[Epcot] Mission Space

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Manakin

[Epcot] Mission Space

Messaggio da Manakin » 15 luglio 2007, 19:12

poichè non esiste un topic su questa ride molto discussa, volevo aprirne uno per avere idee più chiare circa questa attrazione.

dai video su internet, ho cominciato a capire di cosa si tratta: un simulatore più intenso del solito che simula il volo nello spazio. so che tramite un giochino vengono divisi i ruoli dell'equipaggio e ho visto come sono disposte e formate le cabine. la mia domanda è (sempre che qualcuno abbia provato quest'esperienza): come gira questa centrifuga? dai filmati pre-ride, fanno vedere solo che la cabina si scuote come un simulatore, in più, quando fanno vedere come sono disposte, sembra che queste girino lateralmente...e la cosa mi sembra strana...in più, quali sensazioni si provano? su un commento (in cui si parlava dell'errore di aver fatto questa ride...) ho letto che è un continuo vuoto d'aria seguito da g intensi...e in più, come molti di voi sanno, so chesono morte diverse persone a causa degli alti g che la centrifuga crea...

scusate le numerose domande, ma da molto mi sono interessato a mission space e mi piacerebbe saperne di più
grazie :D :D

Teus

Re: Mission: space

Messaggio da Teus » 15 luglio 2007, 21:01

Manakin ha scritto: ho letto che è un continuo vuoto d'aria seguito da g intensi...
un continuo vuoto d'aria non credo sia possibile, se fosse così Epcot sarebbe pieno di coasterfanatici... :lol: :lol: :lol:
più che altro è che vieni sottoposto nel corso dell'attrazione a circa 2g continui (in un coaster normalmente sono il doppio), potrebbe crearti problemi solo se soffrai di problemi di cuore....
Ultima modifica di Teus il 15 luglio 2007, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Manakin

Messaggio da Manakin » 15 luglio 2007, 21:15

dei vuoti d'aria l'avevo letto su una recensione di una vacanza di un tipo...diceva che per lui era stato un tugurio perchè continuavi a sentirti schiacciato e in altri momenti quasi a 0g...in fatti, dopo il lancio la voce nella cabina di "now we are in 0g..." o qualcosa di simile...secondo te perchè dà così tanti problemi? quello dei 2g l'avevo letto anche io, e anche io pensavo fosse strano, contando che negli ottovolanti sono molto di più...

Manakin

Messaggio da Manakin » 15 luglio 2007, 22:47

giusto stasera ho pressa poco capito cosa accade e come gira la centrifuga. viene tutto spiegato nel preshow. l'unica cosa che devo svelare è la velocità e le dimensioni di essa...

http://www.youtube.com/watch?v=sLARNdUA1kA

Teus

Messaggio da Teus » 15 luglio 2007, 23:15

ma infatti le 2 persone che son morte, erano due bambini che soffrivano di cuore, non volgio giustificare il parco, ma i genitori , prima di mandare bambini su un attrazione del genere non dovrebbero pensarci 2 volte?

avevo trovato una desrizione abbastanza tecnica su un sito specializzato una vota, se la ritrovo la posto...

Manakin

Messaggio da Manakin » 16 luglio 2007, 16:37

beh...c'è da dire però che questa è la prima attrazione in cui vengono forniti i sacchettini per il mal di movimento.

che tu sappia, nella fase di partenza, dato che il razzo è in verticale, anche le cabine vengono rivolte con lo sguardo in su??

Teus

Messaggio da Teus » 16 luglio 2007, 18:58

no, credo che vengono rivolte con la testa del passeggero verso l'interno della centrifuga, per creare i G del lancio...

ritrovato l'articolo! è in inglese...
http://www.machinedesign.com/ASP/viewSe ... leId=56322

Manakin

Messaggio da Manakin » 16 luglio 2007, 19:53

grazie, è veramente ben fatto :D

Manakin

Re: [Attrazioni] Mission: Space

Messaggio da Manakin » 12 marzo 2011, 0:29

vorrei solo riportare in vita il topic per poter descrivere la mia esperienza su questa attrazione.

devo dire che è stata veramente emozionante più di molte altre attrazioni disney. come poche volte avevo tachicardia ed ero nervoso. il main show è molto divertente e se si seguono i consigli dei filmati di pre imbarco (non chiudere gli occhi e fissare sempre lo schermo) non si avverte per niente il movimento rotatorio. però la sensazione dei g verticali è veramente qualcosa di stranissimo, reale e da togliere il fiato.
sicuramente non è adatta a tutti, però sinceramente pensavo che le centrifughe girassero più veloci. se ne avete la possibilità, provatela perchè è veramente una bella esperienza.
ps, portatevi un golfino o una felpa da mettere dentro le cabine perchè tengono a palla l'aria condizionata per diminuire il senso di vertigini o altro durante la corsa

teopatela

Re: [Epcot] Mission Space

Messaggio da teopatela » 1 giugno 2012, 10:06

per chi conosce bene quest'attrazione, è adatta a chi soffre di claustrofobia? le cabine sono molto piccole?
grazie

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 1 giugno 2012, 10:36

Si Matteo, le cabine sono piuttosto piccole (sei dentro però in quattro, te compreso). Se soffri di claustrofobia, personalmente, te la sconsiglio.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 1 giugno 2012, 23:04

Le cabine sono larghe, ma strettine sul davanti quando si chiudono. Comunque bellissima attrazione...
Rudy Vedova
Moderatore della community

andyt

Messaggio da andyt » 30 giugno 2014, 19:53

Sono stato su questa attrazione due volte in due diversi viaggi ad Orlando. Ne siamo rimasti entusiasti tutti, compreso me che soffro un pò di dolori alla cervicale. L'effetto del volo è davvero reale. Hai la sensazione di essere schiacchiato sul sedile ma non sai cosa sta avvenendo all'esterno; e il fatto che tu non riesca a vedere esternamente come stanno girando le cabine migliora in assoluto la sensazione.
Un pò claustrofobiche le cabine ma se ti attieni alle istruzioni iniziali e ti rilassi...beh è un'esperienza unica nel suo genere. =D> =D> =D>
Andrew - No Day But Today

davidino84

Messaggio da davidino84 » 19 luglio 2014, 17:04

Qualcuno che l'ha provato mi sa dire come fanno a creare fisicamente il zero g dato che sono materialmente su una ruota che gira orizzontalmente?

zavandor

Messaggio da zavandor » 19 luglio 2014, 17:22

Non è zero g, hai "solo" la sensazione di essere schiacciato verso il basso, come se stessi partendo in verticale ad alta velocità.
It all started with a mouse

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”