Collegamenti tra aeroporto, hotel, parchi

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
luca4879

Collegamenti tra aeroporto, hotel, parchi

Messaggio da luca4879 » 4 settembre 2006, 10:55

grazie SILVIA :) che tu sappia, è possibile spostarsi a piedi da un parco all'altro e poi tornare in albergo ( tipo disneyland per intenderci ) oppure le distanze son maggiori e bisogna sfruttare i mezzi disney? le auto pirvate in caso si possono utilizzare per gli spostamenti nei parchi?

caido

...

Messaggio da caido » 4 settembre 2006, 14:00

per arrivare da un qualsiasi hotel della Disney a un parco serve assolutamente uno dei bus-navetta gratuiti che passano ogni 10-15 minuti e portano ognuno ai parchi disney e al Downtown. Scordati di camminare a piedi per arrivare ai parchi. Io per arrivare al Magic Kingdom dal All Star Movie ci mettevo 15 minuti andando in autobus. Per arrivare in downtown ci voleva circa 25 minuti.
Non pensare alle grandezze di Disneyland Paris, a Orlando le distanze sono molto maggiori. Considera però che per chi ha l'albergo nel resort Disney ha tutti gli autobus gratuiti e veramente comodi

caido

...

Messaggio da caido » 10 maggio 2007, 13:56

volevo fare una domanda, visto che, incrociando le dita, ci dovrei andare a settembre.
Dovrei soggiornare per una settimana all'hotel All Star Movie. Ed è una mia scelta di non prendere una macchina o di non andare in un altro albergo fuori dalla Disney.
Dicevo, quanto mi potrebbe costare un taxi che mi porti dall'hotel disney all' Universal Studio?

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 10 maggio 2007, 16:22

Mah, saranno circa 30 km di distanza.
Onestamente il costo non lo so, in tanti anni che frequento gli Stati Uniti l'unico posto in cui trovo conveniente utilizzare il taxi (per questioni logistiche) è New York.
Non ne ho mai avuto la necessità e quindi non sono sicuro, ma la logica suggerisce che vicino alla zona dell'Hotel Marriot (è convenzionato con Disney ed è giusto al confine di Disneyworld, ci arrivi gratis con i mezzi Disney) vi sia una stazione di partenza di bus per la zona Universal.
Roberto Canovi
Moderatore della community

themumy

Messaggio da themumy » 10 maggio 2007, 19:46

comunque sig. canovi dal' aereoporto a orlando e un bel viaggetto... e anche costoso. pensi, ho pagato 70 dollari :shock:
duelang dragons j love you

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 11 maggio 2007, 11:18

Si, dall'aeroporto alla zona di Disneyworld saranno circa una quarantina di km abbondanti...
Roberto Canovi

Intermite

Messaggio da Intermite » 12 maggio 2007, 18:14

Nolegiare la macchina è d'obbligo non si puo restare intrappolati nel complesso disney!
Anche perchè fuori di li c'è cpmunque un bendidio non indifferente
se poi si vole fare una vacanza tipo villaggio turisto è un altro paio di maniche :roll:

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 13 maggio 2007, 15:55

Il taxi dall'aeroporto alla zona di Crescent Lake (hotel Swan & Dolphin, Boardwalk e Yacht and beach club - facilmente considerabile come "il centro" di Walt Disney World) costa circa 40 $ a tratta.
Dall'aeroport si può anche prendere un bus "collettivo" che costa circa 15 $ a persona; chiaro che se si è in 1 o 2 può valere la pena (forse) già in 3 non ne vale la pena (il taxi costerebbe meno e ci mette meno).

Sempre dalla stessa zona d'alberghi in taxi Sea world è a 20 minuti e corca 25$. Universal a 5 minuti in più e 5 $ in più a tratta.

Non ci sono mezzi tipo bus etc che partano da hotel di Walt Disney World verso parchi non Disney quindi l'unica possibilità è effetivamente il noleggio di una macchina o taxi.

Io "vivo" orlando in modo molto Disney; finisce sempre ormai che mi muovo in taxi .. ma sono un viziato e non ho famiglia a carica ;-)
Il noleggio di un'auto a mio modo di vedere da più libertà. magari la possibilità di uscire da Walt Disneyworld per cena o shopping (e quindi risparmiare qualche soldino ;-) ), e , se si vuole, di visitare anche i parchi Bush Gardens a Tampa (troppo distanti con altri mezzi).

