[Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Rispondi
smoove

[Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da smoove » 16 dicembre 2006, 7:41

Ciao a tutti!
Rieccomi di ritorno da 3 mesi trascorsi a Tokyo... che tristezza;
In ogni caso sono stato a visitare Tokyo Disney Sea, dato che Land immagino sia molto simile a tutti gli altri, e sono RIMASTO DI STUCCO: è semplicemente meraviglioso. Sono stato molto fortunato perchè sono andato di Lunedi ed ho potuto provare alcuni attrazioni anche tre volte ( Indiana Jones e Tower Of Terror resteranno sempre nel mio cuore ).
La tematizzazione è perfetta nei minimi dettagli e, ovviamente, i miei cari Giapponesi sono riusciti ad oganizzare al meglio anche la gestione delle code.
Tra l'altro la caratteristica secondo me piu interessante è la quai totale assenza di personaggi Disney, eccetto la zona della Sirenetta, che francamente non disturba ma rilassa: quasi tutti i bambini infatti si dirigono a Disneyland mentre chi è in cerca di emozioni un po' più forti entra in questo parco.
Insomma, pienamente soddisfatto.

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 18 dicembre 2006, 14:07

Tokyo Disney Sea non è un parco a tema ma "è arte" nel senso più ampio del termine!

Mi ricordo che la prima volta che entrai rimasi 5 buoni minuti immobile appena varcata la soglia del miracosa ad ammirare il panorama di fronte e pensare "questo è un'altro mondo, non è possibile creare qualcosa di cosi maestoso".

non per niente se qualcuno mi dice che va in Giappone gli dico di non andare assolutamente a Tokyo Disney Seas, poi gli spiego che non è un parco Disneyland e che commetterebbero un errore incredibile a non andarci.

Consiglio sempre anche di rispondere alla domanda "se nella vita dovessi vedere un solo parco a tema quale dovrebbe essere" con "Tokyo Disney Seas" . Chiaramente come Resort la risposta va a Walt Disne World ma come parco singolo..ragazzi è indescrivibile cioè che sta a Tokyo.

Sul discorso dei personaggi...beh dire totale mancanza non direi, nel preliminary plan di Tokyo Disney Seas vi era il chiaro vincolo di mettere quanti più riferimenti a personaggi Disney nelle varie zone possibile!
Oriental land company, la società proprietaria che gestrice il resort infatti ha obbligato la Disney ad inserire mitologie attorno ai personaggi.
Hai notato che Zio paperone è ominipresente nel American Waterfront? l'arabian coast è collegata direttamente a Aladino, chiaramente Ariel e i suoi amici a Mermaid lagoon mentre Nemo a mysterios island e indiana Jones a lost river delta.

ciao
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Parky

Re: TOKYO DISNEYSEA

Messaggio da Parky » 31 gennaio 2008, 15:57

Quest'anno dovrei farci una capatina...

Mickey Fcm

Re: Tokio Disney Sea

Messaggio da Mickey Fcm » 31 gennaio 2008, 18:35

Secondo voi, sono sufficienti 2 giorni, per godersi il Parco in tutta calma? Viste le dimensioni ho l'idea che ce ne vogliano 3, che dite?
Meeting ?..ragazzi, tenetemi tre posti che vengo anch'io.

Parky

Messaggio da Parky » 1 febbraio 2008, 14:31

Le dimensioni sono notevoli ma le attrazioni sono solo 23... quindi se non c'è eccessiva fila, due giorni sono sufficienti...

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 2 febbraio 2008, 15:29

Se intendi vistare solo Tokyo DisneySeas si 2 giorni dovrebbero bastarti (ti avverto però che un solo giorno ci vorrebbe soltanto per camminare per il parco recuperando da terra la mascella che casca a causa della tematizzazione da sballo di questo assoluto capolavoro di parco).

Le attrazioni sono "solo" 23; ma sono tutte (o quasi) "E-tickets" - cioè le più belle attrazioni che la Disney crei.
Il fastpass è ben distribuito nel parco - fino ad esser presente su attrazioni che non ne hanno bisogno (mermaid theatre, magic lamp etc).
Journey to the center of the earth
indiana jones
e tower of terror (completamente diversa tematicamente da tutte le altre versioni) sono i must del parco

ma la tematizzazione del parco da solo ti fà inginocchiare a terra e baciare il terreno ;-)

A qualunque costo dei vedere anche "the legend of Mythica" (spettacolo pomeridianno su Mediteranean harbour) e "BraviSeamo" (spettacolo notturno che se la batte alla apri con illuminations -reflections of earth e Fantasmic).

