[Epcot] Test Track

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Sbirulino

[Epcot] Test Track

Messaggio da Sbirulino » 11 gennaio 2012, 14:58

Nella home di Parksmania
Qualcuno sa se in quel periodo verrà completamente chiusa?
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: [Epcot] Test Track

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 gennaio 2012, 15:11

Chiuderà il 15 Aprile 2012 e riaprirà il 21 Settembre 2012.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 11 gennaio 2012, 17:49

Direi che questa estate non è decisamente l'estate migliore per visitare i parchi di Orlando. Tra Jaws che viene smantellato (e prima che fanno la nuova area di tempo ce ne passa) e Test Track in ristrutturazione ci sono ben due attrazioni in meno!
A pensare che ero tentato a fare il mio primo viaggio a Orlando! #-o

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 11 gennaio 2012, 23:05

Qualcuno che l'ha provata sa dirmi se è una di quelle attrazione che valgono il prezzo del biglietto (prezzo del viaggio più che altro)? :wink:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 12 gennaio 2012, 7:52

Mi dispiace girare il coltello nella piaga ma è una di quelle attrazioni che vale il viaggio a Orlando, secondo me. Un po' come se ti trovassi chiuso "revenge of the mummy" agli Universal Studios o "splash mountain" a Magic Kingdom.
Matteo Riboldi

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 12 gennaio 2012, 10:49

Tranquillo Matteo. Lo immaginavo che era un attrazione di punta quindi il coltello nella piaga girava già da solo! :cry:
Come è la parte adrenalinica dell'attrazione? Dai video che ho visto su youtube non riesco a farmi un idea.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 12 gennaio 2012, 11:25

E' sempre una cosa soggettiva... la parte per così dire "adrenalinica" è l'esterno, dove raggiunge la velocità di quasi 105 km/h. E' sicuramente divertente, per me però di adrenalina non ce ne è. Il punto forte dell'attrazione è l'originalità, la tematizzazione, gli effetti che incontri lungo il percorso. Un' attrazione che avrei rifatto una decina di volte se non ci fosse stata sempre una coda lunghissima. Noi ce la siamo cavata in poco tempo con la single ride.

Io poi ribadisco il concetto. Mai guardare video delle attrazioni se c'è anche la minima intenzione di andare a provarle. Ti giochi l'effetto sorpresa. E quello fa taaaaaaanto per farti divertire quando metti le chiappe su cose del genere. Io soarin non sapevo minimamente cosa fosse. Stessa cosa Test Track.
Matteo Riboldi

zavandor

Messaggio da zavandor » 12 gennaio 2012, 11:29

Test Trak secondo me è un'ottima attrazione, ma non è la mia preferita.
Dal punto adrenalinico è stata deludente: io non sono un grande amante dell'adrenalina, quindi per me meglio così, ma chi ama i coaster scenderà dicendo... embhè? Da quel punto di vista è molto meglio (ad Epcot) Mission: Space Orange.

L'unico modo per andare a Orlando e sperare di trovare tutto aperto è andare nei periodi di altissima stagione, cioè Spring break, Pasqua, prima parte dell'estate, varie feste (4 luglio, ringraziamento, Haloween) e soprattutto Natale. In tutto il resto dell'anno, fuori stagione i parchi approfittano sempre per la manutenzione di una o due attrazioni, perchè non chiudono mai e l'unica è farla in bassa stagione.
Però andando in altissima stagione è vero che forse trovi tutto aperto (e neanche è detto), però rimpiangi amaramente la scelta del periodo. Per fare un'esempio, ho monitorato le code nella settimana di Natale e Soarin ad Epcot è arrivato anche a superare le tre ore di coda, Fast Pass esauriti a metà mattina. Quest'anno per la prima volta nella storia sono stati chiusi contemporaneamente per capacità (in fase 3) Magic Kingdom, Epcot e Holliwood Studios. E' vero che era tutto aperto, ma si faceva fatica a camminare per le strade (certe foto fanno impressione).
Sono un sostenitore del viaggio in bassa stagione, se possibile, tanto è vero che parto domani per Orlando! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, se vuoi organizzare un viaggio a Orlando, con la consapevolezza di non tornarci per tanto tempo, allora aspetta il 2015, quando saranno tutti aperti la Londra di Harry Potter, Avatar e la nuova Fantansyland.
It all started with a mouse

