[Epcot] Mission Space

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
davidino84

Re: [Epcot] Mission Space

Messaggio da davidino84 » 19 luglio 2014, 17:24

Questo per quanto riguarda la partenza, che come ho letto sopra è a 2.5 g. Ma quando si parla di zero g quindi è solo una suggestione o la macchina ti ci porta effettivamente? Non so se mi sono spiegato bene... :oops:

zavandor

Messaggio da zavandor » 19 luglio 2014, 17:37

Cosa intendi per zero g?
It all started with a mouse

davidino84

Messaggio da davidino84 » 19 luglio 2014, 17:42

Subito dopo il lancio a 2,5 g, una volta arrivati nello spazio, c'è una voce che dice "ora siamo a zero g". Volevo sapere se fosse solo un'illusione data dalla pressione iniziale o, se fosse effettivamente così, come fanno a riprodurlo

lore1991

Messaggio da lore1991 » 19 luglio 2014, 17:45

Tecnicamente i vagoni si inclinano se non sbaglio, quindi basterebbe inclinarli verso l'interno (e quindi con la testa rivolta verso l'esterno) per ottenere, con la giusta velocità, l'assenza di peso. Non so se l'attrazione lo prevede però dato che non l'ho ancora mai provata :mrgreen:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

davidino84

Messaggio da davidino84 » 19 luglio 2014, 17:54

Non ci avevo pensato Lore, effettivamente così potrebbero ricreare lo stesso effetto. Mamma che voglia di provarla, chissà se riuscirò prima o poi!

zavandor

Messaggio da zavandor » 19 luglio 2014, 19:41

Io non ho provato niente del genere. Forse giocano sul fatto che terminata l'accelerazione e ti fermi, per inerzia è come se per un istante provassi la sensazione di galleggiare, ma non è per niente assenza di peso.

Papero

Messaggio da Papero » 17 agosto 2014, 17:15

Ma da nausea questa attrazzione?

zavandor

Messaggio da zavandor » 18 agosto 2014, 11:22

Sì, nella versione orange.
E' l'unica attrazione in cui abbia mai visto i sacchetti per il vomito come sugli aerei.
Se si seguono i consigli (stare sempre in verticale, guardare di fronte a sè...) si riduce il malessere, ma per chi è sensibile meglio evitare la versione orange e fare la verde. Che ha tutta la tematizzazione e il filmato ma niente adrenalina.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 settembre 2014, 8:52

Rifatta quattro volte, la adoro... per la prima volta ho provato anche quella green, la più soft, così di avere un confronto con la orange.
In quella green non c'è forza g generata dalla centrifuga o comunque è al 20% di quella che si genera nella versione orange.
Quest'ultima è sempre molto tosta, in particolar modo nel momento del decollo e nel momento del passaggio ravvicinato al suolo lunare.
Ho provato il simulatore di decollo della Nasa, a Cape Canaveral, niente a che vedere con mission space (non è una centrifuga e non esistono forze G). E' stata una delusione.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”