Fast pass Disney

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
ROTAX

- Orlando - Fastpass - info cercasi -

Messaggio da ROTAX » 9 maggio 2007, 8:59

Scusate sono nuovo :oops: , ma tra un mese andrò ad Orlando e volevo sapere le modalità di vendita/utilizzo dei fast pass... visto che avrò poco tempo solo 5 gg volevo farmi + giri possibili....

grazie :wink:

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 9 maggio 2007, 14:30

Sulle attrazioni principali è presente il sistema Fastpass (gratuitamente). Praticamente inserendo il biglietto di ingresso in apposite macchinette poste vicino all'ingresso dell'attrazione ti viene rilasciato un tagliandino dove è indicato un intevallo di tempo di 1 ora nella quale puoi ritornare (con quel tagliandino) e fare quella attrazione con poca (se non addirittura nessuna) attesa. Si può richiedere però solo un fastpass per volta. Il successivo fastpass è disponibile 5 minuti dopo l'inizio dell'intervallo del precedente o, se l'attesa è superiore a 2 ore, dopo 2 ore dalla richiesta del fastpass precedente (comunque l'orario in cui si può prendere un altro fastpass è sempre stampato sul tagliandino che ricevi).
Per le attrazioni più gettonate i fastpass possono terminare rapidamente (anche già all'ora di pranzo). Nei giorni affollati e nelle ore di punta è una necessità, soprattutto se non vuoi fare code di ore (non scherzo!) per le attrazioni più popolari.

Nei parchi Universal tale sistema non è più presente. Esiste solo l'Universal Express Plus che al costo di 20$ oltre al prezzo del biglietto ti consente nell'arco di una giornata di fare 1 giro (uno solo) con poca attesa su ogni attrazione munita del marchio Universal Express (tutte le principali e gli show). Tale opzione è fornita senza limiti riguardo al numero di giri e per tutto il periodo del soggiorno a tutti coloro che alloggiano ai (costosi) alberghi dell'Universal Orlando Resort.

:D :D :D
Ultima modifica di Mickey78 il 9 maggio 2007, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Just like we dreamed it...

D@nyCoaster

Re: Fast pass Disney

Messaggio da D@nyCoaster » 7 maggio 2012, 14:25

Riporto in vita questo vecchissimo topic, visto che ultimamente il servizio FastPass sta subendo numerose migliorie.
In questi giorni è partita la sperimentazione del nuovo FastPass che andrà ad affiancare, fino a sostuire, i presenti sistemi di salta coda. Il nuovo sistema permetterà di organizzare la visita al parco da casa o attraverso il proprio smartphone.

Un breve guida ci spiega il funzionamento del nuovo sistema:

http://www.microportale.eu/index.php/pa ... ic-kingdom
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 7 maggio 2012, 23:14

ma da qualche parte ho letto che questo nuovo fast pass sarà a pagamento ?!? qualcuno sa qqualcosa di più ?
l'invidia è una gran brutta bestia !!!

zavandor

Messaggio da zavandor » 7 maggio 2012, 23:24

Sono tutti rumors, inizialmente era trapelato che sarebbe stato a pagamento, invece ora sembra che sarà gratuito, ma solo per chi dorme negli hotel Disney, forse addirittura solo per quelli che stanno nei resort Deluxe.
It all started with a mouse

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 8 maggio 2012, 0:58

Girano troppe voci per ora e la Disney in realta' non ne ha confermata neanche una. Ovviamente finche' sara' in fase di test restera' gratuito e ad uso limitato... Intanto vediamo quali reali benefici portera' e soprattutto come sara' la convivenza tra i due sistemi, non tanto a livello tecnico (i due sistemi non comunicheranno insieme), ma a livello organizzativo.

Miky76

Messaggio da Miky76 » 2 agosto 2013, 22:59

Buonasera,seguo questo sito non ufficiale sui parchi disney americani dove viene spiegato come funziona il Magicband:
http://blog.wdwinfo.com/2013/05/17/firs ... magicband/
In pratica è un braccialetto con all'interno un chip che ti consente di utilizzare diverse opzioni nei parchi semplicemente appoggiandolo agli scanner (fastpass per esempio ma anche per pagare i pasti) è personalizzabile e pare venga dato a chi acquista i pacchetti soggiorni nei disney hotels+ingressi.
Noi stiamo progettando il nostro primo viaggio a Orlando per l'anno prossimo e sto raccogliendo qualche info in più! :wink:

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 3 agosto 2013, 12:19

Per ora il servizio è in fase di test, e l'assegnazione avviene in maniera casuale per pochi ospiti di determinati resort Disney (che rispondono a particolari requisiti, che non è dato ovviamente sapere). Entro qualche mese, si pensa per la fine dell'estate, ma più probabilmente a fine anno, il sistema entrerà a pieno regime e quindi disponibile per tutti.

