[Animal Kingdom] Expedition Everest

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Stig

[Animal Kingdom] Expedition Everest

Messaggio da Stig » 12 luglio 2009, 10:08

Vi porgo una domanda:secondo oi ci sarà mai nel nostro disneyland una versione dell'expedition everest?
Qualcuno lo ha provato?

Toscano

Re: EXPEDITION EVEREST

Messaggio da Toscano » 12 luglio 2009, 11:35

Io l'ho provato nell'ormai lontato maggio 2007. Ad Animal Kingdom.
Come forse saprai è ambientato nella land "Asia" e racconta del percorso alla ricerca dell'uomo delle nevi-Yeti.
La montagna (l'Everest appunto) è visibile da ogni angolo del parco insieme al grande albero della vita che fa da hub.
Roller coaester a mio avviso di alto livello, trattandosi pur sempre di attrazione disneyana, per cui non eccessivo nell'effetto trilling, visto che il target è sempre familiare. Si tratta una Big Thunder Mountain aggiornata ai nostri giorni.
Infatti sei a bordo di un vero e proprio trenino che si inerpica nella montagna e la attraversa nel vero senso della parola.
La parte iniziale è certamente la migliore: la lift è spettacolare perché ti permette di vedere tutto il parco e poi arriva al suo acme, dove inaspettatatamente si ferma in quanto.... i binari sono stati divelti!!!!!!
Dopo alcuni secondi in cui sei fermo in bilico, il treno senti che arretra velocissimo ed entra nel cuore della montagna dove in una specie di immensa caverna incontrerai lo Yeti....
Dopodiché scenderai nuovamente giù per la seconda parte del tracciato tutta attorno alla montagna.
Sorvolando sulla tematizzazione di altissimo livello (compresa la coda pre-imbarco ambientata in casine tipiche della zona himalayana con reperti pseudo-originali che narrano di spedizioni alpine e dello Yeti ovviamente) il percorso è molto ben fatto, veloce, con curve e discese non troppo dure ma comunque divertenti.
Come detto nessuna inversione, ma non se ne sente la mancanza.
Certamente una delle migliori 3 attrazioni di tutto il parco.
Spero di esserti stato un po' utile.
:mrgreen:
Florovivaista-itticoltore-architetto del topic "Spiegazione di Blu Tornado".

Stig

Messaggio da Stig » 12 luglio 2009, 16:31

Grazie io vorrei tanto provarla ma se fosse stata in europa sarebbe stato molto più semplice.
Il treno va anche all'indietro quando incontra i binari rotti?

Toscano

Messaggio da Toscano » 12 luglio 2009, 19:01

Stig ha scritto:Il treno va anche all'indietro quando incontra i binari rotti?
Esatto, per un breve tratto va all'indietro, si ferma sempre inclinato nel cuore della montagna dove sosta alcuni secondi (il tempi di vedere lo Yeti e fare girare i binari per la seconda parte del tracciato) per poi ripartire.

Stig

Messaggio da Stig » 13 luglio 2009, 9:44

Dovrebbe essere uno spettacolo!
Speriamo che quelli di Parigi ci facciano questo regalo

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 13 luglio 2009, 9:57

3 anni fà fù commissionato uno studio di fattibilità a Imagineering per valutare se si potevca costruire Everest ad Adventureland , dietro Indiana Jones

Il progetto fu scartato quasi subito però, nonostante gli splendidi art work e il fatto che ci stesse il managment non riusciva a giustificare l'esorbitante costo, e lo spazio necessario per costruirla e non se ne fece niente

Inoltre, per quanto spettacolare, non è un'attrazione "Must see"

certo spettacolare come tematizzazione, una delle code più belle della Disney e una location meravigliosa ma per qualche strana ragione non è mai stata un attrazione di cui tutti parlano (alla Indiana Jones di Anaheim, Torre di Orlando o Spiderman a IOA per intenderci).

(stessa cosa si potrebbe dire per Mission space -spettacolare ma non da raving reviews).

