[Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Rispondi
roby1984

Re: [Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da roby1984 » 17 settembre 2018, 9:03

Se una persona dovesse scegliere il miglior periodo dell’anno per visitare I parchi Disney di Tokyo prendendo in considerazione (in ordine di priorità):
1 - poche code
2 - clima accettabile
3 - prezzi migliori
Quando consigliereste la visita?
Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 17 settembre 2018, 10:09

Io ero stato a fine settembre e sono stato soddisfatto dai primi due punti. Poche code (solo in settimana, nel week end 4 ore su ogni attrazione) e clima perfetto, stile primaverile qua da noi.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 17 settembre 2018, 11:20

Io ho fatto il viaggio nei parchi asiatici avendo in mente le tue stesse priorita....e facendo da fine marzo a metà aprile mi sono trovato benissimo...clima mite e non tanta gente.
Per tokyo disneyland se vuoi risparmiare sugli alberghi...ce ne sono alcuni nei dintorni che hanno anche la navetta gratuita per il parco...e alcuni anche a distanza di camminata....io personalmente sono stato in uno della catena Mystays...e mi sono trovato bene...conta che le stanze di norma in giappone sono molto piccole.

zavandor

Messaggio da zavandor » 17 settembre 2018, 15:56

Un altro voto per prime due settimane di Aprile. Si trova in mezzo a due periodi di festa quindi non trovi troppa ressa né ai parchi né nelle altre attrazioni che visiterai (tutto è relativo, però). Partendo per il Giappone a fine Marzo puoi beccare la coda del periodo di fioritura dei ciliegi, io ho trovato tempo perfetto (qua ci vuole fortuna). Per nessun motivo al mondo non andare durante la Golden Week, che è a inizio Maggio.
Un altro buon periodo sembra essere Ottobre Novembre, è quando sto pensando di pianificare il mio prossimo viaggio. Di nuovo, la gente in giro dovrebbe essere limitata, tempo gradevole, ed è il periodo in cui le foglie degli aceri diventano rosse, è un altro spettacolo della natura tipo la fioritura dei ciliegi.
Qualunque sia il periodo in cui vai, MAI MAI MAI andare al Tokyo Disneyland Resort nel week end.
Un paio di link utili:
https://tdrexplorer.com/tokyo-disneylan ... -calendar/
https://www.disneytouristblog.com/tokyo ... owds-tips/
It all started with a mouse

roby1984

Messaggio da roby1984 » 17 settembre 2018, 16:22

Grazie Zavandor... comunque penso che andare al resort di Tokyo, che non è proprio una passeggiata e comporterebbe una bella spesa, in un periodo di alta affluenza sia una follia...
abrami.fabio ha scritto:Io ho fatto il viaggio nei parchi asiatici avendo in mente le tue stesse priorita....e facendo da fine marzo a metà aprile mi sono trovato benissimo...clima mite e non tanta gente.
Per tokyo disneyland se vuoi risparmiare sugli alberghi...ce ne sono alcuni nei dintorni che hanno anche la navetta gratuita per il parco...e alcuni anche a distanza di camminata....io personalmente sono stato in uno della catena Mystays...e mi sono trovato bene...conta che le stanze di norma in giappone sono molto piccole.
Effettivamente il punto 3 in Giappone è decisamente inverosimile... :lol:
Gli hotel ho notato che sono molto cari... posso sapere quanto hai speso di albergo e per quanto tempo?
Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 17 settembre 2018, 16:32

Io ero all'Hilton lato parco.. in quel periodo non ricordo di aver speso questi gran soldoni... avevo prenotato via booking ed era persino una camera tematica stile foresta!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

roby1984

Messaggio da roby1984 » 17 settembre 2018, 17:29

Matteo Riboldi ha scritto:Io ero all'Hilton lato parco..
Wow... è che guardando in giro ho visto che per una settimana in un hotel decente ci vogliono almeno 900/1000 euro...
Immagine

lore1991

Messaggio da lore1991 » 17 settembre 2018, 18:09

Ma non è vero, ci sono molte soluzioni dignitose anche a 35 euro a notte (a Tokyo, nelle altre città a meno). Ho fatto una prova qualche settimana fa perché vorrei andare il prossimo anno e per 14 notti tra Tokyo, Osaka e Kyoto spenderei massimo 500 euro di hotel (ovvio non viaggiando da solo).
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 17 settembre 2018, 19:07

Mi pare che per 6 notti di aver pagato circa 350 euro...ero in quello della catena mystays...ma non il più vicino al parco...un altro distante circa 3 km ma con navetta comodissima

roby1984

Messaggio da roby1984 » 17 settembre 2018, 20:30

Io mi riferivo al costo alla coppia per una camera e non in un ostello... anche voi parlate di prezzi per camera privata a coppia? Tramite quale sito prenotate?
Immagine

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 17 settembre 2018, 23:27

Io ho usato booking....ma ero solo....comunque era un hotel...non un ostello

zavandor

Messaggio da zavandor » 18 settembre 2018, 2:15

Se vai in bassa stagione e durante la settimana, trovi gli hotel affiliati (Sheraton e Hilton) a prezzi stracciati. Io sono stato allo Sheraton, non ricordo il prezzo ma per ol livello di hotel e la posizione era un prezzo stracciato. Comunque trovi anche tanti AirB&B. Se esite un paese al mondo in cui prenoterei un airb&b ad occhi chiusi è il Giappone. Almeno, era così fino a poco tempo fa, ora è diventata obbligatoria una licenza, non so se siank cambiate le cose.
Occhio ad andare negli hotel Giapponesi che costano poco: ci sono ottime possibilità che le stanze siano minuscole. Della serie: se stai seduto sul water tocchi con le ginocchia la parete di fronte, la stanza è 20cm più larga della larghezza del letto che non c'entrano manco le valige. Esperienza personale. Immagino che le celle delle prigioni siano più spaziose. Io e il mio amico ci siamo adattati, ma arrivati allo Sheraton (stanze standard americani) è stato come entrare in un palazzo. Solo tu sai se il compromesso dinstare in un business hotel vale il risparmio.
It all started with a mouse

lore1991

Messaggio da lore1991 » 18 settembre 2018, 7:49

Ah beh ok a coppia e se parli solo degli hotel attaccati al parco ci può stare (non ho controllato). Io parlavo della vacanza in generale (per Disney dormiremo comunque più in centro a Tokyo, credo) e mi veniva 440 euro a testa per 14 notti (io guardavo per 4 persone, ma tanto il Giappone non è come gli Usa, dove la stanza da 2 o da 4 costa uguale, quindi non credo ci sia risparmio rispetto alla coppia), per quello anche 500 a testa per soli 7 giorni mi pare un po' tanto, soprattutto perché non credo dormirete sempre di fianco ai Disney a meno che non volete fare 7 giorni solo lì.

roby1984

Messaggio da roby1984 » 18 settembre 2018, 10:00

440 per 14 giorni??? È comunque pochissimo! Ma in che sito hai guardato? Booking?
Immagine

lore1991

Messaggio da lore1991 » 19 settembre 2018, 18:13

Si ho guardato su booking. Non solo Tokyo, come dicevo, che ha una media prezzi più alta, ma dividendosi tra Tokyo, Kyoto e Osaka. Questo considerando anche hotel stile giapponese con i letti per terra e strutture che non siano necessariamente equiparabili ai nostri classici hotel occidentali (ma senza prendere in considerazione gli hotel capsula o ostelli).

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”