[Parchi Disney] Dvd

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Rispondi
Fontzy

Contenuti speciali in "Pirati dei Caraibi"

Messaggio da Fontzy » 1 febbraio 2007, 10:58

Posto per la prima volta in quest'area del forum, perché, accidenti!, in un parco Disney non c'ho mai messo piede nonostante sia uno dei miei sogni più grandi. Chissà che non ce la faccia quest'anno...
Ieri ho comprato l'edizione speciale (quella con 2 dischi) del DVD di "Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma" e, con sommo gaudio, nel secondo DVD ho trovato uno speciale che mi ha fatto venire la bava alla bocca... cioè il making of del restyling dell'attrazione Disneyana con l'aggiunta dei vari animatronics di Jack Sparrow e Barbossa e delle nuove scenografie. Davvero interessante e quasi inquietante vedere la costruzione passo per passo di un Jack Sparrow del tutto identico alla realtà, con robot che fanno cadere le bende dalla vergogna al faraone della "Valle dei Re"...
Stupendo, lo consiglio! Tra l'altro sono presenti alcune immagini d'epoca sull'attrazione, una mini intervista all'imagineer che l'ha inventata (un geniale vecchietto...) e il mitico Johnny Depp a bordo di "Pirates of the Caribbean" e a confronto con se stesso!
Con la speranza di poter vedere un giorno dal vivo queste meraviglie... :roll:

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Re: Contenuti speciali in "Pirati dei Caraibi"

Messaggio da Marco Bressan » 8 febbraio 2007, 17:23

Fontzy ha scritto: una mini intervista all'imagineer che l'ha inventata (un geniale vecchietto...) con se stesso!
Non é colui che l'ha inventata, ma uno degli immagineers.
In particolare Atencio é l'inventore delle musiche (yo-ho! the pirate's life is for me)...
Marco Bressan
Moderatore della community

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 8 febbraio 2007, 17:46

Il mitico trio infatti era composto da
Claude Coats
Marc Davis
ed per Atencio

Claude creo le atmosfere, Marc i personaggi e per la storia e le musiche!

Chiaramente molti altri contribuirono in modo più o meno importante, ancora una volta i costumi vennero disegnati da Alice Davis (moglie di Marc tra l'altro), le maschere e forme degli AudioAnimatronics vennero plasmate da Blaine Gibson e gl'effeti speciali vennero studiati da Yale Gracey.

Cosa "divertente" e sempre fare un paragone tra Pirates of the Caribbeen e The Haunted Mansion, creato pochi anni dopo (67 contro 69)dallo stesso team ma indiscutibilmente molto più "disgiunto" rispetto al primo.
Molti dicono infatti che si vede che i Pirati vennero supervisionati da Walt (anche se in una forma minima ovviamente) mentre la Mansion era più il risultato di tanti "imagineers che facevano bene il loro lavoro ma che senza una vera guida ispiratrice non sono riusciti a lavorare assieme al meglio!

insomme la controprova che Walt Disney riusciva a fare in modo che 1 + 1 = 3 ! ;-)
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

cicciput86

[Parchi Disney] Dvd

Messaggio da cicciput86 » 7 giugno 2007, 22:12

Da un po' mi sto interessando ai dvd sui parchi Disney...

L'anno scorso ho comprato "Une Aventure Magique", il dvd sul Disneyland Resort Paris.

Volevo sapere se esiste un qualcosa del genere per Disneyworld...

Questo post è anche fatto per segnalare l'uscita di qualche dvd relativo ai parchi Disney.
Fan italiano numero 1 del Phantom Manor

caido

....

Messaggio da caido » 8 giugno 2007, 13:50

L'hanno prima è uscito "Entrez Dans la magie" a Parigi.
A Disneyworld due anni fà ho perso i DVD su Magic Kingdom, MGM Studios e Animal Kingdom. Esisteva anche il DVD su Epcot e un DVD sui 50 anni dei parchi Disney. Ora a pensarci mi rimangio le mani a non avere comprato quelli che mi mancavano.
Quest'anno spero di trovare la nuova versione dei DVd a Orlando.

Se qualcuno vende DVD ORIGINALI sui parchi Disney e non mi contatti pure.

MARCOSASHA

Messaggio da MARCOSASHA » 8 giugno 2007, 23:28

io ho moltissimi dvd originali sia su walt disney world
(animal kingdom,magic kingdom,epcot e mgm studios)sia su disneyland california che su disney california adventure

Dawidj

Messaggio da Dawidj » 9 giugno 2007, 1:44

Ciao! :D

Ma questi DVD (mi riferisco a quelli di Disney World) cosa contengono?

Fanno vedere bene i parchi?
Quanto durano?

Non ne ho mai visti!

OOps, forse uno si!?! ..... tantissimi anni fa, era una vecchia videocassetta di "EuroDisney" che durava una 20na di minuti, insomma... una sorta di pubblicità! Nulla di che!

Ciau! Dwj :wink:
Viva il divertimento!

caido

Messaggio da caido » 9 giugno 2007, 12:11

ti fanno vedere il parco. Di solito quelli americani durano 20-30 minuti e ti fanno vedere le attrazzioni del parco.Peccato manchi una storia sul parco.

MARCOSASHA

Messaggio da MARCOSASHA » 9 giugno 2007, 14:13

fanno vedere tutti i parchi ed ogni singala attrazione in modo dettagliato,tutti gli hotel compresi gli interni,il disney village ecc ecc

sono piu' di venti sia per quanto riguarda walt disney world che per quanto riguarda disneyland california e disneyland california adventure

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”