[Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
SimGy

Tokyo Disney Resort

Messaggio da SimGy » 25 luglio 2015, 21:56

Ecco la notizia dell'ampliamento di Tokyo Disney Sea (porto di Frozen :) ) e della Nuova Fantasyland nel Tokyo Disneyland:
http://www.olc.co.jp/en/news/olcgroup/20150428_04e.pdf

Ma io mi chiedo, Disney World espande Fantasyland, in California c'è Toontown in più e a Tokyo nuove aree dedicate ad Alice nel Paese delle Meraviglie e Frozen. Possibile che la Fantasyland di Disneyland Paris, nonostante sembri la migliore dal punto di vista tematico, non costruisce qualcosa di nuovo? Magari al posto di Pays de Contes / Casey Jr. :roll:

SimGy

Re: [Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da SimGy » 27 aprile 2016, 14:30

ATTENZIONE: i progetti che ho postato in precedenza sono stati aggiornati. A quanto pare entro il 2020 avremo:
- L'area dedicata alla Bella e la Bestia con la dark ride nel castello :D
- Una nuova attrazione dedicata a Big Hero 6 a Tomorrowland
- Un nuovo teatro a Fantasyland
- Soarin' a Tokyo Disney Sea! :o
Comunicato aggiornato: http://www.olc.co.jp/en/news/olcgroup/20160407_01e.pdf

SimGy

Messaggio da SimGy » 28 luglio 2016, 22:55

Scusate per il triplo post, ma non c'è nessun altro che scrive :lol:
Comunque è uscito il plastico delle novità a Tokyo Disneyland: http://disneyandmore.blogspot.it/2016/0 ... model.html

livai

Messaggio da livai » 31 luglio 2016, 13:40

l'avevo visto , ma non ci ho capito una mazza
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

roby1984

Messaggio da roby1984 » 10 agosto 2016, 18:16

Ragazzi, non capisco una cosa, se si prenota in albergo disney il prezzo dell'ingresso ai parchi è compreso?
Immagine

zavandor

Messaggio da zavandor » 10 agosto 2016, 23:29

No, il biglietto va comprato a parte.
It all started with a mouse

gabbianick

Messaggio da gabbianick » 15 gennaio 2018, 23:13

Ciao a tutti!
Tra un mese partirò per il Giappone, ed essendo un super fan Disney, pensavo di spendere un giorno in uno dei due parchi del Tokyo Disney Resort: pensavo di visitare Tokyo Disneysea, da quello che ho letto online mi sembra il più "unico", mentre Disneyland è più "classico" (ho già visitato il parco di Parigi e quello di Orlando è il prossimo sulla lista).
Ho però qualche difficoltà nel decidere in quale giorno visitare il parco: sarò a Tokyo dal 6 al 14 Marzo e posso scegliere uno qualsiasi di questi giorni. Essendo l'unico interessato del mio gruppo, visiterò il parco da solo e quindi punto a sfruttare al massimo le code single rider e il fastpass, ma mi spaventano comunque le lunghe code che dovrebbero esserci, essendo Marzo un periodo particolarmente pieno. Ho provato a consultare un crowd calendar giapponese (http://www15.plala.or.jp/gcap/disney/) che mi indica come giorno con meno coda lunedì 12. Qualcuno ha esperienze in merito e consigli sulla scelta del giorno di visita? E Disneysea merita davvero più di Disneyland?
Grazie mille in anticipo! :D :D

zavandor

Messaggio da zavandor » 16 gennaio 2018, 10:41

Senza ombra di dubbio, se hai un solo giorno vai a DisneySea, non c'è proprio competizione. Io ho fatto quasi 4 giorni pieni al resort, 1 a Tokyo DIsneyland, 3 a DisneySea. Tokyo Disneyland è tenuto alla perfezione, immacolato e tutto funzionante come neanche i parchi americani, ma ha una struttura e molte attrazioni simili a quelle degli altri Magic Kingdom del mondo. Ha solo due attrazioni uniche e imperdibili, Monster & Co (carina) e Winnie the Pooh (straordinaria). Da un punto di vista delle ambientazioni, mi azzardo a dire che Disneyland Paris regge bene il confronto. DisneySea è da sindrome di Stendhal.
L'unico consiglio è: lascia perdere Toy Story Mania. Se vai a Orlando, presto lo farai lì, solo per prendere il Fast Pass la mattina ci sono 20-30 minuti di fila se non sei tra i primissimi a entrare.
Di sicuro evita i week end. Fossi in te seguirei il consiglio del calendario.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 16 gennaio 2018, 11:13

