[Disneyland] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Rispondi
_LUCAS_

[Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da _LUCAS_ » 14 maggio 2007, 13:45

non trovando altri post su anaheim(con le info che chiedo) e non trovando nulla in rete

saro' ad anaheim il 31 maggio fino al 2 giugno alloggero' al disneyland hotel... volevo chiedere 2 cosette tipo ad andrea

ma c'e l'accesso privato per gli hotel disney ?

gli extra magic hour ci sono ?

non vedo l'ora di andare torno a disney dopo agosto 2006

quando ho prenotato circa 2 ore fa' mi e scesa una lacrima ;)

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 14 maggio 2007, 16:15

Anaheim non ha extra magic hours e il Disneyland hotel on ha accesso preferenziale/diretto ai parchi.

Se pensavi di andare , dato l'ononimo nome del hotel Parigino , in un hotel dentro il parco Anaheim dovevi prenotare il Grand Californian che si trova dentro Disney's California Adventure.

Comunque il DLH resta un fantastico albergo. è all'estremo destro di downtown Disney e di facile accesso (neanche 10 minuti a piedi) dall'esplanade che separa i 2 parchi.
inoltre la stazione della monorotaio di downtown disney è a metà strada tra l'albergo e l'esplanade.

Ti consiglio di guardare bene gl'orari degli spettacoli etc; è possibile che in quel periodo ripenda Fantasmic, che a disneyland è ben superiore alla versione di orlando.
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

_LUCAS_

Messaggio da _LUCAS_ » 15 maggio 2007, 0:06

...sai alla fine ho scelto di dormire nel parco (era inevitabile :) ) quando ho letto che a california adventure fanno l'electrical parade... mi e' sobbalzato il cuore... la ricordo quando avevo 12 anni a disneyworld e a parigi ancora quando ne avevo 19... e poi 23... poi misero fantaillusion e whises che mi commuove lo stesso ...ma rivedere la "mia" electrical parade.... penso che potete capirmi...

purtroppo fantasmic e' chiuso per refurbhisment :( non l'ho mai visto nemmeno a Walt Disneyworld... :( ma a febb penso di tornare a Walt Disneyworld

una domanda ma il 1 giugno ci sono i fuochi alle 9 e 25 di sera ma leggo che il magic kingdom chiude alle 12.00 come e' possibile ??

forse si vedono dal california adventure ?

beh che dire non vedo l'ora di vedere

tutte le attrazioni di california adventure (son curioso di questo parco)
rifare la TOT che e' la mia giostra preferita (fatta solo ad orlando)
fare buzz lightyear che a Disneyland Paris non ci sono ancora andato da quando l'hanno fatto

ma IL PHANTOM MANOR non c'e' vero? non l'ho trovata sulla mappa del parco

insomma che devo aspettarmi ??? la solita magia e il brivido che provo quando sia a parigi che al magic kingdom entro e mi trovo in main street che guarda il castello e dico "sono a casa" ?

_LUCAS_

Messaggio da _LUCAS_ » 15 maggio 2007, 0:11

in verita' per l'hotel non mi riconoscerai... :D

avevo visto il gran californian ma poi volevo risparmiare qualcosina e optai per il paradise pier e il disneyland non mi piaceva molto poi volevo addirittura prendere un motel fuori... perche non so perche mi hanno sempre detto "questo disneyland e piccolo e' vecchio ecc.ecc." gente che magari nemmeno c'e andata...io poi che nel cuore ho orlando e parigi sopratutto...mi sono detto va' ...sta volta lo vivo da turista... e quindi hotel ad hollywood e poi con l'auto come fanno tutti andavo a disney.... ma non me la sono sentita.... e il cuore ha prevalso ;)

tra l'altro consiglio a tutti i motel che sono dall'altro lato della strada cioe vicinissimi e carinissimi su tutti ho visto
IL CAMELOT INN E IL CANDY CANE

io non ho saputo resistere e' la mia 10 volta in disney e non potevo rompere la magia....

che consigli e trucchetti mi date per anaheim ?? le space mountain come sono?

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 15 maggio 2007, 9:31

Il Disneyland è un splendido hotel, forse non vale la spesa considerando le alternative di Anaheim (per spendere quei soldi in un hotel Disney andrei sempre e soltanto al Grand Californian, se no vale la pena usare un motel di fronte oppure, come faccevo coi miei genitori stare a Beverly Hills/ L.A.).