Unica cosa;
sò che molti diranno "ma tanto Parigi è meglio" ma già che sei li ritagliati 1 giorno per TokyoDisneyland
soltanto le loro versioni di Splash Mountain e Winnie the pooh (the è costata più della Torre del terrore Parigina) valgono il biglietto
..e poi al sera cè Dreamlights...la più bella parata notturna mai creata!

(che si capisce che ci tornerei domani stesso e che sono in crisi di astinenza da TokyoDisney resort fin da quest'estate ;-)
Dream it and do it!

Spago

Messaggio da Spago » 11 febbraio 2008, 20:02

Ciao a tutti
A Marzo andro' una settimana a tokyo e con l' amica che mi ospitera' abbiamo deciso di andare a disneyland un intera giornata. Ovviamente avendo un giorno solo a disposizione abbiamo dovuto decidere se visiare Disneyland o Disney Sea...be questa discussione mi ha tolto ogni dubbio :D
Avete qualche consiglio da darmi a riguardo ? Ci andremo in un giorno infrasettimanale in un periodo in cui i giapponesi lavorano sperando di non trovare il pienone.
Mi consigliate di comprare il biglietto in anticipo oppure si compra facilmente all'ingresso ? a che ora consigliate di andare ? mezz'ora prima dell'apertura va bene ? Il cibo e l'acqua costano molto all'interno del parco ?

su su consigliatemi :)

Ciauu

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 11 febbraio 2008, 23:38

il biglietto compralo in anticipo.

arrivato a TDR prendi la monorotaia (biglietto a parte) e scendi a Tokyo Disney Sea station .
Entrato nel parco non spendere 30 minuti a pregare il dio dei parksmaniaci ringraziandoli di esser davanti a quel capolavoro togli fiato dell Acquasphere MA ENTRA NEL PARCO ;-)

Fiondati a fare un fastpass per la Tower of Terror (diversa dalle altre).
Altri consigli sono come attrazioni da fare; journey, 20thousand leagues, Simbad (attento: la canzone e contagiosa quasi quando its a small world), indiana jones, e tutta Mermaid lagoon.

come già detto non esare andar via dal parco senza aver visto Legend of Mythica (spettacolo pomeridiano) e BraviSEAmo (spettacolo serale).

Come ristoranti se vuoi strafare vai a Magellanos (dentro il forte).

non smettero mai di dire che anche se uno non fosse patito di parchi e avesso solo 4 giorni a Tokyo dovrebbe assolutamente andare a TDS.
Dream it and do it!

Spago

Messaggio da Spago » 12 febbraio 2008, 9:55

Grazie mickeyfantasmic per la risposta cosi' veloce :)

Per quanto riguarda il biglietto lo devo ASSOLUTAMENTE prendere prima oppure e' solo un consiglio per risparmiare ancora piu tempo ? Te lo chiedo in quanto non sara' facile poter trovare un momento per andare a comprarlo in anticipo quindi se non e' proprio necessario vorremmo evitare. A tal proposito sai per caso se e' possibile comprarlo a tokyo senza dover andare fino al parco il giorno prima ?

Per il resto grazie ancora e ricorda che ogni altro consiglio e' ben accetto ;)

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 12 febbraio 2008, 11:11

Puoi comprarlo al Disney store di Tokyo , qualunque altro Disney store giapponese e in vari negozi (ma non ricordo quali esatamente)

consiglio di comprarlo prima per evitare le code (a volte lunghissime) dei bravi Giapponesni li la mattina
Dream it and do it!

Spago

Messaggio da Spago » 17 febbraio 2008, 16:34

grazie mickeyfantasmic sei davvero un pozzo di informazioni :D

Se avro' altri dubbi mi faro' risentire sicuramente :o !

Ciauuuu

Dany

Messaggio da Dany » 17 febbraio 2008, 22:46

io ogni tanto guardo delle foto dal web del tokio disney sea e...beh resto estasiato ogni volta di più...pazzesco! :D
:-)

Spago

Messaggio da Spago » 12 marzo 2008, 9:38

SPETTACOLARE !
Ragazzi sono appena tornato da Tokyo e mercoledi scorso ho passato una giornata intera a DisneySea...
be non ho parole...non ho mai visto nulla di cosi' bello in vita mia..un mondo a parte...non si entra in un parco..si entra in un mondo parallelo...veramente unico !

