Fast pass Disney

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
zavandor

Re: Fast pass Disney

Messaggio da zavandor » 19 agosto 2021, 10:03

Sistema peggiore non potrebbe esserci: niente opzione gratuita per chi vuole (come il vecchio MaxPass di Disneyland), $15 al giorno che è sufficientemente poco da garantire un'adozione ampia (il vecchio Maxpass era poco sotto il 50%) che vuol dire file lunghe in stand by, costo aggiuntivo per le attrazioni più richieste, le uniche per cui davero vale la pena. Non mi stupirei di vedere $20 o più per fare (una volta) Rise of the resistance.
Bleah.
It all started with a mouse

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 19 agosto 2021, 10:12

Che dire, io vedo gli americani nei parchi che spendono e spandono come non so che cosa, forse con la mentalità del: tanto capita una volta nella vita… io che, nonostante abbia sempre avuto gli abbonamenti annuali a Disney, Universal e Busch/SeaWorld, mai potrei permettermi di pagare dei saltacoda. Difatti negli altri parchi (Universal e Busch/SeaWorld) dove sono a pagamento, le mie visite sono programmate per essere nelle attrazioni sempre e solo nei momenti di minor afflusso, o in quelle con il single rider. Insomma, tutto calibrato meticolosamente, che poi impari andandoci sempre più spesso. Alla Disney, invece, basavo tutto sul prenotare i FastPass. E ormai ne riuscivo a fare decine e decine ogni giorno avendo capito “i trucchi”. Ora anche la Disney vedrà cambiare il mio modo di visita. Ma certamente non potrò acquistare i saltacoda.
Ma vedrai che ne venderanno parecchi… però devono mettersi nell’ottica che la maggior parte avranno un budget, e se lo spendono nei saltacoda è difficile che poi lo faranno nei negozi o nei ristoranti. Metti di qua e togli di la’…
Stavo anche pensando che potrebbero esserci agevolazioni per abbonati e residenti negli hotel. Ma, va beh, staremo a vedere… io intanto fino all’autunno 2022 sicuramente non mi vedranno.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 8 settembre 2021, 6:59

Sicuramente l’americano ha un altro approccio verso il denaro, rimasi colpito agli Universal a Hollywood che il parcheggio più costoso fosse esattamente dove parcheggiavano i disabili, il concetto del “se puoi pagare, ottieni di più” è ben chiaro. Ciò non toglie che vedere anche la Disney mercificare i FAST Pass , mi da un po’ di tristezza…
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Monte77

Messaggio da Monte77 » 9 settembre 2021, 16:21

lo trovo assurdo onestamente....è un parco per famiglie e muoversi in 3/4 costa già così un botto di soldi...mah...

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 9 settembre 2021, 21:58

Il fatto che sia per famiglie non ha mai fermato Universal dal far pagare i vari Vip Pass, e sicuramente Disney non è una Onlus, ma i FAST Pass gratuiti erano un loro tratto distintivo, forse l’unica ragione che voglio vederci(a parte il mero guadagno) è che il vecchio sistema fosse diventato troppo utilizzato e quindi meno funzionale, facendolo pagare ne prevedono di meno. Ma temo che la mia sia solo una visione romantica …
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Monte77

Messaggio da Monte77 » 10 settembre 2021, 9:38

andare con i bambini agli Universal o andare al resort Disney sono cose diverse....nel primo puoi investire tutto il budget in ingressi + salta code e risparmiare su cibo, gadget e hotel che comunque la vacanza non ne risente tanto....se vado a Disney non posso tagliare così tanto....quindi quello che non spendevi per i fast pass poi alla fine lo mollavi giù in altro....per me non è una bella mossa!

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”