Pagina 1 di 1

Resoconti di visita agli altri parchi Disney nel mondo

Inviato: 23 agosto 2006, 21:48
da Silvia Forghieri
Per evitare il proliferare di topic sui resoconti di visita personali al parco, è stato deciso di istituire un unico topic in cui chi lo desidera può scrivere un breve resoconto sulla sua visita ai parchi Disney nel mondo, ad esclusione di Disneyland Paris e Walt DisneyWorld Resort per i quali esistono già le relative sottosezioni di discussione (niente foto per favore).
Attenzione però che questo non deve diventare un topic in cui elencare la attrazioni fatte o indicare la cronaca dettagliata della vostra giornata con tutti i vostri movimenti :wink:
Eventuali topic inerenti a resoconti di visita al parco/commenti, saranno eliminati o chiusi senza preavviso.
Vi ricordo inoltre che è sempre possibile inviare i commenti (attenzione, commenti, non resoconti di visita) sui parchi visitati all'indirizzo info@parksmania.it e, se ben scritti, potrebbero essere pubblicati nella sezione "commenti" della scheda del parco.

Nota: questo topic è riservato a chi vuole scrivere il proprio resoconto. Eventuali messaggi di commento ai resoconti, saranno eliminati senza preavviso.

Re: [Disney California Adventure] Carsland

Inviato: 27 agosto 2018, 11:08
da papo
Ciao a tutti!
Sono stato questa estate con tutta la family (moglie e cinquenne pazza di Cars e di Frozen) a California Adventures: FA - VO - LO - SO!!!
Mi è piaciuto da matti e ci tornerei anche ora! Le attrazioni una più divertente dell'altra, tematizzato da paura! Davvero meraviglioso! Miliardi di volte meglio di Disneyland Paris (unico parco Disney dove sono stato per cui posso fare il confronto).
Iniziamo da CARSLAND: senza parole. Da visitare assolutamente. Tutto riprodotto fedelmente, davvero emozionante essere a Radiator Springs e rivivere nel film. Le tre attrazioni in crescendo: divertenti i trattori e le auto da Luigi, giochi per i più piccoli ma per niente scontati o noiosi, anzi! Poi il percorso Radiator Springs Race... meraviglioso... io sono riuscito a farlo due volte col fastpass (prenotazione delle attrazioni attraverso app sul telefono, prima che si bloccasse definitivamente dall'affluenza) una volta di giorno e una volta di notte e senza una coda esagerata. Sono pure rimasto bloccato la seconda volta (un mio grande classico rimanere bloccato sulle attrazioni di tutti i parchi del mondo... #-o ).
Lì vicino c'è poi la zona BUG'S LAND, forse la più noiosa perché i giochi sono proprio per bambini piccolissimi, comunque a mia figlia è piaciuta.
Il PIXAR PIER, con il rinnovato Incredicoaster... cavolo ma è bellissima! E' diventata la mia ride preferita! Avrei voluto farla di notte perché ha dei giochi di luce molto belli ma purtroppo l'ho fatta a mezzogiorno (luci non pervenute col sole a picco, peccato).
Poi la zona GRIZZLY PEACK: questa attrazione molto divertente e più adrenalinica rispetto alle similari italiane, qui con discesa finale. E il vicino SOARIN... mi perdonerete ma io avevo aspettative bassissime, non volevo nemmeno farlo, invece davvero emozionante (bellissimo annusare anche i profumi dei luoghi sorvolati). E' piaciuto a tutta la famiglia.
Che altro? La Sirenetta, che abbiamo fatto tipo 3 volte visto che la coda era poca e dentro c'era l'aria condizionata... e infine lui... il MUSICAL DI FROZEN... fighissimo. Senza parole davvero. Valeva il biglietto di ingresso solo quello. Assolutamente imperdibile! Abbiamo anche incontrato Anna ed Elsa in uno degli spazi dell'HOLLYWOOD LAND e immortalato con una foto questo storico incontro (gratuitamente... ricordo male o a Parigi questi momenti sono a pagamento?).
Comunque questo parco mi è rimasto nel cuore, non sono riuscito purtroppo a fare tutte le attrazioni vista l'affluenza altissima (senza fast pass le code sono inaffrontabili) ed erano tipo un milione di gradi (sconsiglio i mesi estivi per la visita), ma spero di poterci tornare un giorno!