[Disneyland] Novità 2019: Star Wars Land

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
peppe2994

[Disneyland] Novità 2019: Star Wars Land

Messaggio da peppe2994 » 16 dicembre 2017, 15:45

Hanno promesso che sarà super isolata dal parco, e soprattutto invisibile dalle altre aree, ma è un cambiamento difficile da digerire, abituati alla canonica struttura dei parchi Disney.

Enri

Re: [Disneyland] Star Wars Land - 2019

Messaggio da Enri » 17 dicembre 2017, 12:18

magari riusciranno veramente a fare qualcosa di bello anche se non disneyano puro.
a maggio sarò lì per la prima volta (in un parco disney)...sbircerò se riesco qualcosa, per capire come vanno i lavori.
Però, così a primo sguardo, l'area interessata è un'area esterna al parco principalmente e poi hanno rimosso un teatrino e nulla più giusto dall'interno del parco?!
Enri

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 18 dicembre 2017, 10:12

Non farmi parlare... vorrei avere una bomba e un B52. Un lavoro pulito pulito...
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 18 dicembre 2017, 10:13

Credo che a Disneyland si stiano espandendo verso un'area che prima era backstage. Hanno solo rosicchiato un po' del percorso dei rivers of America che è stato parzialmente modificato, però con l'occasione hanno anche fatto un po' di upgrade e le recensioni su quelle modifiche sono positive.
It all started with a mouse

SimGy

Re: [Disneyland] Novità 2019: Star Wars Galaxy's Edge

Messaggio da SimGy » 7 marzo 2019, 17:53

APERTURA 31 MAGGIO - https://attractionsmagazine.com/galaxys ... ney-parks/
(tranne Rise of the Resistance che aprirà più avanti)

peppe2994

Re: [Disneyland] Novità 2019: Star Wars Land

Messaggio da peppe2994 » 2 maggio 2019, 21:37

Che l'affluenza sarebbe stata stellare è risaputo, ma sono stati raggiunti livelli inimmaginabili.
L'accesso all'area è su prenotazione. Sono state aperte alle 10 (ora del pacifico), il sito Disneyland è collassato ed in meno di due ore si è registrato il tutto esaurito fino al 23 Giugno.

Si può sempre alloggiare in un hotel del parco per accedere all'area, ma i prezzi sono ovviamente più alti del solito.
Sarà davvero interessante capire l'evoluzione di questa vicenda, se e quando si arresterà la domanda per l'area. Nulla di strano che la risposta sia non a breve termine.
Guardiamo Flight of Passage, se la giornata è calma 90 minuti, affollata due ore e mezza.

Intanto ecco una piccola preview che testimonia come la Disney abbia raggiunto livelli di qualità assurdi. Hanno completamente abbandonato il concetto di scenografia e finzione. Costruiscono direttamente mondi verosimili.
https://www.youtube.com/watch?v=gOWg-9gK7-o

saruz1

Messaggio da saruz1 » 29 maggio 2019, 22:07

Qualcuno posta il video dell'inaugurazione di oggi

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 29 maggio 2019, 22:12

La diretta inizia domani alle 5:20 di mattina :wink:

saruz1

Messaggio da saruz1 » 29 maggio 2019, 23:50

ah domani , pensavo oggi. sorry

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 maggio 2019, 11:14

Trovate tutto su Attractions Magazine:
https://www.youtube.com/user/AttractionsMagazine/videos

Non guardate solo l'attrazione, è la parte minore del tutto.
Come si può non amare una cosa del genere ?

Non solo, ma a lavori terminati non posso che approvare in pieno la scelta, che inizialmente sembrò al limite della follia, di inserire un'area così dentro Disneyland e che alla fine di tutto non si vede completamente ed è stata mascherata alla perfezione. Ha anche migliorato il paesaggio, sia con la sapiente collocazione della vegetazione, sia con il nuovo percorso del treno, il tutto, senza perdere assolutamente niente nel parco principale.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 31 maggio 2019, 22:06

Avevo perso di vista l’apertura, poi ho letto un articolo sul Post, e dopo aver visto il video a momenti mi mettevo a piangere, dalla meraviglia e dal fatto che ormai sarà difficile riesca a tornare negli States, e così non vedrò mai questa meraviglia e Harry Potter agli Universal #-o
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Giacomino

Messaggio da Giacomino » 2 giugno 2019, 9:25

Premettendo che non ci sono stato, dai filmati sembra tutto spettacolare, a parte l'attrazione. Ovviamente non la tematizzazione della queue o la zona di pre-show e, successivamente, l'area di attesa all'interno del Falcon che sono assurdi :shock: , ma proprio il simulatore.
A parte la grafica del filmato che non sembra di eccezionale qualità, si percepisce chiaramente come la positiva fruizione dell'attrazione sia troppo dipendente dal ruolo che si andrà ad occupare e, soprattutto, dalle altre persone con cui si entrerà. Un party di 5/6 conoscenti probabilmente si divertirà da matti, una coppia messa lì a fare il fuciliere (premere un bottone rosso e guardare il filmato, praticamente) non credo che se la possa spassare molto. Si può immaginare che la maggior parte delle persone vorrà avere il ruolo di pilota, mentre per gli altri due... mah.

Ora, non vorrei fare il fenomeno e sminuire il lavoro fatto dagli imagineer, ma una volta entrati nel cockpit del Falcon io avrei progettato ai due lati della porta due piccoli anfratti con due sedute semovibili (tipo il cabinato di After Burner della Sega di fine anni 80') per i fucilieri che richiamassero le iconiche postazioni di contraerea del Falcon. Per quanto riguarda i piloti, il fatto che uno possa muovere il Falcon su/giù e l'altro destra/sinistra è piuttosto ridicolo; per me uno si sarebbe dovuto occupare solo del movimento mentre all'altro avrei lasciato la leva della velocità della luce e i comandi per fare fuoco ai nemici davanti (i due fucilieri si sarebbero occupati di quelli laterali e posteriori ovviamente). Purtroppo per gli engineer non mi è venuto in mente niente di meglio, ma per lo meno i fucilieri si sarebbero sicuramente divertiti di più, oltre a rendere il tutto più "realistico". :D
Disneyland Paris x14 (since 1992!) - Europa Park x3 - Gardaland x7/8 (non li ho mai contati... :/)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 giugno 2019, 10:09

Ma hanno riprodotto il cockpit del Millennium Falcon. Non capisco che vuoi dire.

I sedili mobili sono stati abbandonati mezzo secondo dopo averli pensati, perché è un simulatore, altrimenti si sarebbe stati male. Inoltre la forma è stata studiata per consentire la fruizione all'americano medio, che non è magro.

Giacomino

Messaggio da Giacomino » 2 giugno 2019, 16:21

https://imgur.com/zXzSEX6

Chiedo venia per la qualità dei disegni, ma in questo modo credo sia più semplice da spiegare: fig.1 vorrebbe essere la piantina del simulatore realizzato; fig.2 la piantina di quello pensato da me. Non so se hai mai provato After Burner, ma un effetto di quel tipo con basculamento della seduta orizzontale e verticale (ovviamente di una manciata di gradi) sarebbe stato perfetto per rendere al meglio il dogfighting.
Si, in effetti non avevo calcolato il probabile effetto nausea... :oops:
Disneyland Paris x14 (since 1992!) - Europa Park x3 - Gardaland x7/8 (non li ho mai contati... :/)

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”