Situazione climatica nei diversi periodi dell'anno

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Roberto

Re: non le solite domande

Messaggio da Roberto » 24 luglio 2006, 10:15

totix ha scritto: -ad agosto che tempo si trova ad orlando ?
Tempo solitamente bello, con temporale nel pomeriggio, praticamente tutti i giorni.
Decisamente caldo e parecchio umido.

Lunedì prossimo parto anche io per Orlando, 15 giorni dedicati solo ai parchi!! :lol:

mauro br

Re: [Walt Disney World Orlando] Informazioni generali

Messaggio da mauro br » 8 ottobre 2011, 1:12

Come lo vedete il periodo di metà settembre per una visita?
Clima? Affluenza? Orari di apertura dei parchi?

zavandor

Messaggio da zavandor » 8 ottobre 2011, 7:29

Clima pessimo, affluenza molto bassa. I parchi chiuduno presto, ma siccome c'è poca gente li giri benissimo (meglio di quando c'è la ressa e chiudono tardi)
It all started with a mouse

mauro br

Messaggio da mauro br » 9 ottobre 2011, 13:35

Per clima pessimo intendi "troppo caldo, freddo, pioggia, grandine, uragani?" 8)

Comunque vedendo un pò di orari di apertura dei parchi (disney, universal, sea world e bush garden) ho notato che sono tutti aperti per maggior tempo verso metà giugno rispetto alle prime 2 settimane di settembre.
Dico questo perchè l'idea era, in principio, di andarci proprio a metà giugno.
Sinceramente mi dispiacerebbe uscire dai parchi massimo alle 18-19.
Però magari si riesce ad organizzare qualcosa anche la sera

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 9 ottobre 2011, 13:50

Non sarei così drastico sul clima di settembre. Trovi sicuramente temperature molto calde e c'è il rischio uragani con le conseguenti pioggie. Ma ormai con il clima "pazzo" non c'è più nulla di scontato.
Io ci sono stato alcune volte a settembre (anche nel 2005, 2 giorni dopo il passaggio dell'uragano Katrina) e non mi sono mai messo problemi particolari, riuscendo a fare tutti i parchi, compresi gli acquatici.
Quindi se il periodo che hai disponibile è settembre, parti tranquillo.
Per gli orari di chiusura dei parchi, non ricordo esattamente, ma non mi pare chiudessero molto presto ed è comunque vero che c'è minore affluenza rispetto ad altri periodi dell'anno.
Francesco Moretti
Moderatore della community

ilsimo82

Messaggio da ilsimo82 » 9 ottobre 2011, 21:22

anche secondo me settembre non è così male....io sono stato a fine agosto una situazione simile.... effettivamente fa molto caldo e c'è molta umidità, non proprio piacevole ma niente di insopportabile.
L'unico problema potrebbe essere se arriva un'uragano proprio nei giorni in cui sei li ma puoi controllare su internet con anticipo se è previsto qualcosa, se npon segnala nulla parti tranquillo!

Poi se un po' di caldo e qualche breve acquazzone sono il prezzo da pagare per avere i parchi vivibili ben venga :)

Effettivamente chiudono un po' presto in quel periodo ( 19 - 20 al massimo e non capisco il perchè dato che con il clima potrebbero rimanere aperti fino a tardi ) ma in una giornata riesci a fare tutto.

Ti sconsiglio invece il periodo che hai citato tu ( fine giugno ) infatti quello è il periodo dove i parchi sono più pieni e rischieresti di trovare situazioni da incubo !!!

jamsis

Re: Situazione climatica nei diversi periodi dell'anno

Messaggio da jamsis » 10 aprile 2012, 18:57

Che ne dite invece come periodo fine settembre primi di ottobre?
Clima e affluenza come sono?
Diciamo che l'anno prossimo (2013) mi piacerebbe andare e credo che per quella data riuscirò a mettere via tutti i soldi necessari (con un po' di fortuna!!!)
Se no metà maggio come la vedete?

zavandor

Messaggio da zavandor » 10 aprile 2012, 19:16

Caldo e umido, piggia quasi tutti i giorni. Mi spiace non essere più tranquillizante :)

Inoltre a Settembre c'è il pericolo di beccare i love bugs, un'infestazione annuale di insetti, innocui ma fastidiosi. Cerca su youtube, ci sono dei video abbastanza impressionanti. A inizio Ottobre dovresti essere più tranquillo, inoltre ci saranno tutte le decorazioni di Halloween e le Halloween Horror Nights agli Universal Studios. Mi sembra un buon periodo.