Ma andiamo con ordine. Per raggiungere L'ingresso di DisneySea si passa con la monorotaia davanti l'ingresso di Disneyland...be non ho mai visto una concentrazione cosi' grande di gente tutta nello stesso posto..mi sono davvero spaventato. e pensare che era mercoledi'. C'e' da contare che ho beccato il periodo in cui gli universitari non hanno lezione e hanno diritto ad uno sconto per l'ingresso al parco..pero' il resto del giappone lavorava ^^...comnque...una volta arrivati all'ingresso di DisneySea la paura e' completamente passata. Neanche un secondo di fila per entrare ai tornelli. Di gente ce ne era ma nulla in confronto a quanta ne ho vista all'ingresso di Disneyland. Menomale :)

Sono riuscito a fare tutte le attrazioni piu belle. e anche alcune piu piccole senza fare quasi fila.
Viaggio al centro della terra come attrazione di per se mi ha un tantinello deluso...meno la tematizzazione che ti fa passare piacevolmente anche i minuti di fila talmente e' bella. Ho apprezzato tantissimo l'ascensore da prendere durante la coda. Non sapevo ci fosse e mi ha piacevolmente sorpreso :D

Niente da dire ad Indiana Jones...se non che e' una delle attrazioni piu belle che abbia mai provato. veramente ragazzi e' un esperienza da provare nella vita. quel viaggio in jeep me lo ricordero' per sempre. soprattutto la pietra rotolante davvero immensa :O. Sono riuscito a farlo 2 volte entrambe con fastpass facendo meno di 10 minuti di fila ogni volta.

Tower of Terror anche e' un discorso a parte. Esperienza unica. Veramente da sogno. Anche qui 2 giri ma entrambi senza fastpass. il primo con neanche 15 minuti di coda. il secondo penso meno di 30 minuti.
Non vi dico la meraviglia quando al secondo giro serale si e' aperta la finestra davanti a noi (eravamo in prima fila) e ci si e' presentato davanti DisneySea completamente illuminato...spettacolare.
Per la cronaca alle 10 del mattino il fastpass era per la fascia di orario 19.00 20.00 :O per fortuna che abbiamo provato lo stesso pensando di fare una fila immensa e invece con 15 minuti ce la siamo cavata :)

Ho fatto qualche foto appena riesco le posto da qualche parte.

ora devo andare se mi viene in mente altro riscrivero' :wink:

Ciaaauuu

Skeletron

Tokyo Disneyland Parliamone Qui

Messaggio da Skeletron » 16 febbraio 2009, 13:39

Ciao Ciao Sono SKELETRON e ho aperto questo nuovo argomento per le discussioni su tokyo disneyland,come ad esempio le due nuove attrazioni "Monster Inc.Ride Go Streek" e "Turtle Talk" le3 due attrazioni sono già presenti al parco disneyland california.Ciao da Skeletron E SCRIVETE TANTO :!: :!: :D :D

mickeyfantasmic

Re: Tokyo Disneyland Parliamone Qui

Messaggio da mickeyfantasmic » 16 febbraio 2009, 14:46

Monsters & Co ride and go seak apre il 15 Aprile
ma non è un clone della versione di Disney's California Adventure; "Monsters & Co Mike and Sully to the Rescue!"

Quella infatti fù un rehab di "Superstar limo" (forse la peggior attrazione mai costruita da WDI) con minimatroni e poco altro
sicuramente una bella dark ride ma niente più

Monsters & Co ride and go seak invece è una nuova tipologia d'attrazione ; un misto tra Midway mania e un enviromental dark ride tipo Pirates of the Caribeen.
Gl'ospiti andranno in giro per Monstropolis con delle torce e dovranno "illuminare" i mostri; molti dei quali audioanimatroni completi e nascosti.

Ho visitato a dicembre le prime 2 scene, non ancora complete, assieme a 3 amici (camminata non fatta) e sono rimasto sconvolto da quello che ho visto
La coda da sola è infatti una copia perfetta della centrale di Monsters & Co; si entra e trova nell'atrio l'audioanimatrone di Celia (la fidanzata di Mike) al telefono (non si muoveva quando l'ho vista io ovviamente).
si segue poi la coda negli spogliatoi fino a salire su un veicolo per 4 persone.
(Fisicamente il veicolo mi ha ricordato molto la macchina dei Flintstone)
torce in mano, monitor in mezzo a ogn'una della 2 file e in giro epr mosntropolis

ho visto la scena d'entrata e stiamo parlando di una scenografia ai limite dell'esagerato; c'erano finestrone con occhi di mostri denti ovunque, mostri di fianco a lampade , cestini etc e una dimensione superiore a quella di Men in Black a universal!

SOno un mega fan di Tokyo, trovo che Winnie the Pooh sia la mia attrazione preferita al mondo; ma il 14 aprile appena atterro a Tokyo dal viaggio di lavoro a HOng Kong e Singapore mi piazzo in coda ;-)
Dream it and do it!

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”