Ieri ho trovato un breve video che mostra il funzionamento del sistema:
http://www.microportale.eu/index.php/pa ... sney-world
E devo dire che il sistema si mostra ancora più interessante di quello che potevo immaginare. Anche io, che andrò in visita ai parchi a metà ottobre, spero con tutto il cuore di avere la possibilità di utilizzarli. Sto aspettando il più possibile prima di acquistare i ticket, magari azzecco la partenza del servizio!!

Se poi vuoi avere altre info sui braccialetti, qui ci sono alcuni dettagli (http://www.microportale.eu/index.php/pa ... sney-world). Il sistema funzionerà abbinato a "MyMagic+", fenomenale anche questo (http://www.microportale.eu/index.php/pa ... chi-Disney).

Insomma, speriamo di provarlo!!! Lo voglioooooooooooooo!!!!

Miky76

Messaggio da Miky76 » 3 agosto 2013, 14:02

Direi che è mooolto interessante sì! Grazie per le info. :)

davi81

Messaggio da davi81 » 15 gennaio 2014, 11:52

Ciao,

a Febbraio sarò a Walt Disney World e ho visto ormai che sia per Animal Kingdom che per Magic kindom, il fast pass "legacy" non sarà più disponibile, ma si potrà utilizzare unicamente Fastpass+

Alcune cose sulsuo funzionamento le ho capie ma altre mi lasciano in dubbio. Io sarò un off-site guest così potrò effettuare le selezioni fastpass+ solo il giorno stesso della visita al parco presso i chioschi dedicati.....per fare questo devo avere un account My Disney Experience attivo? anche perchè dall'account hai modalità di settare il tuo gruppo e le persone che son con te...

lore1991

Messaggio da lore1991 » 15 gennaio 2014, 13:11

Non credo serva l'account, perchè appunto come di te per prendere i fastpass dovrai andare ai chioschetti in giro per il parco e non potrai deciderli prima della visita. Per la storia del gruppo penso funzioni come una volta.. Li prendete tutti assieme e se per caso mentre li stai prendendo lo slot orario finisce ti attacchi al tram :P Poi oddio, penso che se uno rimane fuori e non ci sono disponibili slot immediatamente vicini i cast member possano comunque farti avere il fastpass mancante. Spero almeno.

Comunque boh, questo sistema secondo me ha solo complicato le cose e tolto molti benefici che avevano i precedenti fastpass, primo fra tutti quello del riuscire a prendere tanti fastpass, se uno si organizzava bene la giornata. Ora c'è il limite a 3 per tutto il giorno (con obbligo di sceglierne solo uno per le attrazioni E-ticket), bella cagata.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

davi81

Messaggio da davi81 » 15 gennaio 2014, 13:46

lore1991 ha scritto:Comunque boh, questo sistema secondo me ha solo complicato le cose e tolto molti benefici che avevano i precedenti fastpass, primo fra tutti quello del riuscire a prendere tanti fastpass, se uno si organizzava bene la giornata. Ora c'è il limite a 3 per tutto il giorno (con obbligo di sceglierne solo uno per le attrazioni E-ticket), bella cagata.
Ma, in realtà i tier di scelta ci sono ad Animal Kingodom, Hollywood Studios e Epcot mentre Magic Kindom non dovrebbe averli, ovviamente sempre 3 scelte non di più.

Credevo che fosse necessario un account perchè tramite la app puoi linkare i biglietti e fare i gruppi, nonchè vedere sullo smatphone i tempi delle prenotazioni.

se qualcuno ne sa di più con certezza mi sarebbe di grande aiuto...le info sono davvero confuse in giro

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 15 gennaio 2014, 19:00

L'account non sarà necessario, ti recherai presso l'attrazione che ti interessa, farai leggere la tessera di ingresso al terminale e da lì scegli quello che vuoi... ovviamente con tutte le limitazioni imposte dal nuovo sistema e che già son state dette.

Non che la cosa mi piaccia, l'ho vista in azione e limita parecchio in confronto al passato, ma ci abitueremo a trarre il massimo anche da questo sistema. Io sono a lutto però :lol:

davi81

Messaggio da davi81 » 15 gennaio 2014, 20:23

Di sicuro non devo recarmi presso l attrazione per fare la prenotazione fastpass+ Come avveniva prima xè viene fatta unicamente nei chioschi fastpass+ nel parco, che in magic kingdom sono 5 location in tutto il parco. Da li si possono prenotare le attrazioni fastpass+ a prescindere dall ubicazione nel parco.... Questo l ho capito...

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 15 gennaio 2014, 20:29

I terminali, per le attrazioni più famose, saranno anche all'ingresso... e poi ci saranno le 5 postazioni che indichi anche tu, come quella in piazza all'ingresso tanto per intenderci. Infatti sono in corso le operazioni per la conversione dei vecchi totem FastPass con i nuovi forniti di terminale.
Io intanto mi sto già facendo il nuovo piano di battaglia, visto che ora con i nuovi sistemi tutti i vecchi trucchi per visitare questi fantastici parchi non sono più fattibili!!

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”