[Hong Kong Disneyland] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
mickeyfantasmic

[Hong Kong Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da mickeyfantasmic » 17 agosto 2008, 16:28

Ciao ragazzuoli

sono tornati oggi (17/08) dal mio viaggio di 3 settimane in giro per il mondo (singapore, hong kong, nuova zelanda e Australia, tutti per lavoro e poi Orlando per vacanza 1 settimana).

Andando "giù" mi sono fermato 2 notti a Hong Kong Disneyland (1 giornata era quasi interamente dedicata al lavoro ma l'altra era tutta per il parco).

Allora, rispetto alle mie 2 visite precedenti ho notato che il parco è "maturato" molto in termini di guest flow, entertainment etc.

I cast members riescono a far muovere la gente (che comunque resta poca secondo me) molto meglio rispetto al primo anno (io l'ho visitato nel febbraio 2006 e agosto 2006), sanno ormai intuire e prevedere come si spostera la gente post parata, post spettacoli etc, e questo aiuta molto a apprezzare meglio il parco.

Non intendo dilungarmi sulle attrazioni, ci sono recensioni online e inoltre parliamo comunque di un parco piccolino che però adotta alcune soluzioni prorpie molte carine (jungle river cruise e space mountain in primis)

Volevo però dirvi una cosa riguardo its a small world:
molti di voi avranno letto che HKDL ha appena aperto la propria versione di questo classico Disney, e forse saprete anche che è stata molto contestata la decisione di usare i personaggi Disney nel contesto dei loro paesi originali (francia= marie e cenerentola, Italia = Pinocchio, Asia = balu e mogli etc

Beh

io adoro its a small world in ogni sua versione
e 2 settimana dopo aver fatto la versione di Hong kong ho fatto quella di Walt Disney World
e 1 settimana prima di Hong Kong ho fatto quella di Parigi (odiatemi ,-)

beh

a mè la nuova versione è piacuta tantissimo!!!

L'ssere tornati alla soluzione del fiume (invece che tutto l'edificio allagato fino ai set) contribuisce a dare una sensazione più intima, inoltre si sente decisamente meglio la canzone
i colori sono bellissimi
e i personaggio non distolgono dal messaggio

Non mi sono ancora fatto un opionione se sia giusto o no cambiare (come stanno facendo) la versione originale di Disneyland cosi ...
però è veramente bella.

Capitolo Toy Story Midway Mania
Dopo tutto il giro di lavoro il cervello aveva bisogno di una pausa
quindi aereo diretto Sydney-San Francisco, scalo di 2 ore, e via per Orlando

2 notti a Universal, 5 notti a Walt Disney World

Per quanto riguarda universal vi dico solo 2 cose:
i simpson sono spettacolari per uno che come me adora la serie televisiva
certo sono in Inglese,e se non capite la lingua non apprezzerete molte, molte molte molte (MOLTE) gage scherzi che dicono
comunque anche se non è altro che una rimodellazione della vecchia macchina e struttura di ritorno al futuro "CHAPEAU" (tanto di cappello) a Universal creative!

seconda cosa su Universal: se andate nei loro alberghi (ottima qualità tra l'altro) avrete per tutto il soggiorno accesso diretto alle attrazioni "front of line"
meglio ancora del fast pass!
consigliato per chi può permetterselo!

Capitolo WALT DISNEY WORLD:
("tesoro sono a casa")

io adoro questo posto, mi sono drogato a 7 anni nel 84 e non sono mai più uscito dal tunnel!
quindi non vi dirò quanto sia bello, quanto lo yeti sia impressionante (è rotto tra l'altro...chi l'ha visto quest'estate l'ha visto in versione "B" , cioè al buio con una luce strotoscopica e basta invece che in tutta la sua maestosità) etc etc etc

Vi dirò però che Toy Story Midway Mania è un ottimo "D Ticket"!
Forse addirittura un D+

Di certo non un E Ticket al livello di tower of Terror, Expedition Everest etc

Però si presenta, come Buzz, come un'attrazione adatta a tutti i membri della famiglia (cosa importantissima secondo me) , con una tecnologia impressionante (ho parlato con un tecnico che mi ha spiegato e fatto vedere il funzionamento degli schermi....impressionante!) e con una "re ridability" (traducibile in "indice di ripetibilità" elevatissimo!

Inoltre dimostra ancora una volta quanto John Lassetter, regista di Toy Story e ora Chief Creative Officer della Disney, abbia creato dei personaggi con personalità, carattere etc, che resteranno con noi come Bambi, Dumbo, Topolino etc!

Veramente da sperare che arrivi a Parigi (wink wink ;-) ASAP

ciao
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

mickeyfantasmic

Re: Hong Kong Disneyland Small World e Midway Mania

Messaggio da mickeyfantasmic » 18 agosto 2008, 11:38

Ps

quello sopra non vuole essere un resoconto di viaggio ; infatti non ho snocciolato giorno per giorno quanto ho fatto etc.

Voleva essere un mio commento personale su quella che, nell'universo Disney, è stata negl'ultimi mesi, un'enorme fonte di discussione.

L'inserimento dei personaggi Disney nelle scene di its a small world infatti secondo molti poteva significare distogliere dal vero messaggio di pace e armonia mondiale che Walt voleva creare con questa attrazione.

