[Disneyland] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Rispondi
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: [Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da Matteo Riboldi » 22 maggio 2015, 9:08

Per i due parchi di Anaheim è fuori discussione che tu abbia bisogno di ritagliarti 3 giorni per vederli decentemente. Se adori i parchi disney e vai negli altri tanto per visitarne di nuovi, io credo che ti convenga dimenticare i parchi parcheggio e guadagnare quei due giorni in più da destinare al più bel parco Disney sul pianeta. E te lo dice uno che ha sbavato per 2 giorni visitando quel capolavoro che è DisneySea a Tokyo. Disneyland in California, è Disneyland. Non esiste posto più magico al mondo.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 24 maggio 2015, 16:47

Grazie di cuore dei consigli, utilissimi come sempre. :)
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 28 ottobre 2015, 15:56

Qual'è il mese migliore per visitare i parchi californiani per trovare poca fila e bel tempo?
Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 28 ottobre 2015, 16:01

Io ad Ottobre 2013 ho trovato poca gente nei parchi. Code di massimo 20 minuti su tutto.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 28 ottobre 2015, 16:37

E maggio?
Immagine

zavandor

Messaggio da zavandor » 28 ottobre 2015, 16:58

In questo articolo:
http://www.themeparkinsider.com/flume/201510/4799/

trovi un calendario con la stima delle folle.
Considera però che in bassa stagione c'è il rischio che gli spettacolo notturni non ci siano durante la settimana. Quindi se non visiti durante l'estate o le feste, conviene sempre prevedere almeno una giornata nel week end.
It all started with a mouse

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 29 ottobre 2015, 14:42

Ma nei hotel ufficiali di Disneyland Anehaim c'è la navetta che porta all'ingresso come a Parigi?
Immagine

lore1991

Messaggio da lore1991 » 29 ottobre 2015, 18:26

Per il Grand Californian non serve visto che è attaccato ai parchi. Il Disneyland Hotel ha la monorotaia che porta direttamente dentro Disneyland, mentre per andare al California Adventure devi farla a piedi. Per il Paradise Pier invece non so se c'è il tram su ruote o no, comunque è abbastanza vicino ai parchi (più degli hotel più distanti di Disneyland Paris). Se invece non vuoi andare in hotel disney ci sono alcuni hotel dall'altro lato della strada che sono effettivamente più vicini agli ingressi dei parchi rispetto al Disneyland Hotel o al Paradise Pier (oltre a costare meno della metà). L'unica cosa è che attraversi la strada e quindi non rimani "nella magia". Però non si sente molto, alla fine di fronte ti vedi comunque la monorotaia ed i parchi e la strada è tenuta molto bene, senza contare che appunto basta attraversarla per entrare effettivamente nel resort.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

ilary

Messaggio da ilary » 25 marzo 2016, 21:27

Ciao! non sono una frequentatrice abituale del forum, ma in tutte le mie visite ai parchi ho sempre seguito i vostri consigli e li ritengo essenziali :D
(mi ero iscritta una volta con un nik di cui poi ho pero memoria e pw, e poi di nuovo un po' di anni fa)

a giugno faremo una vacanza in california naturalmente non può mancare una visita a Disneyland! anche perché le nostre due visite a Dysneyland Paris restano indimenticabili.

però data la struttura, ma soprattutto il costo, dell'intera vacanza non ci possiamo permettere di stare tanti giorni (a parigi facemmo due visite di 5 giorni e ce li godemmo proprio tutti).

voi che cosa dite? visitiamo anche il California Adventures? e quanti giorni? 1 e 1? oppure 2 e 1? oppure faccio 3 giorni senza l'adventure?
posto che io ci starei una settimana, ma insomma, si fa quel che si può...

volevo anche chiedere se mi consigliate gli Universal: lo so che c'è una altro topic, ma se posso, lo chiedo qua per valutare le due cose insieme... a dire, se mi dite cha agli Universal non val la pena e piuttosto fare un giorno in più a dysneyland...

ditemi voi.

