Consigli utili per tour di parchi in Florida

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
D@nyCoaster

Re: Consigli utili per tour di parchi in Florida

Messaggio da D@nyCoaster » 2 settembre 2019, 12:46

Thunder, le isole sono quelle che, se colpite, lo prendono in pieno da una parte all'altra perchè l'uragano non perde potenza... poi con un mostro del genere!! Che peccato, ma almeno non si parla di tanti morti, e questo è già tantissimo.
Ora mi spiace per chi dovrà subirlo quando toccherà il suolo degli Stati Uniti... questo è davvero forte!
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 settembre 2019, 13:51

Thunder ha scritto:
2 settembre 2019, 12:40
Beh, pieno oceano mica tanto: dillo a quelli delle Bahamas :roll:
Comunque si parla di venti a 350 km/h. Se arriva con quella potenza sulla terraferma puoi anche avere le serrande anticiclone, ma non credo che possano reggere un lampione o un albero scaraventati a quella velocità :?

Per fortuna in Italia non abbiamo questi fenomeni.
Come dice D@nycoaster, le isole sono quelle più martoriate proprio perchè in pieno atlantico. Entra a piena potenza ed esce a piena potenza senza smorzarsi. Chi ne risentirà di questo uragano saranno come sempre le isole e le zone costiere del continente. Poi verrà declassato. Le raffiche di vento sfiorano i 265 km/h. Dean ha avuto picchi di 280 e le serrande tengono bene. Sono in ghisa e sono realizzate anche per reggere urti di oggetti volanti. Le misurazioni inventate da notizie sensazionalistiche lasciale perdere. Affidati al National Hurricane Center.
Tornando coi piedi per terra, l'ultima proiezione è che risale la costa della Florida, piuttosto lontano da quest'ultima (al momento 200 km). Se continua con questa traiettoria e con potenza 5, Orlando subirà la forza di un uragano di categoria 2/3. Causerà ingenti danni ma niente di tremendo. Di contro, se rimane sull'oceano e costeggia la Florida, il rischio è che la potenza non diminuirà e a farne le spese saranno le località costiere di Florida Georgia e Sud Carolina.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Thunder

Messaggio da Thunder » 2 settembre 2019, 14:13

La mia perplessità sta nel "pieno oceano".
Le bahamas non lo sono: sono abbastanza vicino alla costa.
Le hawaii sono in pieno oceano.
Tutto qua.
You've been thunderstruck

zavandor

Messaggio da zavandor » 2 settembre 2019, 19:48

Saluti da Orlando. Qua c'è sole, fa caldo e si è alzato appena un po' di vento. Al momento, tranquillità assoluta da parte di tutti, anche se penso che molti abbiano cancellato preventivamente per timore di trovarsi in mezzo a Dorian. Oggi al Magic Kingdom davvero poca gente (relativamente parlando) pur essendo il memorial day.
Stasera il party di Halloween si terrà normalmente.
Le news dicono che Dorian è appena sceso a categoria 4 e che dovrebbe andare verso nord, ma Orlando è ancora nel cono dei percorsi possibili.
It all started with a mouse

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 3 settembre 2019, 7:39

Nel frattempo, per precauzione, oggi i parchi chiudono tutti nel primo pomeriggio
https://disneyworld.disney.go.com/en-eu ... 8mQ4NZ-LOs
Francesco Moretti
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 settembre 2019, 8:57

Sceso a categoria due, è andata di lusso, parrebbe. Sono interessate le località costiere (ma nulla di così catastrofico), Orlando se la passerà bene
Matteo Riboldi
Amministratore della community

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 4 settembre 2019, 23:20

E' andata come con Matthew nel 2016... speriamo che non faccia troppi danni neanche sulle coste e che la vita di tutti possa tornare alla normalità quanto prima.

zavandor

Messaggio da zavandor » 4 settembre 2019, 23:27

Qua non si è visto praticamente nulla, a parte che la Disney ha cancellato i fuochi d'artificio del party di Halloween... grrr.
Oggi Animal Kingdom era semivuoto, ho fatto 3 volte Flight of Passage in stand by con zero fila all'apertura e tutto il resto del parco walk on fino a ora di pranzo. La sfiga e stata per chi aveva il volo in arrivo o partenza ieri, che l'aeroporto ha chiuso preventivamente (e col senno di poi, immotivatamente).

