Six Flags Great Adventure [New Jersey]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Rispondi
Monte77

Re: Six Flags Great Adventure [New Jersey]

Messaggio da Monte77 » 11 gennaio 2019, 12:49

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 11 gennaio 2019, 13:12

Storico affluenza dello scorso anno:
https://queue-times.com/it/parks/37/calendar/2018/05

Monte77

Messaggio da Monte77 » 5 febbraio 2019, 17:46

finalmente fatti questi benedetti biglietti per New York....alla fine andremo al parco sabato 18 maggio....un solo giorno ma prenderemo il flash pass platinum....si vive una volta sola :D

Monte77

Messaggio da Monte77 » 2 aprile 2019, 15:46

ho guardato sul sito del parco e il platinum costerebbe 375 $ ( siamo in 3 )...è una bella cifretta!
vorrei sapere da chi c'è già stato se il prezzo può variare o se rimane fisso....io ho messo sia la data esatta che altre di prova e sempre 375 viene....

Monte77

Messaggio da Monte77 » 13 maggio 2019, 10:48

sabato sarò al parco e ho preso il platinum pass per non correre rischi.....i coaster funzionano anche in caso di maltempo moderato come in Europa o sono più restrittivi?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 maggio 2019, 11:13

Se c'è possibilità di eventi a carattere temporalesco, chiude tutto. Se è la classica giornata piovosa, funziona tutto regolarmente. Kingda Ka dipende anche dalla forza del vento.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Monte77

Messaggio da Monte77 » 13 maggio 2019, 11:17

OK grazie!
le previsioni danno nuvoloso quindi speriamo bene....ho una sola giornata a disposizione e quindi sono un pochino terrorizzato :lol: :lol:

Monte77

Messaggio da Monte77 » 28 maggio 2019, 15:46

finalmente sono riuscito ad andarci e devo dire che i commenti presenti sul forum corrispondono a verità....è un parco abbastanza deludente e per certi aspetti orribile ma avere El Toro,Kingda Ka e Nitro davanti agli occhi ripaga di tutti gli sforzi fisici ed economici fatti per arrivarci :D
El Toro è davvero intenso....di simile avevo provato Colossos e siamo su due mondi diversi....bello in prima fila ma meglio ancora in ultima dove la drop spacca davvero e regala quel vuoto che non provavo ormai da anni!
Kingda Ka è uno shot è vero....dura pochissimo è vero...ma il lancio è sensazionale...verso la fine le guance sembrano deformarsi....il mio termine di confronto era Red Force e anche qui parliamo di sensazioni totalmente imparagonabili!
Nitro era dei 3 quello meno atteso ma secondo me batte Silver Star e gareggia con Shambala per il miglior hyper da me provato....sensazione assoluta di volo e assenza di freni....fantastico!
Gli altri coaster non sono nulla di chè nel senso che sono validi ma non valgono il viaggio....molto carino Superman anche se troppo breve....Green Lantern e Bizarro troppo intensi per il mio fisico provato dal jet lag o forse invecchiando sopporto sempre meno le inversioni....
Alcune indicazioni per chi volesse andarci :
-io ho fatto il platinum pass ( 125 $ ) per non correre rischi anche se era un sabato di affluenza media ( we prima del memorial day ) e potevo quindi farne a meno....le file erano di 30-50 minuti ma con il pass si arrivava direttamente in stazione e quindi si faceva solo la fila per la first row....chiaramente se non siete patiti di first row vi conviene valutare l'affluenza di persona prima di spendere 125 dollaroni!
Segnalo anche che non è più valida la possibilità di fare due giri consecutivi...si deve sempre rifare la fila!
-sui coaster non c'è il deposito in stazione e pertanto sei praticamente costretto a mettere le cose in armadietti elettronici posizionati prima dell'ingresso in fila...il costo è di 1$ a ora...la cosa fastidiosa non è tanto il dollaro ma il fatto che per ogni coaster ci sono solo 2/3 biglietterie che una volta inserito il cash ti assegnano l'armadietto....tradotto in giornate di affluenza medio-alta si perde tempo già prima di mettersi in fila...
-i prezzi di cibo e bevande sono al limite della rapina...una bottiglietta da 0,5 di acqua viene 5$ e una birra ( che ti danno dopo aver esibito il passaporto) costa 10$...il cibo carissimo e da fast food...ho evitato facendo una ricca colazione in albergo!
-i cast memeber sono lenti e sostanzialmente incapaci....carico dei treni lentissimo e treni che partivano sempre con posti vuoti
-a loro discolpa parziale devo dire 2 cose : la prima è che gli americani in fila sono praticamente lobotomizzati e quindi poco collaborativi...se c'era un buco nessuno che scattava nonostante fosse solo....facevo io questo "lavoro" per loro :lol: e la seconda è che ogni treno subiva rallentamenti a causa delle misure extralarge di molti guest...giuro...ogni treno!
Insomma avrete capito che il parco non mi è piaciuto particolarmente ma i coaster si....e quei 3 già mi mancano tantissimo :D :D :D

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 28 maggio 2019, 17:26

Come ci sei arrivato al parco?
Immagine

Monte77

Messaggio da Monte77 » 29 maggio 2019, 9:33

in macchina....ho preso un hotel a Cranbury ( New Jersey ) che era a 30 minuti dal parco e a circa 90 minuti dal JFK.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 13 giugno 2019, 0:49

Ragazzi oggi finalmente ho provato e posso pubblicare la recensione e consigli sul bus 308 che va a six flags great adventure.

Leggendo su internet leggevo che era inaffidabile etc ma per me non è stato così, anzi!

Il bus parte da Port Authority (stazione bus di new york). Inanzitutto non si possono acquistare i biglietti online,bisogna comprarli la mattina stessa alle cassa di Nj Transit (trovate la postazione dentro la stazione bus) oppure alle macchinette automatiche. Il biglietto costa 38$ andata e ritorno ma sul sito www.njtransit.com trovate offerte acquistando assieme i biglietti dei parchi etc

Riguardo gli orari di partenza, cambiano in base al periodo dell'anno. dare un occhiata sempre su www.njtransit.com che è pubblicato il calendario di orario di partenza dei bus. Un consiglio: presentarsi sempre un oretta prima dell'orario pubblicato...ad esempio se sul calendario è segnato che il bus parte alle 9.30, vuol dire che mezz'ora prima cominciano a far salire le persone fino appunto all'orario pubblicizzato.
Stamattina infatti sarebbe dovuto partire alle 9.30, ma esattamente alle 9 ha cominciato a caricare le persone e appena si è riempito è partito subito, quelli rimasti giù credo abbiano fornito un altro bus.
Stessa cosa al viaggio di ritorno dal parco. Doveva partire alle 18.30 dal parco, ma esattamente alle 18 ha cominciato a caricare le persone.

sto fatto del "cominciamo mezz'ora prima a caricare e poi partiamo non appena il bus è pieno" è spiegato bene dal personale dei bus, basta chiedere, c'era personale della Nj transit anche ai parcheggi del parco.
Immagine

Rispondi

Torna a “Altri parchi nel mondo”