Perdersi Fantasmic è come andare ai musei Vaticani quando la cappella sistina è chiusa (ok, forse è un pò blasfemo come paragone ;-) ).

La Disney's electrical Parade (se non è su Main Street perde quella parte del nome ovviamente ;-) ) a DCA è la vecchia versione di Disneyland dismessa nel 97 che poi ha fatto le sue performance sulla Fifth Avenue di new york nel 98 e a Walt Disneyworld nel 2000 per poi tornare (per la serie "che qualcuno ci aiuti nessuno visita sto parco" ;-) ) a Disneyland Resort (anche se nel parco sbagliato ;-) ) nell'estate del 2002.

Tra l'altro chi ha visto la versione di Parigi (alla fine ridotta a 8 carri) ha visto solo 1/3 (la versione originale di Parigi, prima a Walt Disneyworld era composta da + di 30 carri, questa a Disneyland da + di 36 e Tokyo pure) della parata ;-) .

Il parco quel giorno chiude alle 12, i fuochi sono alle 09:25...scommettiamo che li vedi i fuochi! ;-)
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

lucabello

Re: [Disneyland California] Informazioni generali

Messaggio da lucabello » 20 luglio 2011, 9:50

Ragazzi ho visto per la prima volta World of Colors al Disney California Adventure......... solo a ripensarci mi vengono i brividi e non faccio altro che rivedermelo sul mio i-phone!!!!! Spettacolare!!
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

lore1991

Messaggio da lore1991 » 20 luglio 2011, 10:05

ahahahah anche tu sei stato contagiato :lol:
Anch'io mi rivedo ogni giorno alcuni spezzoni sul telefono, e al solo pensare che l'anno prossimo lo rivedo mi vengono i brividi!!
Sarei disposto a pagare l'ingresso al parco anche solo per quello! :mrgreen:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

lucabello

Messaggio da lucabello » 20 luglio 2011, 11:10

Considera che siamo entrati alle 8 di mattina ed alle 16 avevo già visto tutto......però ho convinto mia moglie a rimanere fino alle 21 perchè avevamo prenotato lo spettacolo......se sono rimasto è solo perchè avevo letto i vostri commenti entusiastici e devo ringraziarmi perchè se sono ancora sposato lo devo a voi visto che anche mia moglie è rimasta estasiata!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Eè qualcosa di indescrivibile.......emozionantissimo!!!!!
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

Vagos02

Consigli su Disneyland California

Messaggio da Vagos02 » 8 dicembre 2011, 0:41

Ciao ragazzi,
la prossima estate avrò la fortuna di farmi un bel viaggio in America (Arizona - California - Nevada) e tra le mie mete c'è naturalmente il Disneyland California e sono qui a chiedervi tutti i consigli e le vostre esperienze che potete darmi su questo parco del tipo:

- Mi consigliate 1 o 2 giorni di visita del parco? ho già visitato il Disneyland Paris e, di corsa, bene o male siamo riusciti a farlo quasi tutto in un giorno. questo è più grande?
- se 2 giorni mi consigliate di dormire nell'hotel all'interno del parco?

Sarò la i primi giorni di settembre!! Vi ringrazio a tutti per l'attenzione!!
Ciao

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Re: Consigli su Disneyland California

Messaggio da Francesco Moretti » 8 dicembre 2011, 9:36

I parchi da visitare sono due: Disneyland e California Adventure. Quindi almeno due giorni ci vogliono sicuramente, anche se l'ideale secondo me sarebbero tre giorni.
Gli hotel del parco sono piuttosto cari, ma se non hai problemi di budget sono sicuramente l'ideale.
Nelle strade adiacenti ci sono comunque decine di hotel a prezzi modici. Io nel 2009 pernottai in un Ramada, dal quale raggiungevo tranquillamente a piedi i parchi in pochi minuti.
Francesco Moretti
Moderatore della community

Vagos02

Messaggio da Vagos02 » 8 dicembre 2011, 11:23

Cacchio dai 2 ai 3 giorni deve essere veramente grandissimo! :shock:
Però purtroppo credo che riuscirò al massimo a fare 2 giorni, anche perchè almeno un altro giorno sarà dedicato al Six Flags Magic Mountain... se dico alla mia ragazza di fare 3 giorni a Disneyland mi spara.... :(
Per quanto riguarda gli hotel, noi abbiamo un budget di viaggio e volevo vedere se riuscivo a farci entrare quello di Disneyland, mi immagino che quelli all'interno del parco costano un occhio della testa...però è molto interessante sapere che ci sono altri hotel economici vicinissimi al parco!!
Grazie mille Francesco! a proposito...com'è stata la tua esperienza in questo parco?
(questa domanda è aperta anche a tutto il popolo di parksmania!! :D )

