Motiongate Dubai [United Arab Emirates]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Parky

Re: Motiongate Dubai [United Arab Emirates]

Messaggio da Parky » 21 maggio 2021, 11:54

Ho prenotato per Abu Dhabi a gennaio 2022, quindi salvo imprevisti, una sgambata a Dubai la farò per visitare questo parco. Ho visto che quest'anno apriranno due coaster ultra tematizzati quindi il parco sta crescendo. Qualcuno di voi c'è stato di recente e può darmi qualche consiglio?

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 21 maggio 2021, 18:32

Io sono stato nel 2019, durante un tour dei parchi degli Emirati. Quindi prima dell’aggiunta delle attrazioni del 2020 (Tutte le nuove attrazioni che hanno messo dovevano essere messe in un nuovo parco sixflags lì vicino)

Secondo me una visita qua solo per il Motiongate è un po’ riduttiva. (Poi occhio che i coaster nuovi sono tematizzati solo sul davanti. Onboard ti devi subire tutto il retro non scenografato)

Ti racconto come ho fatto io.

Avevo pochi giorni e quindi ho concentrato la visita di Motiongate,Legoland e Bollywood in 1 giorno solo.

Sono arrivato in zona parchi la sera prima e ho dormito all’hotel Lapita, hotel a tema polinesiano del parco. Ho scelto quello perché mi davano i biglietti per i parchi gratuiti, ed inoltre ovviamente per la vicinanza ai parchi. Hotel bellissimo.

Quando sono andato io c’era il Legoland che apriva molto presto e il Bollywood che apriva fino a tarda notte. Quindi ho deciso di visitare il Legoland a inizio giornata, il Motiongate a metà giornata, e il Bollywood in serata.

Non c’era molta gente (come in tutti i parchi a Dubai) e quindi sono riuscito a fare tutte le attrazioni e tutti i crediti tranquillamente.

Il Legoland è un classico parco Lego con le solite attrazioni dei parchi Lego e con i monumenti in miniatura in centro al parco. Ci sono stato sulle 3 ore.

Al Motiongate ci sono stato circa 4 ore. La parte più bella è quella indoor, sono rimasto a bocca aperta.

Al Bollywood ci sono stato anche lì sulle 3 ore mi pare. È il parco più particolare dei 3. Quando sono andato io c’era molta animazione in giro per il parco e proponevano molti spetttacolini itineranti (negli altri 2 parchi zero street animation). Poi l’atmosfera serale tutto illuminato rendeva molto. Mi è piaciuto molto perché non me laspetttavo.

Ogni parco ha la sua caratteristica unica e il pacchetto completo 3 parchi+ notte all’hotel è la scelta da fare per un’esperienza completa

Parky

Messaggio da Parky » 21 maggio 2021, 18:40

Bollywood non mi attira proprio. Hanno aggiunto 9 attrazioni, ma a parte lo Star Flyer, sfigurerebbero anche in una sagra paesana
Motiongate non è il massimo ma è lunico parco a tema per come siamo abituati a concepirli noi.
Per il resto visiterò senz'altro il Ferrari World, il Warner Bros e l'IMG Adventure World. 4 parchi in una settimana non sono affatto pochi...

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 21 maggio 2021, 18:42

Ok vedi te, anche a me Bollywood non mi attirava però ho fatto bene ad andarci, a maggioragione se avessi i biglietti inclusi con l’alloggio alllhotel. Al Bollywood poi quest’anno inaugurano il wooden coaster

A me l’IMG world non mi è piaciuto. È il parco che mi è piaciuto meno a Dubai. Però se non sei mai stato devi andarci per forza.

Anche il Warner Bros mi ha lasciato a bocca aperta, mi è piaciuto molto
Ultima modifica di MrFacipieri il 21 maggio 2021, 18:54, modificato 1 volta in totale.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 21 maggio 2021, 18:47

Comunque ti lascio qui la recensione del mio viaggio completo agli Emirati. Magari ti può essere utile

https://forum.theparks.it/recensioni-e- ... t9190.html

Parky

Messaggio da Parky » 21 maggio 2021, 20:13

Grazie infinite per l'ottima recensione. Se l'hai preferito ad Orlando, gusti a parte, ci sarà molto da divertirsi :D

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 21 maggio 2021, 20:27

Probabilmente sì o probabilmente no :mrgreen:
Ho gusti particolari :mrgreen:

Grazie di aver letto la recensione

Parky

Messaggio da Parky » 22 maggio 2021, 9:55

Cosa non ti ha convinto di IMG? Il numero di attrazioni? La loro qualità?

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 22 maggio 2021, 10:11

Attrazioni principali e importanti non ce ne sono moltissime.
Sarà perché non è nuovissimo, ma è tenuto male.
Il coaster outdoor mack lo mantengono uno scassone.

Questa è più soggettiva, ma non essendo cresciuto con quei cartoni animati della cartoon network e della Marvel, più di metà parco non mi dice nulla. Ci sono infatti poche aree tematiche.

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”