Evita tassativamente i week end, le code sono da apocalisse (almeno 4 per ogni attrazione). Per il resto, senza ombra di dubbio scegli il DisneySea che, a mio avviso, è il parco tematico numero 1 al mondo. E' un peccato però che ti perda le parate migliori al mondo... a Tokyo Disneyland. Se non altro, eviterai di detestare i giapponesi che, con le loro stuoiette del cavolo, si siedono ad aspettare la parata 3 ore prima (e non sto scherzando). Per vederle decentemente devi fare l'italiano, 30 minuti prima ti infili in un buco minuscolo tra uno e l'altro prendendoti le loro imprecazioni.
Per quanto riguarda l'apertura del parco, ricordati di andare un'oretta prima. Sono fulminati! Si mettono ordinatamente in fila di 3 o 4 davanti all'ingresso e creano un serpentone lungo centinaia e centinaia di metri. Immagina poi quanto ci impiegano ad entrare... dopo quell'esperienza, sono volato a Los Angeles e ho amato il classico imbuto italo/americano dell'entrata e la prassi di fermarsi sui marciapiedi 15 minuti prima dell'inizio della parata!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

gabbianick

Messaggio da gabbianick » 6 aprile 2018, 10:04

Comincio col ringraziare zavandor e Matteo per le informazioni, alla fine la scelta di andare a Tokyo disneysea è stata ottima perché il parco è davvero da caduta della mandibola come dicono.
Per chi cercasse informazioni in futuro sul periodo in cui andare: evitate come la peste il mese di Marzo!
Alla fine ho scelto come data il 12 Marzo, un lunedì che secondo il calendario indicato nel mio precedente commento era da "bollino giallo". Morale della favola: pur partendo con due ore di anticipo rispetto all'apertura del parco, sono riuscito ad arrivare all'ingresso solo mezz'ora prima dell'apertura dello stesso, trovandomi davanti un serpentone infinito di giapponesi in fila, a causa del quale il mio ingresso è avvenuto 30 minuti dopo l'apertura (controllano ogni singolo zaino). Per questo motivo, all'apertura sono riuscito ad ottenere solo un fast pass per tower of terror per le 13 e a mettermi in coda per Journey to the Center of the Earth: a 30 minuti dall'apertura la coda che ho dovuto fare è stata di 3 ore e 20, per darvi una dimensione della folla di giapponesi che intasa il parco in questo mese! Le code sono per qualsiasi cosa, dalle bancarelle di pop corn (un must del parco) al poter fare le foto non con i personaggi Disney bensì con elementi di sfondo (per esempio, una coda di una ventina di minuti per poter fare la foto con la statua del cammello di Aladin).
Per il resto il parco è veramente bellissimo, una tematizzazione che fa spalancare gli occhi e tutte le attrazioni di altissimo livello. Attenzione che, come per tutto il giappone, il livello di inglese è molto molto basso, ma farsi capire a gesti va assolutamente più che bene!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 aprile 2018, 10:17

I giapponesi ti fanno perdere la testa con la loro calma e pazienza nel fare 4mila ore di coda, ne??
Concordo nell'aver riscontrato anche io, una ignoranza bestiale riguardo all'inglese. Non me lo sarei mai aspettato. In confronto, noi italiani sappiamo parlare benissimo inglese! Tuttavia è come dici tu, sono disponibilissimi e ci si intende facilmente con i gesti.