lore1991

Messaggio da lore1991 » 8 dicembre 2011, 11:39

secondo le previsioni di touringplans ci sarà affluenza media (tempi di attesa massimi tra i 30 e i 50 minuti per le attrazioni principali) per i primi giorni di settembre, se da venerdì a lunedì, e praticamente nulla nei giorni feriali successivi...
io ti consiglio di fare in ogni caso 2 giorni (se non ti è possibile 3), perchè ci sono tante attrazioni e spettacoli che a parigi non esistono, e fare tutto in un giorno è quasi impossibile, o meglio... Se lo fai in un giorno feriale ok, ce la fai (è un po' un tour de force, ma le attese nulle ti permettono di fare tanto in poco tempo, anche se in giorni di bassissima affluenza potresti trovare i fastpass disattivati, e questo di certo non aiuta, visto che ci sono alcune attrazioni che avranno comunque una leggera coda [15-20 minuti]), però in questo modo ti perdi sia i fuochi che Fantasmic...

io direi, se riesci, di mettere almeno un giorno di week end (dal venerdì alla domenica), per vedere in quel giorno fuochi e Fantasmic (con precedenza su quest'ultimo) e nell'altro World of Color, che c'è tutte le sere (per il quale ricorda che si deve prendere un fast pass la mattina, altrimenti non ti fanno entrare nell'area dove vederlo in maniera ottimale).. In alcuni giorni della settimana c'è anche il musical di aladdin li al Calif Adventure, e anche quello sarebbe assolutamente da vedere...
Ah, che poi a luglio aprirà anche l'area di Cars, quindi probabilmente l'affluenza del California Adventure sarà un po' più alta del normale per qualche mese a seguire..

insomma, un giorno solo se feriale (chiaramente non il lunedì del labor day), ma comunque sconsigliato causa orari dei parchi ridotti e nessuno show di quelli importanti, tranne World of Color...

Per l'hotel, chiaramente se ti puoi permettere quelli disney hai un tocco di bellezza e magia in più (specialmente al Grand Californian), ma comunque ce ne sono tantissimi appena al di fuori dei confini del resort, che ti permettono di raggiungere l'ingresso del parco anche solo in 3-4 minuti di cammino (alcuni sono più vicini all'ingresso degli hotel disney stessi, grand californian escluso)...
Ovviamente, i prezzi disney sono molto più alti degli altri :D

Per quanto mi riguarda, il parco mi è piaciuto tantissimo :D
ci sono attrazioni che a parigi non si sognano nemmeno (soarin', indiana jones, splash mountain, grizzly river run, la nuova area di cars con radiator spring racers..), mentre altre sono un po' sottotono (big thunder mountain, space mountain, il castello stesso, che è minuscolo rispetto a quello di parigi)... Comunque in termini di attrazioni, in California ce ne sono di più :wink:
Se devo fare un confronto tra i due parchi principali, direi che li metto più o meno alla pari.. Se invece andiamo a considerare anche il parco secondario, direi che il California Adventure batte a mani basse gli studios parigini, ed è un parco veramente stupendo che da solo varrebbe la visita al resort, per i suddetti world of color, aladdin, soarin, cars, grizzly ecc. :D
Ultima modifica di lore1991 il 9 dicembre 2011, 16:40, modificato 1 volta in totale.

