[Parchi Disney] Rumours su nuovi parchi

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
audioanimatronic

[Parchi Disney] Rumours su nuovi parchi

Messaggio da audioanimatronic » 23 settembre 2009, 2:34

Ho letto su Internet che dovrebbero fare un Parco Disney vicino alla Sicilia.
Volevo sapere se si sa qualche cosa (so che hanno svolto un primo sopralluogo con gli imprenditori stranieri pronti ad investire ingenti capitali in Sicilia).
Grazie infinite per le risposte!!!!!!!!!!!
Dead Men Tell No Tales.........

caterperez

Re: Mediterraneo Disney

Messaggio da caterperez » 23 settembre 2009, 6:12

Io invecie ho sentito in Romania a Bucarest per coprire la zona est Europa, la notizia era su un sito Rumeno. Ciao a tutti.

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 23 settembre 2009, 9:28

Ci sono notizie relative a possibili parchi Disney più o meno in ogni città d'Europa. Peccato che nel 100% dei casi (quindi sempre) si tratta di bufale :-)
Il mercato italiano è già stato analizzato ai tempi del progetto Euro Disney ed è stato scartato principalmente due motivi: non centralità geografica in Europa e clima.
Il mercato europeo è già ampiamente saturato da Disneyland Paris... quindi quando sentite queste notizie, anche se sono tratte da quotidiani e riviste varie, non credeteci mai :-)
Giada Sponza
Moderatore della community

giuseppissimo

Messaggio da giuseppissimo » 2 ottobre 2009, 13:51

non penso che converrebbe alla disney fare un altro parco in europa, o per lo meno il classico land... sta di fatto che ha dichiarato che non ha intenzione di ostacolare il contratto fatto dalla marvel nei PARCHI AMERICANI, chissà in EUROPA :lol: :lol: :lol:
a proposito, avete letto la news sulla home di parksmania? si parla di novità nei parchi disney, e in quello europeo sembra non esserci nessuna novità, questo dispiace.

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 11 ottobre 2009, 9:34

Io penso che se facessero un altro parco Disney in Europa andrebbero in condizioni critiche entrambi: Disneyland Paris penso che si regga sui 15 milioni di visitatori (credo) e su tutti i soldi che spendono all'interno del parco; se facessero un altro parco Disney in Europa, Disneyland Paris avrebbe un incredibile calo, dato dal fatto che la gente andrebbe nel parco più vicino a lei. In questo modo nessuno dei due parchi avrebbe più 15 milioni di visitatori. Disneyland Paris senza quei 15 milioni di visitatori che che andrebbe sull'orlo della crisi perché le spese di gestione restano quelle, ma gli introiti calano bruscamente. Anche l'altro Disneyland secondo me farebbe la stessa fine, perché sicuramente non avrebbe i visitatori che si sarebbero aspettati. Naturalmente può accadere tutto il contrario e che entrambi i parchi andrebbero bene!! Chissà :?: :?:
dibilele YT

FaZo

Messaggio da FaZo » 11 ottobre 2009, 13:16

come mai in Italia il clima è un problema? non mi pare meraviglioso quello francese. peccato. Io avrei fatto un altro parco disney dall'altra parte dell'europa (magari con un altro tema),visto che molti comunque vedono già parigi come una meta troppo lontana.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

giuseppissimo

Messaggio da giuseppissimo » 11 ottobre 2009, 13:59

La penso come te, l'Italia ha un clima molto piu favorevole di quello Francese, e Parigi ha un tenore di vita molto caro...
Ovvio che se Disney dovrebbe fare un secondo parco in Europa deve avere un tema diverso a quello Parigino, non avrebbe senso costruirne un altro uguale...ma tanto non lo faranno mai :)

Toscano

Messaggio da Toscano » 11 ottobre 2009, 23:10

giuseppissimo ha scritto: Ovvio che se Disney dovrebbe fare un secondo parco in Europa deve avere un tema diverso a quello Parigino
OT: frase da mettere nel bestiario del forum, che non ricordo dov'è! FINE OT

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Florovivaista-itticoltore-architetto del topic "Spiegazione di Blu Tornado".