Io credo di essere stato fortunato 2 giorni su 3... code di massimo un'oretta su tutte le attrazioni. L'incubo erano le parate dei 30 anni di Tokyo disneyland con queste "formiche" che si sedevano con le loro stuoiette 2 ore prima del passaggio della parata! Inutile dire che o fai l'italiano o te le perdi. E io che non vado tutti i giorni a Tokyo, sono andato di prepotenza.
Il terzo giorno invece era l'apocalisse.. l'unica attrazione che mi mancava da fare ho fatto 3 ore di coda. Tutte le attrazioni avevano minimo 3 ore di attesa quel giorno. Mi pare fosse un sabato di fine settembre... giovedi e venerdi, invece, il paradiso.
Matteo Riboldi

zavandor

Messaggio da zavandor » 6 aprile 2018, 11:12

Per le parate, intorno al percorso c'è una "sitting zone" in cui è obbligatorio stare seduti e questo viene fatto rispettare rigorosamente. I cast members passano in continuazione sia per far sedere chi è in piedi sia per chiedere alle persone di togliere orecchie di topolino o cappelli che possono ostruire la vista a chi è seduto dietro: il paradiso, magari facessero così nel resto del mondo!
Dietro a chi è seduto si può poi stare in piedi. Questo fa sì che è vero che i posti migliori seduti se li accaparrano con ore di anticipo, ma anche più all'ultimo minuto si trova qualcosa di decente perchè ci sono in tre file di persone sedute e una fila di persone in piedi che vedono bene la parata (io ero seduto in terza fila e si vedeva tutto bene).

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 aprile 2018, 11:31

Io mi ero messo in piedi, in prima fila (dietro a quelli seduti), in un fazzoletto di terra ricavato spingendo la gente 15 minuti prima dell'inizio della parata :lol: In un'altra parata, prima fila seduti... mezz'ora prima ma sempre importunando i jappo e facendoli stringere.. mi avranno insultato per 10 minuti, io credo.
Sinceramente preferisco lo stile ammmerigano, molto simile all'anarchia italiana. Soprattutto all'ingresso del parco, tipico inserimenti ad imbuto e a staffetta, piuttosto che 2 km di fila ordinata. Le parate erano le più belle mai viste...
Matteo Riboldi

zavandor

Messaggio da zavandor » 6 aprile 2018, 12:51

Allora Shanghai Disneyland fa per te. Ho dovuto letteralmente difendere a gomitate il posto in prima fila per la parata.

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 15 aprile 2018, 13:29

Appena tornato dal tour Honk Kong/Shanghai/Tokyo....farò un racconto dettagliato...ma intanto mi unisco al coro dicendo che Tokyo Disney Sea è un parco che va visto per crederci, ne ho visti di parchi stupendi al mondo, ma questo annichilisce veramente qualunque altra cosa.
E al di la del parco in se, la gentilezza del personale, gli spettacoli incredibili...lo rendono veramente qualcosa di monumentale.
Per la mia esperienza con le code, avevo scelto apposta questo periodo sapendo che era quello con bassa affluenza (per i loro standard almeno) e giocandomi bene fast pass e single rider, in 3 giorni al Disney Sea e 2 a Tokyio, non ho mai fatto più di 30 minuti di coda per nessuna attrazione.
Parziale delusione per il parco di Shanghai, che è molto bello, ma forse non so, manca di magia, e poi I guest di quel parco sono veramente incivili, spingono e tentano di superarti sempre, fastidiosissimi, al contrario di Tokyo che da questo punto di vista è un paradiso.
Per dire, all' entrata a Shanghai ci sono transenne lunghissime e niente, continuano comunque a spingere, a Tokyo invece prima dei tornelli non c'ò niente, e le code sono ordinatissime, puoi anche metterti a fare un picnic che nessuno si sogna di superarti.
Mi ha stupito in positivo il parco di Honk Kong, e in generale tutto il resort, dalla stazione della metro tematizzata, agli alberghi, al lago artificiale li vicino con percorso in mezzo alla natura.

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”