[Epcot] Soarin'

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
_LUCAS_

[Epcot] Soarin'

Messaggio da _LUCAS_ » 21 dicembre 2007, 18:04

e' l'attrazione che in vita mia mi ha colpito di piu'...non so perche, forse anche la magia del viaggio che stavo facendo ma

l'ho rifatta 3 volte....

leggendo un altro thread mi e' venuta nostalgia !

voi l'avete fatta?? che esperienze ed emozioni vi ha dato ??

a me l'inizio e la prima volta e' stato un qualcosa di unico con le nuvole e poi sbuchi nel cielo di sfrancisco....restai senza parole... poi mi piace molto yosemite.... e quando vola su malibu al tramonto....indimenticabile

e poi commovente il finale los angeles e main street !!!! spero tanto arrivi a Disneyland Paris

Teus

Re: SOARIN'

Messaggio da Teus » 22 dicembre 2007, 10:23

io mi son pentito dopo di non averla rifatta... il bello è che tutti i posti del fimato nel grio di un mese poi li ho visti tutti dal vero... ma l'odore di aranci quando passi sopra al campo??? Magnifico...

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 30 dicembre 2007, 1:37

Sicuramente una delle attrazioni più spettacolari che si siano mai viste.
Una delle mie preferite in assoluto senza ombra di dubbio.
Sono convinto che quando la metteranno a Parigi farà un successone.
Peccato per la relativamente bassa portata oraria, che costringe a potere fruire di un filmato a mio parere troppo corto.
Quando scendi hai l'impressione di avere appena assaporato solo una minima parte della magia che questa attrazione riesce a sprigionare.
Purtroppo, anche ripetendola, il filmato è identico e quindi la sensazione rimane.
Oltretutto, il filmato è composto da brevissimi spezzoni girati in ambientazioni diverse. Quando cominci ad "entrare" davvero in una scena, questa cambia repentinamente e rompe (sempre a mio parere) quella sensazione di realismo così unica che si percepisce.
Credo che la possibilità di fruire durante la giornata di 5 o 6 filmati diversi, oltretutto con scene più lunghe (quindi al massimo 4 o 5 per filmato) aumenterebbe a dismisura il divertimento e renderebbe ripetibile all'ennesima potenza l'attrazione.
I benefici per il pubblico e per il parco sarebbero enormi, anche se c'è da dire che la gestione di una simile modifica non sarebbe per nulla semplice sia da un punto di vista tecnico che economico.
Altrimenti lo avrebbero fatto :)
Roberto Canovi
Moderatore della community

_LUCAS_

Messaggio da _LUCAS_ » 30 dicembre 2007, 15:30

e' vero....

se ci fossero 2 filmati

sarebbe quadruplicata la coda...

la partenza rimane una delle cose piu spettacolari che ho fatto in un parco

Katunandri

Messaggio da Katunandri » 4 gennaio 2008, 17:37

Permettetemi di dissentire.
A me non dispiace il fatto che vi siano molte scene diverse e di breve durata, perchè il bello di questa attrazione "magica" per me è stato poter affrontare paesaggi diversi, con esperienze sensoriali diverse. Sicuramente la migliore rimane una delle prime scene, quella in cui si risale il fiume con i rafter sotto, ma variare è stato proprio ciò che mi è piaciuto di più, sebbene - devo ammetterlo - al cambio di ogni scena portavo un po' di rancore. Inoltre, si tratta di una attrazione a dir poco patriottica e quindi più California si mostra, meglio è. E a me europeo onestamente mi ha colpito (negativamente) il fatto che si voli sopra una nave da guerra, soprattutto in Parco Disney, ma -si sa- California Adventure è il Parco meno "Disney" della Disney e magari agli americani il fatto che si esalti la propria potenza militare può anche far piacere. Un piccolo difetto che ho ravvisato è che se si sta nella prima fila dell'ultimo gruppo si sedili (in poche parole, quello che arriva più in alto) si ha una visione inevitabilmente distorta: intuisco però che le esigenze di capacità oraria vanno ben oltre la magia Disney...
"If you make it too smooth, it'll be like sitting in your living room."
(William Cobb)

Roberto

Messaggio da Roberto » 7 gennaio 2008, 10:37

Un'attrazione magnifica. Quando l'ho provata la prima volta a Epcot ho avuto la fortuna di essere in prima fila, a "mezza altezza" e devo dire che sono rimasto senza parole. Il mix sensoriale dato dal filmato, il movimento dell' "aliante" su cui si è seduti e gli odori genera un coinvolgimento totale. La reputo una delle più belle attrazioni che io abbia mai fatto, speriamo davvero che sia in arrivo anche a Parigi. :)

alleggiu

Messaggio da alleggiu » 8 gennaio 2008, 12:16

Bellissima!!!!