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 12 gennaio 2012, 13:15

zavandor ha scritto:Comunque, se vuoi organizzare un viaggio a Orlando, con la consapevolezza di non tornarci per tanto tempo, allora aspetta il 2015
2015?! Stai buono che sono 10 anni che rimando! Non so nemmeno se ci arrivo al 2015! :lol:
Volevo andare in bassa stagione appunto perchè c'è poca affluenza. Ma hanno chiuso Jaws, chiudono Test Track...che fortuna! #-o
zavandor ha scritto:Sono un sostenitore del viaggio in bassa stagione, se possibile, tanto è vero che parto domani per Orlando!
Buon viaggio!! Poi quando torni ci fai un resoconto dettagliato mi raccomando!

Matteo Riboldi ha scritto:Io poi ribadisco il concetto. Mai guardare video delle attrazioni se c'è anche la minima intenzione di andare a provarle. Ti giochi l'effetto sorpresa. E quello fa taaaaaaanto per farti divertire quando metti le chiappe su cose del genere. Io soarin non sapevo minimamente cosa fosse. Stessa cosa Test Track.
Eh infatti solitamente evito ma in questo caso, non ce l'ho fatta a resistere. Sono parchi lontani, non alla portata di tutti.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 12 gennaio 2012, 21:54

Gran bella attrazione nel complesso appena testata a fine novembre, ma sono felice che gli facciano un bel ritocco, credo che un qualche effetto in più gli possa solo far bene... Sicuramente, se non sbaglio è l'attrazione più "veloce" del Resort, l'adrenalina non é il suo forte...

Non rimandate le visite... oggi è chiuso questo e nel 2015 ci sarà senz'altro qualcosa di nuovo e qualcos'altro di chiuso... non credo ci sia una data ideale, ma fine novembre personalmente l'ho trovato un ottimo periodo e nulla era chiuso...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Re: [Epcot] Test Track - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da Roberto Canovi » 18 gennaio 2012, 8:20

A Orlando (e Tampa), se si ha la possibilità di soggiornare almeno 7 giorni (ma sono lo stesso pochi), si possono provare decine e decine di attrazioni di altissimo livello e dunque non si può evitare il viaggio per due attrazioni chiuse (ma anche 4 o 5). Se si fa questo ragionamento si rischia di non andare mai.
Zavandor ha poi dato un consiglio giustissimo: mai andare nei periodi di alta stagione (per gli americani). Chiaramente, anche se il clima della Florida è buono tutto l'anno, il mio consiglio personale è di andare nella seconda e terza settimana di giugno. Può già fare davvero molto caldo, ma i parchi presentano tutti l'orario più esteso e allo stesso tempo il numero dei visitatori è tutto sommato accettabile (code nell'ordine dei 20/30 minuti massimo, salvo eccezioni sempre possibili in negativo o positivo).
Roberto Canovi

lollocoaster

Messaggio da lollocoaster » 6 giugno 2012, 15:43

Ma dai vacci comunque te lo dico io ci sono stato l'anno scorso e quest anno ci rivado ... Test track è bella ma non ne vale l'acquisto del biglietto ,soarin è una di quelle che lo vale insieme ammission space e alla spaceship of eart che è originalissima ... Poi non puoi rimandare per un attrazione ....

mauro br

Messaggio da mauro br » 8 agosto 2012, 1:35

Matteo Riboldi ha scritto:Chiuderà il 15 Aprile 2012 e riaprirà il 21 Settembre 2012.
Ed io infatti faccio parte del viaggio di nozze ad Orlando....ed indovinate in che periodo?
12-19 settembre....il 20 si riparte......
che sedere vero? :mrgreen:

lore1991

Messaggio da lore1991 » 8 agosto 2012, 8:29

beh con un rehab così lungo può anche essere che lo riaprano qualche giorno prima!
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 8 agosto 2012, 8:40

Se la data del 21 è quella ufficiale, al 90% già qualche giorno prima dovrebbe essere possibile usufruirne in soft opening.
Roberto Canovi

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”