Consigli di organizzazione visita al resort

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
zavandor

Re: Consigli di organizzazione visita al resort

Messaggio da zavandor » 4 marzo 2019, 10:58

Guarda che sono completamente d'accordo con te, facevo notare che se ti vuoi davvero godere la vacanza non è che si possono tagliare troppo i giorni. Disneyland e Disneyworld hanno quasi lo stesso numero di attrazioni se si sommano tutti i parchi, eppure in California Disneyland si può fare in 2 giorni, meglio 3, mentre per Disneyworld per goderselo meno di 6-7 giorni è troppo poco.
Non è un caso che a Disneyland i biglietti massimo arrivano a 5 giorni, a Disneyworld 10 giorni sul sito USA, 21 su quello UK. Il motivo per cui dopo il quarto a Walt Disneyworld si pagano 12$ in più per ogni giorno che si aggiunge è dovuto al fatto che la Disney spinge per un certo tipo di vacanza più rilassata.
Io non passo più tutto il giorno ai parchi, a ora di pranzo torno in hotel, pomeriggio relax in piscina, la sera si torna al parco per l'intrattenimento serale. Secondo me è così che ci si gode Walt Disneyworld. Le prime due volte che sono stato a Orlando sono tornato a casa distrutto, adesso torno a casa rilassato (e felice).
It all started with a mouse

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 marzo 2019, 11:10

Sante parole le tue.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 4 marzo 2019, 20:59

Beh si può fare sempre 1 giorno e mezzo al posto di 2
Immagine

zavandor

Messaggio da zavandor » 5 marzo 2019, 10:40

Secondo ThemeParkInsider Galaxy Edge potrebbe aprire il primo Ottobre, visto che me ne vado il 12 sarebbe una sfortuna non da poco. Chissà, magari qualche soft opening o preview.

zavandor

Messaggio da zavandor » 7 marzo 2019, 17:52

Apre il 29 Agosto a Walt Disneyworld, questo vuol dire che sarò a Orlando proprio nei primi 15 giorni di apertura di Galaxy Edge, non so se essere contento o atterrito. Per fortuna sarò onsite e possono prenotare i FP 70 giorni prima. Probabilmente Rise of the Resistance non aprirà, però.

SimGy

Messaggio da SimGy » 7 marzo 2019, 17:55

Sì, Rise of the Resistance sarà chiusa per i primi tempi anche a Walt Disneyworld

Thunder

Messaggio da Thunder » 17 maggio 2019, 14:30

Ciao ragazzi,

causa viaggio di lavoro approntato all'ultimo, sarò a Orlando dal 1 all'8 giugno.
A parte la domenica, che sarà improntata al "lavoro" (cioè la scusa del viaggio), il resto dei giorni li passerò nei parchi Disney.
It's my first time in Orlando, e quindi ho deciso che Disney basta e avanza (così ho la scusa di dover tornare per gli universal e il sea world).

Ho preso il pacchetto 5 giorni senza hopper (non voglio spostarmi da un parco all'altro nello stesso giorno), e sarò in un Hilton che essendo nella Disney area mi dà le Extra Magic Hours (e lo shuttle da e per i parchi).

Pensavo di fare:
2 giorni a Magic Kingdom
1 giorno a Disney Studios
1 giorno a Epcot
e l'ultimo giorno o l'animal o tornare in un parco se c'è qualcosa di particolare che mi colpisce.
In realtà volevo passarlo in piscina, ma la differenza tra 4 e 5 giorni erano 6 € :lol:

Il sito disney mi sta dando una marea di problemi: 9 volte su 10 mi ributta al login, e quando arrivo a linkare il mio profilo con il codice di conferma dei biglietti per il fastpass mi dice che il codice è errato.
Qualcuno ha già avuto questo genere di disguidi? Forse devo aspettare qualche giorno prima di fare la procedura?

Comunque, quale strategia di attacco consigliate?
Cosa vedere prima, cosa con fastpass (se va), cosa evitare?

Grazie
You've been thunderstruck

zavandor

Messaggio da zavandor » 17 maggio 2019, 16:24

Se c'è una cosa che è assolutamente leggendaria è l'incompetenza dell'IT Disney. MyDisneyExperience ha sempre sofferto di un sacco di problemi, anche se recentemente a me ha dato meno problemi.
Hai provato a usare sia l'app che il sito web? A volte va uno e non l'altro.
Il codice che stai tentando di aggiungere qual è? Dovei hai preso i biglietti, sul sito Disney oppure da un rivenditore?

Se continui ad avere problemi, riprova cancellando tutti i cookies o aprendo una nuova finestra in incognito nel browser.

Assolutamente non perderti Animal Kingdom, piuttosto togli un giorno agli Studios se vuoi un giorno di relax.

Per i piani di visita, questo è il sito migliore in assoluto, segui ciecamente le indicazioni:
https://www.easywdw.com/easy/cheat-shee ... t-times-4/

Per il treno dei 7 nani, Flight of Passage e Slincky Dog sei in ritardo, difficile trovarli ora. Però il giorno stesso continua a fare refresh della disponibilità e prima o poi qualcosa esce fuori, gente cambia piani in continuazione e trovare disponibilità per una persona sola non è troppo difficile.

Thunder

Messaggio da Thunder » 17 maggio 2019, 16:38

Wow, quelle guide sono dettagliatissime.
Me le stampo e me lo studio a memoria, grazie =D>

I biglietti li ho presi sul sito disney; via mail mi hanno mandato l'ordine di conferma con il Disney Reservation Number (che dovrebbe servire per i fastpass), ma non va nè sul sito ne sull'app #-o
Riproverò nei giorni a venire [-o<

zavandor

Messaggio da zavandor » 17 maggio 2019, 16:53

Contatta il supporto. Dovresti essere già in grado di linkare i biglietti.

Thunder

Messaggio da Thunder » 17 maggio 2019, 17:06

Ho scritto al supporto.
Se non rispondono li chiamo.

Grazie intanto per le info.

Nicolas

Messaggio da Nicolas » 17 luglio 2019, 13:14

Io ho dato un occhiata ai prezzi, ma non riesco a capire cosa comprende quello da 160,sono 4 giorni diversi in 4 parchi?

Thunder

Messaggio da Thunder » 17 luglio 2019, 13:20

Link?
160 4 giorni è molto poco

Thunder

Messaggio da Thunder » 17 luglio 2019, 13:57

È il prezzo giornaliero.
Acquista sempre e solo sul sito ufficiale :roll: che costa pure meno e non rischi fregature

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”