[Hollywood Studios] Confronto con Walt Disney Studios Paris

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
eleunam38

[Hollywood Studios] Confronto con Walt Disney Studios Paris

Messaggio da eleunam38 » 17 febbraio 2009, 18:30

Salve,
Premetto che io non ho avuto ancora il piacere di visitare nessuno degli Studios Disney. Ho letto qui sul forum che ci sarebbe una enorme differenza tra le due versioni: quella parigina piccola e "scrausetta", quella di orlando spettacolare. Sono andato allora sui rispettivi siti ed ho scaricato le mappe. Beh, almeno dalle mappe non mi sembra ci sia una differenza abissale! Ho fatto due conti alla svelta e mi pare che nel parco americano ci siano circa 3 attrazioni in più. Voi cosa ne pensate?

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Re: Disney Studios Parigi VS Disney Studios Orlando

Messaggio da Francesco Moretti » 17 febbraio 2009, 23:03

Agli Hollywood Studios c'è un certo "FANTASMIC!" che vale da solo il biglietto d'ingresso =D> .
C'è una Tower of Terror che secondo me è molto meglio di quella di Parigi.
C'è "One Man's Dream" (la vita di Walt Disney) che è imperdibile per chi è appassionato di Walt Disney e della sua storia.
Troviamo poi "Great Movie Ride", un viaggio nel cinema targato Disney, ed un bello spettacolo di Indiana Jones.
Di contro a Disney Studios c'è un ottimo "Crush's Coaster", un simpatico "Cinemagique" ed un pessimo Armageddon.
Si equivalgono lo "Studio Tram Tour/Studio Backlot Tour","Rockandrollcoaster" e lo spettacolo "Light, Motors, Action"
Comunque io ogni volta che vado ad Orlando trovo una atmosfera e delle emozioni indescrivibili :D, non paragonabili a quelle trasmesse da una visita a Disneyland Paris.
Francesco Moretti
Moderatore della community

eleunam38

Messaggio da eleunam38 » 18 febbraio 2009, 9:45

Mi hai convinto =D>
Posso chiedere una cosa? Non sono sicuro ma gli Studios di Orlando sono una cosa a parte rispetto agli Universal Studios o sono la stessa cosa?

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 18 febbraio 2009, 11:37

Gli Hollywood Studios fanno parte del Walt Disney World unitamente a Magic Kingdom, Epcot, Animal Kingdom, Blizzard Beach, Thypoon Lagoon, Downtown Disney ed una ventina di hotel e resort.
Gli Universal Studios fanno parte di Universal Orlando unitamente a Island of Adventure, a Citywalk ed a 3 resort. Fa parte inoltre (anche se è distante qualche miglia) il parco acquatico Wet'n Wild.
La distanza tra i due è di una quindicina di miglia, e naturalmente entrambi sono da visitare.
Francesco Moretti
Moderatore della community

eleunam38

Messaggio da eleunam38 » 22 febbraio 2009, 12:34

Torno a dire una cosa sul Walt Disney Studios di Parigi: ho letto che è il più piccolo parco a tema della Disney, ma facendo due calcoli con Google Earth ho scoperto che non è poi così piccolo. Con lo strumento righello ho misurato il perimetro del parco ed è di circa 1500m (Mirabilandia ha un perimetro di circa 1700m). Insomma tutto sommato non è nemmeno così piccolo!

airmax

Messaggio da airmax » 23 febbraio 2009, 16:57

Beh, sul sito di parksmania c'é scritto che è di 25 ettari... più o meno quanto Gardaland se non sbaglio... :wink:
Il concetto di piccolo penso si riferisca più alla quantità e qualità di attrazioni... o forse al fatto che all'apertura è stato uno dei parchi che si è forse risparmiato di più in casa Disney... :wink:
Airmax

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 24 febbraio 2009, 14:57

A Orlando c'è una magia che non trovi a Parigi! Se ci vai una volta diventa come una droga! Ormai aspetto solo Potterworld, poi tre settimane nel 2010 non me le toglie nessuno.
Is the room really stretching or is it your imagination?

paolinz87

Messaggio da paolinz87 » 3 marzo 2009, 23:54

mi spiace ripetere quello già scritto da altri...
ma orlando=FANTASMIC...
ne vale veramente la pena!!

Roberto

Messaggio da Roberto » 10 marzo 2009, 17:30

Aggiungiamo anche che, per quanto ultimamente a Parigi abbiano lavorato sulla tematizzazione, restano ancora parecchio indietro sotto a questo aspetto rispetto a Orlando.
Un parco a tema non si misura a metri quadri o numero di attrazioni, ma sulla qualità delle attrazioni e sulla tematizzazione.

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 24 marzo 2009, 23:49

In cosa consiste Fantasmic?

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 25 marzo 2009, 5:18

E' uno spettacolare show notturno presente sia a disneyworld che a disneyland. Effetti speciali, musiche coinvolgenti, fuoco, acqua e luci sono gli elementi base di questo spettacolo per il quale è stata costruita una splendida scenografia apposita (nel parco di Orlando). La storia è la classica lotta fra bene e male. Topolino sfida i cattivi Disney accompagnato da moltissimi personaggi dei classici. Il drago (a dimensioni reali) che fa infuocare tutto il lago e il finale con tanto di sparizione di Topolino sono i punti forti, ma tutto lo show fa rimanere letteralmente a bocca aperta.

luca4879

Messaggio da luca4879 » 11 aprile 2009, 11:39

concordo :) di per sè FANTASMIC vale la visita al parco, io ci andai nel 2006 e rimasi incantanto =D> =D> ora la mia prossima visita è ad agosto ...sperando nel tempo clemente :-)))

Anaketon

Messaggio da Anaketon » 3 maggio 2009, 21:14

Francesco Moretti ha scritto:Gli Hollywood Studios fanno parte del Walt Disney World unitamente a Magic Kingdom, Epcot, Animal Kingdom, Blizzard Beach, Thypoon Lagoon, Downtown Disney ed una ventina di hotel e resort
Devo ancora abituarmi a questo nome... Preferivo MGM :)

Qui u'assaggio dello show, dal vivo logicamente è 100 se non 1000 volte meglio :) .

Link http://www.youtube.com/watch?v=N1rykER337o

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 4 maggio 2009, 23:09

anche io preferivo il vecchio nome.....è più prestigioso, quello nuovo è un pò vago.

Parky

Messaggio da Parky » 1 agosto 2009, 19:19

Quanto sono grandi gli studios di Orlando?

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”