bilbo

Messaggio da bilbo » 9 dicembre 2011, 6:56

Io ci sono stato il 5 (solo sera),6,7 di Agosto e ti dico che il terzo giorno quasi mi sono stufato!!! Erano le giornate lunghe, quindi disneyland apriva alle 8.00 e chiudeva alle 24.00, mentre california adventure apriva alle 10.00 e chiudeva alle 22.00.....Ti dico che la prima sera e tutto il secondo giorno sono riuscito a fare TUTTE le attrazioni, tralasciando quelle per bambini quali alice in wonderland, dumbo, ecc. Pero' ho fatto davvero tutto, anche it's a small world, peter pan e biancaneve. La fila era sempre tra i 30 e 60 minuti (anche di piu' su attrazioni come space mountain e star tours) ma se organizzi bene il tempo e usi fastpass e single rider, in due giorni puoi fare tutto, anche piu' volte. Qualche consiglio: pirati dei caraibi falla di sera, non ho mai trovato nessuno mentre di giorno c'era almeno 40 min di coda. Indiana jones falla gli ultimi minuti di apertura del parco: io l'ho fatta alle 23.57 e non c'era nessuno, di giorno almeno 80 minuti!!!! Per space mountain o ti fiondi subito li', o usi il fastpass.....e' stracolmo anche durante la chiusura del parco (si', tengono aperte le attrazioni fino a quando finisce la fila....a mezzanotte chiudono soltanto le file, ma non il parco!!).....Hollywood tower stessa cosa per space mountain.....California screamin ho trovato utilissima la single rider!!!! Toy story midway mania, attrazione divertentissima anche se non sembra da fuori, non ha ne' fastpass ne' single rider....fiondati subito li' appena entri in california adventure ;) Magari fai un salto veloce veloce a grizzly river run o hollywood tower e prendi il fastpass......poi fiondati su toy story!!! te la consiglio vivamente :D Assolutamente single rider per splash mountain.....se c'e' tanta gente troverai 60 minuti anche nella coda del fastpass!!!! usa il single rider e sali subito dopo 10 minuti ;) essendo single rider pero' potrebbero dividere te e la tua ragazza....se non vi fa niente usate single rider, altrimenti usa fastpass......altri consigli non ne ho....solo non fare attrazioni come grizzly river run di notte....sara' anche suggestiva ma ti bagni talmente tanto che quando scendi muori di freddo!!!!! la odierai tantissimo se la fai di notte XD Ah, Big thunder mountain falla col fastpass ;) Consiglio di farla sia di giorno che di notte!!! E' bellissima e molto suggestiva...... Be' a questo punto ti saluto ;) Ottima scelta per disneyland, e' davvero divertente!!!! (ci sara' anche carsland quando andrai, per cui tieni conto anche di quello ;) )

lore1991

Messaggio da lore1991 » 9 dicembre 2011, 10:14

ma nei primi 2 giorni eri riuscito pure a vedere World of Color, i fuochi e Fantasmic o li hai saltati (spero di no) ?

Beh comunque Vagos, questo è il programma che mi sono fatto, secondo i tempi di attesa previsti da touring plans, per il mio unico giorno di visita che farò a maggio 2012 (di domenica).. Credo sia l'organizzazione ottimale per evitare al massimo di fare le code..
Conta che i fastpass dei 2 parchi non sono collegati tra loro e che, ad oggi, big thunder mountain e roger rabbit sono scollegati dal resto del circuito del parco principale (quindi puoi prenderli indipendentemente dagli altri)... Ah, il fast pass di grizzly non è disponibile da subito, perchè all'inizio della giornata tutte le torrette sono utilizzate per la distribuzione dei fast pass di world of color..
Comunque, se ti va di prendere spunto.. :wink:

http://i133.photobucket.com/albums/q47/ ... yland1.jpg
http://i133.photobucket.com/albums/q47/ ... yland2.jpg
http://i133.photobucket.com/albums/q47/ ... yland3.jpg

conta che sarà una giornata di media affluenza (leggermente meno di quelle previste per i primi giorni di settembre, labor day incluso) e che non ci sarà fantasmic nè sarà aperto carsland.. Il secondo sarebbe facile da inserire, visto che basterebbe togliere uno dei 3 giri su soarin o sulla tower, ma per fantasmic invece non ci sarebbe proprio il tempo materiale (o meglio, si potrebbe mettere subito dopo i fuochi, se ci fosse lo spettacolo delle 22, però corri il rischio di non trovare posto nell'area di visione apposita :) )...
Ah e poi non ci sono la visione della parata, le attrazioni-cinema del california adventure presenti anche a parigi e incontri con i personaggi :wink:

Vagos02

Messaggio da Vagos02 » 9 dicembre 2011, 15:35

Ragazzi....che dire..... sono senza parole!!! :shock:
Non è che mi avete facilitato la vita... di più!!! :D
Con i consigli di Bilbo e i programmi di Lore alla mano mi è tutto più chiaro e sono pronto ad affrontare Disneyland al meglio!!Comunque da tutto quello che mi avete scritto posso solo una cosa... 2 giorni sono il minimo per questo splendido parco; anche perchè nei parchi disney bisogna avere il tempo anche per gustare la perfetta tematizzazione delle varie aree ed assaporare con calma tutta la magia che sprigionano questi parchi...se penso che quando andrò sarà aperta anche l'area di Cars..... =P~ non vedo l'ora!!

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”