La nuova versione di Hong Kong secondo me invece riesce in 2 grandi cose:
porta avanti lo stesso messaggio
permette al pubblico Cinese di conoscere i personaggi

La ragione del mio messaggio voleva quindi essere un commento personale sulle 3 grandi novità di quest'anno:
toy Story Midway Mania (ai Disney Hollywood Studios e Califrnia Adventure)
The Simpsons - the ride (a universa orlando e Hollywood)
its a Small world a hong Kong Disneyland

avendole fatte tutte e 3 in 2 settimane volevo condividere con voi queste opinioni

spero di non esser uscito dalle regole del forum e che la cosa abbia fatto piacere a tutti

ciao
Dream it and do it!

Mickey Paris

Messaggio da Mickey Paris » 18 agosto 2008, 15:02

Ciaoo Andrea ci fa piacere che ci tieni informato sul mondo Disney al di fuori di Disneyland Resort Paris, il mio parco di casa come lo definisco io :D .
Sono felice di leggere che Toy Story Mania sia un successo perche a quanto si vocifera dovrebbe arrivare al posto di Armageddon ai Walt Disney Studios, te ne sai qualcosa??

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 18 agosto 2008, 23:26

ehm...
...no non al posto di Armageddon ;-)

è comunque sono solo "rumours"

hehe
Dream it and do it!

Mickey Paris

Messaggio da Mickey Paris » 19 agosto 2008, 15:54

Beh si eheh per adesso sono solo rumors, allora se tu mi dici che non prenderà il posto di Armageddon......beh dovessi decidere io la metterei tra Cinemagique e Stitch :wink:

MagicM°o°use

Dubbio ?

Messaggio da MagicM°o°use » 16 settembre 2011, 14:05

Ciao ragazzi,
Sono Magic M°o°use ho un dubbio è uscita prima :
la Soundsational Parade (Disneyland Resort)
o
la Flight Of Fantasy Parade (Hong Kong Disneyland
La soundtrack è la stessa !

lore1991

Re: Dubbio ?

Messaggio da lore1991 » 16 settembre 2011, 16:10

quella di hong kong direi, visto che la prima della soundsational la ricordo verso luglio, mentre il video di quella di hong kong risale a marzo :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

peppe2994

Re: [Hong Kong Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da peppe2994 » 9 ottobre 2013, 0:21

È ufficiale che nel 2016 l'universo Marvel comincerà a farsi strada all'interno dei parchi. Hong Kong Disneyland per primo ospiterà un avanzato simulatore sul modello dei vari Star Tours a tema Iron Man che verrà collocato nell'area Tomorrowland.

http://www.parksmania.it/2013/10/08/hon ... xperience/

Vale90

Messaggio da Vale90 » 24 febbraio 2014, 13:28

Hong Kong Disneyland New "Disney Paint the Night" Parade Should Debut September 2014 !
The name of the new Hong Kong Disneyland night parade has been revealed and it is: "Disney Paint the Night". It will debut this year and although HKDL didn't announced yet precisely when it will start in 2014, from what i've been told the new parade should start this September. September being also the month of the HKDL Halloween season it means that you can also say goodbye to the "Glow in the Park Halloween Parade" which last performed on Oct31 after running for 7 years
the new "Disney Paint the Night" parade will have a new interactive concept with guests. As you know the glowing ears in Disney parks are receiving signals and change color. With the new "Disney Paint the Night" parade there will be new devices which will enable guests to send signals to change colors on the parade floats or costumes. So far, it seems that this new parade will be the first one to introduce this new kind of interactivity with the guests which looks to me as an interesting idea

E riguardo la nuova attrazione di Iron Man
Talking about Hong Kong Disneyland i also told you recently that because of the works on the new Iron Man Experience ride - most of the land for the show building being on the other side of the train track - the Hong Kong Disneyland Railroad will be closed, literally, during one year or so. And this was confirmed if i can say "officially" by the new HKDL visitor guide below...
http://i843.photobucket.com/albums/zz35 ... g~original

Fonte: http://disneyandmore.blogspot.it/2014/0 ... paint.html

Sam88

Messaggio da Sam88 » 24 febbraio 2014, 17:13

Molto interessante questa nuova funzione interattiva per la parata notturna!
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

Vale90

Messaggio da Vale90 » 2 febbraio 2015, 10:34

Vale90

Messaggio da Vale90 » 3 settembre 2015, 10:55

Hong Kong Disneyland Halloween will transform during all October Mystic Point, Grizzly Gulch and Adventureland in ghost towns. More details on this new theming coming soon...

https://scontent-lga1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=567D5072

https://scontent-lga1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56787506

https://scontent-lga1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=5662DC86

https://scontent-lga1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=566C8F55

Fonte: https://www.facebook.com/pages/Disney-a ... 2929839518

Vale90

Messaggio da Vale90 » 25 ottobre 2016, 15:45

L'attrazione di Iron Man ancora non ha aperto (anche se dovrebbero essere previste a breve delle soft openings) ma ecco aperto intanto il negozio acccanto. In questo link qua sotto ci sono foto e video del negozio

http://disneyandmore.blogspot.it/2016/1 ... n-man.html

Corby96

Messaggio da Corby96 » 11 novembre 2016, 9:58

Sembra che Hong Kong Disneyland possa demolire il suo castello della bella addormentata per sostituirlo con uno più grande e adatto agli standard attuali.

Fonte: http://wdwnt.com/blog/2016/11/rumor-hon ... ty-castle/
But there are much worse games to play.

Vale90

Messaggio da Vale90 » 13 novembre 2016, 17:10

Iron Man Experience: un video mostra la nuova attrazione di Disneyland Hong Kong dedicata al supereroe Marvel

http://www.badtaste.it/2016/11/13/iron- ... el/204379/

Inoltre l'attrazione non aprirà più a fine anno come era stato previsto ma a gennaio

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”