Consigli di organizzazione visita al resort

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Rispondi
zavandor

Re: Consigli di organizzazione visita al resort

Messaggio da zavandor » 1 marzo 2019, 10:47

Io sarò a Orlando dal 31 Agosto al 14, a Walt Disneyworld fino al 12 poi due notti agli Universal. :)

Il vantaggio di alloggiare onsite è la possibilità di prenotare i FP+ a 60+ giorni e le navette dagli hotel. Adesso anche alcuni hotel nell'area Disney Springs però hanno lo stesso vantaggio. I Value non sono tematizzati, sono "decorati". Niente a che vedere con quelli di Parigi, questi sono motel con statue giganti. Sono carini per carità, ma dipende da che offerta trovi, io non sono un fan. A parte l'Art of Animation che è un gradino sopra gli altri e infatti costa quanto un moderate. Considera anche che ora si paga il pacheggio negli hotel.
Gli unici FP+ che non trovi a 30 giorni sono: Flight of Passage, Slinky Dog e forse il treno dei 7 nani.
Il mio consiglio finora è sempre stato: se il budget permette almeno un moderate, allora vale la pena stare onsite, rispetto ai Value preferisco off site, ma...

Sta per aprire lo Skyliner, la funivia che collegherà Epcot e gli Studios con alcuni hotel, tra questi il Pop Century e l'Art of animation. Tra l'altro le camere del Pop Century sono state appena rimodernate e sono piuttosto fighe rispetto a quelle degli altri Value (al momento stanno rimodernando il Movies mi pare). Non si sa quando aprirà lo Skyliner, ufficialmente in autunno quindi non dovrebbe essere aperto quando sarai lì, ma stanno già facendo i test con le cabine installate, quindi c'è una grande possibilità che apra già per l'estate. Fossi in te darei un serio sguardo al Pop Century, se prenoti ora e lo Skyliner apre per quando ci sarai tu è come vincere il jackpot. E' comunque anche vero che tu avrai la macchina, quindi le opzioni di trasporto influiscono meno sulla tua decisione.

Sui biglietti da prendere, quanti giorni pensi di dedicare a Walt Disneyworld? Io lo sconsiglio per visite da meno di una settimana. Agli Universal è praticamente obbligatorio.
It all started with a mouse

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 1 marzo 2019, 12:27

Aggiungo una domanda anche io.
Quest'anno sto pianificando di andare due volte al Walt Disneyworld ed una volta all'inizio del prossimo anno, in quanto mio figlio lavorerà per un anno nella zona italiana dell'EPCOT e saranno le occasioni per andare a trovarlo.
Penso quindi di fare il Disney Platinum Pass, che tra l'altro comprende anche il parcheggio:
- la validità è di un anno a partire dal primo utilizzo?
- come funzionano gli FP+ per gli abbonati?
Francesco Moretti
Moderatore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 1 marzo 2019, 12:55

Adesso gli AP si attivano al primo utilizzo, ma si possono acquistare prima e collegare all'account MyDisneyExperience per poter prenotare i FP+ in anticipo. Invece i rinnovi ovviamente partono dalla data di scadenza.

Gli abbonati possono prenotare i FP+ 30 giorni prima, per un massimo di 7 giorni ad ogni dato istante. Una volta usati un certo giorno, si apre la possibilità di prenotarne un altro.
Se si ha una prenotazione per un hotel, invece, si possono prenotare i FP+ per tutti i giorni della (o delle) prenotazioni, checkin e checkout inclusi. L'anno scorso con un Platinum Pass ho prenotato 11 giorni di FP+.

Un'accortezza: sono state appena cambiate certe regole per prevenire certe strategie che permettevano di prenotare i FP+ a 60 giorni senza dove stare onsite. Se trovate in giro riferimenti a throwaway rooms o leading reservations, non funzionano più.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 1 marzo 2019, 14:32

Guardando i prezzi per 4 giorni (per ipotesi)
Disney's All-Star Sports Resort 297€
Disney's Pop Century Resort 339€
Disney's Art of Animation Resort 372€
+884 € di biglietti con park hopper. (per due persone) Domanda a parte, è normale che i biglietti per 10 giorni costino solo 60 € in più di quelli da 4?!
300 € con 13 $ di parcheggio a notte mi sembra ottimo.
Zanzara Mode ON!