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 6 maggio 2012, 16:13

Ciao a tutti ragazzi!

Sto meditando di sostituire quest'anno la consueta visita natalizia a Disneyland Paris con una più consistente (e dispendiosa) ad Orlando e mi chiedevo... che temperatura e clima c'è a fine novembre, inizio dicembre? Da quel che mi pare di capire dovrebbe esserci la stagione secca, quindi con poche piogge! Della temperatura mi interessa relativamente (se fa caldo mi scopro, se fa freddo mi copro :D ) ma detesto la pioggia quando sono in un parco...
Fabio

zavandor

Messaggio da zavandor » 7 maggio 2012, 9:12

Secondo molti fine Novembre (da dopo il Ringraziamento) e inizio Dicembre è il periodo migliore per visitare Orlando.
Le file sono pochissime perchè tutte le scuole sono aperte. Il tempo è buono perché piove poco e non fa molto caldo, ci sono tutte le decorazioni e gli show di Natale quindi i parchi hanno un'atmosfera magica, il costo degli alberghi è convenientissimo. Potresti anche trovare la promozione della pensione completa inclusa nel prezzo negli hotel del parco.
Preparati giusto a vestirti a strati: durante il giorno se c'è il sole fa proprio caldo, da stare in pantaloncini e maniche corte, poi la sera fa freschino. Se invece ti dice male serve pure una felpa.

Papero

Messaggio da Papero » 26 luglio 2012, 7:12

Noi iniziamo in questi giorni a pianificare la vacanza. Che dite del periodo marzo o aprile 2013?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 1 agosto 2012, 23:25

Io sono stato in Florida e a Orlando lo scorso Novembre (la seconda metà per la precizione e inizio dicembre) è l'ho trovato un periodo fantastico! Per me sicuramente un periodo tra quelli ottimali!
Rudy Vedova
Moderatore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 2 agosto 2012, 9:57

Papero ha scritto:Noi iniziamo in questi giorni a pianificare la vacanza. Che dite del periodo marzo o aprile 2013?
L'importante è che eviti Pasqua e gli Spring break. Marzo / Aprile dovrebbe essere favoloso come periodo, simile a quello trovato da Rudy a Novembre (forse un po' più caldo), se eviti le settimane peggiori trovi anche poche file ed è l'ideale.
Non smetterò mai di consigliare il sito http://www.easywdw.com dove trovi le previsioni di folle giorno per giorno. Purtroppo per Marzo 2013 non sono ancora pubblicate. Puoi provare http://www.touringplan.com che però richiede un piccolo pagamento per accedere alle previsioni di tutto l'anno. Se vuoi programmare da ora conviene, però. Basta che guardi i livelli medi di code e sai se cadi in una settimana in cui ci sono le scuole ferme. Secondo me qualunque giorno che superi 6 è da evitare, però anche con le folle un buon piano di visita permette comunque la visita.
La prima settimana di Marzo 2013 credo sia piuttosto vuota come periodo (come metro di giudizio ho appena controllato e ci sarebbe disponibilità nei resort DVC nelle categorie più rare da beccare, quindi è un periodo poco richiesto). Dopo non posso ancora controllare.

Non comprare troppo presto i biglietti aerei. I prezzi sono alti ora a 7/8 mesi, poi scendono intorno ai 3-4 mesi prima e infine si rialzano. Last minute qualche affare lo puoi trovare, ma io non rischierei.
Considera anche altri aeroporti, tipo Tampa (in particolare se pensi di affittare la macchina e visitare anche i Bush Gardens).

Papero

Messaggio da Papero » 3 agosto 2012, 17:52

grazie :D
ora i dubbi sono ancora molti. figurati che avrei prenotato in questi gironi :?
zavandor approfittero' della tua disponibilità

zavandor

Messaggio da zavandor » 3 agosto 2012, 17:58

Metti un avviso per i prezzi sul sito http://www.kayak.it . Ogni settimana ti mandano il costo del volo e la variazione rispetto alla settimana precedente.
Il minimo che ho visto per Orlando è 480 euro. Per Tampa ho visto 320 euro che è un prezzo incredibile, ma era un last minute. Fine OT

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”