Fast pass Disney

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Thunder

Re: Fast pass Disney

Messaggio da Thunder » 10 settembre 2019, 14:19

Beh, le code dipendono molto dall'attrazione :mrgreen:

Alcune arrivano tranquillamente a 3 o 4 ore (Flight of the Passage, ad esempio).
Qua ti fai un'idea di come potrebbe essere: https://www.undercovertourist.com/orlan ... arch-2020/

Ci sono 2 strategie di visita possibili: se hai accesso alle Extra Magic Hours puoi sfruttarle per fare il più possibile con code limitate.
Tieni conto che i parchi si riempiono verso le 11/12 e le prime ore sono le migliori. Le EMH del mattino sono meno sfruttate della sera, di solito.

Oppure puoi sfruttare le Extra Magic Hours per evitare di visitare il parco che le ha quel giorno, perché tanta gente ci andrà apposta ed eviterà gli altri parchi.

Durante gli show principali le attrazioni si svuotano un po', quindi se non ti interessano puoi sfruttare quei tempi.

Arriva al parco in tempo per il rope drop e fuggi subito verso la prima attrazione importante di cui non hai il fastpass.

Alcune attrazioni (poche, pochissime) hanno la single rider line: se non vi interessa fare l'attrazione tutti assieme sfruttatela. I tempi delle single ride sono enormemente minori.

Non pensare nemmeno per un momento di fare qualche furbata tipo sfruttare la coda del Fastpass fino a poco prima del controllo dei biglietti e poi entrare nella fila normale: ti cacciano dal parco.
You've been thunderstruck

Francesco333

Messaggio da Francesco333 » 10 settembre 2019, 14:36

Quindi alcune attrazioni disney come a gardaland hanno il single ride? Cioè pago 8$ e salto la fila?

Racos

Messaggio da Racos » 10 settembre 2019, 14:38

No, eresia. Si tratta di fare da tappabuchi. Quindi quando manca 1 posto per riempire il treno utilizzano le persone di questa coda, di fatto farai l'attrazione separato dai tuoi amici ma diminuirai i tempi di attesa
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Francesco333

Messaggio da Francesco333 » 10 settembre 2019, 14:47

Il che se accorcia la coda può andarmi bene. Si guadagna parecchio tempo?

Thunder

Messaggio da Thunder » 10 settembre 2019, 14:50

Sì. Diciamo che da 1 ora passi a circa 10/15 minuti.
Però le attrazioni che ce l'hanno sono veramente poche:

Test Track - Epcot.
Rock 'n' Roller Coaster - Hollywood Studios.
Expedition Everest - Animal Kingdom.

Inizialmente era previsto anche per Flight of the Passage, ma non è mai stato attivato.

Francesco333

Messaggio da Francesco333 » 10 settembre 2019, 15:17

Ok, quindi solo tipo una per parco. I fastpass nel caso di park hopper vale sempre 3 attrazioni in generale, non 3 per parco vero?

Thunder

Messaggio da Thunder » 10 settembre 2019, 15:34

Francesco333

Messaggio da Francesco333 » 10 settembre 2019, 15:59

Ok grazie mille.

zavandor

Messaggio da zavandor » 10 settembre 2019, 18:11

Qui trovi le strategie di visita per ogni parco:

https://www.easywdw.com/easy/cheat-shee ... t-times-4/

Complete di priorità per quali FP+ prenotare, quando e in che ordine fare le attrazioni. Seguile alla lettera.

Per i FP+ i primi tre vanno usati in un parco e seguendo le regole dei tier, quindi uno solo del tier 1 e due del tier 2. Una volta usati (o fatti scadere) i primi 3 FP+ dal quarto puoi prenotare quello che vuoi, senza limiti, anche in un altro parco.
Fai refresh in continuazione nell'app, la disponibilità cambia ogni minuto, prima o poi quello che ti interessa esce.
It all started with a mouse

gabbianick

Messaggio da gabbianick » 29 gennaio 2020, 9:10

Ho due dubbi a riguardo dei fastpass:
- non è possibile rinunciare a un fastpass tier1 per fare 3 tier 2 anziché 2+1? Il dubbio mi sorge con il recente rimescolaggio delle attrazioni di tier 1 a Hollywood studios, che immagino cambierà ancora con mickey and Minnie's railway: temo che a 30 giorni troverò solo fastpass di tier 1 (al momento slinky dog e smuggler run) ad orari orribili, tanto varrebbe prenderne 3 di tier 2 e poi cominciare con i fastpass aggiuntivi.
- ho comprato i biglietti online da sito, li ho poi collegati a my disney experience. Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa dovrei vedere nella schermata dei fastpass? Partirò ad aprile quindi so di essere ben lontano dai 30 giorni, ma al momento non mi lascia nemmeno creare il party dicendo che non ci sono biglietti collegati ai membri del party (mentre nell'app i biglietti li vedo). È normale?

