[Parchi Disney] Rumours su nuovi parchi

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
mattyland

Re: Disney Shanghai

Messaggio da mattyland » 5 novembre 2009, 14:36

sono impressionanti le cifre che girano attorno a questo parco!!...

:shock:

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Re: [Parchi Disney] Rumours su nuovi parchi

Messaggio da Marco Bressan » 8 dicembre 2009, 20:56

Voglio riaprire questo topic, perchè l'argomento "parco Disney in Sicilia" potrebbe non essere del tutto una bufala, o meglio: potrebbe anche essere vero un interessamento della Disney al nostro paese, ma per qualcosa d'altro.
Mi spiego: La Disney sta sviluppando un po' in tutto il mondo dei resort tematici (leggi: alberghi Disney), da legare a territori particolarmente affascinanti.
Cosa che sta facendo con il resort in costruzione alle Hawaii (progetto molto grande), ma anche in alcuni paesi del centro America, come in Costa Rica, dove pare stia sondando il mercato per realizzarne addirittura tre. In Florida ne ha costruito uno sul mare (che non ricordo come si chiama, ma ha il suffisso Disney nel nome) pur avendo i parchi ad Orlando, con tanto di decine di resort.
Ripeto, non è Disneyland, ma comunque si tratta di posti dove Topolino & company farebbero la loro comparsa.
Detto questo non so se la notizia sia relativa a questi sviluppi. Ho molto più sentore che si tratti di un progetto di parco tal dei tali, che difficilmente vedrà la luce, e che impropriamente è stato definito dai giornalisti "Disneyland".
Marco Bressan
Moderatore della community

Tinky

Messaggio da Tinky » 9 dicembre 2009, 18:35

Speriamo che la Disney sia davvero interessata a fare qualcosa... qualsiasi cosa basta che si accorgano di noi e di quanto è bella l'italia.
I giornalisti purtroppo inventano moltissime cose pur di vendere il giornale o di scrivere un articolo. Un parco Disney in italia non credo che ci sarai mai, visto la vicinanza con Parigi sarebbe controproducente per loro.
... Princess for ever!

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 28 luglio 2010, 0:08

...anni fa circolava la voce di un parco Disney a Roma, e anche di un parco a Civitavecchia progettato da Michael Jackson :lol:

Pensare che 2-3 anni fa vidi in edicola un annuncio su un giornale: "Cercasi 2000 ragazzi, contratto stagionale per Disneyland Roma" :shock: :shock: :shock:

E inutile dire che mi prese un colpo, seguito da una cospiqua erezione :lol:

CoMunque, sicuramente si riferivano a Magicland...

A mio avviso un Parco in Italia avrebbe avuto un Clima da Dio, e chi se ne frega se è un pò "decentralizzata", anche Parigi oppure Orlando non mi sembrano ste' gran centralita'..
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

SH989

Messaggio da SH989 » 10 agosto 2010, 11:36

se per assurdo aprissero un parco in sicilia per noi del nord rimarrebbe comunque più vicino parigi :lol:. Sono convinto che disneyland in italia avrebbe avuto vita durissima, probabilmente starebbe ancora aspettando i permessi per scavare il lago di frontierland perché i verdi romperebbero le scatole, e poi ci sarebbero scioperi ogni 2 giorni, e la lega lo boicotterebbe perché non vendono la polenta taragna per non parlare dell'inferno di tasse e permessi. Per me sarebbe ancora in costruzione, con data iniziale 1992 slittata poi al forse 2015, se tutto va bene :lol: (basta vedere i sequestri subiti da movieland e i limiti oaesaggistici insensati di gardaland)
Immagine

giuseppissimo

Messaggio da giuseppissimo » 10 agosto 2010, 13:21

sbircia etnaland e dimmi se sta andando male...

SH989

Messaggio da SH989 » 10 agosto 2010, 15:19

guarda che non era una critica alla sicilia ma alla burocrazia italiana e al nostro modo di fare "non nel mio giardino". In ogni caso per disneyland hanno fatto una fermata del tgv e della rer, etnaland è difficile da raggiungere anche in macchina. È solo un esempio della differente mentalità francese.
Ultima modifica di SH989 il 10 agosto 2010, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 23 agosto 2010, 18:48

no, è il classico raggionamento esterofilo all'italiana. senza offesa eh :wink:
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

Stig

Messaggio da Stig » 7 settembre 2010, 20:22

Quanto vorrei vedere un disneyland a Roma!!Non ne potrebbero fare uno totalmente diverso da quello di Parigi e metterlo proprio qua?Magari tematizzato con i nuovi film della disney secondo me a Roma guadagnerebbe bene. :D

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 8 settembre 2010, 9:09

Rainbow MagicLand è la Disneyland italiana, in quanto sarà tematizzato con i cartoni italiani della Rainbow. Non è paragonabile sicuramente alla grandezza e la qualità della Disney, ma Roma un suo mini Disneyland ce l'avrà, sperando in una sua continua espansione!! :D :D
dibilele YT

mad-enry

Messaggio da mad-enry » 17 settembre 2010, 22:18

Secondo il sito ameworld c'è in trattative un nuovo parco Disney in Sudafrica. Qualcuno sa qualche info in più?

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 1 ottobre 2010, 11:16

Per ora l'unica sicurezza è che Shangai aprira nel 2014

rumours su altri parchi ci saranno sempre; la realtà è che la Disney ha già valutato almeno altri 3 paesi/continenti.

Mi ricordo nel 2007 quando sembrava che iul parco Australiano fosse una certezza, ho pure visto il masterplan dell'area.
Un terzo resort americano, in Texas, è il rumor costante annuale

e il sud america pure

la realtà è che la Disney, dopo Shangai, cambiera strategia; non più "resort" multigiornalieri come Parigi o Florida ma bensi delle destinazioni "non park type"
tipo Aluhani alle Hawai per intenderci
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 30 ottobre 2010, 17:14

dibilele ha scritto:Rainbow MagicLand è la Disneyland italiana, in quanto sarà tematizzato con i cartoni italiani della Rainbow.
Per me, ma credo anche per milioni di italiani la "Disneyland Italiana" è una soltanto, essendo del resto già entrata come stereotipo nel linguaggio comune: Gardaland.
Marco Bressan
Moderatore della community

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 2 novembre 2010, 17:22

Ti quoto al 100% mago...
Is the room really stretching or is it your imagination?

SH989

Messaggio da SH989 » 6 novembre 2010, 17:02

Anche percé chiunque visiti un parco disney si rende conto quanto gardaland sia palesemente cop... hem ispirato a disneyland :lol:
Immagine

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”