[Parchi Disney] Rumours su nuovi parchi

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
panperfocaccia

Re: [Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da panperfocaccia » 10 maggio 2020, 12:01

Secondo voi quando vedremo un nuovo Disneyland nel mondo?
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

SimGy

Messaggio da SimGy » 10 maggio 2020, 12:24

Io penso che per un bel po' si concentreranno sui resort già costruiti, anche perchè ormai i luoghi dove costruirne senza cannibalizzare gli altri scarseggiano: mi vengono in mente Sud America, Africa, Australia e poco altro.

capitano39

Messaggio da capitano39 » 10 maggio 2020, 13:26

panperfocaccia ha scritto:
10 maggio 2020, 12:01
Da come avevo letto un po' in giro per quanto riguarda Hong Kong da contratto con il governo sembrerebbe esistere un accordo simile a quello che portò alla realizzazione dei Walt Disney Studios di Parigi, ovvero che entro un tot anni dall'inaugurazione del primo parco dovrebbe essere obbligati a inaugurarne un secondo se non vogliono perdere i diritti di sfruttamento dei terreni.
Ma onestamente non mi sembra ci siano molto le condizioni per un second gate in quel cesso di resort di Hong Kong.

Certo, magari potrebbe essere un incentivo a portare guest cinesi anche in questo di resort, visto che sembra soffrire molto l'apertura di Shangai.

Cataldo

Messaggio da Cataldo » 10 maggio 2020, 16:57

Anche nel 2036 è probabile un terzo parco a Disneyland Paris...
Se non lo faranno perderenno i terreni e poi se non sbaglio si dovrà raggiungere quota 22 milioni di visitatori.
Sono un'amante di Disneyland Paris e di tutto quello che riguarda Disney❤

capitano39

Messaggio da capitano39 » 10 maggio 2020, 23:08

Questa cosa del terzo parco a Disneyland Paris obbligato da contratto la sto leggendo per la prima volta adesso devo essere onesto.

Cataldo

Messaggio da Cataldo » 11 maggio 2020, 12:23

Vi lascio in allegato l' articolo riguardante il terzo parco per Disneyland Paris:
riguardhttp://www.leparisien.fr/seine-et-marne-77/dis ... 91.phpanti
Ultima modifica di Cataldo il 11 maggio 2020, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Sono un'amante di Disneyland Paris e di tutto quello che riguarda Disney❤

Racos

Re: [Parchi Disney] Rumours su nuovi parchi

Messaggio da Racos » 14 maggio 2020, 11:22

In realtà è un accordo che va avanti dall'apertura di EuroDisney, che continua ad essere prorogato ad ogni scadenza per mille motivi, finchè può Disney lo rimanda perchè non vuole ancora costruirlo, anche perchè prima ha da fare un bel po' negli Studios
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

capitano39

Messaggio da capitano39 » 14 maggio 2020, 12:24

E mi sembra anche il minimo.
Non vedo molto senso realizzare un terzo parco (rendendo così Disneyland Paris il resort il primo con più parchi dopo il Walt Disney World) a Parigi, dato che parliamo del resort più disastrato della catena dopo Hong Kong e con il parco in assoluto meno Disney (gli Studios così come sono adesso).

Piuttosto è più probabile la realizzazione tra relativamente pochi anni di un secondo parco a Shangai visto il successo che sta riscuotendo il parco.

EDIT:
ovviamente per il resort di Parigi "disastrato" mi riferisco alla situazione generale del resort, non alla qualità (visto che tendo a considerarlo nel complesso uno dei migliori resort della catena, con il Magic Kingdom migliore in assoluto).

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 maggio 2020, 21:20

Certo che non ha senso, e lo sanno benissimo. Questo è un accordo vecchio, firmato un'era fa, presi da facili entusiasmi dovuti agli strabilianti successi in USA ed a Tokyo.
Facile entusiasmo che fortunatamente ha portato al Disneyland Paris gigante e perfetto che ci ritroviamo oggi.

Fortunatamente c'è l'esperienza degli studios che insegna quanto disastrose possano essere le conseguenze a seguito di manovre del genere.
Poi c'è tutto un altro discorso che non può essere ignorato. In Europa ci sono centinaia di parchi ed infinite attrattive naturali e culturali. Non è che costruendo un terzo parco la permanenza per più giorni è automatica. Per quello che ho potuto vedere io ogni giorno c'è un impressionante via vai di persone tra i due parchi, quindi tanti stanno addirittura un solo giorno e via.

SimGy

Messaggio da SimGy » 14 maggio 2020, 21:52

Inoltre lo spostamento tra i 2 parchi esistenti è agevolato dalla loro vicinanza, mentre il terzo parco dovrebbe essere costruito dietro il Newport Bay Club. Per renderlo più facile da raggiungere dovrebbero pensare ad un sistema stile monorotaia o cabinovia, altrimenti perderà molto appeal.

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 16 maggio 2020, 12:05

capitano39 ha scritto:
10 maggio 2020, 13:26
panperfocaccia ha scritto:
10 maggio 2020, 12:01
Da come avevo letto un po' in giro per quanto riguarda Hong Kong da contratto con il governo sembrerebbe esistere un accordo simile a quello che portò alla realizzazione dei Walt Disney Studios di Parigi, ovvero che entro un tot anni dall'inaugurazione del primo parco dovrebbe essere obbligati a inaugurarne un secondo se non vogliono perdere i diritti di sfruttamento dei terreni.
Ma onestamente non mi sembra ci siano molto le condizioni per un second gate in quel cesso di resort di Hong Kong.

Certo, magari potrebbe essere un incentivo a portare guest cinesi anche in questo di resort, visto che sembra soffrire molto l'apertura di Shangai.
Cesso di resort mi pare veramente eccessivo, io ci sono stato 2 anni fa e mi et piaciuto molto, anche la passeggiata sull oceano che collega i tre hotel e il lago costruito apposta dopo gli alberghi....

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”