zavandor

Messaggio da zavandor » 1 marzo 2019, 16:47

Per 10€ in più a notte il Pop Century è praticamente obbligatorio. Non solo c'è la possibilità che sia aperto lo Skyliner, ma in ogni caso il servizio bus per i parchi è dedicato, la food court è migliore e puoi andare facilmente anche a quella dell'Art of animation e poi le stanze sono state appena riammodernate:
https://www.disneytouristblog.com/photo ... p-century/

Per i biglietti, si è normale, dopo il quarto giorno aggiungere un giorno viene un'inezia, è un modo per spingere la gente a stare il più possibile. Se stai 4 giorni il parkhopper è inutile. Compra il biglietto senza e se proprio proprio devi usare il parkhopper, una volta onsite ti fermi a un gest services e lo aggiungi.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 1 marzo 2019, 19:44

Il fatto è che non abbiamo la minima idea di quanto dedicare ad ogni parco. Universal, sea world, Disney, animal kingdom...
Zanzara Mode ON!

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 1 marzo 2019, 20:52

Per gli Universal ti consiglierei il biglietto 2 giorni/2 parchi con il quale hai diritto ad altri due giorni di ingresso, e dedicherei almeno un giorno per ciascun parco, sei hai tempo l'ideale sarebbe 3 giorni ed il terzo giorni rifai il meglio di entrambi.
Per Sea World un giorno è più che sufficente.
Per i 4 parchi Disney almeno due giorni per Magic Kingdom ed un giorno ciascuno per gli altri.
Francesco Moretti

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 1 marzo 2019, 20:59

zavandor ha scritto:
1 marzo 2019, 12:55
Gli abbonati possono prenotare i FP+ 30 giorni prima, per un massimo di 7 giorni ad ogni dato istante. Una volta usati un certo giorno, si apre la possibilità di prenotarne un altro.
Se si ha una prenotazione per un hotel, invece, si possono prenotare i FP+ per tutti i giorni della (o delle) prenotazioni, checkin e checkout inclusi. L'anno scorso con un Platinum Pass ho prenotato 11 giorni di FP+.
Ma tu eri onsite?
Questa volta (purtroppo......) per svariati motivi non sarò in un hotel Disney, ma in un residence vicino al Premium Outlet di Vineland avenue, quindi solo 30 gg. prima.
Non ho capito cosa intendi esattamente con " per un massimo di 7 giorni ad ogni dato istante". Posso prenotare gli FP+ anticipatamente per 7 giorni prima della visita?
Francesco Moretti

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 1 marzo 2019, 21:24

Due giorni per il magic kingdom? Non è meglio fare come a Parigi e con il Park Hopper visitarlo di sera invece di fare un giorno in più?
Zanzara Mode ON!

zavandor

Messaggio da zavandor » 1 marzo 2019, 23:47

Francesco Moretti ha scritto: Ma tu eri onsite?
Questa volta (purtroppo......) per svariati motivi non sarò in un hotel Disney, ma in un residence vicino al Premium Outlet di Vineland avenue, quindi solo 30 gg. prima.
Non ho capito cosa intendi esattamente con " per un massimo di 7 giorni ad ogni dato istante". Posso prenotare gli FP+ anticipatamente per 7 giorni prima della visita?
Sì ero onsite.
Facciamo un esempio. Diciamo che è il 31 Agosto, con l'AP puoi prenotare i FP fino a 30 giorni prima, quindi per tutto Settembre. Ma li puoi prenotare solo per 7 giorni. Diciamo che scegli il primo Settembre e poi 23, 24, 25, 26, 27 e 28. Non puoi prenotare 29 e 30 anche se sono entro i 30 giorni perchè hai già 7 giorni prenotati.
Poi il 2 Settembre, visto che hai usato quelli dell'1, hai un altro giorno a disposizione, ora ne hai 6 prenotati, e a questo punto puoi prenotare per esempio il primo Ottobre.
Quindi se stai per esempio 10 giorni la prima visita, puoi prenotare i primi 7, ma l'ottavo lo potrai prenotare solo una settimana prima e così via.