Io sono andato due mesi dopo l'apertura, quindi un po' di tempo fa, ma adesso che me l'avete fatta ritornare in mente, mi avete fatto venir voglia di rifarla :roll: .... io sento ancora l'odore delle conifere mentre si sorvolano i boschi!!!!
Ad oggi 27 parchi divertimento!(compresi TUTTI i Disney!!)

PAOLOPARMA

Re: Soarin'

Messaggio da PAOLOPARMA » 25 febbraio 2008, 10:59

Per caso nessuno sa se ci sarà l'intenzione di installarla anche nel Resort parigino? Sarebbe una "perla" splendida, magari sorvolando le varie nazioni europee....
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

magomerlino

Messaggio da magomerlino » 26 febbraio 2008, 12:49

Secondo quanto riportato in un blog francese, entro il 2009, negli Studios di DLRP dovrebbe partire la realizzazione di SOARIN.
L'attrazione dovrebbe essere ospitata nello spazio a fianco dell'ex Disney Channel, dove ora sta sorgendo Stitch Live (apertura ufficiale il 22/03/08).

Spero vivamente che questa notizia possa avere una conferma quanto prima, SOARIN darebbe ancora piu' prestigio a DLRP.
Se vuoi realizzare qualcosa di straordinario inizia a sognare. Poi, apri lentamente gli occhi e insegui il tuo sogno fino alla fine!
Walt Disney

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 26 febbraio 2008, 18:13

Ha risposto mickeyfantasmic nel topic sulle novità Disney sui vari rumours . Non credo ci sia altro da aggiungere. :)
Cinzia Matteoni

saretta

Messaggio da saretta » 7 marzo 2008, 14:45

mi spiace ma soarin non e' per niente prevista negli studios,almeno per i prossimi 5 anni!.Parola di una cast member interna al parco che lavora in ufficio internio al disneyland resort.Chi ha detto questa cosa?

davidino84

Messaggio da davidino84 » 3 giugno 2009, 18:05

C'è qualche nuova news su Soarin a DLRP?
Insomma, avremo Toy Story Playland nel 2010, e questo è certo, ma tutti i rumors che davano Soarin come una delle possibili attrazioni future del resort parigino?
Io ancora ci spero... :D

OmbraNotturna

Re: [Epcot] Soarin'

Messaggio da OmbraNotturna » 10 novembre 2013, 22:20

Una domanda ... ma nel corso degli anni il filmato è rimasto lo stesso ?
Ho sentito sempre parlare bene di questa attrazione, e forse ne troveremo una simile al parco di Cinecittà World.
Grazie
** Giulio **

lore1991

Messaggio da lore1991 » 11 novembre 2013, 8:27

Si, è da quando è aperta che il filmato è lo stesso.
Per uno dei prossimi anni si parla di una sostituzione del filmato con un altro chiamato "soarin over the world", ma non si sa ancora quando accadrà di preciso. Comunque, anche con il filmato attuale, per me rimane la seconda attrazione Disney più bella (tra le provate) dopo Indiana Jones (di Disneyland California), e la preferisco anche alla Tower of Terror (anche se di poco) :mrgreen:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 17 dicembre 2013, 22:43

Una bellissima attrazione anche se ha alcuni difetti:
Il primo è che se sei in seconda fila, la visuale viene rovinata dalla presenza dei piedi degli ospiti seduti davanti. Il secondo come dice Roberto è lo stacco delle varie ambientazioni. Secondo me Disney deve raccontare una storia ed il fatto di troncare il volo, rovina l'immersione nella stessa. Meglio vari filmati più lunghi e completi e a rotazione che tra l'altro, aggiungerebbero longevità.
Comunque durante il "viaggio" mi sono scoperto ad allungare la gamba durante il volo radente sul mare nel tentativo di sfiorare l'acqua il che significa che Soarin è molto realistica.
Spero anch'io in una versione europea (filmato compreso visto che che la Mouse Company sta distruggendo l'unicità del parco parigino rispetto i fratelli).
Spero inoltre che l'eventuale nuova versione, sia filmata in 4K (Spiderman è da slogamento della mascella).
Giuseppe Gioria

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”