siamo in 5: due adulti, due ragazzi (16 e 14) e la bimba di 10. io pensavo di andare a giugno (stiamo in california da metà giugno alla prima settimana di luglio) e in giorni feriali. alloggiamo in casa a una mezz'oretta di distanza.

grazie, grazie tante in anticipo!

zavandor

Messaggio da zavandor » 26 marzo 2016, 14:56

La durata ideale per una visita a Disneyland è 4 giorni, ma anche con tre te la cavi bene. Di meno tutto è fattibile ma devi saltare delle cose e andare di corsa. Se avete passato 5 giorni a Disneyland Paris a Disneyland se potete fare tranquillamente 10 :)

Per i costi: evita gli hotel del parco. Sono costosi e non danno grandi vantaggi. Disneyland è circondato di hotel di terze parti che costano una frazione degli hotel Disney e a volte sono anche piú vicini. Il Paradise Pier è proprio da evitare. Se hai un budget consistente il Grand Californian è bellissimo, ma non vale il prezzo (6-700 $ a notte!). Il Disneyland Hotel è un pezzo di storia Disney ma è più distante di molti hotel che stanno su harbour boulevard.

California Adventure e Disneyland sono uno di fronte all'altro a distanza di pochi metri, vale la pena farlo, almeno un giorno per gli show, Carsland, Toy Story Mania e Soarin ma tutto il parco vale la pena. Fai un biglietto col Park hopper.

Gli Universal Studios sono diventati imperdibili da qualche settimana, da quando ha apertoil Wizarding World of Harry Potter. Non è un parco molto grande ma le attrazioni sono di altissimo livello. Forbidden Journey, Transformers, Jurassic Park, la Mummia sono straordinarie. Lo studio Tram Tour è unico e se ami il cinema è imperdibile.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 27 marzo 2016, 8:48

Non saltare assolutamente il California Adventure, che già da solo batte a mani basse entrambi i parchi di Parigi.
Se sei alle strette con i tempi o i soldi ti consiglio di fare 2 giorni senza park hopper, dedicandone uno intero per ogni parco. Se invece hai più tempo puoi fare 3 giorni con hopper o addirittura 4 senza facendo 2 giorni interi a parco. Se hai passato 5 giorni nel resort di parigi di sicuro qui troverai cosa fare :mrgreen:

ilary

Messaggio da ilary » 27 marzo 2016, 11:45

grazie mille a entrambi...

quasi quasi speravo che mi diceste che uno dei tre parchi (Universa compreso, scusate l'OT) si potesse saltare tranquillamente :D

allora potrei fare sicuramente 1 giorno agli Universal (che tra l'altro penso che per i due figli adolescenti, e soprattutto la ragazza, sia adattissimo) e poi magari 3 a Dysney. non so, 2+1 o direttamente 3 con hopper?

per il resto dormiamo in casa, a qualche chilometro di distanza... siamo ospiti, sicchè almeno questo costo è abbattuto :D

ma poi, vi chiederò anche i consigli di visita, per fare un minimo di itinerario (a dysneyland paris mi ero fatta un itinerario precisissimo ed era stato fondamentale, per sfruttare al meglio i tempi, i fast pass ecc. ecc.).

non vedo l'ora!
grazie ancora :)

zavandor

Messaggio da zavandor » 27 marzo 2016, 16:55

i biglietti da tre giorni a Disneyland includono un Magic Morning, che è un po' tipo le extra magic hours ma aperte a tutti. I residenti degli hotel possono usarle tutti i giorni e in entrambi i parchi, invece col biglietto da tre giorni tu puoi accedere solo a quelle di Disneyland.
Perciò inizia la giornata nel parco che NON le ha. Se un giorno ci sono a California Adventure, una volta che apre al pubblico, Carsland e le altre attrazioni avranno già una lunga coda dovuta agli ospiti degli hotel.

I Fast Pass dei due parchi sono disconnessi, quindi puoi prendere un FP in un parco e andare nell'altro e prendere un altro FP.

