Hotel del resort, alloggi nei pressi del resort

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Rispondi
Parky

Re: Hotel del resort, alloggi nei pressi del resort

Messaggio da Parky » 24 novembre 2014, 15:34

Ho un dubbio. Ho visto che i biglietti singoli per i parchi sono superiori alle 90 euro.
Conviene prenderli sul posto oppure prendere un pacchetto che però mi costringe ad utilizzare tutti i biglietti che ho già pagato? Mi spiego meglio. Il mio timore è che fra la stanchezza accumulatata del viaggio e il jetlag poi debba sforzarmi di andare in un parco, quando invece posso dedicarmi una giornata in pieno relax all'interno dell'hotel.
Voi cosa fate in genere quando andate ad Orlando?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 24 novembre 2014, 15:57

Io compro i biglietti alle casse (solitamente ad animal kingdom). Zero fila e non ci smeno nulla rispetto che comprarli online. Sempre fatto il pacchetto 4+park hopper oppure 6 giorni 4 parchi. Nemmeno se ho 40 di febbre e il femore rotto riesco a rimanere in albergo a girarmi i pollici! :mrgreen:
A parte gli scherzi, mi è capitato solo un pomeriggio di rimanere in piscina, dopo 2 giorni a universal più un'altra mattina. Ma se fosse dipeso da me, avrei fatto un'altra mezza giornata nel parco piuttosto che rilassarmi in piscina. Tempo perso! :D
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Parky

Messaggio da Parky » 24 novembre 2014, 16:06

Parole sante Matteo! Ma non viaggerò da solo pertanto è meglio prendere tutte le precauzioni possibili

zavandor

Messaggio da zavandor » 25 novembre 2014, 13:02

I biglietti possono essere upgradati senza problemi.
Esempio: compri online un 2 giorni senza parkhopper, poi decidi di fare un terzo: prima di lasciare il parco il secondo giorno vai al guest service e chiedi di aggiungere un terzo giorno: pagherai la differenza tra quanto hai pagato per due giorni e quanto costa il biglietto per 3, non rimettendoci nulla.
Quindi la regola se compri i biglietti prima è: meglio comprare uno in meno che uno in più.

Comprare i biglietti prima online serve a poter fare i FP+ con 30 giorni di anticipo (60 se stai in uno degli hotel Disney). Se compri il biglietto il giorno stesso alcune attrazioni in alcuni periodi dell'anno potrebbero essere già esaurite.
It all started with a mouse

SimGy

Messaggio da SimGy » 9 gennaio 2016, 11:50

Non so se è la sezione giusta, ma guardate come sono bravi a farsi pubblicità :lol: !
https://www.youtube.com/watch?v=wJ34mT-oiT0

prestige89

Messaggio da prestige89 » 15 giugno 2016, 10:59

http://www.orlandosentinel.com/news/bre ... story.html

Sono sconvolto ....

Tra l'altro dentro al Resort ti avvisano per ogni cosa, ma non ho mai sentito un avviso del tipo "non avvicinatevi alla laguna perchè ci sono gli alligatori" :cry: :cry:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 giugno 2016, 11:25

Non so se ci siano i cartelli, non ci ho mai fatto caso. So che al Polinesian e al Grand Floridian ci sono persino spiagge attrezzate e al Polinesian ci sono pure le palafitte stile Polinesia, per l'appunto. L'acqua però è marrone anzichè verde smeraldo :)
E dire che c'è gente che spende migliaia di euro per prendere il sole davanti ad una brodaglia. Non è chiaro se al momento dell'incidente il bimbo stesse addirittura facendo il bagno o stesse giocando sulla riva. In ogni caso, il Seven Seas Lagoon è una palude molto vasta, in tutti gli specchi d'acqua naturali della Florida si rischiano spiacevoli incontri...
Matteo Riboldi