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 4 settembre 2019, 23:56

Zavandor, secondo me hanno fatto comunque bene ad essere molto previdenti, non si sa mai... meglio una precauzione in più inutile, che un eventuale disastro. Anche se capisco molto bene chi, trovandosi nel pieno del disagio, un poco si arrabbia.
In fondo quello del 2017 si è fatto sentire...

zavandor

Messaggio da zavandor » 5 settembre 2019, 1:22

Certo, hanno fatto bene se c'era anche il minimo rischio, da quello che ho capito poi il comportamento è stato abbastanza anomalo e quindi siamo stati fortunati qui a non avvertirlo per niente.

davidecorna87

6 giorni a Universal e Disneyworld

Messaggio da davidecorna87 » 3 ottobre 2019, 9:04

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

Nell'ambito di una vacanza fra Miami e New Orleans, ho in programma 6 giorni a Orlando a inizio Febbraio, che penso di passare fra i parchi Universal e quelli Disney (non so ancora divisi in che modo).

Al momento, sono in cerca di consigli di qualunque tipo, su molti aspetti, ad esempio:

- Quanti giorni dedicare ai parchi Universal, quanti ai parchi Disney (e quali parchi Disney?) Vale la pena di visitare altri parchi?
- Finora ho guardato i pacchetti sul sito Universal... ma esistono invece pacchetti convenienti che comprendano qualcosa come hotel + biglietti e agevolazioni per parchi Universal + biglietti e agevolazioni per parchi Disney?
- Pur rimanendo sull'idea di spendere il meno possibile, c'è anche la considerazione "once in a lifetime", cioè se c'è qualcosa da acquistare per godersi al meglio l'esperienza, si acquista... In quest'ambito, avete consigli?
- Un consiglio più specifico: siamo in 2, e arriveremo di domenica in auto da Miami, per poi ripartire in auto il weekend successivo per New Orleans. Immagino che, nei giorni a Orlando, convenga lasciare l'auto a noleggio e riprenderne un'altra per ripartire. Oppure l'auto a Orlando può servire a qualcosa?

Grazie, e scusate per la quantità di richieste.

Thunder

Messaggio da Thunder » 3 ottobre 2019, 9:54

Se fai 6 giorni, la divisione è facile: 1 giorno a parco (4 Disney, 2 Universal). Al limite puoi fare 1 park-to-park Universal e 5 Disney o prevedere 1 Waterpark.

Per i pacchetti dai un'occhiata ad undercovertourist.

Se volete dei bei ricordi ai parchi Disney c'è il photopass: ti permette di avere tutte le foto fatte sulle attrazioni e dai fotografi in giro per i parchi.

Per quanto riguarda l'auto, a meno che non vogliate visitare qualcos'altro oltre ai parchi, credo sia inutile: potete muovervi con i vari mezzi che vengono messi a disposizione (bus, skyliner, monorotaia), e al limite c'è Uber.
You've been thunderstruck

zavandor

Re: 6 giorni a Universal e Disneyworld

Messaggio da zavandor » 3 ottobre 2019, 10:12

davidecorna87 ha scritto:
3 ottobre 2019, 9:04
- Quanti giorni dedicare ai parchi Universal, quanti ai parchi Disney (e quali parchi Disney?) Vale la pena di visitare altri parchi?
Almeno un giorno a parco Disney, almeno un giorno agli Universal (con l'Express pass) se ti va bene farli di corsa, ma ne valgono anche due. Se ti piacciono i coaster, puoi considerare un giorno solo agli Universal per andare a Sea World o ai Tampa Bush Gardens. Se ti appassiona l'argomento, il Kennedy Space Center è sicuramente qualcosa di unico.