Il mio consiglio è che se si intende stare, dormire, mangiare etc a Walt Disneyworld la macchina non serva; un taxi per andare a Universal e un lusso calcolabile come spesa . Certo che se inizi a considerare qualche altro parco (andare a Discovery cove e sea world è quasi un obligo per un fan ;-) ) o se si vuole fare altro la macchina sia utile.

Io di mio però, anche con macchina noleggiata, userei i mezzi Disney epr muovermi dentro il resort; monorotaia, ferry boat, autobus etc sono capilari e sempre efficenti (beh quasi sempre ;-) ) e permettono di restare calmi e rislassati senza code (in macchina almeno ;-)
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

PAOLOPARMA

Messaggio da PAOLOPARMA » 4 giugno 2007, 10:30

Alcune domande, i mezzi Disney funzionano anche dopo la chiusura dei parchi, per collegare gli alberghi a Downtown? L'albergo Marriott, nominato da Roberto, è convenzionato con Walt Disneyworld, sia per i trasporti che per quanto riguarda i Ticket Magic Your Way?
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

labexpress

Messaggio da labexpress » 16 agosto 2007, 21:23

Ma allora secondo voi conviene o no noleggiare un'auto? Se si tiene conto del costo del noleggio e del carburante non conviene utilizzare i mezzi pubblici?

Scusate le tante domande ma è anche la mia prima volta negli Stati Uniti e non ho la più pallida idea di come siano i prezzi..

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 17 agosto 2007, 12:26

Se alloggi in un albergo fuori Walt Disneyworld e se vuoi visitare anche altri parchi (Universal Studios, Islands of Adventure, Sea World...) direi che l'auto è indispensabile.

I mezzi pubblici esistono ma non sono molto pratici per visitare i parchi. Considera i parchi sono collegati da strade a 3/4 corsie per senso di marcia ed in quelle strade non passa l'autobus...
Unica eccezione è il servizio di trasporto Disney che però funziona solo all'interno di Walt Disneyworld. Puoi informarti anche se esiste un servizio navetta (a volte gratuito) tra il tuo hotel e i parchi, ma in quel caso devi rispettare gli orari stabiliti. L'auto ti fornisce molta più libertà ad un prezzo tutto sommato accettabile.
Just like we dreamed it...

Sbirulino

Re: Consigli utili per tour di parchi in Florida

Messaggio da Sbirulino » 20 marzo 2012, 19:27

Qualcuno sa dirmi se la navetta gratuita (Ground Transportation) dall'aeroporto di Orlando agli Hotel Disney vale per tutti i voli?
Mi spiego meglio: supponiamo che voglio soggiornare in qualche Hotel Disney e che ho quindi il trasporto gratuito dall'aeroporto di Orlando all'Hotel, vengono accettati tutti i voli o solo alcuni?
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Re: Consigli utili per tour di parchi in Florida

Messaggio da Francesco Moretti » 20 marzo 2012, 20:23

Si, la navetta gratuita "Disney's Magical Express" è disponibile per tutti i voli che arrivano/partono dall'Orlando International Airport.
E' il check in service che è disponibile solamente per voli interni di determinate compagnie.
Maggiori informazioni qui:
http://disneyworld.disney.go.com/faq/ai ... bCategory1
Francesco Moretti

Vale90

Re: [Magic Kingdom] Nuova Fantasyland nel 2012

Messaggio da Vale90 » 24 marzo 2013, 18:49

Non sapendo dove metterlo, anche perchè non vi é un topic apposito, metto questo video qua: é relativo alla monorotaia che si fa tutto il parco, ma che é stata tematizzata con iron man 3, visto che il film uscirà presto.

http://www.youtube.com/watch?v=ciCUKrx6RNs

Fonte: http://www.youtube.com/user/PopSong1/videos?view=0

CHIUDO OT

peppe2994

Re: [Magic Kingdom] Nuova Fantasyland nel 2012

Messaggio da peppe2994 » 24 marzo 2013, 22:18

Ed ecco come lentamente la (ex)Marvel prende piede con i suoi brand :)

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”