Sono un po' ansiogeno all'idea di prendere questi benedetti fastpass :roll:

Grazie in anticipo!

Thunder

Messaggio da Thunder » 29 gennaio 2020, 9:27

Il sito disney è particolarmente rimbambito; aspetta 1 o 2 giorni e il link diverrà effettivo.

Dovresti poter scegliere anche tutti tier 2 (https://disneyparksmomspanel.disney.go. ... er-360408/), ma io sinceramente non ci ho mai provato.

zavandor

Messaggio da zavandor » 29 gennaio 2020, 9:49

1) Sì puoi prendere tutti FP+ di tier 2 se vuoi o non trovi quelli di tier 1
2) E' strano perchè il party dovresti poterlo fare. Gli altri membri del party hanno un loro account e sono collegati tramite email oppure li hai creati tu nell'app? I biglietti che hai hanno una data?

Per il FP+ agli studios, considera che quando vengono estesi gli orari del parco diventano disponibili nuovi FP+. Adesso molto nel futuro gli Studios risultano con apertura alle 9:00, quindi il primo FP+ distribuito è 9-10. Poi quando si avvicina la data, potrebbero (anzi, quasi sicuramente lo faranno) anticipare l'apertura alle 8, vuol dire che improvvisamente diventeranno disponibili i FP+ tra le 8 e le 9 che a quel punto puoi prendere, perchè ultimamente stanno facendo questi cambiamenti molto tardi, entro i 30 giorni, a volte neanche una settimana prima. C'è poi la possibiltà concreta di un'ulteriore estensione alle 7.
Quindi continua a controllare, Slinky Dog e Millenium Falcon sono quasi impossibili da trovare anche a 60 giorni (si esauriscono a 62 o 63 giorni prima per i giorni di picco), a 30 la tua speranza migliore è beccare una cancellazione o un'estensione.

gabbianick

Messaggio da gabbianick » 29 gennaio 2020, 11:51

zavandor ha scritto:
29 gennaio 2020, 9:49
2) E' strano perchè il party dovresti poterlo fare. Gli altri membri del party hanno un loro account e sono collegati tramite email oppure li hai creati tu nell'app? I biglietti che hai hanno una data?
I biglietti che ho preso hanno la data, dal 28 Aprile al 6 Maggio. Quando li ho comprati ho provato a inserirli sull'app, ma mi è arrivato un messaggio di errore che essendo "On Call tickets" avrei dovuto registrarli sul My Disney Experience versione web, e così ho fatto. Ora su My Disney Experience web i ticket li vedo associati a me e al mio amico (persona che ho creato io nel sito). Se tento di fare la fastpass selection su sito, posso creare il party e poi vengo fermato con un errore alla schermata successiva, che dice che sono arrivato in anticipo (e quindi credo sia corretto, dal sito disney i fastpass a 30 giorni apriranno il 30 Marzo per il 28 Aprile).
Il problema credo di averlo nell'app, dove i biglietti li vedo nella schermata "My Ticket", dove vedo i nomi delle due persone a cui sono intestati i biglietti e la tipologia di biglietto, con le opzioni Change Ticket e Reassign Ticket. Nella schermata del fastpass invece dopo l'opzione di creare il party mi dice che non può trovare biglietti associati a me e al mio amico #-o
Il mio amico ha un suo account My Disney Experience, l'ha creato il giorno prima dell'acquisto dei biglietti perché con il mio account non riuscivamo a prenotare Savi's Workshop e Droid Deposit (ma ho letto che questo è un problema comune a molti account). Il suo account ha il suo nome e cognome, ma non ci ha associato nessun biglietto.

zavandor

Messaggio da zavandor » 29 gennaio 2020, 12:14

E' sicuramente meglio che usiate il suo account reale invece di quello creato da te, in questo modo una volta che avete entrambi il gruppo configurato potrete entrambi tentare di prendere il Boarding Group a Galaxy Edge. Così se a uno crasha l'app, l'altro può terminare il processo: può fare la differenza tra riuscire e non riuscire a fare Rise of the Resistance.
Ti avrei suggerito di usare il sito web se l'app non funzionava, ma leggo che l'hai già fatto. Non so che altro dire, se non di chiedere al supporto Disney.

Racos

Messaggio da Racos » 30 gennaio 2020, 9:28

Vi giuro che mi viene l'ansia solo a leggere i vostri messaggi ahah non ci sono mai stato ma solo l'idea di dover fare i Fastpass, poi dover monitorare l'app ogni 2 secondi per prenderne altri, ecc mi fa sembrare la visita solo tanto stressante :shock: :?
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”