[Disneyland] The Little Mermaid

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Dix'92

Re: [Attrazioni] The Little Mermaid

Messaggio da Dix'92 » 8 giugno 2011, 21:03

Roberto Canovi ha scritto:Senza volere arrivare a quei livelli, comunque, da Disney mi aspettavo un piccolo sforzo in più, e da lì il sostanziale disappunto, che è arrivato ai massimi livelli quando ho visto i pesci che dal lago spruzzano in alto acqua di... plastica.
Non ho bisogno di aggiungere altri commenti, volevo solo sottolineare questa frase che condivido appieno ed è stata proprio questa ambientazione a deludermi di più proprio per l'acqua fatta di plastica...
[...] as long as there's imagination left in the world

alex7784

Messaggio da alex7784 » 9 giugno 2011, 9:16

Sono daccordo sull'acqua di plastica ed aggiungo anche la stanza dove c'è la "festa" con la canzone "Under the sea". Mi ha un po' deluso anche quella, ma solo per gli animatronic. Forse la delusione deriva dal fatto che l'Ariel che si vede prima è meravigliosa, mentre quella lascia un pochino a desiderare. Comunque sia pur essendo un video, è stato spettacolo per i miei occhi.

Scusate la domanta OT, ma mi avete messo curiosità. Cosa hanno intenzione di fare con "Cars"?

lucabello

Messaggio da lucabello » 9 giugno 2011, 12:18

Aspettate 20 giorni e potrò dirvi che effetto fa l'attrazione dal vivo.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda "Cars" se non mi sbaglio dovrebbero costruire una vera e propria nuova area tematica dentro il parco, ispirata a paesaggi tipici della Route 66 (tipo Monument Valley) e farci un'attrazione simile a quella di Epcot con le auto......
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 9 giugno 2011, 22:24

Ci sono alcune foto su internet e stanno veramente tirando su qualcosa di imponente, forse una tematizzazione così non l'ho mai vista da nessuna parte per una singola attrazione!!!

Comunque, tornando ad Ariel... Mi sapete spiegare cosa dovrebbe fare quella sirenetta agonizzante sul corallo? Perchè va sue e giù (sembra anche fuori tempo) senza far altro che muoversi come il pappagallo dei Corsari (tono altamente scherzoso, meglio prevenire!)...

Ma tipo aggiungere bolle a destra e a manca? Ci starebbe anche bene la nebbiolina bassa nella scena del bacio in barca! Poi non sarebbe male tipo un nebulizzatore per spruzzare un po' di simpatica acqua addosso ai riders! Poca poca per far capire che sono appunto "Under the sea" e non ad un ballo in maschera!

alex7784

Messaggio da alex7784 » 10 giugno 2011, 9:04

Magari qualche effetto era spento o non lo abbiamo notato dal video. Può essere? O è la versione definitiva questa?

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 10 giugno 2011, 15:33

A questo punto lo spero proprio... Spero soprattuto per la nebbiolina nella zona del laghetto perchè rende l'atmosfera molto più accattivante!

Manakin

Messaggio da Manakin » 11 giugno 2011, 15:13

io invece sono convinto che un'attrazione così sia una manna per un parco come il california adventure. sinceramente (poi correggetemi se sbaglio) nessuno aveva annunciato questo dark ride come un E ticket, per quello tutti aspettano giustamente Carsland.
mi trovo molto d'accordo con il commento che è stato fatto qualche giorno fa su screamscape: ariel è un D ticket che mancava al parco, un dark dire di cui si sentiva la mancanza in un parco come il california adventure.
a mio personale parere è un'attrazione (o almeno, sembra) riuscita nel suo intento. e sono sicuro che negli anni a venire sarà una delle attrazioni più gettonate di tutto il parco.

lucabello

Messaggio da lucabello » 20 luglio 2011, 9:45

Allora ragazzi ho provato l'attrazione: che dire? Sicuramente non stiamo parlando del nuovo capolavoro Disney e magari potevano curare di più qualche piccolo dettaglio però non è proprio tutto da buttare. Dico subito che la coda non è per niente tematizzata e sicuramente già da lì potevano fare qualcosa di meglio (per farvi un esempio l'esterno dell'attrazione e la coda sono molto simili a Believix a Rainbow Magicland).
Poi si monta su delle conchiglie che scorrono su un rullo (stile Phantom Manor) e si comincia il racconto di Ariel. Ci sono dei momenti carini come quando sembra di scendere in fondo al mare ed anche la stanza con la canzone "Under the sea" è carina. La musica per tutto il percorso è piacevole ed abbastanza coinvolgente. I difetti maggiori arrivano nella parte finale in cui si rimane davvero delusi dalle ultime stanze e da come finisce l'attrazione (non sembra neanche di stare in un parco Disney). Lo scopo di questa nuova attrazione sicuramente era quello di decongestionare un po' le altre attrazioni creandone una che potesse attirare molte persone (non vi dico la miriade di passeggini che c'erano di fuori) e da questo punto di vista l'obiettivo è stato raggiunto. Attrazione piacevole, ma non da fare se si superano i 30 minuti di coda!

Marada78

Messaggio da Marada78 » 15 ottobre 2011, 18:23

Sarò pesantemente a digiuno di dark ride di livello, ma io la farei anche con 2 ore di coda per vedere l'animatronic di Ursula e le altre chicche che si vedono dai video. Poi dai citare Believix è un po' troppo. :mrgreen:
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

lucabello

Messaggio da lucabello » 17 ottobre 2011, 8:41

Il mio paragone con Believix era solo per quanto riguarda la parte esterna (edificio, coda, imbarco), per il resto non c'è alcun paragone anche se per essere un'attrazione Disney ti lascia un po' l'amaro in bocca............ secondo me se dovessi fare due ore di fila per fare questo tipo di attrazione all'uscita non credo proprio che saresti soddisfatto.......... :twisted: :twisted: :twisted:

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”