Il sito web del resort

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Rispondi
Sbirulino

Il sito web del resort

Messaggio da Sbirulino » 24 febbraio 2012, 13:33

Ciao ragazzi.
Vorrei raccontarvi le strane differenze per quanto riguardano i vari siti internet di Walt Dinsey World Orlando. Magari questa mini guida potrebbe far comodo a chi, un giorno, vorrebbe visitare il regno dei parchi: Orlando.

Tutti noi conosciamo il sito ufficiale USA di Walt Disney World Orlando raggiungibile a questo indirizzo:
Walt Disney World USA

Bisogna sapere che esiste anche il sito ufficiale UK di Walt Disney World Orlando. Andando in basso a sinistra del sito c'è una voce chiamata “Select an International Version”. Lo selezionate è scegliete “United Kingdom: English” e verrete indirizzati al sito vi indirizza al sito ufficiale United Kingdom di Walt Disney World Orlando. L'indirizzo sulla barra del browser rimane lo stesso ma non i contenuti.

Per semplificare la lettura chiamerò:
Walt Disney World Orlando USA = Walt Disneyworld USA
Walt Disney World Orlando UK = Walt Disneyworld UK

La differenza più rilevante che c'è tra il sito Walt Disneyworld USA e il sito Walt Disneyworld UK è che nel sito Walt Disneyworld USA i prezzi sono in dollari mentre nel sito Walt Disneyworld UK, ovviamente, sono in sterline.

Ora facciamo una prova, andiamo prima sul sito Walt Disneyworld USA e simuliamo di voler acquistare un pacchetto hotel e biglietti per 14 notti e 15 giorni ad Agosto. Supponiamo dal 1 Agosto al 15 Agosto.

Selezioniamo Packages
Check In: scegliamo 8/1/2012
Check Out: scegliamo 8/15/2012
Adults: scegliamo 2
Children: scegliamo 0
Resort Hotel: scegliamo Disney's Value Resort
Included Dining Plan: lasciamo il checkbox vuoto e clicchiamo su Find Prices

Si viene indirizzati alla scelta di un Hotel economico.
Hotel: scegliamo Disney's All-Star Music Resort
Room Type: scegliamo Standard Room e premiamo Update
Theme Park and Water Park Tickets: clicchiamo su OPEN e spuntiamo i checkbox Park Hopper Option e Water Park Fun & More Option. Lasciamo vuoto il checkbox “No Expiration Option”.
Days: lasciamo 10 Day Ticket (più di 10 giorni non si può)

Tutto il resto possiamo lasciarlo come di default:
Dining and Entertainment: Magic Your Way Package
Flight:None
Ground Transportation: No ground trasportation

TOTALE: circa 2.280 dollari che sono circa 1.702 euro

Ora facciamo una seconda prova, andiamo sul sito Walt Disney World UK e simuliamo di voler acquistare un pacchetto hotel e biglietti per 14 notti e 15 giorni ad Agosto. Supponiamo dal 1 Agosto al 15 Agosto come fatto in precedenza.

Selezioniamo Hotel/Villa & Ticket
Departing on: scegliamo 1 August 2012
Returning on: scegliamo 15 August 2012
Adults: scegliamo 2
Children: scegliamo 0
Infants: scegliamo 0
Choose a category or hotel: Disney's Value Hotel e clicchiamo su Search Hotel & Tickets

Si viene indirizzati alla scelta di un Hotel economico.
Hotel: scegliamo Disney's All-Star Music Resort e clicchiamo su Select & Continue
Select Your Room: scegliamo Standard View e clicchiamo su Select & Continue
Theme Park and Water Park Tickets: scegliamo Disney's 14 Day Ultimate Ticket clicchiamo su Select & Continue
Disney Dining Plans: no Dining Plan clicchiamo su Select & Continue

TOTALE: circa 1.303 sterline che sono circa 1.540 euro

1.702 (Walt Disneyworld USA) - 1.540 (Walt Disneyworld UK) = 162 euro

Come possiamo notare il sito Walt Disneyworld UK non permette la scelta Park Hopper Option (possibilità di visitare più parchi nello stesso arco della giornata) e Water Park Fun & More Option (possibilità di visitare i parchi acquatici) però nel pacchetto Disney's 14 Day Ultimate Ticket abbiamo:
14 days of unlimited admission to all Theme Parks with the freedom to visit more than one Park or attraction on the same day (equivale, almeno credo, al Park Hopper Option):
  • Magic Kingdom Park
    Epcot
    Disney's Hollywood Studios
    Disney's Animal Kingdom Theme Park
    Disney's Blizzard Beach Water Park
    Disney's Typhoon Lagoon Water Park
    Disney's Oak Trail Golf Course
    Disney's Wide World of Sports Complex
    DisneyQuest Indoor Interactive Theme Park
Come si può notare, ci sono sia che i parchi tematici che quelli acquatici.

Quindi 162 euro in meno. Non sono tantissimi ma mi sono posto una serie di domande perchè spesso il sito Walt Disneyworld UK fa offerte molto ma molto più vantaggiose del sito Walt Disneyworld USA. Mi sono detto “forse il sito Walt Disneyworld UK è solo per i residenti UK” quindi ho scritto una bella mail sia che a Walt Disneyworld USA che a Walt Disneyworld UK chiedendo le stesse identiche cose:
"Sono italiano, residente in Italia, posso usare il sito Walt Disneyworld UK oppure è solo per residenti in UK?"

Risposta Walt Disneyworld USA:
While we appreciate your interest, guests utilizing the UK booking website must be UK residents.
Per Walt Disneyworld USA non posso usare Walt Disneyworld UK :-s

Risposta Walt Disneyworld UK:
The Walt Disney Travel Company UK is able to assist with 5 Day Premium, 7 Day Premium, 14 Day Ultimate, and 21 Day Ultimate Tickets as well as all inclusive Disney Resort Packages exclusively for residents of the UK, Ireland, and the EU.
Per Walt Disneyworld UK posso usare Walt Disneyworld UK in quanto sono residente in EU (Europa) :-s

Insomma....mettetevi d'accordo! :shock: :D

In effetti Walt Disneyworld UK non ha tutti i torti perchè se provate a simulare il pacchetto e ad arrivare alla pagina dove vi chiede Nome, Cognome, Indirizzo ecc ecc... c'è tutta Europa e quindi anche l'Italia. Provare per credere.

Alla fine non sono riuscito molto a capire che differenze ci sono, magari differenze per me oscure.
Consiglio, se avete intenzione di andare a Orlando a visitare i parchi Disney di simulare sempre sia che su Walt Disneyworld USA che su Walt Disneyworld UK perchè spesso ci sono offerte vantaggiose. Potendo prenotare la nostra vacanza sia che dal sito USA che dal sito UK abbiamo più scelta.

Se qualcuno più esperto di me vuole dire la sua ne sarei felice. Io sono poco esperto quindi è probabile che mi sono sfuggite delle differenze tra i due siti Walt Disney World. :wink:
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Sbirulino

Re: Il sito web del resort

Messaggio da Sbirulino » 20 marzo 2012, 19:28

Non interessa a nessuno? :roll:
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Papero

Re: Il sito web del resort

Messaggio da Papero » 31 luglio 2012, 8:09

ho provato ora. Hai ragione
resta da capire se dal sito UK si puo' prenotare :?

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”