Tra l'altro la nuova "Grizzly mine train ride di Hong Kong" è la stessa tecnologia.
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Stig

Messaggio da Stig » 13 luglio 2009, 10:03

Magari per il 2010 ci regaleranno qualcosa?

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 13 luglio 2009, 12:03

2010 = Toy Story Playland/ Andy's Playground
(nome ancora da confermare, propenderei per il primo)
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

mario forni

Messaggio da mario forni » 13 luglio 2009, 20:04

Per me invece è stata una grandissima delusione.Per carità, la tematizzazione è la più bella che abbia mai visto e sicuramente una delle più belle al mondo ma in quanto ad adrenalina,velocità o altre sensazioni mi ha veramente deluso,così come mi ha deluso tutto il parco in generale.Forse mi aspettavo troppo da questa attrazione e quindi sono rimasto maggiormente amareggiato :-k

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 13 luglio 2009, 20:50

Io trovo che la tematizzazione sia di alto livello ed anche la corsa è piacevole, pur non essendo un'attrazione superadrenalinica ma diretta ad un pubblico più vasto.
Mica tutte le attrazioni possono essere il meglio che si trova in giro come Tower of Terror...
:lol: :lol: :lol:
Io l'ho trovata all'altezza di un parco Disney, in particolare di Animal Kingdom, considerando anche che trattasi del quarto parco del complesso, un parco con molto potenziale di evoluzione e per ora unico del genere nel mondo dei parchi disneyani.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Just like we dreamed it...

Toscano

Messaggio da Toscano » 13 luglio 2009, 20:54

Lasciamo perdere la valutazione su AK, a mio avviso un progetto riuscito a metà, almeno per ora.
E spaventosa è da considerare l'alluvione di soldi che sono stati spesi e la vastità del parco che però offre pochino per i disneyani abituati al MK.
A mio avviso Expedition everest, come detto, non stona affatto nel parco ed è (per la tipologia) un plus della land che comunque è destinata ad ampliarsi negli anni.
Sai bene però come la penso sui parchi disney, caro mickey78, ma questa è un'altra storia...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stig

Messaggio da Stig » 14 luglio 2009, 9:40

mickeyfantasmic ha scritto:2010 = Toy Story Playland/ Andy's Playground
(nome ancora da confermare, propenderei per il primo)
Allora ho fatto bene a rimandare la visita a disneyland per il 2010 :D :D :D.Ci sarà un half pipe e se ho capito bene un'attrazione simile a music

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Re: [Animal Kingdom] Expedition Everest

Messaggio da Giuseppe Gioria » 2 giugno 2013, 23:00

Expedition Everest è l'attrazione che assieme alla Tower mi hanno colpito nel resort. Una queue line da brivido (anche se quella di Khali river rapids è un pelo più bella). Uno storyboard di prim'ordine ed un layout interessante (anche se il big thunder mountain a parigi è alla fine più adrenalinico se si esclude il tracciato all'indietro).
Ma forse, la cosa che più colpisce è tutta l'area dell'Asia. Una meraviglia che penso, in europa non vedremo probabilmente mai.
Giuseppe Gioria
Moderatore della community

Sam88

Messaggio da Sam88 » 5 giugno 2014, 14:51

Il pezzo di tracciato divelto dallo yeti è in manutenzione!

https://www.youtube.com/watch?v=DHK3NLOfMfU
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

andyt

Messaggio da andyt » 30 giugno 2014, 20:28

E' una di quelle attrazioni in cui la queue line è perfettamente integrata...anzi serve in assoluto per entrare nel mood dell'argomento. Poi arrivi davanti la montagna dove ti aspettano i treni. Beh credo proprio che sia un'esperienza fare questa ride. Anche io spesso prediligo le sensazioni più forti e i coasters più adrenalinici ma Expedition Everest ti lascia senza parole.
Costata forse un pò troppo.... :lol: :lol: :lol:
Andrew - No Day But Today

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”