Per la prima visita c'è un trucco che puoi usare. Compri un biglietto da 10 giorni, per esempio, o un Ultimate da 14 o 21 giorni, questo ti da diritto a prenotare 10, 14 o 21 giorni di FP+, poi durante la visita vai al guest relations e fai l'upgrade ad AP. Ti viene scontato l'intero importo pagato per il biglietto.

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 2 marzo 2019, 10:48

Chiarissimo, grazie delle spiegazioni molto utili.

Per Andrea Ricci: dipende dal tempo che hai. Per me Magic Kingdom è "il parco" per eccellenza e due giorni ci vogliono. Però può essere giusto anche usare il park hopper e se alloggi in hotel Disney andare una sera in cui ci sono le extra magic hours ed il parco chiude molto tardi. Ricordo che l'ultima volta che andai, nel 2016 chiudeva anche alle 2 di notte.
Francesco Moretti

Corty

Messaggio da Corty » 2 marzo 2019, 12:10

Aggiungo solo che anche l'Animal Kingdom necessita di 2 giorni da quando c'è Avatar land.
Oltre alle code per fare (e rifare) Flight of Passage, tutta l'area merita assolutamente di essere vista sia di giorno che la sera illuminata.
Inoltre, tutto il parco è molto grande da girare e molto ricco di dettagli.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 marzo 2019, 10:15

Ho visitato i parchi di Orlando 3 volte, la prima di corsa, la seconda e la terza da "relax".
Ovvio che se sei un appassionato di parchi e te li vuoi vivere appieno, devi necessariamente optare per la versione "relax".
E questa, a parer mio, comprende:
- 3 giorni agli universal con park hopper per provare l'Hogwards Express
- 1 giorno Sea Word
- 8 giorni DisneyWorld

Se non avessi tutti questi giorni a tua disposizione ti dico il minimo sindacale per vedere bene o discretamente i parchi:
- 1 giorno Sea World
- 2 giorni i 2 Universal
- 2 giorni Hollywood Studios (se apre Star Wars Land) 1 se è ancora chiusa
- 2 giorni Animal Kingdom
- 1 giorno Magic Kingdom (sperando in bassa affluenza, improbabile... 2 giorni se vuoi vederlo bene)
- 2 giorni Epcot (1 giorno se non ti piace.. Epcot o lo adori o lo snobbi, è tanto particolare. Personalmente è quello che mi piace di più dei 4)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 4 marzo 2019, 10:40

Francesco Moretti ha scritto:
2 marzo 2019, 10:48
Ricordo che l'ultima volta che andai, nel 2016 chiudeva anche alle 2 di notte.
Purtroppo le Extra Magic Hours così tardi non esistono più, negli ultimi tempi la parola d'ordine è stata tagli: tagliare le ore di apertura o il personale che su certe attrazioni tipo Dinosaur iniziano la giornata solo con un lato che imbarca i guest e vanno a pieno regime dopo. Questo aumenta le code anche in periodi tradizionalmente con poca gente come Gennaio e Settembre.
A Settembre e Ottobre c'è un problema per visitare il Magic Kingdom: i party di Halloween 3 sere a settimana. Quando c'è il party, il parco chiude alle 18:00 e quindi non fanno Happily Ever After (che secondo me è il miglior show notturno Disney, da vedere assolutamente). Questo fa sì che i guest normalmente scelgono il Magic Kingdom in un giorno in cui chiude più tardi e ci sono gli show serali: in un giorno col party di Halloween in parco ha pochissime file, in un giorno senza è aperto di più ma le code psosono essere anche il doppio. Questo è uno dei casi in cui il parkhopper può essere utile:
- andare al Magic Kingodm in un giorno col party, alle 18 uscire ed andare in un altro parco
- in un giorno senza party iniziare da un altro parco (eventualmente acquatico) e poi spostarsi la sera al Magic Kingdom per Happily ever After
Sempre che tu non decida di comprare il biglietto per il party.

Matteo, la versione rilassata è 8 giorni a Walt Disneyworld, la versione di corsa è 7 giorni :D
Io quest'anno farò onsite 12 notti Walt Disneyworld e 2 agli Universal (di parchi saranno 11 giorni a Walt Disneyworld e due e mezzo agli Universal).

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 marzo 2019, 10:49

Zavandor, il primo anno avevo dedicato 4 giorni per i 4 parchi Disney... mai più. Così non è visitare parchi!! E' dire di essere stato in un parco.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”