- Finora ho guardato i pacchetti sul sito Universal... ma esistono invece pacchetti convenienti che comprendano qualcosa come hotel + biglietti e agevolazioni per parchi Universal + biglietti e agevolazioni per parchi Disney?
Pacchetti combinati tra i due, no non ne esistono.
Undercovertoruist offre i biglietti con un po' di sconto.
- Pur rimanendo sull'idea di spendere il meno possibile, c'è anche la considerazione "once in a lifetime", cioè se c'è qualcosa da acquistare per godersi al meglio l'esperienza, si acquista... In quest'ambito, avete consigli?
Valuta se alloggiare onsite.
Alla Disney hai accesso alle navette interne (che potrebbe permetterti di risparmiare lasciando la macchina) e l'accesso alle Extra MAgic Hours e ai Fast Pass a 60 giorni. Non si sa ancora che succede con Star Wars Land, ma se finalmente con l'apertura di Rise of the Resistance si materializzano le folle che la Disney spera, è possibile che a Febbraio le EMH siano fondamentali per visitare Galaxy Edge. Ci sono alcuni hotel in area Disney Springs che sono partner, costano meno di quelli DIsney, ma ti danno accesso alle EMH, possono essere un buon compromesso.
Alla Universal hai con tutti i loro hotel l'early entry in uno dei due parchi e se alloggi al Royal Pacific, Portofino Bay o Hard Rock Hotel per una notte hai incluso l'unlimited expresss pass sia per il giorno di checkin che checkout.
Se non vai la settimana della festa del President's day, Febbraio è bassa stagione, dovresti trovare buone offerte.
- Un consiglio più specifico: siamo in 2, e arriveremo di domenica in auto da Miami, per poi ripartire in auto il weekend successivo per New Orleans. Immagino che, nei giorni a Orlando, convenga lasciare l'auto a noleggio e riprenderne un'altra per ripartire. Oppure l'auto a Orlando può servire a qualcosa?
Se alloggi onsite la macchina puoi lasciarla parcheggiata ed è un extra costo perchè si paga il parcheggio per la notte sia alla Disney che agli Universal. Per spostarti da uno all'altro usi Uber.
Se alloggi off site allora è quasi indispensabile.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 3 ottobre 2019, 18:38

Durante le ricerche per il mio recente viaggio ho scoperto che ogni tanto escono le offerte con il free dining plan.
Facendo una prova sul 2 febbraio su 5 notti (5 è il minimo di notti per avere questa offerta) costa 2300 €. (se prendi un altro un hotel non disney sono 1700 €)(o puoi avere il pop century guardando altre date)
Può sembrare tantissimo, ma questo include:
5 notti nel Disney's Port Orleans Resort,
Il biglietto 14 giorni ultimate (che include il memory maker e altre cose)
Il Quick service dining plan
Una gift card da 100 $.
Sicuramente puoi spendere meno ma questa è sicuramente un'ottima offerta.
Solo i biglietti per 4 giorni/4 parchi costano 375€ a persona.

Per quanto riguarda gli universal se febbraio ha la stessa affluenza di settembre, puoi tranquillamente fare un giorno due parchi anche senza l'express (ebbene si l'ho detto).
Avendo poco tempo e volendo risparmiare mi sembra la scelta migliore, così ti fai anche il treno che unisce i due parchi.
Ti consiglio di prendere l'hotel endless summer, ha la navetta a tutte le ore che vuoi e puoi usufruire anche dell'accesso anticipato.
Per quanto riguarda gli hotel se vuoi la soluzione più economica sono i classici motel americani.
Con questo per esempio:
https://www.booking.com/hotel/us/oasis- ... rt.it.html
Spendi circa 50 € a notte con una colazione basilare.

Probabilmente ti ho confuso le idee, ma sono ancora confuso anche io...
Zanzara Mode ON!

davidecorna87

Messaggio da davidecorna87 » 4 ottobre 2019, 8:50

Grazie per le risposte!
Ora dovrò investire un po' di tempo a capire come funzionano i vari fast pass, extra magic hours, early entry, unlimited express pass, free dining plan e memory maker :) Mi informerò

Sono sorpreso dal fatto che tutti mi abbiate suggerito da fare 2 o addirittura 1 giorno ai parchi Universal. Leggo da molti anni che Island of Adventure è considerato il miglior parco al mondo.... Io pensavo di passare 3 giorni fra quello e gli Studios, ma se tutti dite che sono troppi, ridurrò a 2.

Ai parchi Disney pensavo di dedicare meno di 4 giorni anche perchè sono già stato qualche volta a Parigi e tante attrazioni sono simili (anche se adoro Big Thunder Mountain, Rock'n' Roller Coaster e Tower of Terror)

se facessi 3 giorni ai parchi Disney, cosa mi consigliate di fare?

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”