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 12 ottobre 2009, 8:07

Il clima diciamo è il problema minore, c'è un clima mediterraneo un po' meno piovoso di Parigi ma comunque soggetto a inverni anche rigidi (ovviamente dipende da dove lo si faceva), di sicuro non c'è il sole eterno come in Florida e quindi Splash Mountain, ad esempio, va dimenticato.
Il problema principale era la centralità geografica: l'Italia è troppo spostata verso sud e quindi troppo lontana dal bacino d'utenza europeo. Parigi era perfettamente centrale negli anni '80, quando è stata decisa la location e l'Europa dell'Est era ancora un blocco a parte. E poi c'erano i problemi burocratici... diciamo che il governo italiano non avrebbe certamente dato alla Disney tutte le agevolazioni che ha avuto da quello francese.
Non vedremo MAI un altro parco Disney in Europa. Il mercato europeo è pienamente coperto dal parco parigino. Gli sforzi della Disney andranno piuttosto nel senso di un'implementazione e allargamento del resort parigino.
Giada Sponza

Danilo

Disney Shanghai

Messaggio da Danilo » 4 novembre 2009, 10:11

Non ho trovato con il cerca altri topic legati a questo, nel caso spostate la news.
Qui trovate un link al sito Ansa dove dove si parla del via libera ottenuto dalla Disney (dopo 10 anni di tira e molla) per la costruzione del nuovo parco.
Farei notare la cifra ipotizzata per la sua realizzazione (3.59 MILIARDI!!!! di dollari), una cifra impressionante e, parere mio, fuori luogo.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 66691.html
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

audioanimatronic

Re: Disney Shanghai

Messaggio da audioanimatronic » 4 novembre 2009, 13:10

Beh... si vede che se lo meritano!!!!!!!!
E poi la Cina è bellissima!!!!!!!!! Hong Kong e adesso anche a Shanghai.
Un OTTIMO motivo per andare anche a visitare un paese esotico con le sue tante culture!!!!!!!!!!
2 Parchi in 1 (il viaggio :D ) !!!!!!!!!!!!!!!
Fateci sapere altre info che siamo curiosi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dead Men Tell No Tales.........

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 4 novembre 2009, 16:23

Per chi mastica l'inglese eccovi un'altro articolo
Cinzia Matteoni

Danilo

Messaggio da Danilo » 4 novembre 2009, 17:27

Grazie, molto interessante.
Ed impressionanti i numeri citati nell'articolo.
Vedremo (ma non ne ho dubbi al riguardo) come l'arte e la fantasia Disney si legherà all'organizzazione e alla programmazione cinese e che opera d'arte ne verrà fuori!!!
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 5 novembre 2009, 3:48

Attenzione il parco non è ancora stato annunciato

Sono 20 anni che la Disney voleva e chiedeva di costruire in Cina e a Shangai, questo è il via libera dello stato al cambiare la destinazione del terreno da campagna residenziale a edificabile come destinazione turistica

in pratica la Disney ha chiesto "se volessimo potremmo costruire?"
e lo stato cinese, dopo 2 anni, ha detto "se volete potete costruire!"

questo non vuol dire che costruiranno subito, ne che il parco aprirà presto
solo che hanno la possibilità di farlo

certo costruiranno; il mercato Cinese è troppo appetibile e importante per non cogliere al volo questa possibilità

Per quelli di voi che pensano che Hong Kong e Shangai siano troppo vicine a livello di ore di volo sono 5 ore- quindi di più che tra Los Angeles e Orlando

inoltre i cinesi non possono attraversare facilmente la frontiera con Hong Kong, per quanto parte della Cina pur sempre uno stato a statuto speciale

insomma la cosa ha senso

Il parco sarà una combinazione tra il vecchio modello del Magic Kingdom e i nuovi parchi come Animal Kingdom , Epcot, SEAs etc

Sarà progettato in combinazione tra Bob Weiss (Disney MGM Studios, la nuova California Adventure etc) e Joe Lanzisero (Toon Town, Little Mermaid e Monsters a Tokyo Disneyland)

apertura 2014
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 5 novembre 2009, 13:48

Eccovi anche la news di parksmania con la conferma che arriva dall'ufficio stampa della Walt Disney Company sull'approvazione del progetto che permetterà di proseguire le trattative verso un accordo definitivo. :D
Cinzia Matteoni

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”