Usa il Magic Morning a Disneyland per fare le attrazioni di Fantasyland: vai mezz'ora prima dell'apertura ai tornelli e appena aprono fiondati da Peter Pan: è dove si dirigeranno tutti, quindi 5 minuti dopo l'apertura ci saranno già 30 minuti e più di coda, per questo è importante entrare trai primi. E' quasi uguale alla versione di Parigi ma ci sono degli effetti nuovi (che spero metteranno anche a Parigi) e vale la pena rifarlo. Dopo Peter Pan fai Alice e Mr Toad. Pinocchio e Biancaneve sono identiche, puoi anche saltarle o farle in un altro momento, tanto non c'è mai molta fila. Se ti interessa Dumbo è un buon momento per farlo. Poi Il Matterhorn, dove volendo c'è anche la coda single rider.
FInite queste attrazioni di Fantasyland (it's a small world è un must assoluto, ma puoi farlo in un altro momento), vai a Tomorrowland e mettiti in coda ai sommergibili. E' un'attrazione con una portata oraria ridicola, quindi devi farla assolutamente tra i primi quando apre altrimenti 45 minuti/un'ora di coda non te li leva nessuno e sinceramente non li vale.
Space Mountain e Star Tour li puoi fare con il Fast Pass. Prendi il FP per una e fai l'altra. Le Space Mountain qui sono tipo le Big Thunder Mountain come intensità, adatte a tutta la famiglia. Appena usato il FP, spostati ad Adventurland e prendi il FP per Indiana Jones e fai Jungle Cruise, Pirati dei Caraibi e Haunted Mainsion in attesa del tempo di ritorno. Appena usi il FP di Indiana Jones, prendi quello per le Splash Mountains. A questo punto hai fatto gran parte delle cose principali che hanno pià coda. Questo piano ha funzionato a metà Novembre con code medio-basse. A Giugno è facile che troverai un po' più gente. Comunque è fondamentale arrivare presto al rope drop. Se non sali su Peter Pan tra i primi poi va tutto a scatafascio a catena (perdi 20 minuti a Peter Pan, poi Alice avrà altri 20 minuti, poi anche se salti Mr Toad il Matterhorn avrà coda etc etc).

A California Adventure, come al solito cerca di entrare tra i primi (in un giorno in cui non ci sono Magic Morning) e vai subito a Carsland. Se non sei tra i primissimi a entrare lascia perdere e prendi un Fast Pass invece. Se invece ci riesci valuta se la volete fare di nuovo e prendere un FP oppure se vuoi tenertelo per Soarin.
Se riesci a salire subito su Radiator Spring Racers, poi puoi fare le altre attrazioni, che però sono abbastanza stupidine, io ci rinuncerei ed andrei di filato a fare Toy Story Mania (non ha Fast Pass) prima che si sviluppi troppa coda: qui non c'è FP. Fatta questa (e rifatta se c'è poca coda), fai le altre di Paradise Pier chiudendo con la sirenetta. Poi FP per SOarin quando c'è e prendi il FP per la Tower of Terror se la vuoi fare.

In ogni caso non saltare gli show, anzi dagli assoluta priorità. Gli show a Disneyland sono fenomenali. Una sera WOrld of Colour, una sera Fantasmic + i fuochi d'artificio dall'area di Fantasmic, una sera i fuochi d'artificio dall'hub davanti al castello. Per World of Colour e Fantasmic devi prendere un Fast Pass, ma non è connesso agli altri, cioè puoi prenderlo mentre ne hai già preso un altro per un'altra attrazione nello stesso parco, ti dice in quale zona puoi andare a vedere lo spettacolo.

ilary

Messaggio da ilary » 27 marzo 2016, 18:17

grazie mille! itinerario perfetto! certo mi fa venire un po' d'ansia :D ma ottimo! grazie!

lore1991

Messaggio da lore1991 » 29 marzo 2016, 13:33

Aggiungo che il fast pass di Radiator Spring Racer è sconnesso dagli altri, quindi puoi prenderlo subito appena entrati al parco/dopo aver fatto il primo giro e poi prenderne uno per un'altra attrazione, e che Fantasmic non verrà fatto fino a maggio/giugno 2017 per lavori al fiume ed all'area di star wars, quindi non ci sarà.

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”