Danilo

Messaggio da Danilo » 15 giugno 2016, 11:31

Sentivo anch'io stamattina, alluncinante!
Al di la di tutto mi chiedo come sia possibile che una zona frequentata da così tanta gente e con tanti potenziali rischi causa incidenti o incoscienza, non sia stata bonificata e non presenti sistemi di dissuasione (barriere e reti subacque) per tenere distante il pericolo e sicura la zona.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

lucabello

Messaggio da lucabello » 15 giugno 2016, 12:58

Anche io sono rimasto molto colpito dalla notizia, ma non mi stupisce. Nella mia visita ad Orlando ero al 7imo piano dell'hotel che dava sul laghetto su cui si affaccia il parco acquatico Wet 'n Wild, all'interno del quale c'è un'attrazione in cui puoi fare sci nautico all'interno del laghetto stesso trainato da una carrucola (almeno nel 2011 era così). Bhè io e mia moglie ogni giorno dalla nostra camera vedevamo diversi alligatori presenti nel laghetto e ci domandavamo come fosse possibile che nessuno si fosse posto il problema degli attacchi agli esseri umani e che tutti fossero così tranquilli. Secondo me si è sottovalutato e di molto il pericolo!!!!1
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

lore1991

Messaggio da lore1991 » 15 giugno 2016, 13:03

Da quanto leggo i cartelli che ti avvisano di non nuotare nel lago ci sono un po' ovunque, però non ho capito cosa dovrebbe fermare un alligatore dall'arrivare sulla spiaggia e far male a qualcuno. In questo caso sembra che il bambino stesse a riva, forse leggermente dentro l'acqua.
Comunque leggevo che in quel lago di alligatori ce ne sono un po' e che non è raro vederli quando ad esempio si viaggia con i trasporti acquatici del resort tra i vari canali ecc.
Boh, sarà che dal 1948 ad oggi in florida sono morte solo 22 persone per attacchi di alligatori e quindi non se ne sono mai preoccupati più di tanto pur essendo una zona frequentatissima e con persone che volendo possono tranquillamente entrare in acqua?
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

prestige89

Messaggio da prestige89 » 15 giugno 2016, 13:51

Matteo Riboldi ha scritto:So che al Polinesian e al Grand Floridian ci sono persino spiagge attrezzate e al Polinesian ci sono pure le palafitte stile Polinesia, per l'appunto.
Questo dettaglio mi mancava. Ed è quindi ancora più incredibile che non ci sia stato un controllo.

10 giorni fa ero proprio lì e, dopo aver visto il giorno prima alcuni alligatori in zona Cape Canaveral, tra di me ho appunto pensato "Tanto al Resort non ci sono questi pericoli, per evitare incidenti li terranno sicuramente alla larga! Figurati se rischiano ad avere alligatori in un parco dove fanno della sicurezza un marchio di fabbrica". Ecco, purtroppo ho avuto la risposta al mio pensiero ....

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 giugno 2016, 14:41

Per me è già insano creare spiagge artificiali nei 3 resort che danno sul lago... dato il pericolo alligatori dovrebbero tenere gli ospiti ben lontani dalle rive. Invece sono tutti così "scialli". Sia la Disney che propone un'offerta di questo tipo senza prendere alcuna precauzione (se non cartelli di avviso), sia alcuni ospiti che frequentano la spiaggia (e non so cosa ci trovino a stare a 2 metri dalla brodaglia quando invece i resort hanno delle bellissime piscine)
Matteo Riboldi

zavandor

Messaggio da zavandor » 15 giugno 2016, 15:30

La seven seas lagoon è un lago artificiale.
Sulla spiaggia dove è successo l'incidente c'è tutte le notti la proiezione di un film Disney su uno schermo all'aperto (Movie under the stars). Non so se sia successo durante la proiezione o subito dopo, comunque i testimoni hanno detto che il bambino giocava sul bagnasciuga quando è stato attaccato.
Leggendo i vari forum si legge spesso di gente che avvista alligatori e ancora peggio serpenti (anche velenosi) un po' ovunque.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 giugno 2016, 16:04

Quello che mi chiedo è: da dove sono arrivati gli alligatori? Non c'è un sistema controllato di chiuse tra questo e il Bay Lake? O hanno camminato sulla terraferma fino a trasferirsi?
Matteo Riboldi

zavandor

Messaggio da zavandor » 15 giugno 2016, 16:35

Cercando in rete "florida alligator swimming pool" escono un sacco di foto e video. Evidentemente non è facile contenerli. Walt Disneyworld ha un dipartimento apposito, così come la contea, evidentemente non bastano.

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”