Selezioni del personale

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Rispondi
judaz

Selezioni del personale

Messaggio da judaz » 2 aprile 2008, 2:19

Ciao a tutti
ho scoperto il vostro forum e me lo sto leggendo bene bene...
ho letto un'articolo del 2006 per lavorare nel parco disney a orlando ma non ho piu' trovato nessuna notizia piu' aggiornata... mi sapreste aiutare perchè vorrei propio fare quest'esperienza e andare a lavorare in uno di quei parchi.. se non è orlando un'altro in america...
mi sapete dare notizie piu' aggiornate???

grazie mille a tutti quelli che mi rispondono... :) :)

Teus

Re: lavorare in un parco in usa

Messaggio da Teus » 16 giugno 2008, 10:49

http://www.disneyinternationalprograms. ... index.html

dovrebbe essere il link al sito dell' International program... per gli stranieri che vogliono passare un anno a lavorare ad orlando...

Cesarina Balconi

Re: lavorare in un parco in usa

Messaggio da Cesarina Balconi » 17 giugno 2008, 17:18

Ciao Judaz e benvenuto nel forum.

trovi il link anche in questa pagina del sito :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Stefania

LAVORARE DISNEYLAND A LOS ANGELES

Messaggio da Stefania » 14 aprile 2009, 20:35

Ciao, avrei bisogno di aiuto per avere informazioni su come fare a lavorare a disneyland in los angeles.
Ho trovato molte audizioni per parigi e orlando ma per il momento nulla per la california. Qualcuno può aiutarmi??
Vorrei sapere anche se le audizioni si fanno in italia come per gli altri due parchi e il minimo che richiedono come permanenza..
Grazie davvero!!!

Anaketon

Re: LAVORARE DISNEYLAND A LOS ANGELES

Messaggio da Anaketon » 17 aprile 2009, 15:52

Il problema è in parte legato allo stato della california (ogni stato a leggi a se stanti). Di per se ottenere un visto lavoro pergli USA non è semplice, nemmeno impossibile, ma in california diventa se possibile ancora più complicato. A solo esempio la patente di Guida, se risulti impiegato in questo stato, devi per forza riottenere la patente di guida californiana, anche se sei in possesso di regolare patente di altro stato americano... Ossia se provieni dal TEXAS ed hai una petente texana, devi comunque risostenere l'esame di teoria per il rilascio della patente californiana (se sei straniero devi risostenere teoria e pratica). Questo è solo ad esepmpio. Lo stato della FLORIDA, sfrutta delle leggi sugli scambi culturali, ricordo che in EPCOT, sono rappresentati tutti o quasi i grandi continenti, l'europa comprende anche l'Italia... Da qui la possibilità d'assunzione giustificata dallo scambio culturale... In sintesi la CA è uno stato quasi assestante, con leggi differenti da qualsiasi altro stato, e di certo molto sfavorevoli per l'immigrazione (lavorativa). Questo basato su esperienza personale...

Stefania

Messaggio da Stefania » 19 aprile 2009, 12:51

quindi non c'è possibilità dall'italia di essere assunti??sul loro sito ho provato a cercare un indirizzo email per chiedere info, ma non son riuscita a trovare nulla, proverò a compilare il format...

Anaketon

Messaggio da Anaketon » 19 aprile 2009, 13:40

Il recruiting per la disney in genere viene affidato a società esterne che si occuppano proprio di questo. Dall'italia selezionano solo per il parco Parigino, ed alle volte per il Walt Disneyworld non ho notizie in merito a recruiting per le due strutture Californiane. Ma sono certo che ciò è dovuto alle leggi restrittive dello stato della CA.

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”