) per ogni giro prenotato.

E' possibile acquistarli su internet ma per quel periodo non lo consiglio, perchè potresti anche non trovare molta gente nella seconda metà di agosto. Nel caso, comunque, ti mandano un voucher per mail che poi dovrai riscattare all'ufficio flash pass all'interno del parco.

Il mio consiglio è di andare senza prenotarli, arrivare al parco un'ora prima dell'apertura con i biglietti preacquistati su internet, piazzarsi davanti ai cancelli ed aspettare che aprano, correre verso X2 per fare un giro senza coda e solo poi valutare, in base all'affluenza, se vale la pena acquistare un flash pass oppure no. Nel primo caso consiglio comunque dal gold in su.. Il regular è un po' inutile se c'è coda e vuoi fare più di un giro per coaster.

L'orario del parco dovrebbe essere dalle 10,30 ad almeno le 21, ma dipende dal giorno in cui vai. Quasi sicuramente non arrivano oltre le 22 :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Orchetto81

Messaggio da Orchetto81 » 13 novembre 2013, 14:31

Lore grazie mille per la risposta, io dovrei andare li il 21,22 o 23 Agosto ancora da decidere (In quel periodo potrebbe esserci bassa affluenza dici?.)
Qualche altra cosa che non ho ben capito ma questi pass sono tipo come quelli di Mirabilandia?
e poi non ho capito un'altra cosa su X2 devi in ogni caso pagare????? anche se hai il platinum?
Altra cosa se acquisti i biglietti via internet devi poi fare sempre la fila per prenderli oppure ti spediscono via mail direttamente il biglietto cartaceo per poter entrare?

Grazie

febra97

Messaggio da febra97 » 13 novembre 2013, 19:00

Io quest'anno sono andato il 20, o 21 non mi ricordo molto bene, l'affluenza era alta e avevo già prenotato il pass gold su internet. Il sistema è simile all'ormai defunto vpass di Mirabilandia, è una macchinetta da cui prenoti le attrazioni, quindi da ritirare al parco, ma se sei uno dei primi davanti ai cancelli non fai neanche la coda.
Per x2 la risposta è si, devi sempre pagare, anche se sei in possesso di un pass platinum, altrimenti fai come ho fatto io, colazione abbondante, salti il pranzo e x2 lo fai mentre sono tutti a mangiare, così io ho fatto 20 minuti di coda contro l'ora fissa che c'è stata tutto il giorno, poi l'ho rifatto all' orario di chiusura (erano le 18:00, attento che l'orario cambia proprio in quei giorni li) con pochi minuti.
io amo Europa park

lore1991

Messaggio da lore1991 » 14 novembre 2013, 10:18

Eh per l'affluenza dipende. Quei giorni sono a cavallo dell'inizio di molte scuole in california, quindi potresti capitare bene (scuole iniziate e poca affluenza) o male (giorni prima dell'inizio e quindi alta affluenza per via dei ritardatari nella visita, come da noi). Poi in realtà non so bene quali sono le variabili in gioco, non essendo mai stato in quel periodo, ma comunque so di persone che sono andate anche prima del 20 ed hanno trovato affluenza medio-bassa, e poi c'è invece ad esempio febra che, come ti diceva, l'ha trovata alta.

In ogni caso i pass non dovrebbero finire, non essendoci festività particolari, quindi secondo me puoi rischiare e comprarlo direttamente lì dopo aver fatto un primo giro su X2 (con corsa annessa in modo da essere uno dei primi a salire) ed aver controllato, appena sceso, quanta coda c'è per tatsu. Se quest'ultima non è salita già oltre la mezz'ora (che vuol dire avere metà serpentina -quella a cui si accede passando sotto al logo, se vuoi vederla in foto- piena) è probabile che al parco non ci sia tanta gente, visto che è l'attrazione più popolare assieme ad X2 e tende a riempirsi subito. Il pass comunque acquistalo solo se vedi che le code escono fuori dalle stazioni (quella di X2 lo farà sempre, quindi non prenderlo come metro di paragone), perchè in ogni caso ti fa saltare la coda solo fino all'ingresso della stazione stessa, dove però poi c'è da aspettare un 5-10 minuti buoni prima di salire (se è piena). Non è come nei nostri parchi che ti porta direttamente ai gates di imbarco, quindi non ha senso acquistarlo se le code sono solo all'interno della stazione (o poco all'esterno) :wink:

Per il biglietto oddio, non ti confermo al 100% che basti il foglio per entrare perchè io ho fatto l'abbonamento entrambe le volte che sono andato (prendilo in considerazione se vuoi fare 2 giorni, perchè costa meno di 2 ingressi e ti da il 15% di sconto fisso sul merchandising e, se gli gira bene all'addetto che trovi, anche sul cibo), ma comunque a giudicare da quanto scritto sul sito dovrebbe essere così. :wink:

febra97

Messaggio da febra97 » 14 novembre 2013, 19:23

Si si sul biglietto confermo io, basta stampare il foglio :)
io amo Europa park

Orchetto81

Messaggio da Orchetto81 » 14 novembre 2013, 20:40

grazie a tutti per le risposte ragazzi. Siete fantastici

Orchetto81

Messaggio da Orchetto81 » 24 novembre 2013, 13:29

Ragazzi scusate è vero che per i flash pass gold o platinum si possono prendere per un minimo di 4 persone? O è una bufala che ho letto sul web?

febra97

Messaggio da febra97 » 24 novembre 2013, 15:21

no non è così, i fash pass li puoi prendere tutti anche per una sola persona, quello per cui bisogna essere minimo in quattro persone è il vip tour :wink:
io amo Europa park

Orchetto81

Messaggio da Orchetto81 » 25 novembre 2013, 0:47

E cosa sarebbe il vip tour?

lore1991

Messaggio da lore1991 » 25 novembre 2013, 1:13

Paghi un fottio di soldi ed hai accesso immediato a tutte le attrazioni che vuoi, con tanto di guida personale che ti scorta.
Praticamente è una cosa inutilissima, ora che ci sono i flash pass gold e platinum :wink:

Orchetto81

Messaggio da Orchetto81 » 25 novembre 2013, 18:26

Assurdo!!!!!!!!!!!!
Comunque una cosa questi flash pass sono come quelli di Mirabilandia?
Prenoti il gioco uno alla volta e appena arrivi all'ingresso dell'attrazione il cast member te lo sblocca e puoi prenotare un'altra attrazione?

febra97

Messaggio da febra97 » 25 novembre 2013, 18:48

Esattamente :)
io amo Europa park

Orchetto81

Messaggio da Orchetto81 » 2 giugno 2014, 22:26

Scusate la domanda.... se uno ha il flash pass platinum e vuole prenotare il giro su X2 come fa a pagare? nel momento in cui devi entrare nella giostra o in qualche punto del parco.... Come funziona?????
Grazie

lore1991

Messaggio da lore1991 » 8 giugno 2014, 21:25

Prendi questa informazione con le pinze, ma se non sbaglio devi passare prima al punto flash pass e dirgli che vuoi fare un giro su X2. Loro ti fanno pagare e poi avrai la possibilità di prenotare un giro.

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”